LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scholl Concepts Test - Si inizia

+15
dangerous
Manuel
s.amato
vts79
superAndre
cicciovecchio79
Emanuele B
Philo
fedebergamo
principe
s.martino
Bludevils
The SoldanoS
DarkCity79
Admin
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Gio 27 Gen 2011 - 18:18

Admin

Admin
Admin

Oliver mi invitava ad applicare fino a tre strati di w6+: a suo dire la finitura, il gloss ed il riflesso guadagnano tantissimo: oltre non andrebbe.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Gio 27 Gen 2011 - 18:20

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ah ok grazie antonio Smile ma aspettando sempre le 12 ore tra una mano e l altra no antonio

28scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Gio 27 Gen 2011 - 18:38

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Emanuele B ha scritto:
DarkCity79 ha scritto:Antonio, cosa ne pensi dell'accoppiata 3M Blu + S40 per un passaggio finale ?

Mi pare sia sconsigliato l'abbinamento dei prodotti Scholl con pad di altre marche, ma non mi dispiacerebbe provare...

In caso contrario, dovrei ripiegare sulla classica UltraFina

io quell ' accoppiamento l'ho già provato e dico che è spettacolare come final step. Ho notato però che s40 è più simile a menzerna 85rd o 3m ultrafina ( e quindi un final polish ) che a megs 205 in quanto non lo trovo così versatile.Certamente anche con s40 si può aggiustare il taglio modificando i pad ma pare non avere la stessa forza del megs 205.........È possibile che sia s30 il vero antagonista del 205 ?
Anche io stamattina ho provato 2 prodotti Scholl l' S17 e l' S40, quest ultimo passato con LC flat bianco, a mio parere taglia molto meno del 205 sembra quasi un glaze un pó abrasivo...ho dovuto aggiustare il taglio con tampone arancio e la storia è cambiata...S17 Passato con Surbuf non taglia come il 105 diciamo una via di mezzo tra questo e il 205..aspetterò i tamponi Scholl per valutare bene, comunque dieci punti in più solo per il fatto che non fanno polvere!!

29scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Gio 27 Gen 2011 - 18:53

fedebergamo


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:allora... aggiornamento!
Ha aggiunto che il meglio dell'S3 lo vedrò quando mi arriverà il prossimo ordine dove ci sono i tamponi Sandwich (spider e flat): portano a finitura con un unico passaggio l'S3 Gold! sunny
e quando arriva il prossimo ordine??? No spero prestissimo...

30scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Gio 27 Gen 2011 - 19:41

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ragazzi stamattina mi sono arrivati i prodotti scholl,domani vorrei provare il sigillante W6+ .ma un mesetto fa ho dato una mano di cera naturale,ovviamente con lavoro di clay e correzione...Che dite e' ancora presto?rimando a tra un altro mese?grazie in anticipo Smile

31scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Gio 27 Gen 2011 - 21:06

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Se hai tempo e voglia puoi Decerare con d108..o con xp cleaner e provare il
w6

32scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Gio 27 Gen 2011 - 21:08

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

Manuel ha scritto:
Emanuele B ha scritto:
DarkCity79 ha scritto:Antonio, cosa ne pensi dell'accoppiata 3M Blu + S40 per un passaggio finale ?

Mi pare sia sconsigliato l'abbinamento dei prodotti Scholl con pad di altre marche, ma non mi dispiacerebbe provare...

In caso contrario, dovrei ripiegare sulla classica UltraFina

io quell ' accoppiamento l'ho già provato e dico che è spettacolare come final step. Ho notato però che s40 è più simile a menzerna 85rd o 3m ultrafina ( e quindi un final polish ) che a megs 205 in quanto non lo trovo così versatile.Certamente anche con s40 si può aggiustare il taglio modificando i pad ma pare non avere la stessa forza del megs 205.........È possibile che sia s30 il vero antagonista del 205 ?
Anche io stamattina ho provato 2 prodotti Scholl l' S17 e l' S40, quest ultimo passato con LC flat bianco, a mio parere taglia molto meno del 205 sembra quasi un glaze un pó abrasivo...ho dovuto aggiustare il taglio con tampone arancio e la storia è cambiata...S17 Passato con Surbuf non taglia come il 105 diciamo una via di mezzo tra questo e il 205..aspetterò i tamponi Scholl per valutare bene, comunque dieci punti in più solo per il fatto che non fanno polvere!!

