LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

volvo v50 da ringiovanire

+5
Admin
Toretto
Luca69
BMW Z4 Coupè
jon11
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1volvo v50 da ringiovanire Empty volvo v50 da ringiovanire Mer 17 Ott 2012 - 13:47

jon11


Aiutante Detailer

salve a tutti. ho una volvo nera metalizzata.
i difetti al momento sono un po' di segnetti vari di cui uno rigo tipo chiave, anzi sec me è chiave,un paio di cacate di piccione che hanno un po' mangiato l'adesivo, in generale una patina di opacità anche dopo lavata, cerchi con sporco vario. mi piacerebbe fare una
sessione di detailing seria visto che vado tre 4 giorni in campagna e ho un garage al chiuso dove poter lavorare bene. In seguito posterò le foto per capire i difetti di cui ho parlato.
Ho visto che ci sono molti prodotti nel catalogo. Ho notato anche i kit che sembranbo interessanti.
Sarste così gentili da suggerirmi cosa prendere. Io pensavo un kit composto da pulizia , claying ( è così fondamentale?), poi un polish per rimuovere graffi o altro, e cera + cerchi e qualcosa per interni e vetri.
Vi ringrazio

2volvo v50 da ringiovanire Empty Re: volvo v50 da ringiovanire Mer 17 Ott 2012 - 14:08

Toretto

Toretto
Detailer Novello

ciao jon,intendi fare un ciclo completo con lucidatrice?non ho ben capito se ce l'hai.
intanto ti consiglio un bel starter kit
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1350_1413&sort=2a&page=2&products_id=507&products_name=Meguiar's NFS Starter Kit

ci sono prodotti per la pulizia interna ed esterna.
per quanto riguarda la riga che hai detto,metti una foto cosi da poter capire bene di cosa si tratta. e fai anche una foto del regalino dei piccioni.se e' molto che era li,puo' darsi che e' arrivato al trasparente,e qui lascio parola ai piu' esperti.
questa https://www.lacuradellauto.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20 ti sara' molto utile!!!
comunque nel forum e' pieno di discussioni sui cerchi etc etc
tasto cerca e vai tranquillo.se hai qualche domanda fai pure.

3volvo v50 da ringiovanire Empty Re: volvo v50 da ringiovanire Mer 17 Ott 2012 - 14:25

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Per i "righi" tecnicamente detti "rids" bisogna avere foto e capire la profondità degli stessi. La clay indispensabile per preparare la superfice alla lucidatura ed eventuali altri trattamenti come precera, cera e sigillante.
Qui trovi un kit
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=clay&sort=2a&products_id=1094&products_name=Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit

Quoto tutto quello che detto Toretto, specifica anche se hai intenzione di lucidare a mano o con una lucidatrice.

Aggiungo che oltre al kit proposto da Toretto c'è lo stesso ma inversione ampliata con prodotti per la lucidatura manuale.

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=star&sort=2a&products_id=508&products_name=Meguiar's Starter Kit Pro

study

4volvo v50 da ringiovanire Empty Re: volvo v50 da ringiovanire Mer 17 Ott 2012 - 14:35

Toretto

Toretto
Detailer Novello

Quoto Z4,ma fare tutta la macchina a mano e' impossibile,e gli swirls dopo qualche lavaggio te li ritrovi li. vediamo se munito di lucidatrice. clay,come detto da Z4 e indispensabile perche' ti toglie tutte le impurita' che sono sulla carrozzeria e se non lo fai,quando vai a lucidare ti porti in giro per la macchina tutta quella robbaccia!!!

