LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

micrograffi causati dai lavaggi

+4
cicciovecchio79
Luigi71
Giobart
luki_89
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1micrograffi causati dai lavaggi Empty micrograffi causati dai lavaggi Dom 23 Gen 2011 - 18:58

luki_89

luki_89
Apprendista Detailer

ciao a tutti
ho questo problema dei micrograffi per i lavaggi Sad
lavo la macchina sempre al lavaggio self service con una spazzola tipo scopa o con il mio guanto, solo una volta a mano con la tecnica un secchio e guanto, e asciugata sempre con il panno di daino...
la vernice è stata trattata da me a ottobre con cera e polish della sonax(preso per prova) applicata a mano, per prepararla per l inverno, e basta.
tengo molto alla mia auto
ci perdo svariate ore alla pulizia(dalle 2 alle 4 ore) e ottengo ottimi risultati
i prodotti che uso generalmente sono mafra e arexons tra cui lucida cruscotto satinato(per me ottimo) nero gomme extra lucido ecc..
avanti con i consigli Smile grazie a tutti in anticipo Smile
allego un immagine dei danni anche se poco visibili [img]micrograffi causati dai lavaggi Img_1411[/img]



Ultima modifica di luki_89 il Dom 23 Gen 2011 - 23:30 - modificato 2 volte.

2micrograffi causati dai lavaggi Empty Re: micrograffi causati dai lavaggi Dom 23 Gen 2011 - 19:04

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Se vuoi trattarla veramente bene, inizia a leggere questa guida http://lacuradellauto.forumattivo.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20, poi le cose che non ti sono chiare puoi chiederle qui!

3micrograffi causati dai lavaggi Empty Re: micrograffi causati dai lavaggi Dom 23 Gen 2011 - 19:09

Luigi71

Luigi71
Aiutante Detailer

ti consiglio questo

Prima di tutto leggiti le guide come gia' suggerito
stai lontano come se fosse il diavolo dalla scopa dell'autolavaggio
non sederti sul cofano della golf con i jeans soprattutto : si vede dall'avatar
meno male che e' bianca !!

4micrograffi causati dai lavaggi Empty Re: micrograffi causati dai lavaggi Dom 23 Gen 2011 - 19:32

luki_89

luki_89
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:Se vuoi trattarla veramente bene, inizia a leggere questa guida http://lacuradellauto.forumattivo.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20, poi le cose che non ti sono chiare puoi chiederle qui!
ciao , la guida l ho letta , sono un pò confuso per i prodotti ecc Very Happy

5micrograffi causati dai lavaggi Empty Re: micrograffi causati dai lavaggi Dom 23 Gen 2011 - 19:33

luki_89

luki_89
Apprendista Detailer

Luigi71 ha scritto:ti consiglio questo

Prima di tutto leggiti le guide come gia' suggerito
stai lontano come se fosse il diavolo dalla scopa dell'autolavaggio
non sederti sul cofano della golf con i jeans soprattutto : si vede dall'avatar
meno male che e' bianca !!
mi sono appoggiato sul faro Very Happy
cmq con la scopa dell auto lavaggio esce anche lo shampoo...non la passo a secco in poche parole Sad

6micrograffi causati dai lavaggi Empty Re: micrograffi causati dai lavaggi Dom 23 Gen 2011 - 19:48

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

immagina solamente gli altri che potrebbero fare prima di te,con quella bella scopuccia che tu passi sul tuo bel cofano... affraid

7micrograffi causati dai lavaggi Empty Re: micrograffi causati dai lavaggi Dom 23 Gen 2011 - 19:49

luki_89

luki_89
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:immagina solamente gli altri che potrebbero fare prima di te,con quella bella scopuccia che tu passi sul tuo bel cofano... affraid
è immagino....l ho usata tre volte sulla mia auto, le altre volte sempre con il mio fidato guanto Surprised

8micrograffi causati dai lavaggi Empty Re: micrograffi causati dai lavaggi Dom 23 Gen 2011 - 20:13

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

se ci tieni alla tua bella golf bianca,devi rivoluzionare drasticamente il tuo modo di lavarla soprattutto...i prodotti che usi sono economici e alcuni non sono male,ma non sono il massimo pero... :)se pensi che il lucida cruscotti sia ottimo,troverai qui nel negozio prodotti che lo superano mille volte Laughing

9micrograffi causati dai lavaggi Empty Re: micrograffi causati dai lavaggi Dom 23 Gen 2011 - 20:32

Newentry

Newentry
Moderatore

Le spazzole da self sono dello stesso materiale dei rulli, quindi creano swirl e danni con l'aggravante che sono sempre sporchissime.

