LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

☺...Dangerous vs Fiat 500 epoca (video inside)...☺

+13
Sergjei
principe
Emanuele B
ziosam
s.martino
Giobart
Newentry
carletto83
cupitt
cicciovecchio79
Depaip
Philo
dangerous
17 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Finalmente dopo circa 2 mesi dall'inizio,e molte ore passate insieme alla "vecchietta" ecco il lavoro finito.

Come tutti i bravi amanti della mela ho deciso di cimentarmi anch'io in un video,invece che caricare tante foto con molto tempo da dedicare.

La 500 non era mai stata trattata prima credo.

D140
D108
D101
SHAMPOO
2 SECCHI
PENNELLI
SPAZZOLA CAPPOTTE
SPAZZOLA CERCHI
SPUGNA
CLAYBAR DODO GENTLE
D155

DAS6
TAMPONI 5"
TAMPONI 3"
TAMPONI A MANO
3M TAPPO VERDE
MEG'S M205
MEG'S CROMATURE
D120
D170
MEG'S GOMME
MICROFIBRA A MANETTA

ECCO IL VIDEO (SCUSATE LA QUALITA' MA ERA UN TEST,VISTO CHE CI HA MESSO MEZZ'ORA A CARICARMELO)....




☺...Dangerous vs Fiat 500 epoca (video inside)...☺ Cinque10

☺...Dangerous vs Fiat 500 epoca (video inside)...☺ Img_4211



Ultima modifica di dangerous il Lun 24 Gen 2011 - 20:00 - modificato 6 volte.

Philo

Philo
Detailer Novello

il video non è visualizzabile. dice che è privato e di accettare la richiesta di amicizia. secondo me dovresti guardare bene nelle impostazioni di yt e impostare il video come pubblico.
ps: a che pro caricare video privati su youtube?? Wink

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Philo ha scritto:il video non è visualizzabile. dice che è privato e di accettare la richiesta di amicizia. secondo me dovresti guardare bene nelle impostazioni di yt e impostare il video come pubblico.
ps: a che pro caricare video privati su youtube?? Wink

A CHE PRO!?

Tu non sbagli mai!?

Ora dovrebbe essere visibile

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Nice job!

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

bel lavoro complimenti Very Happy

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Depaip ha scritto:Nice job!

beddu travagghiu

carletto83

carletto83
Detailer Novello

che bella! Smile
bravo dangerous!

Philo

Philo
Detailer Novello

dangerous, sono certo che leggere messaggi su un forum anzichè parlarsi a voce rende impossibile cogliere le sfumature di toni che una conversazione può avere... ed era chiaramente ironico il mio... già accoppiare nella stessa frase "youtube" e "privato" dovrebbe suonare così, ironico...
visto che non l'hai capito e adesso te l'ho spiegato, ti chiedo scusa nel caso ti avessi offeso... anche se son fermamente convinto di avere problemi ben più grandi di un'impostazione del canale di youtube... e preferirei di gran lunga un osservazione (se così la si vuol chiamare) del genere, piuttosto che un osservazione per una grave e realmente problematica mancanza...
ma visto che si fa fatica a capire che i miei toni sono spesso scherzosi e senza malizia alcuna me ne starò in disparte ad osservare e a continuare a chiedere consigli quando ne avrò bisogno, piuttosto che interagire più attivamente... scusa per avertelo fatto notare con una domanda ingenua... saluti e buona serata.

Newentry

Newentry
Moderatore

Philo credo che non occorra che ti faccia da parte.
Dangerous auspico capirà il senso di ciò che hai rappresentato e ci auguriamo magari che sia un po' più rilassato in futuro.

E' importante l'interazione nei forum anche quando si discute di cose tecniche e magari lo si fa tra una battuta e l'altra. Questo è sempre stato lo spirito del forum e così continuerà ad essere, un posto dove la fanno da padroni amicizia, competenza, tecnica, rispetto ed educazione.

Detto ciò ti impongo di uscire dal cantuccio dai Very Happy

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Philo,come dici tu cio' che si legge,sms,o commenti in forum è interpretabile,se magari ci aggiungi un bello smile che ride uno capisce meglio se sei ironico o no....

Con questo nessun rancore,solo incomprensione

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Bel lavoro, la capòt è meglio che nuova Very Happy , ma non l'hai sigillata o cerata?

Edit: Mi rispondo da solo Very Happy hai usato la Collinite 915!



Ultima modifica di Giobart il Dom 23 Gen 2011 - 11:59 - modificato 1 volta.

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Posso chiedere come mai hai utilizzato il 3m FCP. Essendo una pasta abrasiva molto grossa mi sembra strano che la sua resa si sia sposata con la DAS, in ogni modo hai provato ad usare qualcosa di più semplice?(magari un tampone duro/#205) .

PS mi devo inventare qualcosa di altro dei video ora.............. Razz Razz

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

bel lavoro.
e per essere il primo video direi che hai fatto un ottimo lavoro

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Depaip ha scritto:Posso chiedere come mai hai utilizzato il 3m FCP. Essendo una pasta abrasiva molto grossa mi sembra strano che la sua resa si sia sposata con la DAS, in ogni modo hai provato ad usare qualcosa di più semplice?(magari un tampone duro/#205) .

PS mi devo inventare qualcosa di altro dei video ora.............. Razz Razz

Ti dirò che non avevo mai aperto iMovie ma mi ci sono abbastanza trovato a mio agio.
È fantastico come un utente ex Win come me con il Mac si trovi a suo agio in ogni programma che apre sul Mac.
Giuro che lo consiglio a chiunque voglia comprarsi un pc,il Mac non ha bisogno di programmi aggiuntivi,è proprio user friendly.