5volvo v50 da ringiovanire Empty Re: volvo v50 da ringiovanire Mer 17 Ott 2012 - 15:04

jon11


Aiutante Detailer

ciao a tutti e grazie...ma sto valutando la lucidatrice..la spesa è amortizzabile.
a mano pare proprio un lavoraccio, giusto? la mia paura è che non essendo un mostro di praticità nelle cose manuali, per favore evitate i doppisensi:), ho paura di fare danni con la roto. ho visto il kit 149 euro. potrei ammortizzarlo nel tempo.
io ho una levigatrice della black and ecker quella che si usa per legno e sembra abbia la stessa forma. magari cambiando i tamponi potrei usare quella?

grazie a tutti per i consigli

6volvo v50 da ringiovanire Empty Re: volvo v50 da ringiovanire Mer 17 Ott 2012 - 15:12

Toretto

Toretto
Detailer Novello

Jon io l'ho ordinata ieri la roto: http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=ero&sort=2a&products_id=1062&products_name=ERO600 PRO + Meguiar's DA Microfiber Correction System Kit.ho ordinato questo perche' ho gia l'M105 e 205,quindi secondo me inizia con questo http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=ero&sort=2a&products_id=1058&products_name=ERO600 PRO + LCDA + Meguiar’s Kit un bel kit che comprende M105 ed M205 con 3 tamponi.
ho usato una volta la das 6 pro che e' stata sostituita appunto dalla Ero. vai tranquillo che danni con la roto non ne fai. comunque leggi molto le discussioni nel forum,ti aiutano molto.e guarda anche i video.
per la tua levigatrice,usala per il legno Very Happy
con 3 kit starter kit,un clay kit ed il kit qui sopra sei apposto. poi guarda qualche panno che non devono mancare mai!!! sempre a disposizione



Ultima modifica di Toretto il Mer 17 Ott 2012 - 15:15 - modificato 1 volta.

7volvo v50 da ringiovanire Empty Re: volvo v50 da ringiovanire Mer 17 Ott 2012 - 15:12

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

mmm....link della tua levigatrice?anche se tutti ti diranno di evitarla.
Con una entry level (e che entry level!!) come la ERO600Pro non ne fai di danni...
Per quanto tu possa essere pratico resta il problema che ha mano non avrai mai la stessa potenza di taglio che ha una rotorbitale o una rotativa!!Senza considerare che ti stancheresti e ci vorrebbero giorni e giorni!fidati che le braccia ti cadranno a terra! Razz Peò ovviamente devi saperlo tu....se te la senti..o se meglio ancora vuoi ammortizzare il costo e decidere di prendere una lucidatrice!! study

8volvo v50 da ringiovanire Empty Re: volvo v50 da ringiovanire Mer 17 Ott 2012 - 15:33

jon11


Aiutante Detailer

ma questi prodotti quanto durano? azz ho fatto un conticino....

9volvo v50 da ringiovanire Empty Re: volvo v50 da ringiovanire Mer 17 Ott 2012 - 15:37

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Durano molto perchè sono concentrati: vai tranquillo che alla fine spendi meno che con i prodotti che prendi al supermercato!

10volvo v50 da ringiovanire Empty Re: volvo v50 da ringiovanire Mer 17 Ott 2012 - 15:38

Toretto

Toretto
Detailer Novello

ti durano taaaaaanto vai tranquillo. e comunque non e' che si usa la roto tutti i giorni.anzi,un paio di volte l'anno credo se fai ciclo completo.

11volvo v50 da ringiovanire Empty Re: volvo v50 da ringiovanire Mer 17 Ott 2012 - 15:56

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

La durata è relativa......dipende da quante volte tratti la tua auto...ma per alcuni prodotti la risposta potrebbe essere oggettiva: mi spiego...un sigillante nanotecnologico ha un costo maggiore rispetto ad altri prodotti...ma una volta applicato può durare mesi e mesi....e se ne usa veramente poco! é solo un esempio...ovvio che ci sono fattori da valutare....ma in geenrale durano eh! Razz
vai tranquillo.....

