LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sfumatura riuscita male sul nero!!?????

+6
carletto83
Manuel
s.amato
cupitt
kokador
antonio1
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

antonio1


Apprendista Detailer

Non ho detto che dove era la scalfitura da riparare dopo la verniciatura in controluce si vede come se ci fossero delle bozzi quindi presumo che non sia stata carteggiata a dovere, la devo rifare mi sa.....oggi vado da un carrozziere qui detto da tutto il TOP (TOBIA)..........vi farò sapere.

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Quindi in pratica hai regalato dei soldi a un carrozziere o presunto tale...ognuno coi suoi soldi fà quello che vuole sia ben chiaro..Peró io un tentativo di farmeli ridare lo farei..se ti ha fatto fattura (cosa poco probabile al giorno d oggi) puoi reclamare un lavoro non fatto a regola d'arte

Admin

Admin
Admin

Quoto tutti quelli che ti hanno consigliato di far valere i tuoi diritti...
In ogni caso potresti provare con M105: non è facile ed a mano la vedo dura ma non hai nulla da perdere...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

antonio1


Apprendista Detailer

Allora ragà vi aggiorno. Sono andato da questo carrozziere (TOP) e mi ha detto che per non vedere le sfumature bisogna verniciare metà fiancata posteriore iniziando da sopra e mi ha chiesto 450,00 euro!!! Ha detto che se faceva il ritocco (a parte che ha detto che non me lo faceva) mi sarebbe durato una settimana per poi rivedere di nuovo le sfumature. Ovviamente non voglio verniciare metà macchina per un sasso....probabilmente mi ha visto pignolo e fanatico della car e ha sparato quel prezzo e quel tipo di lavoro. Vorrei sapere da voi alcune cose:
Ma è vero che dopo una settimana si vedono di nuovo le sfumature?? A me non risulta perchè ne ho fatte alcune ma se fatte bene non compaiono.
Ho deciso di andare dal mio carrozziere che mi aveva eseguito il lavoro e gli faccio rifare il tutto...ma come mi può evitare quelle sfumature?? C'è per caso un prodotto che lui non ha nello shopping...insomma ditemi voi..........grazie.

N.B. vi ho evidenziato dove il carrozziere ha detto di verniciare......per me è incredibile!!!!


https://2img.net/r/ihimizer/i/opelgtc.jpg/

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

A me sembra una caxxata...poi lascio il parere ai carrozzieri veri..comunque le sfumature è difficilissimo toglierle ma se le togli non ritornano mica ricrescono!! Io 2 settimane fa ho preso un paletto...spellato il paraurti anteriore, mio zio carrozziere verniciatore da 35 anni mi ha riverniciato metà paraurti sfumandolo, ti sfido a trovare quale lato è stato riverniciato!! Su nero metallizzato Tutto stà nelle capacità e nella volontà del carrozziere! Comunque il montante sotto finisce tagliato dove c è il parafango/cofano, dovrebbe sfumare solo sopra non ci credo che non ci riesce.

Admin

Admin
Admin

Diciamo che non voleva fare il lavoro... ti ha reputato un cliente cacachezzo (come direbbe lino banfi) e ti ha sparato il prezzo per chiudere tutto il lavoro senza sfumatura.
Non è sbagliatissimo, ma non è nemmeno l'unica soluzione.
La sfumatura si può fare ma è chiaro che bisogna utilizzare prodotti e tecniche adatte che il tuo carrozziere dovrebbe conoscere a menadito...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

antonio1


Apprendista Detailer

Infatti, avevo fiutato qualcosa......ti spiego.
Sono andato li con una gtc completamente modificata sia nella meccanica che nell'estetica (ma rimanendo nell'elegante ovviamente) e quindi vedendomi cosi avrà pensato "questo anche se gli dico che deve verniciare tutta la car la fa"!!!! Quindi tu cosa mi consigli rifaccio fare il ritocco al carrozziere che mi ha fatto il lavoro male e poi gli faccio applicaee l'M250?? o 150?? Grazie.

Ospite


Ospite

M105 e 205 non centrano nulla...sono polish abrasivi e servono per lucidare il trasparente...niente a che vedere con la riuscita della sfumatura.
il carrozziere TOP ti ha proposto il lavoro più corretto, quello a regola d'arte.
al giorno d'oggi ci sono prodotti per le sfumature,però non è detto che se non si vede oggi non si vedrà più, se fai una sfumatura nella parte alta, sei a rischio con il sole e il tempo che venga fuori la sfumatura...
ti ha detto una balla per la questione di 1 settimana o che...però la bugia è solo per la durata...

antonio1


Apprendista Detailer

Mi sono espresso male, per vedere se le sfumature vanno via cosa devo usare? Comunque penso che rifaró fare il lavoro e speriamo con piú impegno questa volta, grazie.

Ospite


Ospite

ma guarda, rifacendoti il lavoro credo che questa volta esca bene, basta ricordargli di carteggiare con 1500 anche oltre si pensa di dare il trasparente, tanto poi i segni della 1500 vengono via facilmente lucidando, in secondo luogo la sfumatura si può fare sia con un additivo a bomboletta, sia con diluenti per sfumature etc...
io credo che li sia scappata così quella sfumatura, fatta un po di fretta e un po alla buona, penso che questa volta il lavoro uscirà bene..credo

per quanto riguarda il tentativo di ripristino lucidando, ti dico già che sarà molto difficile..se il carrozziere ha già provato a lucidare con i suoi prodotti senza successo...bhe non penso che ci siano tante possibilità di riuscita, (lo dico già vedendo la foto), comunque la differenza tra prodotto e prodotto, non sta nel fatto che uno fa miracoli l'altro non fa nulla..tutti i prodotti fanno una correzione più o meno alla pari, c'è quello che lo fa prima, c'è quello che ti lascia una finitura migliore etc etc..però tutti se usati sino alla completa rimozione del difetto (ove è possibile) svolgono un lavoro simile...quindi non è questione di 105, fast cut plus, scholl, menzerna, riwax, cromar, automagic o che...il problema è che quella sfumatura ha poche speranze di risoluzione se non la riverniciatura..quella del tentativo è giusto perchè tanto se è comunque da rifare perchè non tentare..!?!?!

Admin

Admin
Admin

Un prodotto lucidante adatto sicuramente aiuta (M105 è più indicato di una 3M Fast Cut in quella situazione), ma qui l'80% del lavoro lo fa il manico... per cui quoto huntersub84...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

antonio1


Apprendista Detailer

Salve ragazzi, volevo aggiornarvi della mia situazione. Ho dato incarico ad un altro carrozziere vicino casa mia e ovviamente ho chiesto prima in giro per sapere come lavorava e mi hanno confermato che è molto bravo e ha il forno. Gli ho consegnato la car ieri me la consegnerà domani pomeriggio ma mi ha detto che andava fatta metà fiancata con la sfumatura sul lato + stretto in alto per un prezzo sicuramente concorrenziale 120,00 euro!!!! Very Happy ovviamente gli ho detto subito di si.!!! Mi ha fatto vedere come veniva in quanto aveva altre vetture li con lo stesso tipo di problema e devo dire che ho visto davvero un lavoro ben fatto!! Non so se posso ma sono OT ma ci provo... ho necessità di forare la vetroresina ci devo fare 3 fori grandi più o meno come una moneta da 2 euro con che cosa posso fare questo intervento?? Avevo pensato ad una punta conica, prima però bucare con una punta per trapano....andrà bene??? Grazie.
N.B. vi aggiornerò domani con le foto della vettura!!! Very Happy

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Meglio una punta a tazza! Continua a tenerci aggiornati!

antonio1


Apprendista Detailer

E che cos'è?? Embarassed
Ah, ho capito...la devo fare sulle minigonne laterali ma senza smontarle quindi richiede poca forza..... pensate che la punta e tazza potrebbe andare bene?? Ma quale prendo quella con i dentini + piccoli??? Embarassed Embarassed

Ospite


Ospite

io lavoravo con la vetroresina, lavoravo con le barche, usavo seghe a tezza con i denti, chiedi al rivenditore e ti dirà quelle che vanno meglio così non sbagli.
basta fare un foro tipo da 6mm e poi ci infila la punta della guida della tazza e fori, niente di troppo complesso, l'importante è non fare troppa forza per evitare che si strappi quando hai quasi finito di forare

antonio1


Apprendista Detailer

Giusto!! Ottimo consiglio...sono andato a ritirare la car oggi dal mio nuovo carrozziere, SPETTACCOLO!! E' venuta veramente bene, non si vede nulla, ha dovuto rifare la fiancata posteriore sinistra ma ha fatto davvero un buon lavoro!! Mi ha anche lucidato la vettura per intero con il prezzo che avevamo pattuito..!! Più che contento, però mi ha aggiunto testuali parole:
"tu che sei cosi pignolo non devi affidarti a persone non molto esperte e specialmente senza forno!!!"
Hai ragione cavolo, grazie per l'attenzione.

Ospite


Ospite

ma perchè l'altro carrozza era senza forno? Da me se lavori senza di tanno un culo non ti dico come...

