LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scholl Concepts ICE Glass Cleaning Gel - Pulitore vetri

+37
Giobart
henry 72
valvoramo
kekko28
badspirit
Berserk
tav86
Teo46
franc_ct
jhonny_best
darkolo
ORSO
Eros
Roby Pozzato
208Andrea
robair_68
ciccante88
fedebac
Marco87
Frenki
raviola
megapixel
GoRdo6lSiCl6
Fra84
Mics
Rebirth
Always182
Bludevils
porsche911
Swirl Killer
Pavelkey
Leroy
carletto83
Newentry
s.amato
Admin
cicciovecchio79
41 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 6]

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Nessun problema, lo Scholl non crea problemi alle plastiche del cruscotto. In ogni caso il consiglio è quello di rimuovere subito eventuali residui Wink

Perfetto Antonio, grazie!

Frenki


Detailer Novello

Finalmente il prodotto (almeno per me) spettacolare sui vetri.la cosa che piu mi ha emozionato,e che quando lo si spruzza sul vetro non va da tutte le parti tranne che sul vetro,all inizio ho messo uno straccio sul cruscotto perche tutti i prodotti provati ogni volta mi lavavano tutto,spruzzo,e come per magia inesistenza di prodotto in giro,perche anche se va e una quantità che nemmeno si vede,spettacolare.
E il mio prodotto per vetri,e poi si pulisce subito senza che lo porti in giro per il vetro per 10 minuti,grandioso

Admin

Admin
Admin

Vero... il migliore a mio parere Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

concordo il pieno...il numero 1 Very Happy

Marco87


Apprendista Detailer

Eccezziunale veramente cheers Very Happy

fedebac

fedebac
Aiutante Detailer

Scusate la riesumazione di post vecchi ma il tasto "cerca" ha queste controindicazioni Very Happy

Questo ottimo pulitore per vetri intacca il trattamento idrorepellente fatto con il Gtechniq G5?

thanks!!!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

secondo me essendo un detergente e pulitore un minimo lo va ad intaccare. io per evitare questo asciugo per bene solo con microfibra!

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Anche perchè con g5 per un po' di tempo non dovresti aver bisogno di un pulitore vetri Wink

208Andrea


Aiutante Detailer

Sono contento mi stia per arrivare questo gel Very Happy oltre agli altri prodotti chiaramente sunny
Ripassiamo:

Si spruzza sul vetro (si aspetta un po?)
Si passa la prima mano di panno
Si rifinisce con la seconda "pannata" (la seconda di rifinitura col pelo corto o lungo del microfibra??

grazie ragazzi!

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

2-3 spruzzate (o 4, secondo quant'è grosso il vetro e quanto spruzzi) e lavori subito con Star Glass (o quello che preferisci). Ammiri l'opera. Fine. Smile

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

C'è tutto scritto qui http://www.lacuradellauto.it/blog/i-vetri-2/

208Andrea


Aiutante Detailer

Ragazzi ma voi usate lo scholl anche sui fari?? o usate altro? microfibra anche qui?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

si si va benissimo anche sui fari...sui fari non si a poi nemmeno bisogno di un panno apposito per vetri

208Andrea


Aiutante Detailer

vabbe, quidni il towel glass andrà di lusso giusto? Laughing

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

giusto Wink

208Andrea


Aiutante Detailer

provato oggi! su vetri molto sporchi (non ho lavato l auto prima) il risultato è buono! ma il panno microfibra era umido e non ho rifinito. Quindi so che il lavoro si puo ancora migliorare!!!
Gradevole l essenza di arancio! geek

Eros


Apprendista Detailer

Io lo uso con star galss va bene? veramente ottimo prodotto

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Si con quel panno è perfetto...

Eros


Apprendista Detailer

Infatti fa paura con pochi spruzzi il vetro diventa pulitissimo...veramente soddisfatto

(anche per star glass come altri panni tipo glass towel e gold plush va bene tenerlo a mollo in acqua tiepida e poi asciugarlo magari davanti la stufa?)

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Siamo in OT...comunque mai asciugare le micro vicino a fonti di calore

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Porca miseria, ho scoperto solo ora questo prodotto, l'avrei preso all'ultimo ordinativo. Mi sono saltato il pulitore per vetri perchè per motivi di pendenza del parabrezza della smart un prodotto che cola sull'interno è improponibile, finirebbe ovunque. Al prossimo ordine sarà mio. Ho già il no gloss della scholl ed il prodotto è fantastico. E pure lo spruzzino Very Happy
Una domanda, dopo il passaggio di questo ice glass ha senso sigillare con reload il vetro o sarebbe una cosa in più inutile?

Con double face si stende bene, o assorbe troppo prodotto?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

usa un panno a pelo corto, generalmente vanno bene gli allrounder basic o i terry towel, questo per sgrassare e poi uno star glass e pochissimo detergente ancora per rifinire. Si potresti anche sigillare i vetri anche se già questi prodotti hanno un effetto idrorepellente!

darkolo


Aiutante Detailer

Ho usato il prodotto e sono soddisfatto perché non ho più aloni di unto, però non riesco a far andare via dal vetro il segno della ventosa del supporto navigatore. Devo usare un altro prodotto?

Admin

Admin
Admin

darkolo prima di postare è gradita una presentazione nelle aree specifiche Wink

Forse la ventosa era li da un pò e la polvere insieme ad un pò di sporco abbia creato un segno non alla portata di un pulitore. Forse sarebbe opportuno lucidare con qualcosa di delicato come Gtechniq G4.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

darkolo


Aiutante Detailer

Ops, chiedo perdono ;-)
Ho provveduto!
Proverò con una ripassata di ICE o magari con uno sgrassatore più aggressivo. Il nano polish mi sembra un po' estremo...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.