12volvo v50 da ringiovanire Empty Re: volvo v50 da ringiovanire Mer 17 Ott 2012 - 16:02

Admin

Admin
Admin

Quoto i ragazzi: il claying è fondamentale e già quello migliorerà di un buon 20% il look della tua auto. Il restante 80% devi deciderlo come fare, io ti dò un paio di consiglio:
- opti per una soluzione seria con lucidatrice rotorbitale e cerchi di spingerti fino al massimo ottenibile.
- copri i difetti e cerchi solo di migliorare un pò l'aspetto generale con prodotti come Zaino Z5

A te la scelta, noi ti aiuteremo in ogni caso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13volvo v50 da ringiovanire Empty Re: volvo v50 da ringiovanire Mer 17 Ott 2012 - 17:44

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

I prodotti durano tantissimo, ma se ti fai prendere dalla malattia come il 90% qui dentro il tuo conto ne risentirà comunque perchè continuerai a ordinare roba per il gusto di provarla/paragonarla/testarla XD

14volvo v50 da ringiovanire Empty Re: volvo v50 da ringiovanire Mer 17 Ott 2012 - 18:14

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Fidati che i risulati ti franno ricredere sui dubbi nati dai vari conti fatti! Vai di lucidatrice, correggere a mano e' una fatica indescrivibile! Come ti ha consigliato Antonio potresti coprire i difetti ma solamente quelli lievi, quelli piu evidenti rimarranno li! Se seguirai alla lettera le 5 fasi del detailing vedrai le soddisfazioni che usciranno fuori, compresa la decontaminazione con claybar!

15volvo v50 da ringiovanire Empty Re: volvo v50 da ringiovanire Mer 17 Ott 2012 - 19:44

Toretto

Toretto
Detailer Novello

Cia91 ha scritto:I prodotti durano tantissimo, ma se ti fai prendere dalla malattia come il 90% qui dentro il tuo conto ne risentirà comunque perchè continuerai a ordinare roba per il gusto di provarla/paragonarla/testarla XD

ti quoto al 100%,il portafoglio si sgonfia in una maniera incredibile!!!

16volvo v50 da ringiovanire Empty Re: volvo v50 da ringiovanire Mer 17 Ott 2012 - 22:32

jon11


Aiutante Detailer

volvo v50 da ringiovanire Img_4118

volvo v50 da ringiovanire Img_4119

volvo v50 da ringiovanire Img_4120

volvo v50 da ringiovanire Img_4121

volvo v50 da ringiovanire Img_4122

questa è la bestiaccia...scusate lo so è parecchio sporca, ma si dovrebbe capire i segni. questi sono i due segni più brutti. poi c'è qualche residuo di cacca di piccione che ha mangiato l'adesivo.
che dite? ho messo anche una foto del cofano

17volvo v50 da ringiovanire Empty Re: volvo v50 da ringiovanire Mer 17 Ott 2012 - 22:56

Franz69

Franz69
Apprendista Detailer

Ma l'adesivo...sarebbe il trasparente?

18volvo v50 da ringiovanire Empty Re: volvo v50 da ringiovanire Mer 17 Ott 2012 - 22:57

jon11


Aiutante Detailer

Franz69 ha scritto:Ma l'adesivo...sarebbe il trasparente?

si scusami il trasparente

19volvo v50 da ringiovanire Empty Re: volvo v50 da ringiovanire Mer 17 Ott 2012 - 23:02

Franz69

Franz69
Apprendista Detailer

Era solo per esser sicuro.
Puoi sempre chiedere ad Admi un detailer della tua zona, ti fai ricondizionare la macchina in modo professionalmente, mentre lui lavora ti fai insegnare come mantenere la macchina nel tempo e probabilmente per 2 anni non ci pensi più alla lucidatura e ti dedichi solo a lavaggi, decontaminazione, sigillanti, cere e chi più ne ha più ne metta, hai comunque molte cose da provare.



Ultima modifica di Franz69 il Gio 18 Ott 2012 - 8:15 - modificato 1 volta.

