LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prime domande

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Prime domande Empty Prime domande Mer 5 Gen 2011 - 19:03

foresta67

foresta67
Apprendista Detailer

Comincio con i primi dubbi da ignorante Embarassed
Premesso che non l'ho mai fatto ed ho sempre usato shampoo specifici per auto, ma mi è venuto in mente che, per il lavaggio prima del trattamento completo, per sgrassare per benino, non si potrebbe usare il detersivo per piatti?
Altra domanda prima di essere tacciato subito come eretico Evil or Very Mad Laughing
Non mi è molto chiara l'effettiva utilità della claying: quando si passa il polish, non basta l'azione abrasiva di quest'ultimo per rimuovere anche le contaminazioni presenti sulla carrozzeria?
...avanti col linciaggio!! affraid

2Prime domande Empty Re: Prime domande Mer 5 Gen 2011 - 19:46

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

il prodotti polish sono leggermente abrasivi...stiamo sempre parlando di carrozzeria,non di carta vetrata da legno Very Happy

3Prime domande Empty Re: Prime domande Mer 5 Gen 2011 - 21:34

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Le contaminazioni possono essere agenti che si vanno ad incastonare nella vernice e che con il lavaggio non vengono rimossi. Con il polish non fai altro che levigare la vernice, non rimuovi tutte le contaminazioni, e quelle che rimuovi vanno a infilarsi nel pad con cui stendi il prodotto e le trasporti per tutta la vernice ricandola. Wink

Per il sapone per piatti... diciamo che non è il massimo Laughing , è fatto per sciogliere il grasso del cibo, non per lo sporco stradale. Non rimuoveresti tutto lo sporco e corri il rischio che non lubrifichi abbastanza la superficie da lavare.

4Prime domande Empty Re: Prime domande Gio 6 Gen 2011 - 20:41

erdunga

erdunga
Apprendista Detailer

Al posto del sapone per piatti (che dovrebbe avere un ph troppo acido) per sgrassare potresti usare il d108.

5Prime domande Empty Re: Prime domande Ven 7 Gen 2011 - 14:06

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Azz... certo che parlare proprio qui di prelavaggio con sapone per piatti è il colmo. Non è assolutamente indicato,troppo acido,lascia aloni e si risciacqua male.Considerando che non avrai né Lancia Foam né altri strumenti da prelavaggio io andrei di D101 diluito 4:1 e D108 solo nelle parti più sporche. Spruzzi.sciacqui e poi lavi con uno shampoo decente come il D111.
Il clay è fondamentale prima di lucidare o dar la cera perché "pulisce" la superfice, la rende liscia e facilita l'azione di polish o cere,considera che su un auto moolto contaminata dopo il solo clay il colore aapare più puro,chiaro e liscio proprio per la pulizia effettuata.Nella sezione guide ci sono tutte le informazioni del caso.

6Prime domande Empty Re: Prime domande Ven 7 Gen 2011 - 15:24

foresta67

foresta67
Apprendista Detailer

Grazie per le risposte Wink
So che il sapone per piatti è controindicato per il lavaggio dell'auto perché sgrassa troppo e rimuove anche la protezione della vernice e per questo non l'ho mai adoperato. Solo mi era venuto il dubbio che dovendo poi fare tutto il trattamento per riportare l'auto all'originario splendore (e visti i vostri risultati, anche a livelli ben superiori), poteva andare bene, rispettando il famoso principio economico della "massima resa con la minima spesa" Idea senza togliere che esista un prodotto specifico per ogni sfumatura, come gli shampoo per capelli geek
Se la questione è invece l'inidoneità di questo tipo di sgrassatore per la vernice o il tipo di sporco, allora il discorso ovviamente cambia Suspect
Per la claying ok: mi avete convinto! Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.