LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lancia Ypsilon - Ripristino Fari

+12
Valentino
giacomo_defilippis
alex81
Fausto
Admin
principe
s.amato
Newentry
Emanuele B
Depaip
gutterboy
Manuelec
16 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1ripristino - Lancia Ypsilon - Ripristino Fari Empty Lancia Ypsilon - Ripristino Fari Dom 6 Feb 2011 - 19:04

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Ciao ragazzi,
dopo aver acquistato il Kit 3m per il ripristino dei fari ho effettuato per la prima volta il lavoro sulla Lancia Ypsilon di una mia amica.
i fari presentavano i soliti segni di "cottura" del policarbonato: ingiallimento, opacizzazione
ripristino - Lancia Ypsilon - Ripristino Fari P1050914
ripristino - Lancia Ypsilon - Ripristino Fari P1050913

Ho usato inizialmente il kit come da indicazioni: Trapano 800-1400 giri a batteria, carte 500 > 800 > 3000 Trizact, Tampone Arancio + Compound 3m del kit ma dopo un pò il trapano mi ha abbandonato Sad quindi ho messo il platorello da 75 alla Das e ho proseguito con quello ottenendo:
ripristino - Lancia Ypsilon - Ripristino Fari P1050915

50/50 Smile
ripristino - Lancia Ypsilon - Ripristino Fari P1050917


Lavoro finito con sigillatura con M21 bounce
ripristino - Lancia Ypsilon - Ripristino Fari P1050916

L' auto in seguito è stata lavata, clayata e sigillata con M21 fra qualche settimana la luciderò. Posto qualche foto del prima e dopo del lavaggio:
Cerchi Prima
ripristino - Lancia Ypsilon - Ripristino Fari P1050918
Vista Laterale prima
ripristino - Lancia Ypsilon - Ripristino Fari P1050919
Terra passaruota affraid
ripristino - Lancia Ypsilon - Ripristino Fari P1050920
Cerchi dopo
ripristino - Lancia Ypsilon - Ripristino Fari P1050921
Auto Finita
ripristino - Lancia Ypsilon - Ripristino Fari P1050922
ripristino - Lancia Ypsilon - Ripristino Fari P1050924

Veniamo forse alla nota dolente: dei 6 dischetti P500 me ne sono rimasti 2 quindi per un altro faro, dei 4 da 800 me n'è rimasto uno e il trizact 3000 è quasi arrivato. il compound non mi sembra un granchè, l'ho usato poco perchè ho preferito m105+m205 sempre con il tampone in dotazione che invece mi sembra valido.
La quantità di carta utilizzata è corretta o ho sbagliato qualcosa io?
ho notato che se inumidivo anche con la 500 e l' 800(la 3M non lo consiglia) le carte lavoravano meglio e leggermente più a lungo.E' solo una mia impressione?

consiglio il kit a tutti coloro che hanno i fari opacizzati e/o ingialliti anche se non hanno molta esperienza....come me daltronde.

Grazie a tutti
Manuele



2ripristino - Lancia Ypsilon - Ripristino Fari Empty Re: Lancia Ypsilon - Ripristino Fari Dom 6 Feb 2011 - 19:54

gutterboy


Apprendista Detailer

Hai usato il D140 per il lavaggio dei cerchi ???

3ripristino - Lancia Ypsilon - Ripristino Fari Empty Re: Lancia Ypsilon - Ripristino Fari Dom 6 Feb 2011 - 20:26

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

nice job!

4ripristino - Lancia Ypsilon - Ripristino Fari Empty Re: Lancia Ypsilon - Ripristino Fari Dom 6 Feb 2011 - 20:39

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Ottimo lavoro !!


_________________
ripristino - Lancia Ypsilon - Ripristino Fari Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

5ripristino - Lancia Ypsilon - Ripristino Fari Empty Re: Lancia Ypsilon - Ripristino Fari Dom 6 Feb 2011 - 20:57

Newentry

Newentry
Moderatore

Bravo per i fari. Il lavaggio dei cerchi, però, avrebbe bisogno di qualche approfondimento.....il canale mi sembra rimasto molto sporco...

6ripristino - Lancia Ypsilon - Ripristino Fari Empty Re: Lancia Ypsilon - Ripristino Fari Dom 6 Feb 2011 - 22:14

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Per il carteggio, quoto il bagnato per il compaund idem. Secondo me tra la 800 e la 3000 ci vorrebbe una 1500 però comunque viene bene.

Per il canale dei cerchi, diciamo che se dai una botta al volo il risultato è quello. Se approfondiamo il "dettaglio" sarebbe venuto sicuramente meglio...ma ogni lavoro ha la sua storia Smile!!!

http://www.amatodetailing.it

7ripristino - Lancia Ypsilon - Ripristino Fari Empty Re: Lancia Ypsilon - Ripristino Fari Dom 6 Feb 2011 - 23:25

Newentry

Newentry
Moderatore

s.amato ha scritto: ogni lavoro ha la sua storia Smile!!!