20volvo v50 da ringiovanire Empty Re: volvo v50 da ringiovanire Gio 18 Ott 2012 - 6:27

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

secondo me la maggior parte dei difetti sono rimediabili...per lo stato generale del trasparente non ci sono problemi, per i graffi sul fendinebbia con una combo abbastanza invasiva come la lana e m105 si rimedia il tutto anche se è regola iniziare sempre con una combo meno correttiva come i tamponi in spugna!...gli altri rids puoi trattarli allo stesso modo anche se sono più evidenti, al massimo si ricorre al carteggio ma ci vuole una certa esperienza e sapere se il trasparente è ancora presente anche se a occhio sembra di si...passando l'unghia si sente il gradino?stesso discorso per i segni lasciati dagli escrementi!al max potresti fare dei ritocchi su quei graffi con la vernice a pennellino presa dal conce, non verrà un capolavoro ma con un pò di manualità si risolve al 50%, sempre meglio di lasciarli li se non si dovessero correggere in altri modi!

21volvo v50 da ringiovanire Empty Re: volvo v50 da ringiovanire Gio 18 Ott 2012 - 10:11

jon11


Aiutante Detailer

ok.dopo controllo il gradino e quant'altro.

un altra domanda. uno dei sedili interni ha un piccolo strapo probabilmente causato accidentalmente da qualche cosa. come posso fare per ricucire. ci sono centri specializzati?

grazie

22volvo v50 da ringiovanire Empty Re: volvo v50 da ringiovanire Gio 18 Ott 2012 - 10:43

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Prova a mandare una mail a info@lacuradellauto.it e chiedere ad Admin se conosce qualcuno. APrima prova con il tasto cerca per vedere se qualcuno ha avuto il tuo stesso problema e come ha risolto. Razz

23volvo v50 da ringiovanire Empty Re: volvo v50 da ringiovanire Gio 18 Ott 2012 - 10:50

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

https://www.lacuradellauto.com/t4131-fai-de-te-ahi-ahi-ahi-riparazione-sedile-pelle-bmw-serie1?highlight=sedile

Questa è una discussione, non particolarmente inerente ma li trovi l'utente "Semprenuovo" esperto in questo genere di cose.
Magari saprà anche solo dirti da chi andare nella tua zona....è de già una gran cosa! Contattalo e chiedi info!

Il secondo link invece dovrebbe fare al caso tuo..uno strappo ricucito....sempre dall'utente "semprenuovo" lavoro favoloso!

https://www.lacuradellauto.com/t5192-riparazione-sedile-stoffa-bmw-x3?highlight=sedile


Usa il tasto cerca Razz

study

24volvo v50 da ringiovanire Empty Re: volvo v50 da ringiovanire Gio 18 Ott 2012 - 10:56

Admin

Admin
Admin

I segni leggeri e medi, come swirls dovuti al lavaggio oppure quelli sul paraurti anteriore, verranno via con una lucidatura: ma l'auto è molto grossa e ti sconsiglio di farlo a mano.
Per i graffi più profondi, invece, dovrai essere più pesante e l'ideale sarebbe carteggiare: ma non è un'operazione adatta a chi comincia adesso. Meglio provare con un prodotto come S0 e poi lucidare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25volvo v50 da ringiovanire Empty Re: volvo v50 da ringiovanire Gio 18 Ott 2012 - 11:30

jon11


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:I segni leggeri e medi, come swirls dovuti al lavaggio oppure quelli sul paraurti anteriore, verranno via con una lucidatura: ma l'auto è molto grossa e ti sconsiglio di farlo a mano.
Per i graffi più profondi, invece, dovrai essere più pesante e l'ideale sarebbe carteggiare: ma non è un'operazione adatta a chi comincia adesso. Meglio provare con un prodotto come S0 e poi lucidare.
ciao pensi quindi che possa farcela da solo. un utente mi suggeriva di riolgermi a qualcuno della zona. ma sinceramente mi piaceva provare da solo, coglievo l'occasione di andare in campagna proprio per fare questo lavoro.

quindi cosa dici dicomprare?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.