LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tamponi 3M Riassumiamo

+13
Luigi71
La Pantera Nera
DarkCity79
carletto83
rndrrt
superAndre
littledog
Emanuele B
DSW
Depaip
vts79
Admin
Bludevils
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51tamponi - Tamponi 3M Riassumiamo - Pagina 3 Empty Re: Tamponi 3M Riassumiamo Ven 21 Gen 2011 - 18:38

Admin

Admin
Admin

anche dodo ha realizzato un ondulato arancio da taglio nella misura da 150 mm: l'ho provato e non è malissimo ma non mi ci sono affezionato troppo... preferisco il ciano...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

52tamponi - Tamponi 3M Riassumiamo - Pagina 3 Empty Re: Tamponi 3M Riassumiamo Ven 21 Gen 2011 - 23:29

Ospite


Ospite

ma alla fin fine cosa usate per sopperire all'anello mancate tra verde e giallo?
si trova un tampone di quella densità anche piatto che sia una media tra verde e giallo e che abbia quelle dimensioni e feeling?

53tamponi - Tamponi 3M Riassumiamo - Pagina 3 Empty Re: Tamponi 3M Riassumiamo Sab 22 Gen 2011 - 12:08

DSW


Diplomato in Detailing

Visto che utilizzi 3m ricordo che fra i diversi cicli veniva proposto di usare il tappo giallo proprio con tampone arancio o addirittura con lana, per avere più taglio senza ricorrere al verde.
Se cerchi invece un tampone intermedio devi andare sui tamponi da polishing di altre marche.

54tamponi - Tamponi 3M Riassumiamo - Pagina 3 Empty Re: Tamponi 3M Riassumiamo Sab 22 Gen 2011 - 12:44

Ospite


Ospite

si infatti volevo sapere quale tampone di altre marche con quel tipo di consistenza che vi dava le stesse sensazioni di precisione e manegevolezza della 3m

l'esigenza nasce appunto per la varietà dei prodotti in mio possesso. non sono uno di quelli quadrati che fa giallo con giallo e verde con verde etc etc..sono il primo a provare degli accoppiamenti e per questo che mi serviva un tampone intermedio che ho già, ma che non mi soddisfa per la sua manegevolezza rispetto ai 3M

55tamponi - Tamponi 3M Riassumiamo - Pagina 3 Empty Re: Tamponi 3M Riassumiamo Sab 22 Gen 2011 - 17:34

Luigi71

Luigi71
Aiutante Detailer

huntersub84 ha scritto:si infatti volevo sapere quale tampone di altre marche con quel tipo di consistenza che vi dava le stesse sensazioni di precisione e manegevolezza della 3m

l'esigenza nasce appunto per la varietà dei prodotti in mio possesso. non sono uno di quelli quadrati che fa giallo con giallo e verde con verde etc etc..sono il primo a provare degli accoppiamenti e per questo che mi serviva un tampone intermedio che ho già, ma che non mi soddisfa per la sua manegevolezza rispetto ai 3M

Il lake country arancio da 5,5 ha un feeling simile al verde 3m e un taglio intermedio

56tamponi - Tamponi 3M Riassumiamo - Pagina 3 Empty Re: Tamponi 3M Riassumiamo Sab 22 Gen 2011 - 18:41

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Luigi71 ha scritto:
huntersub84 ha scritto:si infatti volevo sapere quale tampone di altre marche con quel tipo di consistenza che vi dava le stesse sensazioni di precisione e manegevolezza della 3m

l'esigenza nasce appunto per la varietà dei prodotti in mio possesso. non sono uno di quelli quadrati che fa giallo con giallo e verde con verde etc etc..sono il primo a provare degli accoppiamenti e per questo che mi serviva un tampone intermedio che ho già, ma che non mi soddisfa per la sua manegevolezza rispetto ai 3M

Il lake country arancio da 5,5 ha un feeling simile al verde 3m e un taglio intermedio
scusa luigi... ma che arancio... intendi?? perchè se parli dell'arancio ht... quindi con spugna europea... sono molto d'accordo... ovviamente in versione bassa.. se parli della spugna tipo ccs.... kompressor. ecc..ecc.. secondo me è molto diversa...
come utilizzo...

