LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's G220 V2 Unboxing...

+28
metansk
lucatambu
raviola
leonidas
manuweb007
ale82tjpower
superfilippo
Mey85
PELO
Mattley
SlayTek
The SoldanoS
rndrrt
damdesign
cicciovecchio79
Bludevils
s.martino
Gianlu_vr
ceres86
Carlo86
Philo
Giobart
superAndre
vts79
Depaip
AlexTDI
cupitt
Admin
32 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 7]

101Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 5 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Ven 15 Lug 2011 - 2:20

damdesign

damdesign
Apprendista Detailer

l'hai presa da sola o in una confezione in kit con altro?

http://www.tigrafans.it

102Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 5 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Ven 15 Lug 2011 - 7:13

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

damdesign ha scritto:l'hai presa da sola o in una confezione in kit con altro?
Beh era all'interno di un ordine abbastanza grosso per i miei standard però ho preso solo lei anche perché di kit con la G220 V2 non ce ne sono, o almeno a me non si visualizzano Laughing
Anche perchè essendo quasi un anno che ho la DAS 6 sono già attrezzato di platorelli e tamponi Wink

103Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 5 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Ven 15 Lug 2011 - 8:35

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Mey85 ha scritto:
damdesign ha scritto:l'hai presa da sola o in una confezione in kit con altro?
Beh era all'interno di un ordine abbastanza grosso per i miei standard però ho preso solo lei anche perché di kit con la G220 V2 non ce ne sono, o almeno a me non si visualizzano Laughing
Anche perchè essendo quasi un anno che ho la DAS 6 sono già attrezzato di platorelli e tamponi Wink

se avevi già la DAS forse era meglio una rotativa o una rotoeccentrica? dalla DAS6 alla G220 hai fatto un salto molto piccolo, ovvviamente parere personale Very Happy

http://www.elmocarcare.it

104Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 5 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Ven 15 Lug 2011 - 11:01

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

PELO ha scritto:
Mey85 ha scritto:
damdesign ha scritto:l'hai presa da sola o in una confezione in kit con altro?
Beh era all'interno di un ordine abbastanza grosso per i miei standard però ho preso solo lei anche perché di kit con la G220 V2 non ce ne sono, o almeno a me non si visualizzano Laughing
Anche perchè essendo quasi un anno che ho la DAS 6 sono già attrezzato di platorelli e tamponi Wink

se avevi già la DAS forse era meglio una rotativa o una rotoeccentrica? dalla DAS6 alla G220 hai fatto un salto molto piccolo, ovvviamente parere personale Very Happy

Si lo sapevo anche prima che non avrei fatto un salto vertiginoso, ma la flex costa troppo, e per i lavori che faccio e il tempo che ho a disposizione, per affinare la tecnica, la rotativa è troppo.
A me serviva qualcosa di più incisivo della DAS, che non si fermi ogni due per tre e mi rovini le braccia con le vibrazioni Embarassed
Quando avrò affinato bene la tecnica con la roto penserò ad altro ma per adesso voglio solo imparare bene e la DAS mi sembrava limitante tutto qui Wink
Grazie del consiglio sono sicuro che hai Ragione anche perchè il tuo pensiero lo avevo fatto anche io inizialmente Smile

105Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 5 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Ven 15 Lug 2011 - 12:10

Admin

Admin
Admin

dalla DAS6 alla G220 hai fatto un salto molto piccolo, ovvviamente parere personale

Non sono d'accordo... bisogna provarla per dirlo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

106Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 5 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Ven 15 Lug 2011 - 13:02

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:
dalla DAS6 alla G220 hai fatto un salto molto piccolo, ovvviamente parere personale

Non sono d'accordo... bisogna provarla per dirlo Wink

E siamo sempre lì antonio Very Happy
Sicuramente la G220 avrà un pò meno vibrazioni, nell'uso ti darà la sensazione di essere un elettroutensile costruito meglio, rallenterà nulla o quasi premendo sul tampone, però non vedo il senso, come unicha lucidatrice posseduta, di passare dalla DAS6 alla G220, a meno che uno non ha soldi da buttare. Io tengo molto in considerazione il fattore costo, è qui che parliamo due lingue diverse....anche se siamo pugliesi entrambi Laughing
Certo se uno non tiene conto della spesa ovviamente la G220 è sicuramente la scelta giusta come rotorbitale, però secondo me se uno già ha la DAS6 (non so se ha la pro o la normale) e spende più di 200 euro per un'altra rotorbitale simile, perchè sarà migliore ma non credo che ci sia un abisso, allora io preferirei spendere un pò di più per prendere o una rotoeccentrica (perchè da più sicurezza rispetto alla rotativa ma è più aggressiva di una rotorbitale) oppure una rotativa (e addirittura prendendo una spin doctor avanzerebbero un pò di soldi per prenderci i platorelli e i tamponi). Poi per carità ognuno deve fare come meglio crede e il mio "credo" è così Wink

http://www.elmocarcare.it

107Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 5 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Ven 15 Lug 2011 - 13:15

