LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's Ultimate Quick Wax

+8
raviola
dado7L
andry120
iAnto
Carlo86
cicciovecchio79
mementote65
Admin
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Meguiar's Ultimate Quick Wax - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Mer 15 Feb 2012 - 13:10

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

occhio con questa frase pincio...non è detto che le cere non creino problemi sulle plastiche...anzi..il più delle volte le lasciano macchiate.. parlo ovviamente delle plastiche grezze non verniciate

27Meguiar's Ultimate Quick Wax - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Mer 15 Feb 2012 - 15:27

pincio

pincio
Detailer Novello

leonidas ha scritto:occhio con questa frase pincio...non è detto che le cere non creino problemi sulle plastiche...anzi..il più delle volte le lasciano macchiate.. parlo ovviamente delle plastiche grezze non verniciate

riguardo l'UQW non so fino a che punto possa considerarsi cera, cmq io l'applico tranquillamente anche sui fari, idem il D155, riguardo alle plastiche non verniciate non ho potuto verificare perchè la mia auto ne è sprovvista

28Meguiar's Ultimate Quick Wax - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Mer 15 Feb 2012 - 16:11

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

infatti io ho detto che la parola cera e plastiche grezze fanno a cazzotti... era questo che ti volevo far notare...quindi occhio con i consigli..

poi ovvio ci sono prodotti e prodotti, ma dire che comunque "essendo cera non crea nessun danno su nessuna superficie dell'auto" non lo trovo corretto... tutto qui...era solo una puntualizzazione per evitare che magari in futuro, qualcuno che legge questo e lascia agire una cera sulle plastiche e poi dopo se le ritrovi sbiancate...tutto qui Wink

29Meguiar's Ultimate Quick Wax - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Mer 15 Feb 2012 - 17:54

pincio

pincio
Detailer Novello

leonidas ha scritto:infatti io ho detto che la parola cera e plastiche grezze fanno a cazzotti... era questo che ti volevo far notare...quindi occhio con i consigli..

poi ovvio ci sono prodotti e prodotti, ma dire che comunque "essendo cera non crea nessun danno su nessuna superficie dell'auto" non lo trovo corretto... tutto qui...era solo una puntualizzazione per evitare che magari in futuro, qualcuno che legge questo e lascia agire una cera sulle plastiche e poi dopo se le ritrovi sbiancate...tutto qui Wink

giusto Exclamation

30Meguiar's Ultimate Quick Wax - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Gio 16 Feb 2012 - 17:32

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

angelo75 ha scritto:Alfa 159sw plastiche nere opache ruvide,ho notato vicino gli specchietti nei posti scomodi se non bene rimossa lascia una patina bianca.
Ciao a tutti.
Ripeto la mia esperienza diretta.
Sulle plastiche verniciate tutto bene.

31Meguiar's Ultimate Quick Wax - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Gio 16 Feb 2012 - 17:45

pincio

pincio
Detailer Novello

angelo75 ha scritto:
angelo75 ha scritto:Alfa 159sw plastiche nere opache ruvide,ho notato vicino gli specchietti nei posti scomodi se non bene rimossa lascia una patina bianca.
Ciao a tutti.
Ripeto la mia esperienza diretta.
Sulle plastiche verniciate tutto bene.

chiaro, la verniciatura è identica a quella della lamiera Wink

32Meguiar's Ultimate Quick Wax - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Gio 23 Feb 2012 - 18:17

pincio

pincio
Detailer Novello

ciao, a proposito dell' UQW è giusto o sbagliato applicarla sull' M21 ?

33Meguiar's Ultimate Quick Wax - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Ven 4 Mag 2012 - 11:04

SampeiN

SampeiN
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:ed è un gioco da ragazzi! Wink

Ho provato con il tuo metodo (pad giallo Meguiar's) ed il risultato é stato ottimo. Per quanto riguarda la rimozione, il COBRA Gold Plush Microfiber 16' x 24' (parte a pelo lungo) ha fatto la sua ottima figura.
Prima della cera ho eseguito il claying con D155 e clay Dodo ma ho una domanda: terminata l'operazione di claying (intendo la parte finale, cioé il passaggio con la microfibra), bisogna aspettare prima di dare la cera oppure se la carrozzeria é già asciutta si può fare subito?

34Meguiar's Ultimate Quick Wax - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Ven 4 Mag 2012 - 12:41

Admin

Admin
Admin

Si può anche fare subito Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35Meguiar's Ultimate Quick Wax - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Sab 5 Mag 2012 - 10:36

SampeiN

SampeiN
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Si può anche fare subito Wink

A macchina cerata con questo tipo di sigillante, mi consigli l'utilizzo di un pulitore già dal primo lavaggio, tipo D155 o Meguiar's Ultimate Quik Detailer? Perché su un altro post relativo alla Dodo Juice Purple Haze Pro, un utente mi ha sconsigliato, a macchina cerata, l'utilizzo di un pulitore già dal primo lavaggio ma di aspettare qualche lavaggio dopo.

36Meguiar's Ultimate Quick Wax - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Sab 5 Mag 2012 - 18:50

Admin

Admin
Admin

Considera che l'Ultimate Quick Wax non ha una durata eccezionale e D155 o UQD potranno di sicuro aiutare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37Meguiar's Ultimate Quick Wax - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Sab 5 Mag 2012 - 22:05

SampeiN

SampeiN
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Considera che l'Ultimate Quick Wax non ha una durata eccezionale e D155 o UQD potranno di sicuro aiutare.

Si riesce a stabilire la "durabilità" media di questo prodotto? Giusto per farmi un'idea.

38Meguiar's Ultimate Quick Wax - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Dom 6 Mag 2012 - 9:56

Admin

Admin
Admin

Attorno al mesetto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

39Meguiar's Ultimate Quick Wax - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Dom 6 Mag 2012 - 20:20

SampeiN

SampeiN
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Attorno al mesetto Wink

Crying or Very sad

Non so se ci sia qualcosa sul forum. In caso contrario sarebbe utile classificare tutti i tipi di cera e tutti i tipi di sigillanti; fatto questo, riportare "la durabilità media" di ogni singolo prodotto. Secondo me una cosa del genere faciliterebbe anche gli acquisti.

40Meguiar's Ultimate Quick Wax - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's Ultimate Quick Wax Lun 7 Mag 2012 - 17:21

Admin

Admin
Admin

Purtroppo quello della durata è un dato condizionato da troppi fattori (chilometraggio, uso dell'auto, tipo di lavaggio, preparazione eseguita)...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.