57tamponi - Tamponi 3M Riassumiamo - Pagina 3 Empty Re: Tamponi 3M Riassumiamo Sab 22 Gen 2011 - 19:13

Luigi71

Luigi71
Aiutante Detailer

vts79 ha scritto:
Luigi71 ha scritto:
huntersub84 ha scritto:si infatti volevo sapere quale tampone di altre marche con quel tipo di consistenza che vi dava le stesse sensazioni di precisione e manegevolezza della 3m

l'esigenza nasce appunto per la varietà dei prodotti in mio possesso. non sono uno di quelli quadrati che fa giallo con giallo e verde con verde etc etc..sono il primo a provare degli accoppiamenti e per questo che mi serviva un tampone intermedio che ho già, ma che non mi soddisfa per la sua manegevolezza rispetto ai 3M

Il lake country arancio da 5,5 ha un feeling simile al verde 3m e un taglio intermedio
scusa luigi... ma che arancio... intendi?? perchè se parli dell'arancio ht... quindi con spugna europea... sono molto d'accordo... ovviamente in versione bassa.. se parli della spugna tipo ccs.... kompressor. ecc..ecc.. secondo me è molto diversa...
come utilizzo...

Oh si , intendevo l'ht low profile , non ho specificato scusa , mentalmente lo davo per scontato Very Happy

58tamponi - Tamponi 3M Riassumiamo - Pagina 3 Empty Re: Tamponi 3M Riassumiamo Sab 22 Gen 2011 - 19:16

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Luigi71 ha scritto:
vts79 ha scritto:
Luigi71 ha scritto:
huntersub84 ha scritto:si infatti volevo sapere quale tampone di altre marche con quel tipo di consistenza che vi dava le stesse sensazioni di precisione e manegevolezza della 3m

l'esigenza nasce appunto per la varietà dei prodotti in mio possesso. non sono uno di quelli quadrati che fa giallo con giallo e verde con verde etc etc..sono il primo a provare degli accoppiamenti e per questo che mi serviva un tampone intermedio che ho già, ma che non mi soddisfa per la sua manegevolezza rispetto ai 3M

Il lake country arancio da 5,5 ha un feeling simile al verde 3m e un taglio intermedio
scusa luigi... ma che arancio... intendi?? perchè se parli dell'arancio ht... quindi con spugna europea... sono molto d'accordo... ovviamente in versione bassa.. se parli della spugna tipo ccs.... kompressor. ecc..ecc.. secondo me è molto diversa...
come utilizzo...

Oh si , intendevo l'ht low profile , non ho specificato scusa , mentalmente lo davo per scontato Very Happy

Cool come pensavo!!!!

59tamponi - Tamponi 3M Riassumiamo - Pagina 3 Empty Re: Tamponi 3M Riassumiamo Sab 22 Gen 2011 - 22:10

Ospite


Ospite

grazie della risposta, bisogna che ne provi uno!! Wink

60tamponi - Tamponi 3M Riassumiamo - Pagina 3 Empty Re: Tamponi 3M Riassumiamo Dom 23 Gen 2011 - 22:33

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Anche gli scholl blu dovrebbero fare al caso tuo


_________________
tamponi - Tamponi 3M Riassumiamo - Pagina 3 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

61tamponi - Tamponi 3M Riassumiamo - Pagina 3 Empty Re: Tamponi 3M Riassumiamo Lun 24 Gen 2011 - 1:15

Ospite


Ospite

li stavo guardando adesso..come mai mi consigli il blu e non l'arancio? alla fin fine mi serve sempre per il taglio, però un po più morbido..per il polish utilizzo il giallo 3m no?! o mi sto sbagliando in base alla descrizione sul negozio?

