LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tamponi macchiati di vernice

+4
HunterHeads
Emanuele B
cicciovecchio79
lorenzo87
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Tamponi macchiati di vernice Empty Tamponi macchiati di vernice Gio 24 Feb 2011 - 19:55

lorenzo87


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, oggi ho provato per la prima volta la das-6 per lucidare. Premetto che non avevo mai fatto una lucidatura ed ho prima eseguito tutto l'iter consigliato, ovvero prelavaggio, lavaggio, asciugatura con d155, Claying, e lucidatura. Ho montato inizialmente il lake country hydrotech arancione e ho cominciato con l'm205 poiche avevo graffi poco profondi. In un punto del cofano c'era però un graffio più ostinato allora ho pensato bene di montare un surburf e dare una passata con m105, ebbene, quando ho finito la passata di 105 il tampone era leggermente tinto di rosso (il colore della mia macchina)....ma è possibile che con una passata leggerissima di 205, e con una correzione di 105 si sia già consumato tutto il trasparente, per di più su una macchina di due anni che non ha mai subito una lucidatura?
La macchina è una peugeot 308...io non ho notato opacizzazioni da nessuna parte dopo questo trattamento...

2Tamponi macchiati di vernice Empty Re: Tamponi macchiati di vernice Gio 24 Feb 2011 - 20:11

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ma sei sicuro che non sia monostrato la tua peugeot?bruciare il trasparente con una das6 e' praticamente impossibile

3Tamponi macchiati di vernice Empty Re: Tamponi macchiati di vernice Gio 24 Feb 2011 - 20:14

lorenzo87


Aiutante Detailer

io non sono sicuro di niente....infatti è per questo che ve l'ho chiesto...anche a me sembrava una cosa impossibile.....il tampone di spugna arancio +m205 comunque non era minimamente macchiato....

4Tamponi macchiati di vernice Empty Re: Tamponi macchiati di vernice Gio 24 Feb 2011 - 20:15

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Molto strano.......prova a passare un po' di xp cleaner ( se non ce l'hai anche un po' di alcool va bene ) sulla zona , vedi se riesci a fare una foto e postala
fai una foto anche al tampone


_________________
Tamponi macchiati di vernice Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

5Tamponi macchiati di vernice Empty Re: Tamponi macchiati di vernice Gio 24 Feb 2011 - 20:20

lorenzo87


Aiutante Detailer

Purtroppo stavolta non riesco più perchè ho già cerato e lavato il tampone (mi dispiace, non avevo pensato vi potesse essere utile). A me sta cosa sembra tanto strana, ci sono stato anche sopra poco...
Emanuele, passando alcool cosa dovrebbe succedere? Te lo chiedo semplicemente perchè non lo so, così poi magari provo.
Comunque più ci penso e più mi sembra impossibile...voglio dire, è un'auto nuova, e non è neppure di bassa categoria...non ci credo che ha la vernice monostrato...

6Tamponi macchiati di vernice Empty Re: Tamponi macchiati di vernice Gio 24 Feb 2011 - 20:59

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Benvenuto!

7Tamponi macchiati di vernice Empty Re: Tamponi macchiati di vernice Gio 24 Feb 2011 - 21:23

lorenzo87


Aiutante Detailer

In che senso confused ?

8Tamponi macchiati di vernice Empty Re: Tamponi macchiati di vernice Gio 24 Feb 2011 - 23:52

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Non è che per caso avevi dei ritocchi sul cofano ? Tipo quelli che si fanno per ovviare ai segni delle sassate...

http://www.detailingpassion.it

9Tamponi macchiati di vernice Empty Re: Tamponi macchiati di vernice Gio 24 Feb 2011 - 23:56

lorenzo87


Aiutante Detailer

no no...di questo sono sicuro ritirata io dalla concessionaria da nuova e le sassate sono ancora li.

10Tamponi macchiati di vernice Empty Re: Tamponi macchiati di vernice Ven 25 Feb 2011 - 9:44

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

cicciovecchio79 ha scritto:ma sei sicuro che non sia monostrato la tua peugeot?bruciare il trasparente con una das6 e' praticamente impossibile

sul catalogo della 308 il rosso babilonia viende dato opzionale anche se non nella categoria dei metallizzati...che sia monostrato mi sembra difficile Rolling Eyes

http://www.fanodetailing.com

11Tamponi macchiati di vernice Empty Re: Tamponi macchiati di vernice Ven 25 Feb 2011 - 21:39

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

e allora il mistero permane Question

12Tamponi macchiati di vernice Empty Re: Tamponi macchiati di vernice Lun 28 Feb 2011 - 18:03

Admin

Admin
Admin

molto molto strano!
di sicuro non hai rimosso il trasparente. bisogna capire se quell'auto lo abbia il trasparente. Potrebbe essere un monostrato (anche se sembra difficile)...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Tamponi macchiati di vernice Empty Re: Tamponi macchiati di vernice Lun 28 Feb 2011 - 22:09

lorenzo87


Aiutante Detailer

anche a me sembra strano, la prossima volta che rifarò questo trattamento mi ricorderò di fotografare i tamponi!

14Tamponi macchiati di vernice Empty Re: Tamponi macchiati di vernice Lun 28 Feb 2011 - 22:18

Audiquattro


Apprendista Detailer

S'è letto qualche volta della "morbidezza" dello strato Peugeot,ma mai tanto sottile da finirlo con la roto....
Sono più propenso ad un monostrato acrilico che ad un metallizzato...
La 207 di un mio amico in apparenza sembra metallizzata,poi avvicinandosi non si può non notare una certa piattezza della tinta...nel senso che sembra più un colore netto piuttosto che profondo...Un pastello insomma..Anche se lucidissimo.
Comunque la cosa è capitata anche a me su Audi nero perlato ed identica combinazione di Surbuf e 105...in una zona però dove lo spessimetro parlava chiaro....me la sono cercata....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.