Admin

Admin
Admin

Ma questo non c'entra molto con quello che ho scritto io...
Tu dici che si tratta di un salto molto piccolo, io non sono d'accordo. Il resto è già stato sviscerato a sufficienza. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

108Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 5 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Ven 15 Lug 2011 - 14:06

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:Ma questo non c'entra molto con quello che ho scritto io...
Tu dici che si tratta di un salto molto piccolo, io non sono d'accordo. Il resto è già stato sviscerato a sufficienza. Wink

certo, ma oltre a scrivere all'utente che "hai fatto un salto molto piccolo" io avevo scritto anche qualcos'altro Wink

http://www.elmocarcare.it

109Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 5 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Ven 15 Lug 2011 - 21:07

superfilippo


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, oggi è arrivata la G220 V2!!! La borsa morbida per riporla è proprio carina! L'ho montata e poi ho dovuto guardare nelle istruzioni per capire come si variava la velocità... va beh... dopo una giornata di duro lavoro... Embarassed
La mia paura più grande era il rumore (abitando in condominio), ma per fortuna è molto contenuto e per nulla fastidioso.
Ho usato il platorello originale, ma ho deciso che quando faccio un'altro ordine ne prendo uno più piccolo.
Pochissime vibrazioni, ed è estremamente maneggevole.
Questa è la prima rotorbitale che uso e devo dire che anche un principiante come me riesce ad usarla senza problemi.
Per ora quindi sono veramente molto soddisfatto. cheers
Ciao!

110Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 5 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Mer 10 Ago 2011 - 18:52

ale82tjpower

ale82tjpower
Apprendista Detailer

Ragazzi io sono molto indeciso, posseggo già la das6 da 500 watt e la rotativa spin doctor...
Però la G220 V2 mi stuzzica, soprattutto quando i difetti non sono così pesanti da giustificare l'utilizzo della rotativa mi dà molta soddisfazione correggere ancora con la rotorbitale! So che la G220 è una spanna sopra la das6, soprattutto per il controllo della coppia!
Cosa mi consigliate? Ha senso secondo voi l'acquisto della V2 avendo già roto e rota?
Il potenziale correttivo che posso avere con gli strumenti in mio possesso è sufficiente o pensate che la G220 V2 possa comunque far comodo data la sua semplicità di utilizzo rispetto alla rotativa?
O mi consigliate semplicemente di imparare a sfruttare al 100% la spin doctor?
Cosa fareste al mio posto? Rolling Eyes

111Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 5 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Mer 10 Ago 2011 - 20:09

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

hai la roto, hai la rota, falle funzionare tutte e due al 100%, la G220 V2 sicuramente con il nuovo ciclo DA è più indicata, ma se fossi in te non ne sentirei la mancanza con le due lucidatrici in tuo possesso, al massimo cambierei la spin per qualcosa di più performance Cool .

112Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 5 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Mer 10 Ago 2011 - 20:44

ale82tjpower

ale82tjpower
Apprendista Detailer

Grazie per il consiglio! Per adesso devo ancora prendere confidenza al 100% con la spin doctor mi scappa via ancora un pò, dopo di che valuterò l'acquisto di una rotativa migliore! Mi piace molto la flex! Very Happy

113Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 5 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Mer 10 Ago 2011 - 23:55

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

quoto manu
vendi la dodo e investi in una rota piu seria con quel che costa la gs220 + teorica vendita di dodo non ti manca molto per la flex Wink

114Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 5 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Gio 11 Ago 2011 - 11:43

damdesign

damdesign
Apprendista Detailer

secondo me tanti dubbi possono avere senso solo se in merito a questo http://www.motori.it/curiosita/10080/autolavaggio-piu-caro-del-mondo-dubai.html?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=Newsletter:+Motori.it&utm_content=2011-08-10+L'autolavaggio+pi%c3%b9+caro+del+mondo%3f+A+Dubai lì si che l'investimento conta anche perchè poi c'è il ricavo che ripaga di tutto Wink

http://www.tigrafans.it

115Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 5 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Gio 11 Ago 2011 - 13:17

