LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's G220 V2 Unboxing...

+28
metansk
lucatambu
raviola
leonidas
manuweb007
ale82tjpower
superfilippo
Mey85
PELO
Mattley
SlayTek
The SoldanoS
rndrrt
damdesign
cicciovecchio79
Bludevils
s.martino
Gianlu_vr
ceres86
Carlo86
Philo
Giobart
superAndre
vts79
Depaip
AlexTDI
cupitt
Admin
32 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 7]

76Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Mer 2 Mar 2011 - 12:38

damdesign

damdesign
Apprendista Detailer

quì si stà anche cercando di capire se tutto sommato il prezzo della meg è davvero giustificato in quanto se è vero che come dici tu col suo lavoro si risparmia quantità di prodotti.. alla fine volendo con ciò che risparmi prendendo una das pro quanti ne potresti prendere? geek

http://www.tigrafans.it

77Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Mer 2 Mar 2011 - 14:18

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

A ri-ri-ri-ri-badisco. La G220V2 non si ferma mai sotto sforzo,quindi vuol dire maggiori capacità correttive,quindi si risparmia di far ulteriori passaggi rimettendo prodotti nel tampone.Per i glaze proprio perché non rallenta li lavora meglio aumentandone la resa e il gloss.

Vale 100 euro in più della Das6 PRO o sono troppi? La risposta è semplice, SI LI VALE! solo che plastiche migliori e controllo coppia non dovrebbero portare ad un aumento di prezzo così notevole, si vanno pagare il marchio Meguiar's.


Poi se Anotnio ora che è reseller ufficiale Meguiar's riesce ad abbassare il prezzo, dato che in USA la G110V2 costa solo 30$ di una Griot Garage Pro (cioé la DAs6 Pro).....

78Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Mer 2 Mar 2011 - 14:37

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

Scusa, non per essere ripetitivo, ma tu non eri con noi a MIlazzo!?!?!?!? hai visto per caso la pro fermarsi o rallentare sotto sforzo???
Io no o almeno non ci ho fatto caso....e poi con 100€ nello shop ti porti via un bel po di cose Wink

79Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Mer 2 Mar 2011 - 14:39

damdesign

damdesign
Apprendista Detailer

bhe certo forse un prezzo equo sarebbe sui 150 o 160 €. tutto sommato specie se rimane come utensile da utilizzare per proprio conto e non per lavoro e guadagno la spesa non dovrebbe andare oltre un certo tetto, benchè ho notato che una flex addirittura passa i 400 €. ma lì siamo su qualcosa che potrebbe essere usato in officine dove di lavoro ce ne sarebbe tanto da far uscire..
ad ogni modo considerando che come utensile non sono proprio a piedi, aspetterò Very Happy

http://www.tigrafans.it

80Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Mer 2 Mar 2011 - 15:26

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

The SoldanoS ha scritto:Scusa, non per essere ripetitivo, ma tu non eri con noi a MIlazzo!?!?!?!? hai visto per caso la pro fermarsi o rallentare sotto sforzo???
Io no o almeno non ci ho fatto caso....e poi con 100€ nello shop ti porti via un bel po di cose Wink

Sinceramente si, appena Antonio anche a velocità 4 premeva, il platorello smetteva di girare completamente o quasi e compieva solo orbite. Se ricordi io l'ho fatto notare e il buon Antonio ha risposto che le rotorbitali hanno più o meno questa caratteristica. Poi avendogli messo il tarlo, come ha scritto lui stesso in questo topic, è tornato in sede, ha provato la G220V2 e si è reso conto di cosa intendevo paragonandola alla Flex 3401 che ha la rotazione forzata e non si ferma mai, certo la G220V2 non è uguale, ma si avvicina. Questo lo avevo detto anch'io, dopo che Antonio (in cui tutti noi abbiammo fiducia e che da anni ha la "malattia" del detailing Very Happy oltre che competenze professionali ) ha provato per bene la G220V2 ha confermato le mie impressioni.

