LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

correzione strisciata

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1correzione strisciata  Empty correzione strisciata Dom 5 Dic 2010 - 21:38

luka_088


Apprendista Detailer

Ciao a tutti mi trovo di fronte a questo danno
https://2img.net/r/ihimizer/img9/170/05122010282.jpg
si vede chiaramente che la vernice è saltata via scoprendo la plastica, fortunatamente il danno è molto in basso e poco visibile e vorrei provare a risolverlo da me a mano.
Mi sono gia partiti due emboli passando m105 e 205, ma ho ridotto di moolto quello che c'era prima.

Avevo pensato: carteggiare con grana 2000 per lisciare bene, poi un bel ciclo di m105 seguito da m205, dopodichè stendere la vernice col kit ritocco, fare asciugare e passare il trasparente, poi dopo che è asciugato carteggiare con 4000 (o meglio 2000?) e poi nuovamente ciclo di m105, e m205.
E' giusto o sbaglio in qualche cosa?

2correzione strisciata  Empty Re: correzione strisciata Dom 5 Dic 2010 - 21:46

clansman

clansman
Apprendista Detailer

Anticipo con pareri personali quello che gente ben più esperta di me ti potrà confermare o meno.
Inutile lucidare prima di ritoccare, oserei dire controproducente : la vernice aderisce meglio su un supporto ruvido/opaco.
Giusto invece farlo dopo, ma la vernice deve essere perfettamente indurita.
Come ti ho anticipato, aspetta i pareri degli esperti del forum e non basarti solo su quello che ti dico Smile

3correzione strisciata  Empty Re: correzione strisciata Dom 5 Dic 2010 - 21:55

Admin

Admin
Admin

Io pulirei piuttosto la parte con un prodotto come XP Clenaer e poi un pò di claying.
poi penserei a fare il ritocco e carteggiare l'eccesso con la 4000 e, successivamente, lucidare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4correzione strisciata  Empty Re: correzione strisciata Dom 5 Dic 2010 - 21:58

luka_088


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Io pulirei piuttosto la parte con un prodotto come XP Clenaer e poi un pò di claying.
poi penserei a fare il ritocco e carteggiare l'eccesso con la 4000 e, successivamente, lucidare.
ok grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.