Se l'S17 è davvero una via di mezzo tra 105 e 205,non polveroso, è proprio il prodotto che stavo cercando, grazie x le info Very Happy

33scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Ven 28 Gen 2011 - 0:41

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Ho dato uno sguardo al sito Scholl...
Stando alla loro tabella l' S3 viene consigliato o con tampone arancione cioé da polish o con lo spider bianco adatto sia al taglio che alla finitura, ma soprattutto NON E' ADATTO ALLA ROTORBITALE,ma solo alla rotativa, stranamente non menzionano all'uso abbinato con i loro tamponi in lana cioé lana soft touch o lambskin wool di cui, prezzo a parte, non ho capito la differenza a livello di taglio/finitura....
Per Rotorbitale in caso di correzione consigliano:
- 1° Passaggio S17 e Tampone Blu, cioé spugna da taglio
- 2° Passaggio o S17 e tampone Nero ondulato oppure S40 con tampone arancio cioé da polish.

quindi S3 e G220 coppia mancata perché i risultati non sono ottimali al 100% come se usato su rotativa come si vede anche dalle foto di Admin?!?
confusione...
Infine nel sito Scholl non si menziona del tampone giallo presente sia qui che nel loro shop, troppo duro e stando ai loro codici colore paragonabile al feltro!??!!?
Me sto a perdere....
Insomma urge grafico comparazione durezza tamponi sholl con meg's e lake....

34scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Ven 28 Gen 2011 - 10:04

Admin

Admin
Admin

cicciovecchio79 ha scritto:ah ok grazie antonio Smile ma aspettando sempre le 12 ore tra una mano e l altra no antonio

Oliver le applica praticamente una dietro l'altra: rimuove e riapplica. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Ven 28 Gen 2011 - 10:09

Admin

Admin
Admin

Bludevils ha scritto:Ho dato uno sguardo al sito Scholl...
Stando alla loro tabella l' S3 viene consigliato o con tampone arancione cioé da polish o con lo spider bianco adatto sia al taglio che alla finitura, ma soprattutto NON E' ADATTO ALLA ROTORBITALE,ma solo alla rotativa, stranamente non menzionano all'uso abbinato con i loro tamponi in lana cioé lana soft touch o lambskin wool di cui, prezzo a parte, non ho capito la differenza a livello di taglio/finitura....
Per Rotorbitale in caso di correzione consigliano:
- 1° Passaggio S17 e Tampone Blu, cioé spugna da taglio
- 2° Passaggio o S17 e tampone Nero ondulato oppure S40 con tampone arancio cioé da polish.

quindi S3 e G220 coppia mancata perché i risultati non sono ottimali al 100% come se usato su rotativa come si vede anche dalle foto di Admin?!?
confusione...
Infine nel sito Scholl non si menziona del tampone giallo presente sia qui che nel loro shop, troppo duro e stando ai loro codici colore paragonabile al feltro!??!!?
Me sto a perdere....
Insomma urge grafico comparazione durezza tamponi sholl con meg's e lake....