Ora, non per far polemica,ma questo è il topic della G220V2, non quello del confronto tra la DAS6 Pro e la G220V2, quindi mi sembrebbe giusto parlare delle caratteristiche di questo modello...

Le due rotorbitali in questione sono due macchine diverse, valutazioni sulle principali differenze si sono già fatte in queste pagine,ognuno è liberissimo di scegliere quella che preferisce

81Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Mer 2 Mar 2011 - 16:53

Admin

Admin
Admin

Dico la mia... non credo che il punto sia se la G220 valga la differenza di prezzo, quanto cosa si desideri realmente.
La DAS-6 Pro è un ottimo strumento: potente, compie il suo lavoro alla perfezione, estremamente affidabile e proposto ad un giusto prezzo. Ma la G220 è il top: oggettivamente è capace di prestazioni diverse e maggiori.
E' come con le auto: ci sono quelle onestissime in grado di fare tutto alla perfezione ma ci sono quelle al top che valgono di più ma non da giustificare un'enorme differenza di prezzo. Entrambe hanno il loro mercato.
La G220 è il top delle rotorbitali: sta a voi decidere (e qui subentra il dato soggettivo) se la differenza di prezzo valga o meno la scelta.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

82Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Mer 2 Mar 2011 - 17:25

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

É questo il bello dei forum cheers
ognuno dice la sua Laughing

83Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Mer 2 Mar 2011 - 22:20

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Io la penso come Admin... Oltre al mio rammarico per aver preso la standard :-(

84Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Gio 3 Mar 2011 - 1:22

damdesign

damdesign
Apprendista Detailer

la cosa ceh + mi stupisce è che la Meguiars sia solo da 550 W mentre la das6 pro ben 800 se non erro eppure quest'ultima a quanto pare le stà sottomessa.. Suspect

http://www.tigrafans.it

85Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Ven 4 Mar 2011 - 18:03

Admin

Admin
Admin

Bè una Porsche con 400 cv riesce spesso a sottomettere mostri da 500 e passa puledri...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

86Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Ven 4 Mar 2011 - 19:16

Mattley

Mattley
Apprendista Detailer

SlayTek ha scritto:Io la penso come Admin... Oltre al mio rammarico per aver preso la standard :-(
Quoto anche io la penso come Admin e ho preso la G220V1 però usando la rota per il momento non mi rammarico, certo che più avanti magari un pensierino...... Rolling Eyes Admin sei avvisato....... Very Happy Very Happy Very Happy

87Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Ven 4 Mar 2011 - 19:17

damdesign

damdesign
Apprendista Detailer

questo esempio è molto relativo, perchè un porsche da 400 cv può darle ad un'auto di maggiore potenza in base a chi la guida e al percorso da fare quindi se vogliamo riportare questo alla lucidatrice si potrebbe dire che dipende chi la usa può farne uno strumento d'oro e però ciò è relativo al percorso ovvero alla superficie da trattare, se si sostiene questo comunque..è valida anche un'altra verità cioè che la das 6 pro se usata da mani esperte e su superfici degne..è superiore alla meg Wink

http://www.tigrafans.it

88Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Ven 4 Mar 2011 - 20:27

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

mimmo, dipende da cosa ci devi fare.. , se vuoi "una" sola lucidatrice.. prendi la v2, ci puoi fare praticamente tutto, dalla correzione alla finitura, se invece hai intenzione di abbinarla ad una rotativa, allora anche la das6 pro ha il suo perchè.. quindi non c'è meglio o peggio, c'è solo la più adatta..


_________________
LE MIE " RICETTE "


Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 4 Frontb10

89Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Ven 4 Mar 2011 - 21:44

damdesign

damdesign
Apprendista Detailer

tu che ne hai 3 a casa se dovessi scegliere di tenerne solo una quale terresti?

http://www.tigrafans.it

90Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Ven 4 Mar 2011 - 23:03

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

Admin ha scritto:Bè una Porsche con 400 cv riesce spesso a sottomettere mostri da 500 e passa puledri...