Vabbè che l'Italia è fatta così, i controlli sono solo per chi dicono loro..poi ci sono sempre gli amici degli amici che vivono tranquillamente senza pensare che le regole dovrebbero essere uguali per tutti...

comunque.. perchè non ci alleghi una foto del lavoro completo? ora ci hai messo la curiosità, ci hai tenuto a lungo sulle spine e ora non mi puoi negare questa richiesta Wink

antonio1


Apprendista Detailer

Hai ragione, invece qui è normale non avere il forno!! Si, oggi pomeriggio farò delle foto e le posterò adesso sono a lavoro...comunque sono davvero contento come è venuta... Very Happy

antonio1


Apprendista Detailer

Allora ragazzi eccomi qua con le foto, scusate ma la vettura non era proprio pulita e non si vede un granchè ma comunque le posto per un vostro giudizio. A parte il lavoro svolto secondo me fatto bene ci sono 2 imperfezioni, siccome ho fatto rifare anche il tetto dello stesso colore che era prima cioè grigio nella figura 141 c'è un piccolo ritocco con pennellino e una specie di striscia pensate che possa rimuovere il tutto con una 2000 io stesso?? Poi alla figura 826 e 831 evidentemente nel carteggiare il tetto con la levigatrice elettrica gli è scappata e mi ha carteggiato per un momento la parte in nero, ho provato con la pasta abrasiva ma non viene via pensate che sempre con la 2000 si possa ottenere qualche risultato migliore?? A voi i giudizi..grazie per l'attenzione.

https://2img.net/r/ihimizer/g/68748580.jpg/

Ospite


Ospite

quei segni di rotorbitale su che parte sono? sulla carrozzeria verniciata?
comunque non so quale manualità e capacità hai nell'utilizzare carte abrasive, con la 2000 dovresti riuscire a togliere i segni, ma c'è sempre il rischio di fare danno...bisogna stare attenti
l'auto sembra venuta bene, sarà che sono carrozziere e mi cade l'occhio, però mi sembra di vedere un po di buccia nella parte della fiancata a sx verso la portiera...comunque non mi sembra nulla di grave, anche se fosse la si può sempre ridurre al livello dell'originale..
potrebbe essere anche che mi sbagli perchè le foto delle volte non sono così fedeli nella riproduzione delle cose Wink

antonio1


Apprendista Detailer

Grande!! Forse si nella parte finale a sx!! eseguirò delle foto + da vicino cosi mi dirai meglio...quindi si può eliminare anche la buccia di arancia?? Mi sa che devo disturbare di nuovo il mio nuovo carrozza per questi piccoli interventi, cosa ne dici???

Ah, i segni "rotorbitale" come dici tu sono vicino allo stop centrale in alto, si nella parte verniciata..... Crying or Very sad Crying or Very sad

Ospite


Ospite

si tolgono anche quelli.
il problema è uno solo...dipende che tipo di carrozziere è..nel senso che molti per dettagli del genere ti possono mandare a f@ncu...altri li riconoscono e te li sistemano in 15 minuti...
in base al carattere capisci se si scoccia o meno per queste cose, anche perchè sono cose che vedono solo i carrozzieri e i maniaci della auto come in questo forum Very Happy
la maggior parte delle persone vogliono l'auto colorata..senza colpi importanti o graffi larghi..poi se controluce presenta swirl, graffietti etc non gli inporta.
pensa che il mio vicino di officina ha acquistato un auto usata, dopo 6 mesi si è accorto che il colore della fiancata era differente al resto dell'auto...io non gli avevo detto nulla per correttezza...

antonio1


Apprendista Detailer

Infatti, prima vorrei provare io a rimuovere i piccoli segni del tetto quidi di cosa ho bisogno? Una 2000 presumo e come devo agire poi? Mi daresti una mano per favore? Grazie.

Ospite


Ospite

ok te la spedisco con le poste (la mano) Very Happy
inutile che ti dica come la farei io perchè sono del mestiere e c'è l'esperienza dalla mia.
Siccome lo devi fare tu, bisogna andare cauti,puoi provare con una 2000 3M sia sui segni di rotorbitale che sulla buccia..usa un tassello morbido per la levigatura, perchè se non sai levigare a mano nuda fai molti pasticci..
dopo che scoprirai di aver opacizzato il trasparente, devi lucidarlo con una pasta tipo 3M verde, m105, scholl etc
per la buccia d'arancia ho visto un bel lavoro di Philo
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t3705-philo-una-storia-d-amore-e-odio-bmw-318i-e36
lui ha abbassato la buccia che si trovava in condizioni peggiori della tua, con l'utilizzo di S0 dell scholl, nel tuo caso ti potrebbe aiutare per evitare di carteggiare, mi sembra un prodotto meno invasivo della carta...
Cos'hai tu a disposizione come materiali?

antonio1


Apprendista Detailer

Non ho nulla, tranne un pó di pasta abrasiva e carta vetrata da 800 Very Happy comunque ti ringrazio moltissimo per l'aiuto che mi stai dando. Si, mi dici cosa acquistare quindi come pasta per provare con un prodotto meno invasivo? Tu dici che con un tipo di pasta posso rimuovere tutti quei piccoli errori che ti ho mensionato? Ho un negozio vicino casa che vende quasi tutto quindi dimmi cosa, graziegrazie.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.