Questa è filosofia del DETAILING Very Happy

8ripristino - Lancia Ypsilon - Ripristino Fari Empty Re: Lancia Ypsilon - Ripristino Fari Lun 7 Feb 2011 - 10:17

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

gutterboy ha scritto:Hai usato il D140 per il lavaggio dei cerchi ???
Si ho usato il D140 per i cerchi con la Daytona.
Per gli pneumatici D101 1:10 + D108 1:10.
Per i passaruota anteriori in materiale plastico D108 1:10, per i posteriori in moquette D101 1:10 aiutandomi con pennelli e spazzoline varie.
Per i cerchi anteriori che erano incrostati, dopo il lavaggio ho utilizzato il Decaflash per sciogliere del catrame.

newentry ha scritto:Bravo per i fari.
Grazie!
newentry ha scritto:Il lavaggio dei cerchi, però, avrebbe bisogno di qualche approfondimento.....il canale mi sembra rimasto molto sporco...
Il canale è rimasto ancora un pò sporco, ma mai come era inizialmente.
Non avevo la possibilità di smontare i cerchi e nemmeno di alzare l'auto per cercare di pulirli meglio.
Solo per i cerchi ci ho speso circa due ore.
Considera che inizialmente volevo fare solo i fari, ma poi avevo del tempo a disposizione e ho proceduto al lavaggio + claying.
Quando farò la correzione cercherò di dedicarci dell'altro tempo ai cerchi. Wink

Depaip ha scritto:nice job!
Grazie!

Emanuele B ha scritto:Ottimo lavoro !!
Grazie!

s.amato ha scritto:Per il carteggio, quoto il bagnato per il compaund idem. Secondo me tra la 800 e la 3000 ci vorrebbe una 1500 però comunque viene bene.
Quindi anche te dici di usarle bagnate e di usare m105+m205?
Ma la quantità di carte che ho utilizzato è giusta?
Volendo prendere le Mirka durerebbero di più?
A che velocità si deve carteggiare con la Das 6? io ho utilizzato a 4,5/5..Suspect

s.amato ha scritto:
Per il canale dei cerchi, diciamo che se dai una botta al volo il risultato è quello. Se approfondiamo il "dettaglio" sarebbe venuto sicuramente meglio...ma ogni lavoro ha la sua storia Smile!!!

Wink

9ripristino - Lancia Ypsilon - Ripristino Fari Empty Re: Lancia Ypsilon - Ripristino Fari Lun 7 Feb 2011 - 10:51

Newentry

Newentry
Moderatore

Ti ho editato i post riunendo tutti gli interventi in un unico altrimenti si generano una marea di post.

10ripristino - Lancia Ypsilon - Ripristino Fari Empty Re: Lancia Ypsilon - Ripristino Fari Lun 7 Feb 2011 - 10:55

principe

principe
Apprendista Detailer

Gran Bel risultato!!

11ripristino - Lancia Ypsilon - Ripristino Fari Empty Re: Lancia Ypsilon - Ripristino Fari Lun 7 Feb 2011 - 10:57

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

newentry ha scritto:Ti ho editato i post riunendo tutti gli interventi in un unico altrimenti si generano una marea di post.
Grazie e scusami.

12ripristino - Lancia Ypsilon - Ripristino Fari Empty Re: Lancia Ypsilon - Ripristino Fari Lun 7 Feb 2011 - 16:38

Admin

Admin
Admin

ottimo lavoro! le carte le hai usate più su trapano o su das-6 perchè in questo secondo caso il consumo è decisamente inferiore per via delle velocità alle quali lavorano.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13ripristino - Lancia Ypsilon - Ripristino Fari Empty Re: Lancia Ypsilon - Ripristino Fari Lun 7 Feb 2011 - 16:50

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Admin ha scritto:ottimo lavoro! le carte le hai usate più su trapano o su das-6 perchè in questo secondo caso il consumo è decisamente inferiore per via delle velocità alle quali lavorano.
Grazie Antonio!
Inizialmente più su trapano, poi quando si è scaricato, su Das-6.
Sinceramente il consumo mi è sembrato il medesimo..
Ora per fare altri fari, invece di prendere nuovamente il kit che mi consigli?
Le mirka? o le Unigrit a mano?Quale ciclo?



14ripristino - Lancia Ypsilon - Ripristino Fari Empty Re: Lancia Ypsilon - Ripristino Fari Lun 7 Feb 2011 - 17:06

Admin

Admin
Admin

le mirka vanno bene ma anche le unigrit sono perfette e durano moltissimo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15ripristino - Lancia Ypsilon - Ripristino Fari Empty Re: Lancia Ypsilon - Ripristino Fari Lun 7 Feb 2011 - 17:24

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Bel lavoro!