L'S3 al quale fai riferimento tu è il normale non il Gold.
Vi garantisco che su roto va benone.
S3 Gold, come ho scritto qualche post più su, è perfetto con i tamponi sandwich perchè consente di tagliare e rifinire in un'unico passaggio ma può essere usato anche con la lana a patto che il lavoro non si concluda li ma preveda uno step per rifinire.
Il giallo è un tampone da taglio da posizionare tra lana e blu.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

36scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Ven 28 Gen 2011 - 10:37

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Bludevils ha scritto:Ho dato uno sguardo al sito Scholl...
Stando alla loro tabella l' S3 viene consigliato o con tampone arancione cioé da polish o con lo spider bianco adatto sia al taglio che alla finitura, ma soprattutto NON E' ADATTO ALLA ROTORBITALE,ma solo alla rotativa, stranamente non menzionano all'uso abbinato con i loro tamponi in lana cioé lana soft touch o lambskin wool di cui, prezzo a parte, non ho capito la differenza a livello di taglio/finitura....
Per Rotorbitale in caso di correzione consigliano:
- 1° Passaggio S17 e Tampone Blu, cioé spugna da taglio
- 2° Passaggio o S17 e tampone Nero ondulato oppure S40 con tampone arancio cioé da polish.

quindi S3 e G220 coppia mancata
perché i risultati non sono ottimali al 100% come se usato su rotativa come si vede anche dalle foto di Admin?!?
confusione...
Infine nel sito Scholl non si menziona del tampone giallo presente sia qui che nel loro shop, troppo duro e stando ai loro codici colore paragonabile al feltro!??!!?
Me sto a perdere....
Insomma urge grafico comparazione durezza tamponi sholl con meg's e lake....

Quindi continuero' con l'accoppiata sicura e sempre vincente M105 e M205

37scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Ven 28 Gen 2011 - 11:48

fedebergamo


Apprendista Detailer

ci vorrebbe un bel confronto diretto con rotorbitale con tamponi scholl +s3 e s40 e tamponi lc+m105 e 205 lol!

38scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Ven 28 Gen 2011 - 11:51

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Beh direi un ottimo prodotto...e comodo il fatto che non si crei della polvere!!

39scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Ven 28 Gen 2011 - 14:28

dangerous

dangerous
Detailer Novello

andre_Z4 ha scritto:Beh direi un ottimo prodotto...e comodo il fatto che non si crei della polvere!!

Si pero' peccato che sconsigliato su Roto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Laughing

40scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Ven 28 Gen 2011 - 15:06

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

In effetti tanto per cambiare Admin ha ragione...nel sito scholl parlano dell'S3 non Gold in abbinamento al pad arancione. Per l'S3 Gold consigliano il tampone spider, però non viene menzionato nulla a proposito di rotorbitale, anche se nessuno vieta di usarla...
-Cosa cambia a livello di taglio e finitura tra la lana SoftTouch e Lambskin?
-Paragone di durezza e finitura tra tamponi Scholl giallo, blu, arancio nero e Meguiar's Soft touch rosso,giallo,nero?

Diciamo che la scala è questa?
Scholl Giallo
Meguiar's Rosso
Scholl Blu
Meguiar's Giallo= Scholl Arancione
Meguiar's Nero
Scholl Nero

41scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Ven 28 Gen 2011 - 15:24

Admin

Admin
Admin

dangerous ha scritto:
andre_Z4 ha scritto:Beh direi un ottimo prodotto...e comodo il fatto che non si crei della polvere!!

Si pero' peccato che sconsigliato su Roto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Laughing

Ma dove sta scritto? Informatevi bene prima di scrivere castronerie... ho appena detto il contrario!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

42scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Ven 28 Gen 2011 - 15:25

Admin

Admin
Admin

Bludevils ha scritto:In effetti tanto per cambiare Admin ha ragione...nel sito scholl parlano dell'S3 non Gold in abbinamento al pad arancione. Per l'S3 Gold consigliano il tampone spider, però non viene menzionato nulla a proposito di rotorbitale, anche se nessuno vieta di usarla...
-Cosa cambia a livello di taglio e finitura tra la lana SoftTouch e Lambskin?
-Paragone di durezza e finitura tra tamponi Scholl giallo, blu, arancio nero e Meguiar's Soft touch rosso,giallo,nero?