62tamponi - Tamponi 3M Riassumiamo - Pagina 3 Empty Re: Tamponi 3M Riassumiamo Lun 24 Gen 2011 - 1:18

Ospite


Ospite

mi correggo, avevo letto solo le etichette che buttano all'occhio, con una lettuara anche dei dettagli ho visto che la spugna del blu forse è quello che cerco, una via di mezzo tra verde 3m e giallo 3m
qualcuno l'ha già provato questo tampone? lavora bene?
il verde ho notato che se lo si fa scaldare un po tende ad ammorbidirsi...come si comporta questo?

63tamponi - Tamponi 3M Riassumiamo - Pagina 3 Empty Re: Tamponi 3M Riassumiamo Lun 24 Gen 2011 - 11:36

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Ma veramente il blu è per l'antiologramma (tampone di finitura) ... il medio è il giallo
Forse ti sei confuso...

64tamponi - Tamponi 3M Riassumiamo - Pagina 3 Empty Re: Tamponi 3M Riassumiamo Lun 24 Gen 2011 - 14:12

Ospite


Ospite

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143385/Scholl-Concepts-Tampone-BLUE-145mm.aspx

in questo caso si parlava degli school nella ricerca di una via di mezzo tra il verde e giallo 3m...

65tamponi - Tamponi 3M Riassumiamo - Pagina 3 Empty Re: Tamponi 3M Riassumiamo Lun 24 Gen 2011 - 14:22

littledog

littledog
Apprendista Detailer

huntersub84 ha scritto:http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143385/Scholl-Concepts-Tampone-BLUE-145mm.aspx

in questo caso si parlava degli school nella ricerca di una via di mezzo tra il verde e giallo 3m...

aaahhh! ok , ok! scusate mi sono perso qualche passo...

Si , se veramente è a metà strada fra i due sarebbe veramente una soluzione ideale.

Cmq bisogna aspettare le impressioni di qualche amico del forum che ha preso la gamma Scholl per sentire i commenti nell'utilizzo. Wink

66tamponi - Tamponi 3M Riassumiamo - Pagina 3 Empty Re: Tamponi 3M Riassumiamo Lun 24 Gen 2011 - 14:31

Ospite


Ospite

infatti sono tutto orecchie Very Happy

67tamponi - Tamponi 3M Riassumiamo - Pagina 3 Empty Re: Tamponi 3M Riassumiamo Mar 25 Gen 2011 - 20:37

Admin

Admin
Admin

il blu scholl l'ho provato ieri e va come una bomba: mi sembra molto molto molto simili all'ht blu...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

68tamponi - Tamponi 3M Riassumiamo - Pagina 3 Empty Re: Tamponi 3M Riassumiamo Mar 25 Gen 2011 - 22:47

Ospite


Ospite

buono a sapersi, mi sa allora che al prossimo ordine utile si mette in mezzo!

69tamponi - Tamponi 3M Riassumiamo - Pagina 3 Empty Re: Tamponi 3M Riassumiamo Gio 16 Giu 2011 - 23:08

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Visto che è passato un po di tempo riesumo ....
Magari nel frattempo gli esperimenti sono andati avanti! Wink

Avete trovato una soluzione che sia una via di mezzo fra il verde 3m ed il giallo 3m???
Con la rota mi sto innamorando sempre più al giallo bugnato ma effettivamente in alcune situazioni ci vorrebbe un taglio superiore... io sto usando il blu school , voi?

70tamponi - Tamponi 3M Riassumiamo - Pagina 3 Empty Re: Tamponi 3M Riassumiamo Gio 16 Giu 2011 - 23:29

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

il giallo 3m è davvero una bomba...per non parlare del blu che io lo adoro!!

però effettivamente il taglio offerto dal giallo non è immenso..