Per risponderti sul 3M,ti dirò che ho provato,prima M205 senza resa,poi il 3M rimuovi graffi e niente,infine ho provato con ill 3M tappo verde e la resa è stata subito meravigliosa,infatti la Colli più che altro ha chiuso il lavoro proteggendo la500,ma il grosso l'ha fatto il 3M.

PS: non sono ancora al livello dei tuoi video,io avevo meno foto,e poi volevo caricarlo a 1080p ma ci vuole mezza giornata con la mia linea...

ziosam

ziosam
Apprendista Detailer

bel lavoro complimenti Cool

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Bel lavoro dangerous. .........Ti confesso che mi fai anche un po' di paura però eh!
credo che una delle qualità migliori di un Buon detailer sia la capacità di saper capire il caso concreto e adattarsi allo stesso. ......Per fare ciò occorre essere più riflessivi che impulsivi. .........Ecco secondo me tu sei troppo impulsivo e dovresti lavorarci su un po' .........miglioreresti anche come detailer. Non è un monito (ci mancherebbe ) ma un consiglio


_________________
☺...Dangerous vs Fiat 500 epoca (video inside)...☺ Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Newentry

Newentry
Moderatore

Come non quotare Emanuele!!!
Un detailer deve saper ragionare con ponderazione la strada da seguire che lo possa condurre al risultato desiderato...

Ciò che ha detto Emanuele dovrebbe essere sempre tenuto a mente tra le prime regole di un detailer (e non solo Wink)

principe

principe
Apprendista Detailer

Bel lavoro!!e fantastico il cinquino color aragosta!

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Emanuele B ha scritto:Bel lavoro dangerous. .........Ti confesso che mi fai anche un po' di paura però eh!
credo che una delle qualità migliori di un Buon detailer sia la capacità di saper capire il caso concreto e adattarsi allo stesso. ......Per fare ciò occorre essere più riflessivi che impulsivi. .........Ecco secondo me tu sei troppo impulsivo e dovresti lavorarci su un po' .........miglioreresti anche come detailer. Non è un monito (ci mancherebbe ) ma un consiglio

Ti diro' che ho sentito telefonicamente Antonio prima di partire e mi aveva consigliato l'M205.Che pero' non mi ha dato risultati soddifacenti.

Poi dopo aver visto il lavoro di Simone sulla 500 blu,l'ho chiamato e molto gentilmente mi ha dato dei consigli generali,elencandogli i prodotti che avevo.

Come dico dopo vari test,saltando l'M105 che mi sembrava aggressivo,ho provato con il 3M tappo verde,che è si abrasivo,ma il risultato con una sola passata era ottimo e soddisfacente.

Ora non so nel dettaglio a cosa ti riferisci come Impulsivo!!!

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Bel lavoro Very Happy
Trovo poi che farlo sulle vecchie Signore dia ancora pio soddisfazione

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Sergjei ha scritto:Bel lavoro Very Happy
Trovo poi che farlo sulle vecchie Signore dia ancora pio soddisfazione

Questo è sicuro ma l'attenzione che bisogna dedicare alla carrozzeria essendo monostrato,direi che è maniacale,soprattutto prima di iniziare...

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

dangerus........ ma che io sappia il fast cut taglia più del 105 e poi non è il prodotto migliore da usare con rotorbitale ..... e la finitura è nettamente inferiore al m105..... ma una prova con il 105 è stata fatta?????
poi magari essendo un diminutivo va meglio su un monostrato...........
cmq complimenti ottimo risultato!!!!

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

vts79 ha scritto: dangerus........ ma che io sappia il fast cut taglia più del 105 e poi non è il prodotto migliore da usare con rotorbitale ..... e la finitura è nettamente inferiore al m105.....

Quoto..

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Io ho provato,ma la brillantezza con una sola passata era migliore con 3M,cosa volete che vi dica!

Provato in ordine cronologico

M205 (per non esagerare subito)
3M rimuovi graffi
M105
3M Fast Cut Plus

Sempre solo con tampone bianco.

PS: sembra una contraddizzione,ma ricordate che si è sempre detto di non passare prodotti di ultima generazione su vernici monostrato e sulle vecchiette.Beh se vi ricordate Simone sulla 500 blu aveva usato dei nanologici,quindi questo vuol dire che le regole........

Secondo me con la roto lavorava egregiamente,come pure le parti fatte a manuccia,tant'è vero che sono tentato in primavera di provare sulla mia Very Happy

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

dangerous ha scritto:Io ho provato,ma la brillantezza con una sola passata era migliore con 3M,cosa volete che vi dica!

Provato in ordine cronologico

M205 (per non esagerare subito)
3M rimuovi graffi
M105
3M Fast Cut Plus

Sempre solo con tampone bianco.

PS: sembra una contraddizzione,ma ricordate che si è sempre detto di non passare prodotti di ultima generazione su vernici monostrato e sulle vecchiette.Beh se vi ricordate Simone sulla 500 blu aveva usato dei nanologici,quindi questo vuol dire che le regole........

Secondo me con la roto lavorava egregiamente,come pure le parti fatte a manuccia,tant'è vero che sono tentato in primavera di provare sulla mia Very Happy

bè meglio per te...... cmq per me non è una regola è che anche se conosco poco i3m con rotorbitale proprio non mi sono piaciuti... praticamente con la rotorbitale o rotoeccentrica uso quasi solo meguiars..... 105o 205... per me con questo tipo di macchine sono imbattibili......

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.