Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » confronto lavaggio auto fifth gear

confronto lavaggio auto fifth gear

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 confronto lavaggio auto fifth gear il Gio 16 Dic 2010 - 19:34

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
guardate questo confronto tra tre tipi di lavaggio fatto da fifht gear..
il risultato è un pò a sorpresa,

se volete faccio un sunto dei dialoghi..

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: confronto lavaggio auto fifth gear il Gio 16 Dic 2010 - 20:38

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Beh il risultato non mi sembra così tanto a sorpresa, i lavaggio con la spassola di quel lavaggio, chissà quanto era contaminata e quel lavaggio a mano, fa venire i brividi! Evil or Very Mad

3 Re: confronto lavaggio auto fifth gear il Gio 16 Dic 2010 - 20:50

HunterHeads

Detailer Novello
Lo avevo visto tempo fa e non riuscivo (come non riesco tutt'ora) a capacitarmi del fatto che il vincitore siano i rulli!

Incredibile pensare di lavare un'auto con lo spazzolone!!!

P.S. Ma nel lavaggio a mano, per asciugarla usano una california Dry Blade.

4 Re: confronto lavaggio auto fifth gear il Gio 16 Dic 2010 - 21:15

MET

Detailer Novello
secondo me nel lavaggio a mano li strisci li hanno creati proprio con la california blade.......... sono troppo lunghi e rettilinei per essere stati fatti con la spugna inquanto usi movimenti circolari...

5 Re: confronto lavaggio auto fifth gear il Gio 16 Dic 2010 - 21:18

HunterHeads

Detailer Novello
MET ha scritto:secondo me nel lavaggio a mano li strisci li hanno creati proprio con la california blade.......... sono troppo lunghi e rettilinei per essere stati fatti con la spugna inquanto usi movimenti circolari...

eppure in molti forum si parla di questa lama come qualcosa di miracoloso!

6 Re: confronto lavaggio auto fifth gear il Gio 16 Dic 2010 - 21:19

alfetta

Apprendista Detailer
I moderni rulli alla fine spruzzano un "coadiuvante" che facilità l'asciugatura ( 'a cera....) che maschera i graffi fatti dalle spazzole.
C'è da dire che non fare alcun graffio lavando l'auto è pura utopia.

7 Re: confronto lavaggio auto fifth gear il Gio 16 Dic 2010 - 21:25

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
HunterHeads ha scritto:Lo avevo visto tempo fa e non riuscivo (come non riesco tutt'ora) a capacitarmi del fatto che il vincitore siano i rulli!

si, l'esperto dice alla fine che se non avessero usato la lama di silicone avrebbe vinto il lavaggio a mano..

8 Re: confronto lavaggio auto fifth gear il Gio 16 Dic 2010 - 21:28

MET

Detailer Novello
cupitt ha scritto:
HunterHeads ha scritto:Lo avevo visto tempo fa e non riuscivo (come non riesco tutt'ora) a capacitarmi del fatto che il vincitore siano i rulli!

si, l'esperto dice alla fine che se non avessero usato la lama di silicone avrebbe vinto il lavaggio a mano..

allora ho ragione io? e' stata la california blade a fare il danno...

9 Re: confronto lavaggio auto fifth gear il Gio 16 Dic 2010 - 21:32

mementote65

Detailer Novello
Beh spererei proprio di no, mi è appena arrivata con l'ultimo ordine.........

10 Re: confronto lavaggio auto fifth gear il Gio 16 Dic 2010 - 21:42

HunterHeads

Detailer Novello
mementote65 ha scritto:Beh spererei proprio di no, mi è appena arrivata con l'ultimo ordine.........

Dai, la provi sulla tua auto così ci dici... Twisted Evil Twisted Evil

11 Re: confronto lavaggio auto fifth gear il Gio 16 Dic 2010 - 22:00

Admin

Admin
la nuova lama è molto più morbida però mi raccomando ad essere sempre delicati Wink

12 Re: confronto lavaggio auto fifth gear il Gio 16 Dic 2010 - 22:10

mementote65

Detailer Novello
Appena molla un attimino il freddo la provo......sperem....oddio a guardarla cosi' com'è sembra abbastanza difficile che possa creare graffi.....ma lo si potrebbe dire anche della microfibra....mah...

