LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Un po di domande...

+2
Newentry
Cristian_M
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Un po di domande... Empty Un po di domande... Mar 27 Set 2011 - 11:21

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

Raga, sono in box dalle 8 di stamattina a lucidare la mia macchina (o meglio, a fare delle prove)
.

Allora:
- quali sono le quantità giuste di m105?

- temo di averne usato troppo ed ora ho il tampone pieno,
come posso risolvere??

- eventualmente se lo lavo e lo riutilizzo bagnato crea problemi??

Perdonate le domande stupide, ma sono cose che non so...

2Un po di domande... Empty Re: Un po di domande... Mar 27 Set 2011 - 11:27

Newentry

Newentry
Moderatore

Sezione sbagliata. Sposto.

Per le risposte, sono tutte nelle guide.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Un po di domande... 2eee7id Un po di domande... 10epy0k Un po di domande... Dietro2 Un po di domande... 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

3Un po di domande... Empty Re: Un po di domande... Mar 27 Set 2011 - 11:29

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

perdonami, ma con che lucidatrice lavori?! roto o rota? perchè quello già può essere una indicazione di quanto usarne..

poi per i tamponi, quali usi?


e come hai messo il prodotto?! cioè che metodo hai usato? nel senso croce sul tampone, puntini qua e la, prodotto sulla carrozzeria e in che quantità...questo chiedo...

detto ciò se hai il tampone pieno e il prodotto è secco, quindi senti il tampone bello duro perchè appunto saturo, l'unica soluzione è lavarlo! e fallo subito prima che inizi a "implodere" cosa che spesso succede magari con i tamponi più duretti...

se lo lavi poi un consiglio che posso darti è di metterlo poi sulla lucidatri e farlo girare alla velocità max apposta per fargli uscire l'acqua il più possibile...se lo fai per un bel pò magari può pure essere che si asciughi completamente e comunque sia riutilizzabile..


calcola che io ogni volta che lavo i tamponi faccio questo subito per levare il grosso dell'acqua (invece che strizzarli e rischiare di rovinarli) dopo di che li faccio asciugare (all'ombra)...

detto ciò prova a lavarli e poi farli girare per un bel pò e vedi appunto se si sono asciugati o meno Wink

4Un po di domande... Empty Re: Un po di domande... Mar 27 Set 2011 - 11:34

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

Sto usando la rotorbitale, e con l'm105 ho fatto le croci sul tampone...

5Un po di domande... Empty Re: Un po di domande... Mar 27 Set 2011 - 11:39

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

le croci?

la devi fare solo a tampone pulito per iniziare il lavoro, dopo piccole aggiunte Wink

http://www.fanodetailing.com

6Un po di domande... Empty Re: Un po di domande... Mar 27 Set 2011 - 11:46

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

Prima che dimentico, tamponi lake country (quelli del kit con 3 pezzi, rosa, mandarino e ciano)...

7Un po di domande... Empty Re: Un po di domande... Mar 27 Set 2011 - 11:53

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Lava il tampone, poichè se hai continuato a fare le croci, hai il tampone che assomiglierà ad un babà! Shocked

8Un po di domande... Empty Re: Un po di domande... Mar 27 Set 2011 - 12:02

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

esatto....il ciano come tutta la serie HT richiede pochissimo prodotto.

un babà ? lol!

http://www.fanodetailing.com

9Un po di domande... Empty Re: Un po di domande... Mar 27 Set 2011 - 12:10

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

bella questa giò!! Laughing

comunque si, lavalo e poi dopo mettilo sulla rota e fallo girare per fargli uscire il più possibile dell'acqua..

dopo di che in base a come sta decidi se continuare il lavoro oppure aspettare che si asciughi per bene

10Un po di domande... Empty Re: Un po di domande... Mar 27 Set 2011 - 14:08

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

Bene, ho finito col 105....Ora nella pausa pranzo ho lavato i tamponi e un panno. Aspetto che si asciughino e poi riprendo a lavorare (tanto qui il sole sta pestando, in più abito al secondo piano e sui balconi circola molta aria)

Col 205 come procedo? L'auto è corretta (a parte qualche graffietto lieve in profondità), uso un tampone medio (quello color mandarino) oppure vado con quello leggero (rosa)??

Per la chiusura con m21 sempre lucidatrice o è meglio a mano??

11Un po di domande... Empty Re: Un po di domande... Mar 27 Set 2011 - 14:13

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

vedo con piacere che le guide le hai lette tutte attentamente lol!

M205 con tampone medio
M21 tampone leggero con roto

....leggi le guide!!! Wink

http://www.fanodetailing.com

12Un po di domande... Empty Re: Un po di domande... Mar 27 Set 2011 - 14:21

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

rndrrt ha scritto:vedo con piacere che le guide le hai lette tutte attentamente lol!

M205 con tampone medio
M21 tampone leggero con roto

....leggi le guide!!! Wink

Le ho lette, ma alcune cose non le ricordo proprio bene Laughing

13Un po di domande... Empty Re: Un po di domande... Mar 27 Set 2011 - 15:08

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

allora rileggile lol!

poi comunque se hai i tamponi LC HT, usa il tangerite con il 205.. quindi non ti serve aspettare che si asciughi il ciano (a meno che non devi continuare il lavoro col 105)

14Un po di domande... Empty Re: Un po di domande... Mar 27 Set 2011 - 19:53

mauryxxx76

mauryxxx76
Apprendista Detailer

Chiedo qua per non aprire altri topic,mentre si esegue la correzione,tra un pannello e l'altro è opportuno pulire anche i tamponi in spugna girando al contrario la rota e passandogli una spazzolina o vale solo per il Meguiar's DA e i surbuf?
Grazie per le risposte.

15Un po di domande... Empty Re: Un po di domande... Mer 28 Set 2011 - 2:13

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

con i tamponi in spugna occhio perchè usare una spazzolina potrebbe anche significare rompere la spugna stessa..

quindi posso dirti per certo che farlo con la lana ha dei pro (un pò come il farlo con i microfiber della meg o i surbuf) mentre per quanto riguarda quelli di spugna beh..se sono saturi di prodotto secco allora è meglio lavarli perchè comunque se il prodotto è secco probabile rimane "intrappolato" dentro...magari si, se lo fai girare appoggiando la mano vedi una "nuvoletta" di residui alzarsi...però comunque mai come il lavarli e procedere col lavoro quando asciutto o un secondo comunque pulito

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.