LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scholl Concepts Test - Si inizia

+15
dangerous
Manuel
s.amato
vts79
superAndre
cicciovecchio79
Emanuele B
Philo
fedebergamo
principe
s.martino
Bludevils
The SoldanoS
DarkCity79
Admin
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 3 Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Lun 31 Gen 2011 - 1:15

Ospite


Ospite

Effettivamente è un po contorta la questione..comunque sia io si seguo quello che consiglia l'azienda produttrice perchè sicuramente dati i test che fanno, significa il miglior compromesso per risultati migliori, comunque non significa che sia legge.
comunque per capire meglio estrapolando da link metto la tabella in primo piano.

scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 3 Immaginecw

52scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 3 Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Lun 31 Gen 2011 - 6:38

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Su DW i pochi ad usarlo prendono spunto dal taglio forte con S3, il medio che può svolgere anche funzioni di coumpond è rappresentato dall' S17, per il finitore usano S40.

E' marcatamente ribadito sul sito che per gli ologrammi è sconsigliato usare il tampone nero morbido con S40.

Quindi mi pare logico che il gloss si ottiene , passaggio a me caro, si ottiene con il tampone ORANGE.

53scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 3 Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Lun 31 Gen 2011 - 19:00

Admin

Admin
Admin

huntersub84 ha scritto:scusate se apro una parentisi offtopic inutile, ma questi prodotti della scholl se messi in mezzo a uno scaffale di bagnoschiuma si mimetizzano perfettamente...l'aveva già notata qualcun'altro l'estetica della confezione? hihihih mi piace troppo sembrano della linea badedas

comunque a parte tutte le fesserie, ho visto il test e i prodotti sembrano veramente buoni.
Però aiutatemi a capire, cosa dovrebbe spingermi all'acquisto di questo marchio rispetto ad un altro?
premetto che utilizzo la linea 3m, che per ottenere un ottimo lavoro, bisogna lavorare con almeno 3 prodotti per auto un po conciate male...mentre la meguiar's ne bastano 2 (105-205) con finitura alla pari della 3M forse meglio forse peggio, insomma difficile da decidere, quindi sta di fatto che in questo momento sarebbe meglio meguiars perchè richiede meno prodotti.
la scholl mi è parso di capire che sia in stile 3m ovvero si ha bisogno di più prodotti per ottenere ottimi risultati...ma quali sono alla fin fine i pregi rispetto ai rivali?
la correzzione la si può ottenere perfetta con tutte e 3 le linee
i costi mi paiono circa alla pari con la differenza che la meguiars risulta più economica per via del minor numero di prodotti
polveri non mi sembra che ne creino in modo molto differenti

riusciamo a fare un termine di paragone del perchè dell'uno e dell'altro?

ogni prodotto ha il suo plus e la scelta in questi casi non è mai oggettiva ma data dalla propria sensibilità ed esperienza.
Scholl ha un ciclo come Megs e non 3M: se scegli S3 finisci con S3 mentre se scegli con S17 finisci con S17.
L'approccio è questo: scegli un prodotto ed i tamponi e fai il lavoro con un solo compund.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

54scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 3 Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Lun 31 Gen 2011 - 19:05

Admin

Admin
Admin

huntersub84 ha scritto:Effettivamente è un po contorta la questione..comunque sia io si seguo quello che consiglia l'azienda produttrice perchè sicuramente dati i test che fanno, significa il miglior compromesso per risultati migliori, comunque non significa che sia legge.
comunque per capire meglio estrapolando da link metto la tabella in primo piano.

scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 3 Immaginecw

Ragazzi mi viene il dubbio che non leggiate tutti i post!
QUELLA TABELLA E' VECCHIA!!! E' menzionato il vecchio S03 e non l'S3 Gold!
Anche tutto il sito è vecchio dal momento che quello aggiornato non è questo:
www.schollconcepts.com
ma
www.schollconcepts-store.eu/
dove potrete trovare il link allo specchietto aggiornato dell'S3 GOLD che SI PUO' usare con roto!!!
E' come se andaste a pescare la prima etichetta dell'M105 che NON PREVEDEVA l'uso con roto e vi fissaste con quella...
Per riassumere S3 Gold si può usare con roto.
Per riassumere S3 Gold si può usare con roto.
Per riassumere S3 Gold si può usare con roto.
Per riassumere S3 Gold si può usare con roto.
Per riassumere S3 Gold si può usare con roto. Razz Very Happy Very Happy Wink
Ci sono dubbi?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

55scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 3 Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Lun 31 Gen 2011 - 20:57

Ospite


Ospite

ahahha ok ora è tutto chiaro! uno a messo il link e tutti ci siamo accodati ahahah

comunque bella questa cosa che inizi e finisci con un prodotto..interessante, pensavo fosse stile 3m invece mi sbagliavo!

56scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 3 Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Lun 31 Gen 2011 - 21:30

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Admin ha scritto:
huntersub84 ha scritto:scusate se apro una parentisi offtopic inutile, ma questi prodotti della scholl se messi in mezzo a uno scaffale di bagnoschiuma si mimetizzano perfettamente...l'aveva già notata qualcun'altro l'estetica della confezione? hihihih mi piace troppo sembrano della linea badedas

comunque a parte tutte le fesserie, ho visto il test e i prodotti sembrano veramente buoni.
Però aiutatemi a capire, cosa dovrebbe spingermi all'acquisto di questo marchio rispetto ad un altro?
premetto che utilizzo la linea 3m, che per ottenere un ottimo lavoro, bisogna lavorare con almeno 3 prodotti per auto un po conciate male...mentre la meguiar's ne bastano 2 (105-205) con finitura alla pari della 3M forse meglio forse peggio, insomma difficile da decidere, quindi sta di fatto che in questo momento sarebbe meglio meguiars perchè richiede meno prodotti.
la scholl mi è parso di capire che sia in stile 3m ovvero si ha bisogno di più prodotti per ottenere ottimi risultati...ma quali sono alla fin fine i pregi rispetto ai rivali?
la correzzione la si può ottenere perfetta con tutte e 3 le linee
i costi mi paiono circa alla pari con la differenza che la meguiars risulta più economica per via del minor numero di prodotti
polveri non mi sembra che ne creino in modo molto differenti

riusciamo a fare un termine di paragone del perchè dell'uno e dell'altro?

ogni prodotto ha il suo plus e la scelta in questi casi non è mai oggettiva ma data dalla propria sensibilità ed esperienza.
Scholl ha un ciclo come Megs e non 3M: se scegli S3 finisci con S3 mentre se scegli con S17 finisci con S17.
L'approccio è questo: scegli un prodotto ed i tamponi e fai il lavoro con un solo compund.

Quoto : mini grigio/beige con difetti medi e marcata opacizzazione s17 e pad medio ( hexlogic verde) e s17 e scholl nero bugnato. .......Risultato notevole. Chiaramente il colore abbastanza chiaro forse ha agevolato il risultato e forse su un colore scuro un passaggio di s40 sarebbe opportuno. In ogni caso gli scholl si sono mostrati piuttosto elastici. ........


_________________
scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 3 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

57scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 3 Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Lun 31 Gen 2011 - 21:41

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

J
Admin ha scritto:
huntersub84 ha scritto:Effettivamente è un po contorta la questione..comunque sia io si seguo quello che consiglia l'azienda produttrice perchè sicuramente dati i test che fanno, significa il miglior compromesso per risultati migliori, comunque non significa che sia legge.
comunque per capire meglio estrapolando da link metto la tabella in primo piano.

scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 3 Immaginecw

Ragazzi mi viene il dubbio che non leggiate tutti i post!
QUELLA TABELLA E' VECCHIA!!! E' menzionato il vecchio S03 e non l'S3 Gold!
Anche tutto il sito è vecchio dal momento che quello aggiornato non è questo:
www.schollconcepts.com
ma
www.schollconcepts-store.eu/
dove potrete trovare il link allo specchietto aggiornato dell'S3 GOLD che SI PUO' usare con roto!!!
E' come se andaste a pescare la prima etichetta dell'M105 che NON PREVEDEVA l'uso con roto e vi fissaste con quella...
Per riassumere S3 Gold si può usare con roto.
Per riassumere S3 Gold si può usare con roto.
Per riassumere S3 Gold si può usare con roto.
Per riassumere S3 Gold si può usare con roto.
Per riassumere S3 Gold si può usare con roto. Razz Very Happy Very Happy Wink
Ci sono dubbi?

confermo ci sono in rete 2 siti e 2 tabelle e anch' io inizialmente feci confusione.