13 Re: confronto lavaggio auto fifth gear il Gio 16 Dic 2010 - 22:13

HunterHeads

Detailer Novello
mementote65 ha scritto:Appena molla un attimino il freddo la provo......sperem....oddio a guardarla cosi' com'è sembra abbastanza difficile che possa creare graffi.....ma lo si potrebbe dire anche della microfibra....mah...

Esattamente. Secondo me il segreto è il lavaggio. Se non c'è sporco residuo, la lama non dovrebbe procurare alcun danno. Se invece ci sono granelli di polvere o sporcizia, la lama li sfrega sulla superficie.

14 Re: confronto lavaggio auto fifth gear il Gio 16 Dic 2010 - 22:17

mementote65

Detailer Novello
HunterHeads ha scritto:
mementote65 ha scritto:Appena molla un attimino il freddo la provo......sperem....oddio a guardarla cosi' com'è sembra abbastanza difficile che possa creare graffi.....ma lo si potrebbe dire anche della microfibra....mah...

Esattamente. Secondo me il segreto è il lavaggio. Se non c'è sporco residuo, la lama non dovrebbe procurare alcun danno. Se invece ci sono granelli di polvere o sporcizia, la lama li sfrega sulla superficie.
Perfettamente d'accordo Very Happy Very Happy Very Happy L'unico vantaggio dovrebbe essere che almeno gli eventuali granelli residui non si anniderebbero all'interno del panno in micro, quindi puoi verificarne prima la presenza e smettere di asciugare.....almeno in teoria....

15 Re: confronto lavaggio auto fifth gear il Gio 16 Dic 2010 - 22:34

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
quella del video sembra abbastanza rigida, e poi non è detto che sia la california , magari è un imitazione.. ovviamente chi ha avuto la fortuna di averla ci faccia sapere!!!

16 Re: confronto lavaggio auto fifth gear il Gio 16 Dic 2010 - 22:35

HunterHeads

Detailer Novello
cupitt ha scritto:quella del video sembra abbastanza rigida, e poi non è detto che sia la california , magari è un imitazione.. ovviamente chi ha avuto la fortuna di averla ci faccia sapere!!!

Sicuramente i materiali saranno diversi anche se il principio di funzionamento è uguale.

17 Re: confronto lavaggio auto fifth gear il Gio 16 Dic 2010 - 22:43

kokador

Detailer Novello
dopo una foamata,un risciacquo,una lavata con un buon guanto e un altra bella risciacquata non ci dovrebbero essere residui..a meno di essere all esterno e che vengano portati dal vento,non e' che magari sarebbe meglio avere l auto perfettamente clayata prima di passare la dry blade?

18 Re: confronto lavaggio auto fifth gear il Gio 16 Dic 2010 - 22:56

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
beh se bisognerebbe passare la clay ogni volta non avrebbe senso.
non credo che sia concepita per questo, è concepita per asciugare l'auto dopo OGNI lavaggio..

aspettiamoo feeds Very Happy

19 Re: confronto lavaggio auto fifth gear il Gio 16 Dic 2010 - 23:04

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
io ne ho una diciamo simile e non mi ha mai creato graffi o altro,pensate che quella originale sia 10 volte superiore,quindi i graffi non sono dovuti dalla california...

20 Re: confronto lavaggio auto fifth gear il Gio 16 Dic 2010 - 23:56

mementote65

Detailer Novello
HunterHeads ha scritto:
cupitt ha scritto:quella del video sembra abbastanza rigida, e poi non è detto che sia la california , magari è un imitazione.. ovviamente chi ha avuto la fortuna di averla ci faccia sapere!!!

Sicuramente i materiali saranno diversi anche se il principio di funzionamento è uguale.
Morbida è morbida, è tutta in silicone impugnatura compresa quindi non vi è nessuna parte rigida che potrebbe irrigidare la lama a contatto con la superficie......

21 Re: confronto lavaggio auto fifth gear il Ven 17 Dic 2010 - 0:56

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
Nel filmato e' chiaro che a rigare la carrozzeria e' la spatola di silicone, che ne abbiano usato una troppo vecchia o hanno volutamente pilotato l'esito del servizio ?

22 Re: confronto lavaggio auto fifth gear il Ven 17 Dic 2010 - 10:50

Admin

Admin
quoto cupitt: anche io ho avuto esperienze con altre lame e sebbene il concetto sia lo stesso, la qualità dei materiali incide enormemente sul risultato... la California è morbidissima!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: