LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

trattamento

5 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1trattamento Empty trattamento Mer 14 Ott 2009 - 13:47

toy15

toy15
Apprendista Detailer

Allora dato che tra qualche giorno (ma spero prima) mi arriva il kit pro la clay e l'extreme plus volevo chiedere se la procedura di trattamento è giusta.
Quindi uso lo sgrassatore e lo passo sull'auto (a macchina asciutta o bagnata?)
Risciacquo e lavo con d111
Asciugo bene l'auto
Ora d155 e clay

A questo punto vorrei sapere quale prodotto posso usare per lucidare un po'.
Ora se non sbaglio posso passare l'extreme plus.

Giusto?

Grazie

2trattamento Empty Re: trattamento Mer 14 Ott 2009 - 14:08

DSW


Diplomato in Detailing

Lo sgrassatore per cosa vorresti utilizzarlo?

3trattamento Empty Re: trattamento Mer 14 Ott 2009 - 14:09

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

toy15 ha scritto:A questo punto vorrei sapere quale prodotto posso usare per lucidare un po'.
Ora se non sbaglio posso passare l'extreme plus.
Grazie

la procedura dovrebbe essere questa:
prima: LAVAGGIO

secondo: DECONTAMINAZIONE

terzo : protezione con extreme plus!
Admin ha scritto:in pratica in dotazione ci sono due panni. uno verde, ed uno bianco.
dopo la lucidatura il prodotto si spruzza sul panno verde ma senza bagnarlo troppo: va solo polverizzato.
si passa il panno sulla vettura delicatamente. questo serve a far si che il prodotto vada a finire sulla vettura, per cui non serve applicarne tanto o più del dovuto.
dopo si passa il panno bianco sulla zona trattata per stendere il prodotto in modo uniforme.
et voilà! il gioco è fatto!

ti ricordo che sarai il pioniere di questo trattamento...
quindi impegno nell'esecuzione e foto a volonta'!!! Very Happy Very Happy Very Happy

4trattamento Empty Re: trattamento Mer 14 Ott 2009 - 14:15

toy15

toy15
Apprendista Detailer

Le foto ci saranno, del prima e dopo Smile
Lo sgrassatore lo userei per i moscerini e altro eventuale sporco ostinato prima del lavaggio. Ma non so se il prodotto si spruzza o comunque si applica a auto bagnata o no.
Da quello che ha scritto francesco deduco che la lucidatura sia la decontaminazione Rolling Eyes ?

5trattamento Empty Re: trattamento Mer 14 Ott 2009 - 14:24

DSW


Diplomato in Detailing

Non so qual è il prodotto più adatto per rimuovere i moscerini della linea professionale, aspettiamo Antonio per questo.
La decontaminazione non è la lucidatura, ma serve ad eliminare eventuali contaminazioni della vernice e preparare per il varo di lucidatura e poi per la protezione.
Per la lucidatura si può intervenire in diversi modi dipende, da cosa si vuole ottenere, dallo stato di partenza e da come si vuole effettuarlo.

6trattamento Empty Re: trattamento Mer 14 Ott 2009 - 14:29

toy15

toy15
Apprendista Detailer

Devo effettuare la lucidatura a mano, quindi userei un prodotto facile se c'è. Vorrei ottenere un lucidatura media-leggera. Quale prodotto potrei usare?

7trattamento Empty Re: trattamento Mer 14 Ott 2009 - 15:01

DSW


Diplomato in Detailing

userei sempre un prodotto della nuova generazione, quindi #205 se leggera o d151 medio, forse più quest'ultimo...ma come sempre dirlo prima e senza vedere non è semplice.

8trattamento Empty Re: trattamento Mer 14 Ott 2009 - 15:28

toy15

toy15
Apprendista Detailer

Grazie, nel kit ho l'm205. L'altro non ce l'ho, usero' questo. Quindi lavaggio d111 - claying con 155 - m205 - extreme plus.

9trattamento Empty Re: trattamento Mer 14 Ott 2009 - 15:41

DSW


Diplomato in Detailing

ok se ce l'hai vai con quello allora.. Wink

10trattamento Empty Re: trattamento Mer 14 Ott 2009 - 16:35

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

toy15 ha scritto:Le foto ci saranno, del prima e dopo Smile
Lo sgrassatore lo userei per i moscerini e altro eventuale sporco ostinato prima del lavaggio. Ma non so se il prodotto si spruzza o comunque si applica a auto bagnata o no.
Da quello che ha scritto francesco deduco che la lucidatura sia la decontaminazione Rolling Eyes ?

non avevo capito che volevi anche lucidare.... Embarassed
segui come detto dal grande dsw oltre a quello postato sopra !

di grande aiuto il post "lucidatura" sempre nella sezione "GUIDE"

SORRY!

11trattamento Empty Re: trattamento Mer 14 Ott 2009 - 19:07

toy15

toy15
Apprendista Detailer

No problem Smile Piuttosto spero di riuscire a fare tutto in un giorno, ma credo di si. Grazie a tutti delle risposte!

12trattamento Empty Re: trattamento Gio 15 Ott 2009 - 0:24

Admin

Admin
Admin

il d108 sui moscerini rende bene: mi raccomando a due indicazioni importanti.
rispettare i tempi di posa, che nel caso del d108 vanno dai 30 secondi al minuto e non applicare su vettura calda!
dopo lavaggio, clayin e lucidatura.
io andrei onostamete con m105... veloce e sicuro. è la prima volta che fai un lavoro del genere quindi sono proprio sicuro che ci sia bisogno dell'artiglieria pesante...
dopo extreme ed un paio di occhiali da sole! Cool


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13trattamento Empty Re: trattamento Gio 15 Ott 2009 - 12:55

toy15

toy15
Apprendista Detailer

Grazie admin, dici di usare l'm105? Seguirò il consiglio.

14trattamento Empty Re: trattamento Gio 15 Ott 2009 - 15:08

DSW


Diplomato in Detailing

beh se ce l'hai già allora non hai nessun problema, parti con il #205 se il risultato non ti piace passi al #105.

15trattamento Empty Re: trattamento Gio 15 Ott 2009 - 15:36

toy15

toy15
Apprendista Detailer

ok! Cool

16trattamento Empty Re: trattamento Sab 17 Ott 2009 - 19:58

toy15

toy15
Apprendista Detailer

Allora domattina 'opero' Smile
Avrei ancora alcune domande, so che alcuni prodotti dopo l'applicazione vanno poi rimossi. E' il caso dei polish se non sbaglio. Quindi l'205 va poi rimosso? E anche il 105? In entrambi i casi dovrei coprire le parti non interessate con i giornali? Toglierli poi con la microfibra va bene?

17trattamento Empty Re: trattamento Sab 17 Ott 2009 - 20:05

DSW


Diplomato in Detailing

Si i polish vanno rimossi subito e senza farli asciugare, semplicemente lavori il prodotto e quando diventa chiaro con il panno elimini subito il residuo.
E si devi stare attento alle plastiche e guarnizioni, e anche se a mano è più semplice perchè puoi rimuovere subito eventuali macchie, è preferibile mascherarle.

18trattamento Empty Re: trattamento Sab 17 Ott 2009 - 20:29

toy15

toy15
Apprendista Detailer

Capito grazie. Il d111 per il lavaggio.. lo diluisco in un secchio d'acqua.. in che quantita'? ne basta poco credo. Domanda banale scusate Embarassed

19trattamento Empty Re: trattamento Sab 17 Ott 2009 - 20:42

DSW


Diplomato in Detailing

la diluizione è 1:128 cioè circa 9ml ogni litro di acqua.

20trattamento Empty Re: trattamento Sab 17 Ott 2009 - 20:51

toy15

toy15
Apprendista Detailer

Grazie dsw, ho provato a leggere l'etichetta ma si è un po' staccata sul retro del flacone. Arigrazie!