Diciamo che la scala è questa?
Scholl Giallo
Meguiar's Rosso
Scholl Blu
Meguiar's Giallo= Scholl Arancione
Meguiar's Nero
Scholl Nero

mmmh mi sembra un'ottima valutazione ma metterei il pad scholl arancio leggermente più su del giallo megs ed i due neri quasi allo stesso livello.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

43scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Ven 28 Gen 2011 - 15:33

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Admin ha scritto:
dangerous ha scritto:
andre_Z4 ha scritto:Beh direi un ottimo prodotto...e comodo il fatto che non si crei della polvere!!

Si pero' peccato che sconsigliato su Roto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Laughing

Ma dove sta scritto? Informatevi bene prima di scrivere castronerie... ho appena detto il contrario!

Scholl nel suo sito, nello specchietto dove sono presenti i suoi polish/compound, cita S3 come da usare SOLO su rotativa,ma S3 Gold nello specchietto non è proprio presente. Infine dire che è sconsigliato è esagerato, direi che CONSIGLIANO l'uso con rotativa per ottenere risultati perfetti e buon taglio essendo un Compound. L'uso di rotorbitale per l'S3 Gold invece non è proprio menzionato,ma visto le affermazioni di Amdin e la prova fatta da lui stesso è usabile anche su roto ,anche se su rotativa rende meglio sia come taglio che come finitura,stando alle foto almeno...

44scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Sab 29 Gen 2011 - 16:28

Admin

Admin
Admin

Bludevils ha scritto:
Admin ha scritto:
dangerous ha scritto:
andre_Z4 ha scritto:Beh direi un ottimo prodotto...e comodo il fatto che non si crei della polvere!!

Si pero' peccato che sconsigliato su Roto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Laughing

Ma dove sta scritto? Informatevi bene prima di scrivere castronerie... ho appena detto il contrario!

Scholl nel suo sito, nello specchietto dove sono presenti i suoi polish/compound, cita S3 come da usare SOLO su rotativa,ma S3 Gold nello specchietto non è proprio presente. Infine dire che è sconsigliato è esagerato, direi che CONSIGLIANO l'uso con rotativa per ottenere risultati perfetti e buon taglio essendo un Compound. L'uso di rotorbitale per l'S3 Gold invece non è proprio menzionato,ma visto le affermazioni di Amdin e la prova fatta da lui stesso è usabile anche su roto ,anche se su rotativa rende meglio sia come taglio che come finitura,stando alle foto almeno...

Anche questo non è vero: ecco lo specchietto che indica le modalità d'uso dell'S3: http://www.schollconcepts-store.eu/images/stories/charts/charts_bodyshop/s03gold.jpg
Indicato per un uso a mano, con rotativa e rotorbitale (guardate le figurine e gli RPM indicati!!!). Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

45scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Sab 29 Gen 2011 - 19:37

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

Chi mi da notizie su l'S30+?
Mi interessa molto cito da descrizione:
"è un compound estremamente delicato per trattare le superfici nuove e usate"
e dal momento che la carrozzeria della mia auto è talmenta delicata che si rovina con lo spostamento d'aria che produce lo sportello, ne avrei proprio bisogno. Very Happy

46scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Sab 29 Gen 2011 - 23:17

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

anto e in tuto cio come lo mettiamo s0?
in teoria dovrebbe sostituire la carta abrasiva

47scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Sab 29 Gen 2011 - 23:44

Ospite


Ospite

scusate se apro una parentisi offtopic inutile, ma questi prodotti della scholl se messi in mezzo a uno scaffale di bagnoschiuma si mimetizzano perfettamente...l'aveva già notata qualcun'altro l'estetica della confezione? hihihih mi piace troppo sembrano della linea badedas