Per il lavaggio è necessario utilizzare solo prodotti specifici come guanti in microfibra se non si vogliono creare danni.

10micrograffi causati dai lavaggi Empty Re: micrograffi causati dai lavaggi Dom 23 Gen 2011 - 23:23

luki_89

luki_89
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:se ci tieni alla tua bella golf bianca,devi rivoluzionare drasticamente il tuo modo di lavarla soprattutto...i prodotti che usi sono economici e alcuni non sono male,ma non sono il massimo pero... :)se pensi che il lucida cruscotti sia ottimo,troverai qui nel negozio prodotti che lo superano mille volte Laughing
si si ho visto, per l interno è d 101 giusto? ma alla fine quello non serve solo per auto già con qualche annetto? ma la mia all interno è nuovissima, va bè mi informerò..Smile ho delle difficoltà per pulire i cerchi e basta...è là il d140 è giusto?

11micrograffi causati dai lavaggi Empty Re: micrograffi causati dai lavaggi Dom 23 Gen 2011 - 23:24

luki_89

luki_89
Apprendista Detailer

newentry ha scritto:Le spazzole da self sono dello stesso materiale dei rulli, quindi creano swirl e danni con l'aggravante che sono sempre sporchissime.

Per il lavaggio è necessario utilizzare solo prodotti specifici come guanti in microfibra se non si vogliono creare danni.
in questi self service la lavo quando ho poco tempo , che poi si asciuga da sola senza minima macchia, se no mi ci metto con calma...

12micrograffi causati dai lavaggi Empty Re: micrograffi causati dai lavaggi Dom 23 Gen 2011 - 23:26

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

si il d140... e guarda che il d101 va bene anche su interni nuovi

13micrograffi causati dai lavaggi Empty Re: micrograffi causati dai lavaggi Dom 23 Gen 2011 - 23:27

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

luki_89 ha scritto:
newentry ha scritto:Le spazzole da self sono dello stesso materiale dei rulli, quindi creano swirl e danni con l'aggravante che sono sempre sporchissime.

Per il lavaggio è necessario utilizzare solo prodotti specifici come guanti in microfibra se non si vogliono creare danni.
in questi self service la lavo quando ho poco tempo , che poi si asciuga da sola senza minima macchia, se no mi ci metto con calma...
non scrivere ste cose sul forum che ti mangiano vivo Surprised

14micrograffi causati dai lavaggi Empty Re: micrograffi causati dai lavaggi Dom 23 Gen 2011 - 23:28

luki_89

luki_89
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:si il d140... e guarda che il d101 va bene anche su interni nuovi
adesso mi leggo un pò tutto e poi comincio a ordinare qualcosa.. Smile

15micrograffi causati dai lavaggi Empty Re: micrograffi causati dai lavaggi Dom 23 Gen 2011 - 23:29

luki_89

luki_89
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:
luki_89 ha scritto:
newentry ha scritto:Le spazzole da self sono dello stesso materiale dei rulli, quindi creano swirl e danni con l'aggravante che sono sempre sporchissime.

Per il lavaggio è necessario utilizzare solo prodotti specifici come guanti in microfibra se non si vogliono creare danni.
in questi self service la lavo quando ho poco tempo , che poi si asciuga da sola senza minima macchia, se no mi ci metto con calma...
non scrivere ste cose sul forum che ti mangiano vivo Surprised
stò rischiando lo sò... Very Happy

16micrograffi causati dai lavaggi Empty Re: micrograffi causati dai lavaggi Dom 23 Gen 2011 - 23:32

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

x fare un bel lavoro devi avere tempo e pazienza...il tempo mi sembra che a te non manchi,devi solo usare i prodotti giusti,ed evitare di fare danni,quando vuoi velocizzare x mancanza di tempo...banditi assolutamente spazzole e rulli!!!! Wink

17micrograffi causati dai lavaggi Empty Re: micrograffi causati dai lavaggi Dom 23 Gen 2011 - 23:34

Newentry

Newentry
Moderatore

Basta una sola volta e quando i danni sono fatti.....è fatta. Credo che fai bene a cominciare a premunirti dei prodotti giusti, ma ti consiglio di cominciare a "convertirti" altrimenti ti serviranno a poco.

Personalmente penso che sia meglio avere la macchina sporca ma sotto perfetta piuttosto che pulita ma segnata.