21trattamento Empty Re: trattamento Lun 19 Ott 2009 - 20:03

toy15

toy15
Apprendista Detailer

Domenica ho fatto il piccolo trattamento alla yaris e a breve mettero' le foto. Il risultato mi piace e ora l'auto è lucida e si vede. Anzi ho notato che il giorno dopo il trattamento (oggi) il risultato era ancora piu' evidente. Purtroppo ho sbagliato ad applicare l'extreme finish coat, in quanto l'ho spruzzato direttamente sulla carrozzeria (due-tre spruzzi) e poi ho passato il panno verde. Due-tre spruzzi per tutte le zone della carrozzeria.. vedete un po' quanto prodotto ho sprecato. Sapevo che bisognava poi rimuoverlo col panno bianco, ma vedendo che si asciugava istantaneamente ho continuato solo col panno verde, che era inzuppato Rolling Eyes. Invece il prodotto andava solo fatto poggiare sul panno e poi rimosso. Sara' esperienza per la prossima volta. Comunque funziona. Da li a poco c'è stata una leggera pioggerellina e le gocce perlavano. E anche stamattina con l'umidita'. Spero che la pioggia non sia stata controproducente dopo un'ora dalla fine del lavoro. Credo di no perchè l'auto è comunque lucida. L'm205 ho notato che da' una lucidatura non esagerata, direi quasi il minimo indispensabile perchè l'auto appaia lucida, ma potrei sbagliarmi perchè gli altri prodotti non li conosco. Comunque mi sembra che la lucidita' sia aumentata ancora di piu' con l'applicazione del extreme finish coat. Questo me l'ha fatto notare un'altra persona che era li mentre lavoravo. Magari guardava da un'altra angolazione e lo notava mentre lo stendevo. Vi diro' che è stato un po' faticoso, circa sei ore, ma alla fine ero soddisfattissimo sia dei prodotti che del risultato. E anzi avrei curiosita' di provare anche gli altri prodotti, se non è dannoso per l'auto stenderne diversi. Ora magari aspettero' un po'. Domanda(ebbe' almeno una Smile ): ma le varie cere e prodotti vari possono cambiare il colore della vernice? No danneggarlo, ma farlo apparire piu' chiaro o piu' scuro? Mi rendo conto che la passione del detailing magari risiede anche in questo e quindi ho detto una cavolata, ma lo chiedo perchè il grigio dell'auto mi sembra fosse piu' scuro un anno fa, ora invece mi sembra un grigio leggermente piu' chiaro.

22trattamento Empty Re: trattamento Mar 20 Ott 2009 - 0:07

Admin

Admin
Admin

toy non hai detto una cavolata! una lucidatura ben fatta può contribuire a cambiare il tono del colore rendendolo più vivo e mettendo così in risalto l'effetto del metallo. a volte, soprattutto su colori scuri, si ha davvero l'impressione di un cambio di colore.
ma ore veniamo alle mazzate!!! Evil or Very Mad
quanto finish coat hai usato per inzuppare il panno!!!
la tecnica che hai utilizzato non è del tutto errata: anche io ho provato a vaporizzare un pò di prodotto sulla superficie e poi stenderlo subito ma se ne usa davvero pochissimo!!! basta una spruzzata (massimo due) su ogni pezzo per avere un risultato notevole.
ricordo che il finish coat si può utilizzare anche su plastiche e vetri.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23trattamento Empty Re: trattamento Mar 20 Ott 2009 - 11:49

toy15

toy15
Apprendista Detailer

Si in effetti sui vetri il finish coat è bellissimo.. per il panno inzuppato.. mea culpa Embarassed Oggi posto le foto.

24trattamento Empty Re: trattamento Mer 21 Ott 2009 - 17:01

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Il prodotto , allora, è consigliabile metterlo direttamente sulla superficie da trattare , passare il panno verde poi il bianco o dare qualche spruzzo sul panno verde stendere attendere qualche secondo poi rimuovere con quello bianco? Question

25trattamento Empty Re: trattamento Gio 22 Ott 2009 - 1:15

Admin

Admin
Admin

extreme consiglia di spruzzarlo sul panno verde stenderlo e poi subito uniformare tutto il lavoro con il bianco.
io però ho provato a spruzzarne (poco!!!) direttamente sulla vettura, stenderlo subito con il verde e poi uniformare con il bianco ed il risultato mi è piaciuto parecchio...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.