comunque a parte tutte le fesserie, ho visto il test e i prodotti sembrano veramente buoni.
Però aiutatemi a capire, cosa dovrebbe spingermi all'acquisto di questo marchio rispetto ad un altro?
premetto che utilizzo la linea 3m, che per ottenere un ottimo lavoro, bisogna lavorare con almeno 3 prodotti per auto un po conciate male...mentre la meguiar's ne bastano 2 (105-205) con finitura alla pari della 3M forse meglio forse peggio, insomma difficile da decidere, quindi sta di fatto che in questo momento sarebbe meglio meguiars perchè richiede meno prodotti.
la scholl mi è parso di capire che sia in stile 3m ovvero si ha bisogno di più prodotti per ottenere ottimi risultati...ma quali sono alla fin fine i pregi rispetto ai rivali?
la correzzione la si può ottenere perfetta con tutte e 3 le linee
i costi mi paiono circa alla pari con la differenza che la meguiars risulta più economica per via del minor numero di prodotti
polveri non mi sembra che ne creino in modo molto differenti

riusciamo a fare un termine di paragone del perchè dell'uno e dell'altro?

48scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Dom 30 Gen 2011 - 0:05

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

huntersub84 ha scritto:scusate se apro una parentisi offtopic inutile, ma questi prodotti della scholl se messi in mezzo a uno scaffale di bagnoschiuma si mimetizzano perfettamente...l'aveva già notata qualcun'altro l'estetica della confezione? hihihih mi piace troppo sembrano della linea badedas

comunque a parte tutte le fesserie, ho visto il test e i prodotti sembrano veramente buoni.
Però aiutatemi a capire, cosa dovrebbe spingermi all'acquisto di questo marchio rispetto ad un altro?
premetto che utilizzo la linea 3m, che per ottenere un ottimo lavoro, bisogna lavorare con almeno 3 prodotti per auto un po conciate male...mentre la meguiar's ne bastano 2 (105-205) con finitura alla pari della 3M forse meglio forse peggio, insomma difficile da decidere, quindi sta di fatto che in questo momento sarebbe meglio meguiars perchè richiede meno prodotti.
la scholl mi è parso di capire che sia in stile 3m ovvero si ha bisogno di più prodotti per ottenere ottimi risultati...ma quali sono alla fin fine i pregi rispetto ai rivali?
la correzzione la si può ottenere perfetta con tutte e 3 le linee
i costi mi paiono circa alla pari con la differenza che la meguiars risulta più economica per via del minor numero di prodotti
polveri non mi sembra che ne creino in modo molto differenti

riusciamo a fare un termine di paragone del perchè dell'uno e dell'altro?
caspita che bella domanda

49scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Dom 30 Gen 2011 - 0:25

Ospite


Ospite

speriamo che ci sia una bella risposta Wink

50scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Dom 30 Gen 2011 - 17:53

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Admin ha scritto:
Bludevils ha scritto:
Admin ha scritto:
dangerous ha scritto:
andre_Z4 ha scritto:Beh direi un ottimo prodotto...e comodo il fatto che non si crei della polvere!!

Si pero' peccato che sconsigliato su Roto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Laughing

Ma dove sta scritto? Informatevi bene prima di scrivere castronerie... ho appena detto il contrario!

Scholl nel suo sito, nello specchietto dove sono presenti i suoi polish/compound, cita S3 come da usare SOLO su rotativa,ma S3 Gold nello specchietto non è proprio presente. Infine dire che è sconsigliato è esagerato, direi che CONSIGLIANO l'uso con rotativa per ottenere risultati perfetti e buon taglio essendo un Compound. L'uso di rotorbitale per l'S3 Gold invece non è proprio menzionato,ma visto le affermazioni di Amdin e la prova fatta da lui stesso è usabile anche su roto ,anche se su rotativa rende meglio sia come taglio che come finitura,stando alle foto almeno...

Anche questo non è vero: ecco lo specchietto che indica le modalità d'uso dell'S3: http://www.schollconcepts-store.eu/images/stories/charts/charts_bodyshop/s03gold.jpg
Indicato per un uso a mano, con rotativa e rotorbitale (guardate le figurine e gli RPM indicati!!!). Wink

Beh allora o Scholl non è coerente, o non sa fare i siti web, qui parla di S3, il Gold non viene menzionato, e per S0, S2, S3,S5 sull'icona della rotorbitale c'è una stanghetta

http://www.schollconcepts.com/en/professionals_paintfinish_matrix.html

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.