18micrograffi causati dai lavaggi Empty Re: micrograffi causati dai lavaggi Dom 23 Gen 2011 - 23:39

luki_89

luki_89
Apprendista Detailer

adesso devo solo eliminare gli swirl (si dice così giusto?)
che prodotti dovrei usare?
a casa ho anche una lucidatrice ma secondo me servirà a poco, è una della valex da 24 € ahah che di solito uso per mettere la cera 2/3 volte l anno Very Happy

19micrograffi causati dai lavaggi Empty Re: micrograffi causati dai lavaggi Dom 23 Gen 2011 - 23:52

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

con quella infatti puoi mettere a mala pena la cera,x la correzione non serve a nulla Smile m105 e m205 e i micrograffi spariranno come x magia Very Happy

20micrograffi causati dai lavaggi Empty Re: micrograffi causati dai lavaggi Lun 24 Gen 2011 - 18:25

luki_89

luki_89
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:con quella infatti puoi mettere a mala pena la cera,x la correzione non serve a nulla Smile m105 e m205 e i micrograffi spariranno come x magia Very Happy
li posso applicare anche a mano ?
dopo l applicazione di questi 2 prodotti cosa mi consigli? Smile

21micrograffi causati dai lavaggi Empty Re: micrograffi causati dai lavaggi Lun 24 Gen 2011 - 19:19

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

si si li puoi applicare benissimo a mano,pero' se hai molto da correggere,il lavoro sara duro e faticoso Smile ce un kit ottimo nel negozio con applicatori manuali.panni in microfibra e la cera m21
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142935/Meguiars-Basic-Ultra-Kit.aspx l occorrente x fare un bel lavoro insomma Very Happy

22micrograffi causati dai lavaggi Empty Re: micrograffi causati dai lavaggi Lun 24 Gen 2011 - 19:43

luki_89

luki_89
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:si si li puoi applicare benissimo a mano,pero' se hai molto da correggere,il lavoro sara duro e faticoso Smile ce un kit ottimo nel negozio con applicatori manuali.panni in microfibra e la cera m21
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142935/Meguiars-Basic-Ultra-Kit.aspx l occorrente x fare un bel lavoro insomma Very Happy
grazie proprio quello che cercavo... Very Happy un bel kit per iniziare

23micrograffi causati dai lavaggi Empty Re: micrograffi causati dai lavaggi Lun 24 Gen 2011 - 19:48

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Very Happy

24micrograffi causati dai lavaggi Empty Re: micrograffi causati dai lavaggi Mar 25 Gen 2011 - 10:30

principe

principe
Apprendista Detailer

luki_89 ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:si si li puoi applicare benissimo a mano,pero' se hai molto da correggere,il lavoro sara duro e faticoso Smile ce un kit ottimo nel negozio con applicatori manuali.panni in microfibra e la cera m21
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142935/Meguiars-Basic-Ultra-Kit.aspx l occorrente x fare un bel lavoro insomma Very Happy
grazie proprio quello che cercavo... Very Happy un bel kit per iniziare

Se fossi in te , prenderei anche un rotorbitale das-6 della dodo con i suoi tamponi così dimezzerai la fatica e avrai dei risultati ottimi...a mano è dura molto dura , per quello che vuoi fare ,un conto sono piccole cose tipo graffietti o che altro in punti ben precisi..ma fare un ciclo completo di 105 e 205 a mano su tutta la vettura che presenta swirl diventi matto!
Io se fossi in te prenderei anche la roto che ti verrà molto comoda in futuro credimi poi inizi veramente con il piede giusto!!!! Smile

25micrograffi causati dai lavaggi Empty Re: micrograffi causati dai lavaggi Mar 25 Gen 2011 - 11:33

Pavelkey


Aiutante Detailer

luki_89 ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:si si li puoi applicare benissimo a mano,pero' se hai molto da correggere,il lavoro sara duro e faticoso Smile ce un kit ottimo nel negozio con applicatori manuali.panni in microfibra e la cera m21
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142935/Meguiars-Basic-Ultra-Kit.aspx l occorrente x fare un bel lavoro insomma Very Happy
grazie proprio quello che cercavo... Very Happy un bel kit per iniziare

oppure S3 + S40 della Scholl .... c'è anche l'applicatore a mano bianco, da 13 .... io dovendo correggere dei danni alla mia vecchia golf argento ho preso quelli, la nuova nera per ora sembra sana ... Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.