LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

cruscotto volvo c30

+5
Manuel
lele88carp
Admin
kokador
giorgio87
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1cruscotto volvo c30 Empty cruscotto volvo c30 Lun 7 Feb 2011 - 12:13

giorgio87


Aiutante Detailer

ciao a tutti ragazzi... sono possessore di una volvo c30 2.0D da un annetto circa..... molto felice dell'auto e tutto.. unico problema sono 1 po le plastiche... che sono abbastanza delicatee !!! quella del cruscotto per esempio ha una brutta scoloritina bianca " visibile " lunga diciamo un 3 4 cm ... io sinceramente non ricordo come caspita è successo...... è proprio scolorita chiara Sad(

adesso volevo prendere 2 prodotti... il d101 e anche quel protettore aerospace anti uv " non mi ricordo il nome preciso cmq molto discusso su questo forum " .. dite che questo protettore può ravvivarmi leggermente le plastiche e risolvere questo problema ???

grazie

2cruscotto volvo c30 Empty Re: cruscotto volvo c30 Lun 7 Feb 2011 - 12:27

kokador

kokador
Detailer Novello

una foto aiuterebbe..

3cruscotto volvo c30 Empty Re: cruscotto volvo c30 Lun 7 Feb 2011 - 12:28

giorgio87


Aiutante Detailer

kokador ha scritto:una foto aiuterebbe..

vedrò di farla dopo... cmq sia è macchia di scolorimento.. non di sporco... grazie cmq Smile

4cruscotto volvo c30 Empty Re: cruscotto volvo c30 Lun 7 Feb 2011 - 16:13

Admin

Admin
Admin

in effetti quelle plastiche sono molto sensibili: per proteggere l'aerospace protectant è perfetto ma credo che nel tuo caso la plstica sia graffiata...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5cruscotto volvo c30 Empty Re: cruscotto volvo c30 Lun 7 Feb 2011 - 23:30

lele88carp

lele88carp
Aiutante Detailer

guarda giorgio a parte gli scherzi anch'io ho un problema simile con una parte in plastica del mio volante molti membri del forum vw che seguo si sono fatti sostituire in garanzia l'intero volante ma io non mi fido molto delle concessionarie soprattutto a smontare un volante quindi sono interessato anch'io all'argomento..... appena facciamo l'ordine proviamo l'areospace domani vieni in palestra con la tua che me la fai vedere.....
cmq su una piccola parte della mia plastica sbiancata in attesa dell'ordine (speriamo che non mi massascrate ora) ho provato a dare del semplice burrodicacao che sembra avere ripristinato la tonalità del colore ma al sole se guardo bene sembra + che abbia coperto e non nutrito lo sbiancamento sottostante.....

6cruscotto volvo c30 Empty Re: cruscotto volvo c30 Mar 8 Feb 2011 - 14:04

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

No per piacere queste soluzioni della nonna no...secondo
Me pasticciando con prodotti non adatti si peggiora solo la situazione..sai l unto del burro di cacao quando lo levi? Se poi la plastica è goffrata rimane li per secoli..quindi meglio aspettare un pó...e metterci qualcosa di adatto...d 101 e 303 aerospace sono un accoppiata vincente su plastiche in buono stato o poco sbiadite se il danno è più serio io proverei o col D170 o con M40 due prodotti ottimi per ravvivare plastiche e vinile...

7cruscotto volvo c30 Empty Re: cruscotto volvo c30 Mar 8 Feb 2011 - 19:22

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

Intanto che aspettimo la foto, diciamo un paio di cose, tra le varie possibilità di sbiadimento delle plastiche le più comuni sono dovute a:
- graffi ( la zona risulta più chiara, si perde la groffatura del materiale, si notano i solchi)
- calore ( la zona risulta sbiadita, probabile perdita della trama e lieve avvallamento)
- pulizia con prodotti troppo acidi ( la zona risulta sbiadita, ogni tanto si nota anche la pellicola di colore che si alza -vedi BMW-)
- difetto di fabbrica

dopo la visione della foto, si può capire realmente qual'è il problema e di coneguenza come rimediare Very Happy

ciao
Max

http://www.semprenuovo.it

8cruscotto volvo c30 Empty Re: cruscotto volvo c30 Mer 9 Feb 2011 - 9:31

giorgio87


Aiutante Detailer

ecco le foto Smile

https://2img.net/r/ihimizer/i/imag0039e.jpg/

https://2img.net/r/ihimizer/i/imag0040i.jpg/

https://2img.net/r/ihimizer/i/imag0041p.jpg/

sono state fatte con un cellulare.... cmq la parte della scoloritura " lunga circa 2 3cm" si vede tranquillamente appena si fa cadere lo sguardo sulla parte destra del cruscotto !! grazie

9cruscotto volvo c30 Empty Re: cruscotto volvo c30 Mer 9 Feb 2011 - 19:32

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

Ciao Giorgio,
dalle foto sembra che lo scolorimento si dovuto o da sporco o da residuo di qualche prodotto. Se il motivo e questo prova così, prendi un pad Meg o un pezzo di gommapiuma, spruzzaci sopra un pò di 101 e pulisci la zona, schiacciando bene nella zona. una volta risciacquato ed asciugato dai su il protettivo.
Se il motivo dello scolorimento, invece è dovuto ad un difetto di fabbrica o di scolorimenro della plstica, l'unica soluzione è il ripristino del colore. in questo caso le soluzioni sono due, o porti l'auto da un professionista che te lo rivernicia, la soluzione migliore (spenderai circa 150/200 eurini) o se no compri una bomboletta della Sem, che vende spray appositi per le plstiche auto, ma ti assicuro che è un lavoraccio.