Farò finta di non aver letto Sad

91Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Sab 5 Mar 2011 - 18:31

Admin

Admin
Admin

Miiiiii ragazzi! Era un esempio per dire che a parità di pilota, pista, condizioni ecc... ci sono auto che con meno potenza riescono ad ottenere prestazioni migliori di altre più potenti perchè hanno un assetto migliore, freni migliori ecc...
una G220 V2 è questo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

92Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Dom 6 Mar 2011 - 3:44

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

Admin ha scritto:Miiiiii ragazzi! Era un esempio per dire che a parità di pilota, pista, condizioni ecc... ci sono auto che con meno potenza riescono ad ottenere prestazioni migliori di altre più potenti perchè hanno un assetto migliore, freni migliori ecc...
una G220 V2 è questo!

....................ok va bene, messa così può andare...

93Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Lun 27 Giu 2011 - 23:10

PELO

PELO
Laureato in Detailing

premetto che non ho ancora provato nessuna delle lucidatrici menzionate in questo post, però sono di un'altra idea. Io onestamente trovo che la G220 ha un prezzo spropositato, ma non perchè non è un prodotto valido, semplicemente perchè è sempre una rotorbitale. Se uno deve pigiare una DAS6 pro da farla fermare, vuol dire che deve correggere dei difetti più o meno grossi....beh a questo punto io preferisco spendere molto meno prendendo una DAS6 pro e mettere un pò di differenza prendendo anche una rotativa, magari anche una spin doctor (che sicuramente corregge mooooolto di più di una G220). Trovo inutile spendere tutti quei soldi per una rotorbitale, seppur valida, che è sempre una rotorbitale. Se non voglio fare danni ma voglio correggere i difetti allora ci metto qualcosa in più e prendo una rotoeccentrica, non una rotorbitale. Io la penso così

http://www.elmocarcare.it

94Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Lun 27 Giu 2011 - 23:49

damdesign

damdesign
Apprendista Detailer

validissima e legittima opinione, direi molto costruttiva e che fa riflettere facciamo due conti in euro?

http://www.tigrafans.it

95Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Mar 28 Giu 2011 - 16:50

Admin

Admin
Admin

Io non sono d'accordo... Il prezzo della G220 non è spropositato per due motivi:
- il marchio che conta sempre nel marketing ed è inutile qui imbastire una discussione sul fatto che sia giusto o meno, ma basta guardarsi attorno oppure a come siete vestiti per capirlo.
- il contenuto tecnico. Sebbene la DAS-6 Pro abbia un ottimo controllo della potenza (decisamente meglio della DAS-6 normale), la gestione della G220 è migliore ed è migliore il modo in cui la macchina si comporta.

Si tratta di due ottimi attrezzi ma la differenza di prezzo ci sta.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

96Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Mar 28 Giu 2011 - 19:33

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:Io non sono d'accordo... Il prezzo della G220 non è spropositato per due motivi:
- il marchio che conta sempre nel marketing ed è inutile qui imbastire una discussione sul fatto che sia giusto o meno, ma basta guardarsi attorno oppure a come siete vestiti per capirlo.
- il contenuto tecnico. Sebbene la DAS-6 Pro abbia un ottimo controllo della potenza (decisamente meglio della DAS-6 normale), la gestione della G220 è migliore ed è migliore il modo in cui la macchina si comporta.

Si tratta di due ottimi attrezzi ma la differenza di prezzo ci sta.

Beh il primo motivo, almeno per me, conta ma fino ad un certo punto. Perchè è vero che notoriamente quasiasi cosa di marca blasonata costa sempre di più del rispettivo prodotto a buon mercato, però nel caso specifico penso che Meguiar's abbia calcato un pò troppo la mano. Anche se non ho ancora provato ne la G220 ne la DAS6 pro, mi fido ciecamente quando dici che la G220 ha un controllo della coppia e un comportamento migliore....ma dubito migliore a tal punto da giustificare un prezzo così alto. Poi per carità, se uno non ha problemi di cash e non gli importa di spendere tanto ne può comprare anche 5 di G220, ma rimango del parere che a questo punto conviene di più prendersi una das6 pro (che mi pare siano buone come affidabilità) e una bella rotativa, senza magari andare su una makita o una festool..quelle magari si possono sempre prendere in futuro.
Ah dimenticavo, un commento sul modo di vestire: io compro scarpe Puma, Nike, Adidas etc etc....ma di certo non prendo gli ultimi modelli che costano una barca di soldi, ma non per questo non sono ottime scarpe lo stesso Very Happy