71tamponi - Tamponi 3M Riassumiamo - Pagina 3 Empty Re: Tamponi 3M Riassumiamo Gio 16 Giu 2011 - 23:57

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Tra il verde e il giallo 3M, come taglio secondo me c'e l'arancio HT ,


_________________
LE MIE " RICETTE "


tamponi - Tamponi 3M Riassumiamo - Pagina 3 Frontb10

72tamponi - Tamponi 3M Riassumiamo - Pagina 3 Empty Re: Tamponi 3M Riassumiamo Mar 21 Giu 2011 - 1:11

GOLF-VI-GTI-DSG


Aiutante Detailer

io chiedo venia ma non capisco un tubo di ste cose, se dovessi acquistare la rotorbitale meguiars G220, quali tamponi dovrei acquistare?

cose da sapere:
1) è la prima volta che prendo in mano un attrezzo che serve a "lisciare e lucidare" l'auto.
2) non so ne velocità ne nulla
3) non so quando devo smettere per ogni tampone usato (grave sta cosa, in teoria dovrei riuscire a fermarmi prima che non c'è più su vernice ahahah)
4) non credo di essere in grado di capire i passaggi che devo fare, l'auto ha 10 mesi, dopo aver passato la clay bar credo che il polish non serva o si?

tutti i consigli sono ben accetti Very Happy

73tamponi - Tamponi 3M Riassumiamo - Pagina 3 Empty Re: Tamponi 3M Riassumiamo Mar 21 Giu 2011 - 1:24

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

GOLF-VI-GTI-DSG ha scritto:io chiedo venia ma non capisco un tubo di ste cose, se dovessi acquistare la rotorbitale meguiars G220, quali tamponi dovrei acquistare?

cose da sapere:
1) è la prima volta che prendo in mano un attrezzo che serve a "lisciare e lucidare" l'auto.
2) non so ne velocità ne nulla
3) non so quando devo smettere per ogni tampone usato (grave sta cosa, in teoria dovrei riuscire a fermarmi prima che non c'è più su vernice ahahah)
4) non credo di essere in grado di capire i passaggi che devo fare, l'auto ha 10 mesi, dopo aver passato la clay bar credo che il polish non serva o si?

tutti i consigli sono ben accetti Very Happy

consiglio 1) leggi le guide pubblicate
consiglio 2) rileggile
consiglio 3) leggiti i post suo prodotti usati nelle guide e le loro descriioni nel negoio
consiglio 4) leggiti i molti post dei lavori fatti
consiglio 5) ripeti i passaggi uno e due

facendo ciò ti toglerai tutti i dubbi preliminari.

Wink

http://www.agdetailing.it

74tamponi - Tamponi 3M Riassumiamo - Pagina 3 Empty Re: Tamponi 3M Riassumiamo Mar 21 Giu 2011 - 1:26

GOLF-VI-GTI-DSG


Aiutante Detailer

il problema è che visto che questo week end fa bello, avevo bisogno di risposte rapide, e siccome di giorno lavoro e non ho tempo di guardare il forum, non ce la farò mai a leggere tutti i post guida visto che sono centinaia...

75tamponi - Tamponi 3M Riassumiamo - Pagina 3 Empty Re: Tamponi 3M Riassumiamo Mar 21 Giu 2011 - 1:32

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

GOLF-VI-GTI-DSG ha scritto:il problema è che visto che questo week end fa bello, avevo bisogno di risposte rapide, e siccome di giorno lavoro e non ho tempo di guardare il forum, non ce la farò mai a leggere tutti i post guida visto che sono centinaia...

parti dalle guide e non avere fretta ... pena risultati scadenti demoralizazione iniziale sconforto e angoscia per non aver ottenuto risultati e pensare di ver buttato via soldi in prodotti e attreature.

di week end belli ce ne saranno tanti ( si spera) e tutti noi siamo qui pronti a darti i giusti consigli. ma le basi le devi avere se no è come parlare due lingue diverse al telefono su una linea disturbata drunken

http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.