LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

M105 e polvere

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1M105 e polvere Empty M105 e polvere Gio 17 Feb 2011 - 19:33

roby73


Aiutante Detailer

Ciao a tutti
dopo aver provato con grande goduria l'M205 con il tampone bianco, son passato ora al test con Arancio LC e M105. Il risultato mi è parso soddisfacente, per i miei standard di neofita Smile è rimasto solo un segno un po' profondo (il solito str... con la chiave). Mi pareva di aver letto sul forum che il suddetto M105 facesse polvere, io però non ne ho vista. E' normale? Io ho smesso di usarlo quando il risultato mi è parso soddisfacente, a occhio quindi, dovevo proseguire fino a consumare tutto il prodotto?

2M105 e polvere Empty Re: M105 e polvere Gio 17 Feb 2011 - 19:58

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

io lo usato a mano con il tampone lake e mi ha fatto polvere,probabilmente non lo lavori abbastanza...

3M105 e polvere Empty Re: M105 e polvere Gio 17 Feb 2011 - 22:43

carletto83

carletto83
Detailer Novello

roby credo che hai azzeccato il punto, il 105 di polvere ne fa tanta(quando fa caldo di più ancora)quanto lo si lavora troppo, i suoi abrasivi non richiedono per forza di essere consumati e quindi si può anche terminare prima di averlo terminato, visto che ho notato che è in quel momento che la polvere abbonda... Almeno questa è stata l'impressione che ho avuto l'ultima volta che lo usato ed ho avuto meno polvere. Il freddo però ha aiutato, d'estate diventa troppo corto e la polvere è difficilmente evitabile.. in ogni caso la spruzzata sul tampone di M34 è necessaria...

4M105 e polvere Empty Re: M105 e polvere Gio 17 Feb 2011 - 22:55

roby73


Aiutante Detailer

Ne avrò messo troppo sul tampone? Very Happy io ho fatto la solita x come da manuale..

5M105 e polvere Empty Re: M105 e polvere Gio 17 Feb 2011 - 22:56

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ma tampone manuale o con lucidatrice?

6M105 e polvere Empty Re: M105 e polvere Gio 17 Feb 2011 - 23:05

roby73


Aiutante Detailer

Ero al mio secondo giro di prova con la das 6

7M105 e polvere Empty Re: M105 e polvere Gio 17 Feb 2011 - 23:41

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

roby73 ha scritto:Ne avrò messo troppo sul tampone? Very Happy io ho fatto la solita x come da manuale..

la X va fatta solo a inizio lavoro con tampone pulito, le successive aggiunte devono essere limitate a qualche goccia per evitare un eccesso e spreco del prodotto Wink

http://www.fanodetailing.com

8M105 e polvere Empty Re: M105 e polvere Ven 18 Feb 2011 - 10:40

Admin

Admin
Admin

no ragazzi.. aspettate un attimo: a mano M105 è impossibile che faccia polvere.
Se accade c'è qualcosa che non va. Anche con rotativa non è mai eccessiva. Il vero problema della polvere si registra, a mio parere, con roto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9M105 e polvere Empty Re: M105 e polvere Ven 18 Feb 2011 - 11:04

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:no ragazzi.. aspettate un attimo: a mano M105 è impossibile che faccia polvere.
Se accade c'è qualcosa che non va. Anche con rotativa non è mai eccessiva. Il vero problema della polvere si registra, a mio parere, con roto.

a mano non ti so dire....non sono masochista...ma già con G220 V1 e LC arancio vel.5,5 - 6 da me riempe il cofano anche facendo zone da 40x40
naturalmente sempre ad auto fredda e fuori sole Wink

http://www.fanodetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.