ps: grazie ancora per stamattina Smile

http://www.elmocarcare.it

97Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Mar 28 Giu 2011 - 20:55

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Il ragionamento dal lato economico non fa una piega,ma a differenza di alcuni capi di abbigliamento che a volte costano il doppio causa marchio e la qualità è invece pessima, una G220v2 ha i pregi,la sicurezza di una rotorbitale,ma il potere correttivo che propende verso la rotoeccentrica.
I 100euro di differenza con la DAS6 pro sono,secondo me,piú che giustificati.
Per rimanere in topic direi di parlare della G220v2 invece di confrontarla con la DAS6 Pro...

98Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Mar 28 Giu 2011 - 21:08

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Bludevils ha scritto:Il ragionamento dal lato economico non fa una piega,ma a differenza di alcuni capi di abbigliamento che a volte costano il doppio causa marchio e la qualità è invece pessima, una G220v2 ha i pregi,la sicurezza di una rotorbitale,ma il potere correttivo che propende verso la rotoeccentrica.
I 100euro di differenza con la DAS6 pro sono,secondo me,piú che giustificati.
Per rimanere in topic direi di parlare della G220v2 invece di confrontarla con la DAS6 Pro...

si hai ragione, siamo OT da un bel pò, dico l'ultima e poi mi zittisco. Se propende verso una rotoeccentrica, preferisco investire un pò di più per prendere una rotoeccentrica vera e della FLEX, che è una signor marchio di elettroutensili. Cioè secondo me è giusto che ci sia differenza di prezzo tra la das e la g220...ma non così tanto. Tutto qui. Ieri ho ordinato la DAS6 pro, che è la mia prima lucidatrice (fino ad ora ho usato una levigatrice orbitale black&decker (che è un modello pari pari a uno dewalt) ottenendo anche buoni risultati nonostante l'orbita di 5 mm e ti dico che se la g220 fosse costata solo una trentina di euro di più l'avrei presa. Purtroppo il mio budget era quello e ho preso la das, un prodotto va giudicato anche per il prezzo e a mio modo di vedere la differenza tra le due non è tale da spenderci così tanto di più. Fine OT Very Happy

http://www.elmocarcare.it

99Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Mar 28 Giu 2011 - 21:18

damdesign

damdesign
Apprendista Detailer

della serie due in uno? Ovvero quasi 2 attrezzi in uno? Per capacità di modulazione dell'effetto anche in base a prodotti e tamponi usati?
Mi ricordo ancora a Milazzo, la das 6 pro con solo 2 diversi tipi di tamponi e due prodotti ancora in fasi sperimentale..lavoro semplice senza fatica senza polvere e senza pecche.. stesso procedimento fatto con la meg.. risultato identico..forse si è impiegato meno tempo.. spero intervenga qualcuno che era presente spiegando meglio di me ciò che ho voluto intendere dire..
Per quanto mi riguarda sono in fase di scelta da allora, al momento sinceramnte non ho l'auto su cui vorrei usare il tutto, preferisco farlo su una o + vetture su cui valga la pena agire, così come ha fatto The Soldanos che ha dalla sua una vettura che si lascia guardare già senza interventi di detailing figuriamoci poi dopo il lavoro effettuato Wink

http://www.tigrafans.it

100Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Gio 14 Lug 2011 - 15:45

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

A me è appena arrivato questo fantastico strumento non vedo l'ora di lavorarci un pò!!!
Per adesso l'ho provata un attimo su un pezzo di prova che ho e devo dire solo per quanto riguarda le vibrazioni è uno spettacolo!ne trasmette molto poche. E anche il rumore sembra più basso.
Non resta che testarla bene per una bella sessione di lucidatura Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.