LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Amara sorpresa

+3
DarkCity79
Newentry
enniuzzo
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Amara sorpresa Empty Amara sorpresa Gio 23 Dic 2010 - 18:54

enniuzzo


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi Crying or Very sad
Riprendo l'auto dal lavoro e mi trovo una bella serie di strisciate bianche sulla parte sinistra del paraurti anteriore ed in parte sulla fiancata del passaruota. Qualche str...o incapace di fare manovre non si è neppure degnato di lasciare un biglietto.
E adesso? Le righe bianche mi pare siano dell'altra auto....passando leggermente con l'unghia su quelle più evidenti sembra che vengano via, sono quelle più leggere che mi preoccupano, non vorrei avesse grattato via trasparente e vernice.
Aspetto il primo giorno di non pioggia e dopo aver lavato l'auto provo con 105 e 205, che dite?
Ho fatto anche delle foto che volevo allegare, ma sono un po' impedito e non riesco. Mi aiutate?
Grazie

2Amara sorpresa Empty Re: Amara sorpresa Gio 23 Dic 2010 - 18:58

Newentry

Newentry
Moderatore

Se non è danneggiato seriamente il trasparente la situazione non è tragica. Meglio però vedere foto Wink

3Amara sorpresa Empty Re: Amara sorpresa Gio 23 Dic 2010 - 19:02

enniuzzo


Aiutante Detailer

E' quello che volevo fare, ma non riesco a trovare come fare....

4Amara sorpresa Empty Re: Amara sorpresa Gio 23 Dic 2010 - 20:26

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Per pubblicare le foto, devi cliccare sull'icona con l'alberello (passandoci su il mouse compare la scritta "immagine") e inserire l'indirizzo internet dell'immagine.

Se le devi caricare in internet, puoi usare un sito tipo http://imageshack.us/
Ricordati di ridimensionarle a max 800x600.


Se hai problemi, mandami pure le foto a darkcity79@hotmail.it che te le pubblico io Wink

http://www.detailingpassion.it

5Amara sorpresa Empty Re: Amara sorpresa Gio 23 Dic 2010 - 20:58

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Ecco le foto

Amara sorpresa Img00015201012211711

Amara sorpresa Img00016201012211711

Amara sorpresa Img00017201012231828

Amara sorpresa Img00018201012231829

http://www.detailingpassion.it

6Amara sorpresa Empty Re: Amara sorpresa Gio 23 Dic 2010 - 21:02

Newentry

Newentry
Moderatore

A occhio il bianco più "opaco" è quello dell'altra macchina e si può togliere, mentre quello più chiaro mi pare che sia il tuo trasparente molto segnato. Per quello che potrai solo palliare, ma allo scopo serve una bella rotativa secondo me.

7Amara sorpresa Empty Re: Amara sorpresa Gio 23 Dic 2010 - 21:02

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Con una roto-orbitale e i giusti tamponi da 4" il 60% dei difetti va via..

8Amara sorpresa Empty Re: Amara sorpresa Gio 23 Dic 2010 - 21:05

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Enea, dopo aver lavato per bene l'auto, ti consiglio di effettuare il claying della superficie.

Poi puoi provare con #105 su spugna LC arancio e successivamente #205 su spugna LC bianca

Se invece hai una rotorbitale, tampone rosso Megs da 4 per il #105 e giallo per il #205


Se rimarranno dei segni, si potrà valutare un intervento più forte

http://www.detailingpassion.it

9Amara sorpresa Empty Re: Amara sorpresa Gio 23 Dic 2010 - 21:10

enniuzzo


Aiutante Detailer

Grazie x le foto Dark...
La qualità non è ottima purtroppo...nella terza foto se notate alcune righe bianche sono interrotte...è dove le ho grattate con l'unghia, sotto la verniciatura sembra integra...
Per il ciclo claying 105 205 mi posso arrangiare.......ma per roto-orbitale o rotativa mi dovrò rivolgere a qualcuno.
Intanto provo la prima....se mai smetterà di piovere!!

10Amara sorpresa Empty Re: Amara sorpresa Gio 23 Dic 2010 - 21:16

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Inizia a lavorare come se fosse una correzione vera e propria restringendo la'rea interessata.

Potrai definire se basta un lavoro manuale oppure affidarti all'utilizzo di un tools.

Personalmente penso che può sparire il tutto, solo che io partirei abbastanza aggressivo, tipicamente in stile Depaip

11Amara sorpresa Empty Re: Amara sorpresa Gio 23 Dic 2010 - 21:42

enniuzzo


Aiutante Detailer

Ok ragazzi, intanto provo a mano.
Vi tengo informati, così se ho bisogno di altri consigli vi disturbo ancora!