Ok è oramai chiaro che s3 gold si può usare con roto!
ci sono dubbi? ? .......In realtà si. ........S3 gold si può usare con roto ma...........la roto si può usare con s3 gold? invertendo l'ordine dei fattori il risultato non cambia? siamo sicuri? ahaha ahaha


_________________
scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 3 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

58scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 3 Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Lun 31 Gen 2011 - 21:50

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

huntersub84 ha scritto:ahahha ok ora è tutto chiaro! uno a messo il link e tutti ci siamo accodati ahahah

comunque bella questa cosa che inizi e finisci con un prodotto..interessante, pensavo fosse stile 3m invece mi sbagliavo!

beh i 3m sono sicuramente buoni prodotti ma la versatilità non è una delle caratteristiche di quella linea. Anche li un minimo di dipendenza al pad associato c'é ma la filosofia di base è 3 prodotti , 3 pad e 3 colori. .......


_________________
scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 3 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

59scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 3 Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Lun 31 Gen 2011 - 21:56

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

o forse la domanda più giusta sarebbe s3 rende altre tanto su la roto ? O forse meglio continuare con stra collaudato ciclo della megs? Boh. . .

60scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 3 Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Mer 2 Feb 2011 - 17:00

Admin

Admin
Admin

s.martino ha scritto:o forse la domanda più giusta sarebbe s3 rende altre tanto su la roto ? O forse meglio continuare con stra collaudato ciclo della megs? Boh. . .

Io l'h provato parecchio anche oggi e sempre con G220: la resa è notevole ed il fatto che non faccia polvere vi garantisco che è un bel plus. Due prodotti (M105 ed S3) spettacolari ma diversi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

61scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 3 Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Mer 2 Feb 2011 - 17:28

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

già il fatto che non facciano polvere guadagnano 10 punti gli sholls, unica pecca il dispenser, quando spremi la bottiglietta (l's3 è denso) fai un pasticcio, difatti oggi alla metro ho comprato i biberon
che presto avranno delle belle etichette stile cupitt Smile

scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 3 Kflaschen_wga_4999_ue01a_2

62scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 3 Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Mer 2 Feb 2011 - 17:42

ford fiesta

ford fiesta
Aiutante Detailer

ecco.[b]https://i.servimg.com/u/f75/15/45/20/64/4911.png

63scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 3 Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Mer 2 Feb 2011 - 17:55

Admin

Admin
Admin

cupitt ha scritto:già il fatto che non facciano polvere guadagnano 10 punti gli sholls, unica pecca il dispenser, quando spremi la bottiglietta (l's3 è denso) fai un pasticcio, difatti oggi alla metro ho comprato i biberon
che presto avranno delle belle etichette stile cupitt Smile

scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 3 Kflaschen_wga_4999_ue01a_2

ah ah ah! in che senso fai un pasticcio? anche io ho usato i 250 ml ma non ho avuto problemi...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

64scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 3 Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Mer 2 Feb 2011 - 18:04

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Admin ha scritto:
ah ah ah! in che senso fai un pasticcio? anche io ho usato i 250 ml ma non ho avuto problemi...


esce il prodotto stile ketchup, premi e non esce..poi esce tutto in una volta e schizzi dappertutto Evil or Very Mad


comunque per ribadire il concetto

scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 3 Immagi17



Ultima modifica di cupitt il Mer 2 Feb 2011 - 23:19 - modificato 3 volte.

65scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 3 Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Mer 2 Feb 2011 - 18:29

Admin

Admin
Admin

ah ah ah bello ma come hai fatto??? Scholl e non sholls!!! Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

66scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 3 Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Mer 2 Feb 2011 - 18:54

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

.. corretto!!!
l'ho fatto con il corel Very Happy


_________________
LE MIE " RICETTE "


scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 3 Frontb10

67scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 3 Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Mer 2 Feb 2011 - 22:30

Ospite


Ospite

bello ma c'è ancora un errore..che si potesse usare con la rota(tiva) si sapeva era il dubbio della roto(rbitale) che persisteva...visto che ti hai preso la briga te lo facciamo correggere Wink

68scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 3 Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Mer 2 Feb 2011 - 23:17

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

fatto!


_________________
LE MIE " RICETTE "


scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 3 Frontb10

69scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 3 Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Mer 2 Feb 2011 - 23:20

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

cupitt hai fatto ben 2 errori in una frase sola. mi stai rubanto il posto per caso Very Happy

70scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 3 Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Mer 2 Feb 2011 - 23:22

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

s.martino ha scritto:cupitt hai fatto ben 2 errori in una frase sola. mi stai rubanto il posto per caso Very Happy

Embarassed

non sono stato io...

e stato bart tongue tongue


_________________
LE MIE " RICETTE "


scholl si inizia - Scholl Concepts Test - Si inizia - Pagina 3 Frontb10

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.