LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tiregard - TMPS..mi occorre un consiglio.

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Ragazzi sto per acquistare questo strumento per il controllo della pressione delle gomme.Vorrei installarlo sul mio Tmax con il quale mi diletto nelle stagioni migliori in vacanze, gite godereccie, città ma anche in pista Wink

Veniamo al dunque.Come noterete ci sono 2 diversi modelli.Uno con i sensori da installare all'interno del canale del cerchio e il secondo che semplicemente ha dei sensori esterni che vanno a sostituire i normali tappini.Quale secondo voi è il migliore?


C'è da aggiungere anche un altra cosa.Io preferirei il secondo modello semplicemente per il fatto che montando invece il primo tipo, dovrei rinunciare alle mie comodissime valvole "piegate" classiche da moto che ti permettono un più semplice gonfiaggio tramite il compressore.

Vi allego alcuni link chiarificatori e grazie per l'attenzione e le eventuali risposte/consigli. cheers


http://www.bigbikeparts.com/Inventory/Navision/13-325-45?catalogNo=1
Vi consiglio per il primo link di scaricare anche il PDF in alto a destra Wink

http://www.bigbikeparts.com/Inventory/Navision/13-315?catalogNo=1

gutterboy


Apprendista Detailer

Sicuramente il secondo è meglio visto che usi delle valvole "piegate"....però che prezzi !!!

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

gutterboy ha scritto:Sicuramente il secondo è meglio visto che usi delle valvole "piegate"....però che prezzi !!!


Ci sono vari siti che vendono Tiregard e parecchi forum che fanno degli acquisti collettivi.L'ho trovato anche a 160 dollari...

Sacco_93

Sacco_93
Apprendista Detailer

Se posso darti un consiglio, secondo me visto il prezzo un "tantino" alto, io opterei per un più pratico (ed economico) misuratore portatile oppure se vai in pista o anche in strada e temi eventuali variazioni di pressione dell'aria con cui è gonfiato lo pneumatico, puoi provare a gonfiare le gomme con l'azoto, questo gas infatti risente molto meno delle variazioni di temperature e perciò mantiene stabile la pressione con cui è gonfiato lo pneumatico, anche se è sottoposto a stress elevato (come la guida in pista) Wink.
Oppure c'è anche il sitema della ZADI (che però costa ancora di più Sad )
http://www.cyberscooter.it/2009/index.php?option=com_content&view=article&id=3312:zadi-rts-bike-under-pressure&Itemid=33

francesco

francesco
Diplomato in Detailing


secondo me sono inutili entrambi!

considera che diventeresti matto vedendo che la pressione cambia in base alla tempratura delle gomme...
e che quindi ti basta controllarla prima di fare il tuo giro ... e non avrai mai problemi!

Quello che e' (secondo me) indispensabile x un motociclista e' avere un manometro di precisione(meglio se in glicerina)
in modo da poter avere un dato certo e preciso...

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

francesco ha scritto:
secondo me sono inutili entrambi!

considera che diventeresti matto vedendo che la pressione cambia in base alla tempratura delle gomme...
e che quindi ti basta controllarla prima di fare il tuo giro ... e non avrai mai problemi!

Quello che e' (secondo me) indispensabile x un motociclista e' avere un manometro di precisione(meglio se in glicerina)
in modo da poter avere un dato certo e preciso...

Condivido in pieno, giro in pista spessa con un GSX-R 750 e non ho mai sentito la necessità di uno strumento del genere, ma come ti ha detto giustamente francesco hai solo bisogno di un buon manometro!



Ultima modifica di Giobart il Gio 13 Gen 2011 - 9:27 - modificato 1 volta.

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Ragazzi ormai ho fatto l'acquisto..e già è arrivato tutto alla "base".Vedremo..

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

superAndre ha scritto:Ragazzi ormai ho fatto l'acquisto..e già è arrivato tutto alla "base".Vedremo..

Mhh..... beh a questo punto dopo averlo usato un pò dicci come ti trovi! Wink

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

superAndre ha scritto:Ragazzi ormai ho fatto l'acquisto..e già è arrivato tutto alla "base".Vedremo..

Certoche voglio sapere... vediamo i sensori se possible..

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

francesco ha scritto:
superAndre ha scritto:Ragazzi ormai ho fatto l'acquisto..e già è arrivato tutto alla "base".Vedremo..

Certoche voglio sapere... vediamo i sensori se possible..

Vuoi qualche foto?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.