12Amara sorpresa Empty Re: Amara sorpresa Ven 24 Dic 2010 - 11:17

Admin

Admin
Admin

Quoto i consigli che ti hanno dato...
Parti con un lavoro moderatamente leggero e controlla spesso il lavoro che svolgi.
Appena ottieni qualche progresso posta nuove foto e ti aiuteremo passo passo. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Amara sorpresa Empty Re: Amara sorpresa Dom 26 Dic 2010 - 12:06

enniuzzo


Aiutante Detailer

Eccomi...qui non ne vuole sapere di smettere di piovere allora ho deciso di mettermi sotto un pezzo di tetto e lavare solo le parti danneggiate per cominciare il lavoro.
Allora...lavaggio, clay (andava via liscia liscia e non si è neppure sporcata....possibile che la mia auto (6 mesi) non avesse contaminazioni? alla fine la clay era come nuova...non vorrei essere stato troppo leggero) e 205 con pad bianco per cominciare (sto aspettando l'arancio per il 105).
Risultato mediocre, nel senso che il grosso dei segni sono venuti via....ne rimangono alcuni su cui spero di avere spazi di risultato con il 105...e poi sotto alcuni segni venuti via il paraurti è leggermente "schiacciato", e per questo credo che solo un carrozziere possa fare qualcosa.
A breve le foto....grazie Lorenzo Very Happy

14Amara sorpresa Empty Re: Amara sorpresa Dom 26 Dic 2010 - 16:05

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Pubblico le nuove foto inviate da Enea

Amara sorpresa Img00019201012261120


Amara sorpresa Img00020201012261135


Amara sorpresa Img00021201012261135

http://www.detailingpassion.it

15Amara sorpresa Empty Re: Amara sorpresa Dom 26 Dic 2010 - 17:04

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

mi pare che stia andando bene, ci siamo quasi..complimenti


_________________
LE MIE " RICETTE "


Amara sorpresa Frontb10

16Amara sorpresa Empty Re: Amara sorpresa Dom 26 Dic 2010 - 19:42

enniuzzo


Aiutante Detailer

Grazie Cupitt...diciamo che il grosso è venuto via, ma se la vedesse un detailer "vero" si metterebbe comunque ancora le mani nei capelli!! Very Happy

17Amara sorpresa Empty Re: Amara sorpresa Lun 27 Dic 2010 - 19:18

Admin

Admin
Admin

bè è solo l'inzio... certo che con M205 non si poteva proprio fare di più ma il risultato è incoraggiante.
Adesso è il momento di passare ad M105 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Amara sorpresa Empty Re: Amara sorpresa Mar 28 Dic 2010 - 10:14

Ospite


Ospite

ti parlo da carrozziere

a tatto come senti la superficie? è ruvida?
purtroppo vedo che non sei in possesso di un accoppiamento di basta grossa e tampone un po più da taglio che sicuramente per fare un tentativo potrebbero fare al caso tuo.
io personalmente a questo punto proverei a dare una leggera levigatura con 1500 ad acqua e poi la lucidatura con una pasta abrasiva come detto prima...
mi è sembrato di leggere che ti si è deformato il paraurti, corretto?
se sei in possesso di una pistola termica e, la sai usare (sconsiglio diversamente), puoi riscaldare la superifice senza danneggiare la vernice e ridare la giusta forma spingendo dall'interno del paraurti, però è un lavoro delicato che se non si sa fare, si rischia di fare tanti danni... Wink

19Amara sorpresa Empty Re: Amara sorpresa Mar 28 Dic 2010 - 18:33

enniuzzo


Aiutante Detailer

Hunter la superficie è ruvida solo in un paio di punti della dimensione di circa mezzo centimetro...poi sotto una delle righe bianche è rimasto un leggero schiacciamento, ma roba di forse mezzo millimetro.
Per quelle che sono le mie "competenze" in questo campo posso solo fare ancora un po' di lavoro con il 105, poi come viene viene...non sono in grado di fare altro.
Grazie comunque per i consigli.

20Amara sorpresa Empty Re: Amara sorpresa Mar 28 Dic 2010 - 18:42

Ospite


Ospite

ok capisco.
al massimo prova sulle zone ruvide a dare una leggera levigata con una 1500-2000 e lucidi con 105 e vedi come va Wink sicuramente recuperi ancora qualcosa!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.