http://www.semprenuovo.it

10cruscotto volvo c30 Empty Re: cruscotto volvo c30 Gio 10 Feb 2011 - 15:08

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Beh nel caso in cui fosse un difetto di fabbrica non dovrebbero pensarci i signori della Volvo?

http://www.detailingmilano.it

11cruscotto volvo c30 Empty Re: cruscotto volvo c30 Ven 11 Feb 2011 - 19:00

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

Beh nel caso in cui fosse un difetto di fabbrica non dovrebbero pensarci i signori della Volvo?

dipende da quanto tempo hai la macchina e soprattutto se è in garanzia!!!!!!!

http://www.semprenuovo.it

12cruscotto volvo c30 Empty Re: cruscotto volvo c30 Sab 12 Feb 2011 - 13:27

giorgio87


Aiutante Detailer

non in garanzia....rifare il cruscotto mi sembra assai acccessivo... posso provare cn l'aerospace protettivo ??? tanto è un prodotto che già devo acquistare... dite che potrebbe migliorare la cosa ? oppure fa proprio tutt'altro lavoro ?? grazie...

13cruscotto volvo c30 Empty Re: cruscotto volvo c30 Sab 12 Feb 2011 - 19:41

Admin

Admin
Admin

da solo l'aereospace potrebbe non bastare: una pulita con un all purpose la farei sempre.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14cruscotto volvo c30 Empty Re: cruscotto volvo c30 Dom 13 Feb 2011 - 23:14

giorgio87


Aiutante Detailer

perdonami la mancata preparazione sui prodotti hehehe una pulizia intendi con il d101 per esempio ? prima una pulita e poi l'aerospace ? grazie

15cruscotto volvo c30 Empty Re: cruscotto volvo c30 Lun 14 Feb 2011 - 18:38

Admin

Admin
Admin

si certo, il D101 oppure l'ottimo Speed 9000 della Scholl.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16cruscotto volvo c30 Empty Re: cruscotto volvo c30 Mar 15 Feb 2011 - 16:28

giorgio87


Aiutante Detailer

ok allora dopo l'ordine proverò cn questo set Smile vediamo se migliora ehhehe

17cruscotto volvo c30 Empty Re: cruscotto volvo c30 Ven 15 Apr 2011 - 10:56

giorgio87


Aiutante Detailer

ragazzi mi sono arrivati 1 po di prodotti dalla cura Smile)

una info... prima di procedere e combinare qualche guaio... il 303 aerospace lo devo diluire ? o spruzzare direttamente sul panno e passarlo sul cruscotto ???

il d101 lo diluisco 10:1 tanto no ho sporco evidente....

quello del cerchi ? il d140? 5:1 va bene ? ho solo il nero classico e un po di colla della bilanciatura....

grazie mille

18cruscotto volvo c30 Empty Re: cruscotto volvo c30 Ven 15 Apr 2011 - 11:32

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

giorgio87 ha scritto:ragazzi mi sono arrivati 1 po di prodotti dalla cura Smile)

una info... prima di procedere e combinare qualche guaio... il 303 aerospace lo devo diluire ? o spruzzare direttamente sul panno e passarlo sul cruscotto ???

Non si diluisce, io preferisco spruzzare i protettivi su un panno o pad e poi applicarlo!

giorgio87 ha scritto:il d101 lo diluisco 10:1 tanto no ho sporco evidente....

quello del cerchi ? il d140? 5:1 va bene ? ho solo il nero classico e un po di colla della bilanciatura....

grazie mille

Ok per il D101.... ma non diluirlo tutto a 1:10, tienine un pò puro ed all'accorrenza lo diluisci secondo necessità! Wink

Per il D140 dipende da come stanno i tuoi cerchi, comunque diluito a 1:4 è già molto efficace ed è la diluizione più blanda consigliata da Meg's! Very Happy

Giustò per info... con il tasto rosso "cerca" in alto avresti trovato un sacco di post con le stesse risposte! Wink

19cruscotto volvo c30 Empty Re: cruscotto volvo c30 Ven 15 Apr 2011 - 11:58

giorgio87


Aiutante Detailer

Giobart ha scritto:
giorgio87 ha scritto:ragazzi mi sono arrivati 1 po di prodotti dalla cura Smile)

una info... prima di procedere e combinare qualche guaio... il 303 aerospace lo devo diluire ? o spruzzare direttamente sul panno e passarlo sul cruscotto ???

Non si diluisce, io preferisco spruzzare i protettivi su un panno o pad e poi applicarlo!

giorgio87 ha scritto:il d101 lo diluisco 10:1 tanto no ho sporco evidente....

quello del cerchi ? il d140? 5:1 va bene ? ho solo il nero classico e un po di colla della bilanciatura....

grazie mille

Ok per il D101.... ma non diluirlo tutto a 1:10, tienine un pò puro ed all'accorrenza lo diluisci secondo necessità! Wink

Per il D140 dipende da come stanno i tuoi cerchi, comunque diluito a 1:4 è già molto efficace ed è la diluizione più blanda consigliata da Meg's! Very Happy

Giustò per info... con il tasto rosso "cerca" in alto avresti trovato un sacco di post con le stesse risposte! Wink

a ops grazie Smile) accidenti usare pure il 303 aerospace mi sa che finisce in 1 battibaleno !! Very Happy volevo metterlo anche sulla plastiche esterne ? è buttato? grazie

20cruscotto volvo c30 Empty Re: cruscotto volvo c30 Lun 12 Mar 2012 - 20:49

Ferrets

Ferrets
Apprendista Detailer

per le plastiche esterne è meglio il PERL Wink
Ciao Giorgio Razz

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.