LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema polvere...

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema polvere... Empty Problema polvere... Mer 24 Ago 2011 - 13:48

unixman81

unixman81
Aiutante Detailer

Ciao Ragazzi...

Per prima cosa, spero che abbiate passato o state passando tutti ottime vacanze, per seconda cosa ho bisogno dei vostri preziosi consigli...

Ho finalmente concluso la fase di correzzione della mia supermegaiperdelicatissima Volvo 460 nero micalizzato (correzzione avvenuta con roto + m105 + m205 + s40 come superfinitura) ora il problema è che la macchina, nonostante è chiusa in box ha raccolto sulla superfice un mix tra polvere di polish e pulviscolo ambientale, ho provato ha pulire la superfice sia con un QD sia con il dp waterless e un panno in microfibra nuovo leggermente inumidito passato con estrema delicatezza (senza fare pressione) sulla superfice bagnata dal prodotto nebulizzato ma nonostante tutto in alcuni punti rimangono dei micro-micro graffi nel verso di passaggio del panno (credetemi il mio trasparente è di una delicatezza / morbidezza da fare inc......);

Dato che devo stendere il protettivo (M21) devo però trovare la tecnica giusta per togliere la polvere...tenete in considerazione che attualmente ho qualche problema ad effetuare un lavaggio sia perchè sono abbastanza lontano dai lavaggi con lancia e h2o osmotizzata (nel ritornare al garage mi ritroverei la macchina impolverata come prima), sia perchè la mia h2o è estremamente calcarea...

vi prego consigliatemi...

Grazie a tutti...

2Problema polvere... Empty Re: Problema polvere... Mer 24 Ago 2011 - 13:56

Alessio

Alessio
Moderatore

Secondo me per mascherare i micrograffi potresti dare una mano del mitico Blackhole. Lo stendi o
Con roto con tampone nero velocità bassa o con un pad giallo meg a mano Very Happy Ricordati di stenderne un velo .


_________________
Problema polvere... Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3Problema polvere... Empty Re: Problema polvere... Mer 24 Ago 2011 - 13:57

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

purtroppo credo che data la delicatezza del tuo trasparente l'unica sia un vero e proprio lavaggio.
per l'acqua calcarea prova a lavare pannello per pannello ed asciugare subito utilizzando per l'asciugatura del d155.

http://www.agdetailing.it

4Problema polvere... Empty Re: Problema polvere... Mer 24 Ago 2011 - 14:15

canest

canest
Detailer Novello

Ti capisco benissimo, a me è capitato su un'auto (nonostante il trasparente fosse bello duro da correggere) di creare aloni/ologrammi in fase di lavaggio/asciugatura. Visto che non puoi stare sempre a lavare l'auto direi che potresti prendere in considerazione un trattamento nanotecnologico Wink

5Problema polvere... Empty Re: Problema polvere... Mer 24 Ago 2011 - 14:21

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Ti consiglio di pulire la superfice con un quick detailer utilizzando il panno tamponando invece che strisciando . Puoi usare 2 panni tipo cobra 600 ......il secondo ti potra' servire per rifinire eventuali residui lasciati anche se il successivo passaggio di m21 li eliminera' facilmente . Il balck hole non e' neccessario in quanto l'm21 e' gia' un ottimo coprente


_________________
Problema polvere... Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.