16ripristino - Lancia Ypsilon - Ripristino Fari Empty Re: Lancia Ypsilon - Ripristino Fari Lun 7 Feb 2011 - 20:31

Ospite


Ospite

Ottimo lavoro!

17ripristino - Lancia Ypsilon - Ripristino Fari Empty Re: Lancia Ypsilon - Ripristino Fari Mar 8 Feb 2011 - 20:59

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Ottimo fantastico..!! ma ti sei trovato bene con la M21 sui fari?

http://www.hairteca.it

18ripristino - Lancia Ypsilon - Ripristino Fari Empty Re: Lancia Ypsilon - Ripristino Fari Mer 9 Feb 2011 - 9:37

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

alex81 ha scritto:Ottimo fantastico..!! ma ti sei trovato bene con la M21 sui fari?
Grazie a tutti!
Si mi sono trovato bene.
Te hai avuto esperienze negative?

19ripristino - Lancia Ypsilon - Ripristino Fari Empty Re: Lancia Ypsilon - Ripristino Fari Mer 9 Feb 2011 - 23:24

giacomo_defilippis

giacomo_defilippis
Diplomato in Detailing

niente male questo kit 3m

20ripristino - Lancia Ypsilon - Ripristino Fari Empty Re: Lancia Ypsilon - Ripristino Fari Gio 10 Feb 2011 - 20:25

Valentino

Valentino
Apprendista Detailer

Bel lavoro davvero, complimenti.

21ripristino - Lancia Ypsilon - Ripristino Fari Empty Re: Lancia Ypsilon - Ripristino Fari Gio 10 Feb 2011 - 22:33

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Quei fari sono tornati a nuova vita. Complimenti Wink

22ripristino - Lancia Ypsilon - Ripristino Fari Empty Re: Lancia Ypsilon - Ripristino Fari Dom 13 Feb 2011 - 22:56

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Manuelec ha scritto:
alex81 ha scritto:Ottimo fantastico..!! ma ti sei trovato bene con la M21 sui fari?
Grazie a tutti!
Si mi sono trovato bene.
Te hai avuto esperienze negative?

Ti dirò.. non l'ho utilizzato per i fari ma bensì per il parabrezza.. dopo avere passato al Diamonite.. e devo dire che non mi ha dato quella scorrevolezza che cercavo... quindi mi chiedevo come sui fari invece potesse andare meglio..

http://www.hairteca.it

23ripristino - Lancia Ypsilon - Ripristino Fari Empty Re: Lancia Ypsilon - Ripristino Fari Lun 14 Feb 2011 - 10:08

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

alex81 ha scritto:
Manuelec ha scritto:
alex81 ha scritto:Ottimo fantastico..!! ma ti sei trovato bene con la M21 sui fari?
Grazie a tutti!
Si mi sono trovato bene.
Te hai avuto esperienze negative?

Ti dirò.. non l'ho utilizzato per i fari ma bensì per il parabrezza.. dopo avere passato al Diamonite.. e devo dire che non mi ha dato quella scorrevolezza che cercavo... quindi mi chiedevo come sui fari invece potesse andare meglio..
Da che sapevo io l' M21 sui vetri non è consigliabile da usare Suspect
Sui fari serve più che altro per proteggerli, deve sostituire la pellicola protettiva rimossa con la carteggiatura.

24ripristino - Lancia Ypsilon - Ripristino Fari Empty Re: Lancia Ypsilon - Ripristino Fari Lun 14 Feb 2011 - 18:47

Admin

Admin
Admin

Manuelec ha scritto:
alex81 ha scritto:
Manuelec ha scritto:
alex81 ha scritto:Ottimo fantastico..!! ma ti sei trovato bene con la M21 sui fari?
Grazie a tutti!
Si mi sono trovato bene.
Te hai avuto esperienze negative?

Ti dirò.. non l'ho utilizzato per i fari ma bensì per il parabrezza.. dopo avere passato al Diamonite.. e devo dire che non mi ha dato quella scorrevolezza che cercavo... quindi mi chiedevo come sui fari invece potesse andare meglio..
Da che sapevo io l' M21 sui vetri non è consigliabile da usare Suspect
Sui fari serve più che altro per proteggerli, deve sostituire la pellicola protettiva rimossa con la carteggiatura.

è sconsigliato solo sul parabrezza ma sugli altri vetri non ci sono problemi. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25ripristino - Lancia Ypsilon - Ripristino Fari Empty Re: Lancia Ypsilon - Ripristino Fari Mar 28 Giu 2011 - 13:14

squid

squid
Aiutante Detailer

ragazzi una curiosità... ma quanto dura generalmente il trattamento di ripristino fari? un annetto? Per la manutenzione del faro come si deve procedere?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.