PELO

PELO
Laureato in Detailing

damdesign ha scritto:secondo me tanti dubbi possono avere senso solo se in merito a questo http://www.motori.it/curiosita/10080/autolavaggio-piu-caro-del-mondo-dubai.html?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=Newsletter:+Motori.it&utm_content=2011-08-10+L'autolavaggio+pi%c3%b9+caro+del+mondo%3f+A+Dubai lì si che l'investimento conta anche perchè poi c'è il ricavo che ripaga di tutto Wink

eheheheh lì si che si farebbe detailing dell'auto dalla mattina alla sera! comunque alla fine fanno le stesse e identiche cose che facciamo noi, solo che lì se lo fanno pagare a peso d'oro perchè tanto son tutti con le tasche stracolme di soldi e si pongono il problema prezzo. Ci trasferiamo lì? Very Happy

http://www.elmocarcare.it

116Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 5 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Gio 11 Ago 2011 - 14:06

damdesign

damdesign
Apprendista Detailer

bhe prenderei seriamente in considerazione l'ipotesi anche per trasferte a tempo determinato Wink

http://www.tigrafans.it

117Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 5 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Lun 3 Ott 2011 - 19:16

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

riprendo questa discussione per mettere definitivamente a confronto das-6 e g220 v2...

i video parlano da soli Very Happy






_________________
LE MIE " RICETTE "


Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 5 Frontb10

118Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 5 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Lun 3 Ott 2011 - 19:21

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

molto utile questo video per i novelli che appunto mai hanno visto in azione le due roto e quindi non sanno le reali differenze. grande cupitt!!

119Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 5 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Lun 3 Ott 2011 - 19:58

PELO

PELO
Laureato in Detailing

sarà, ma a me la das6 pro non rallenta a quella maniera facendo pressione, anche più pressione del tizio nel video. continuo ad essere del parere che se uno vuole una rotorbitale potente può prendere la rotoeccentrica flex o la neo arrivata big foot, per me spendere quei soldi per la G220 è uno spreco.

http://www.elmocarcare.it

120Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 5 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Lun 3 Ott 2011 - 20:06

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

PELO ha scritto:sarà, ma a me la das6 pro non rallenta a quella maniera facendo pressione, anche più pressione del tizio nel video. continuo ad essere del parere che se uno vuole una rotorbitale potente può prendere la rotoeccentrica flex o la neo arrivata big foot, per me spendere quei soldi per la G220 è uno spreco.

non so che das ti hanno dato, ma la mia pro si comporta esattamente come quella del video..


_________________
LE MIE " RICETTE "


Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 5 Frontb10

121Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 5 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Lun 3 Ott 2011 - 21:29

PELO

PELO
Laureato in Detailing

cupitt ha scritto:
PELO ha scritto:sarà, ma a me la das6 pro non rallenta a quella maniera facendo pressione, anche più pressione del tizio nel video. continuo ad essere del parere che se uno vuole una rotorbitale potente può prendere la rotoeccentrica flex o la neo arrivata big foot, per me spendere quei soldi per la G220 è uno spreco.

non so che das ti hanno dato, ma la mia pro si comporta esattamente come quella del video..


penso identica alla tua e quella del video, però non mi è mai servito premere così tanto da farla fermare, anche perchè con tamponi da 5.5 la uso solo sul cofano e sul tetto, il resto lo faccio (prima che prendessi la makita) con quelli da 4 e da 3.5

http://www.elmocarcare.it

122Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 5 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Lun 3 Ott 2011 - 21:33

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

beh...la roto con tamponi da 3/4 è comunque più incisiva quindi indubbiamente quello ha favorito il tuo lavoro..

però comunque il rallentamento di sicuro lo hai..magari non ti sembra perchè vedi il tampone ruotare comunque, però a starci c'è

123Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 5 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Lun 3 Ott 2011 - 21:35

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

mettendo un pezzo di nastro sul platorello ci si rende conto se e quando la macchina smette di ruotare compiendo solo il movimento orbitale Wink

http://www.agdetailing.it

124Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 5 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Lun 3 Ott 2011 - 21:52

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

raviola ha scritto:mettendo un pezzo di nastro sul platorello ci si rende conto se e quando la macchina smette di ruotare compiendo solo il movimento orbitale Wink

esatto , può essere d'aiuto per capire all'inizio la giusta pressione da esercitare Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 5 Frontb10

125Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 5 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Lun 3 Ott 2011 - 22:35

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

specialmente nei pannelli verticali dove è facile non rendersi conto che il tampone non è bello piatto...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.