LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mothers California Gold Clay Bar

+8
316ti
Fausto
kokador
charly
Admin
francesco
DSW
Triton
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Mothers California Gold Clay Bar Empty Mothers California Gold Clay Bar Gio 22 Ott 2009 - 13:24

Triton

Triton
Apprendista Detailer

Riguardo questo kit, chi l'ha provato, come si è trovato?
Il prezzo inferiore rispetto al kit clay Meguiars, è motivato da un'efficacia minore?

2Mothers California Gold Clay Bar Empty Re: Mothers California Gold Clay Bar Gio 22 Ott 2009 - 16:16

DSW


Diplomato in Detailing

So che è un buon kit, credo che la meguiar's blu sia un pò più efficace essendo di grado medio , mentre il kit mothers dovrebbe comprendere le clay di grado fine.

3Mothers California Gold Clay Bar Empty Re: Mothers California Gold Clay Bar Gio 22 Ott 2009 - 16:35

DSW


Diplomato in Detailing

ho cercato altre info, dovrebbe essere un pò più dura da modellare rispetta alla meguiar's blu, poi son due barretta da 160 contro le 200 del kit meguiar's, insomma credo che la meguiar's sia superiore,aspettiamo di sentire magari qualche parere da Antonio se ha avuto modo di vederla.

4Mothers California Gold Clay Bar Empty Re: Mothers California Gold Clay Bar Gio 22 Ott 2009 - 16:39

Triton

Triton
Apprendista Detailer

Lo spray compreso nel kit, il Mothers Showtime Instant Detailer da 473ml è simile all'M34?
E quindi può essere usato anche per inumidire i tamponi prima della lucidatura?

5Mothers California Gold Clay Bar Empty Re: Mothers California Gold Clay Bar Gio 22 Ott 2009 - 16:46

DSW


Diplomato in Detailing

credo di si, io l'unico prodotto della mothers che ho è lo spray wax FX e devo dire che mi piace come prodotto.

6Mothers California Gold Clay Bar Empty Re: Mothers California Gold Clay Bar Gio 22 Ott 2009 - 16:58

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

ho visto che ci sono dei kit (tipo i dado) di clay con tre barrette da 80 grammi
dite che sono piu' comode ?
esendo che si passa piu' spesso slla clay "vergine"...quindi senza residui da reimpastare

7Mothers California Gold Clay Bar Empty Re: Mothers California Gold Clay Bar Gio 22 Ott 2009 - 17:08

DSW


Diplomato in Detailing

Si credo sia più comodo ma non più efficace perchè tanto la clay lavora solo sulla parte in superficie.
In ogni caso puoi sempre spezzare la meguiar's.

8Mothers California Gold Clay Bar Empty Re: Mothers California Gold Clay Bar Gio 22 Ott 2009 - 17:12

Triton

Triton
Apprendista Detailer

E' vero, c'ho pensato anch'io. Avendo un unica barretta, dopo più volte che si utilizza, si riempirà di contaminanti, mentre invece avendo più barrette piccole, dopo un tot di applicazioni si passa a quella nuova senza impurità.

9Mothers California Gold Clay Bar Empty Re: Mothers California Gold Clay Bar Gio 22 Ott 2009 - 17:22

DSW


Diplomato in Detailing

no la differenza la fa solo la grandezza non il fatto che sia divisa in più parti, tanto rigirandola ottieni sempre la parte pulita in superficie, quindi più è grande più contaminazioni riesce a contenere, poi che sia in una parte o più non credo cambi.

10Mothers California Gold Clay Bar Empty Re: Mothers California Gold Clay Bar Gio 22 Ott 2009 - 23:59

Admin

Admin
Admin

ragazzi il kit clay della mothers lo trovo ben fatto. non ho avuto modo di provarlo ma la qualità del panno è molto simile al supreme di meguiar's ed il detergente dicono sia un buon prodotto. credo sia il clay kit più venduto di autogeek. solo le clay mi sembrano un pò piccoline (160 gr è il peso delle due insieme) ma forse perchè sono abituato a quella della meg...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Mothers California Gold Clay Bar Empty Re: Mothers California Gold Clay Bar Mar 27 Ott 2009 - 19:37

charly

charly
Apprendista Detailer

ci sto facendo un pensierino. (Stanno iniziando a passarmi molte auto per le mani ! se mi facessi pagare avrei già ammortizzato il costo dei prodotti Laughing .) solo dovrei capire bene come usarla.

12Mothers California Gold Clay Bar Empty Re: Mothers California Gold Clay Bar Mar 27 Ott 2009 - 22:37

Admin

Admin
Admin

l'argilla è davvero semplice da usare, non devi far altro che spruzzare e andare! senza particolari problemi, al resto pensa tutto lei!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Mothers California Gold Clay Bar Empty Re: Mothers California Gold Clay Bar Lun 23 Nov 2009 - 22:23

kokador

kokador
Detailer Novello

io ho preso questo kit e l ho provato trovandomi benissimo,premetto che e' la prima volta in vita mia che passo la clay Embarassed ,!ottimo prodotto secondo me

14Mothers California Gold Clay Bar Empty Re: Mothers California Gold Clay Bar Mar 24 Nov 2009 - 0:05

Admin

Admin
Admin

ottimo kokador! anche secondo me è un buon prodotto e con un rapporto qualità prezzo notevole.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Mothers California Gold Clay Bar Empty Re: Mothers California Gold Clay Bar Mar 24 Nov 2009 - 18:06

kokador

kokador
Detailer Novello

con una sola barretta ho fatto tutta l auto ed e' ancora in ottime condizioni!

16Mothers California Gold Clay Bar Empty Re: Mothers California Gold Clay Bar Mar 24 Nov 2009 - 21:36

charly

charly
Apprendista Detailer

Shocked

17Mothers California Gold Clay Bar Empty Re: Mothers California Gold Clay Bar Mar 24 Nov 2009 - 23:42

Admin

Admin
Admin

bè kokador ricordati che la barretta non si butta, ma si sciaqua, si reimpasta e torna quasi nuova!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Mothers California Gold Clay Bar Empty Re: Mothers California Gold Clay Bar Mer 25 Nov 2009 - 14:33

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Io fino ad ora ho avuto solo clay da 50 gr e le ho utilizzate 3/4 volte ciascuna! Very Happy

19Mothers California Gold Clay Bar Empty Re: Mothers California Gold Clay Bar Gio 26 Nov 2009 - 0:07

Admin

Admin
Admin

Fausto ha scritto:Io fino ad ora ho avuto solo clay da 50 gr e le ho utilizzate 3/4 volte ciascuna! Very Happy

un pò pochino però...
adesso sono curioso di testare le tre clay bar della dodo (che ho ordinato!) di cui si dicono ottime cose in giro per il web...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20Mothers California Gold Clay Bar Empty Re: Mothers California Gold Clay Bar Gio 26 Nov 2009 - 0:14

316ti

316ti
Detailer Novello

Admin ha scritto:
Fausto ha scritto:Io fino ad ora ho avuto solo clay da 50 gr e le ho utilizzate 3/4 volte ciascuna! Very Happy

un pò pochino però...
adesso sono curioso di testare le tre clay bar della dodo (che ho ordinato!) di cui si dicono ottime cose in giro per il web...

ma che differenza c'e tra le Dodo Juice Bars Clay e la Supernatural Clay Bar che ho visto sul sito dodo.

http://www.dodojuice.com/preparation-stage-accessories.html

21Mothers California Gold Clay Bar Empty Re: Mothers California Gold Clay Bar Gio 26 Nov 2009 - 0:26

Admin

Admin
Admin

la supernatural detailing clay è una confezione con tre diverse barrette da 80 grammi.
mentre le gentle clay e le porposeful purple sono rispettivamente clay medie ed agressive da 200 gr. secondo dodo juice...
il prezzo è la l'aspetto più invitante! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22Mothers California Gold Clay Bar Empty Re: Mothers California Gold Clay Bar Gio 26 Nov 2009 - 22:15

kokador

kokador
Detailer Novello

Admin ha scritto:bè kokador ricordati che la barretta non si butta, ma si sciaqua, si reimpasta e torna quasi nuova!

aaaah non ci ho pensato di sciaquarla!!l ho spruzzata con il suo spray e messa in un sacchetto ben chiuso!

23Mothers California Gold Clay Bar Empty Re: Mothers California Gold Clay Bar Sab 12 Dic 2009 - 13:46

charly

charly
Apprendista Detailer

come le usiamo esattamente. 1 Lavaggio auto , 2 asciugatura (si o no) ? 3 spray e barretta sulla parte da trattare (tutta l'auto) 4 lucidatura/ceratura (necessaria?)

24Mothers California Gold Clay Bar Empty Re: Mothers California Gold Clay Bar Sab 12 Dic 2009 - 16:30

Admin

Admin
Admin

esatto carlo, gli step sono sempre quelli:
1. lavaggio (ed asciugatura)
2. decontaminazione (clay)
3. polishing (correzione difetti)
4. waxing (protezione)
5. mantenimento

alcuni saltano l'operazione dell'asciugatura ed utilizzano l'acqua del risciaquo dopo il lavaggio come base per il claying.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25Mothers California Gold Clay Bar Empty Re: Mothers California Gold Clay Bar Sab 12 Dic 2009 - 18:06

Lustmord

Lustmord
Apprendista Detailer

infatti, asciugare è indispensabile? o è meglio sfruttare l'acqua utilizzando comunque il lubrificante?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.