LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vetri macchiati......in asciugatura

+8
benzebu
Gerva90
17hamsik
LoreL26
Admin
:Tribe:
starway
lucalazio
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Vetri macchiati......in asciugatura Empty Vetri macchiati......in asciugatura Dom 22 Giu 2014 - 11:43

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Ragazzi, oggi son passato al self per fare i vetri.
Ho passato la clay e, devo dire, non ha tirato via molto sporco, anche perché tre mesi fa l'ho dettagliata e ogni quindici giorni l'ho lavata.
Asciugando il lube, con la microfibra, mi sono accorto che il vetro aveva macchie come scolature che dopo poco asciugavano e sparivano.
Ho provato con un'altra microfibra e ProGlass Cleaner ma era tutto inutile; ricomparivano queste macchie e, solo dopo qualche secondo, sparivano ma il vetro era ASCIUTTO!!!!!
Tra l'altro sui vetri posteriori scuri si nota tantissimo.
Cosa potrebbe essere?
Pensavo a PNT e la sua azione che abbia lavato i vetri in profondità ma a chiazze........
Come si elimina?
Spero con CeriGlass ed il suo tampone in rayon.
Questa la foto del vetro posteriore fisso
Vetri macchiati......in asciugatura P1010122-vi

E questo è il vetro posteriore del passeggero, quello apribile.
Vetri macchiati......in asciugatura P1010123-vi

Sembrano bagnati, vero?
Invece avevo passato la microfibra ed erano appena stati asciugati......
Se ripassavo un panno appena umido riusciva fuori tutto questo schifo.
Spero in un vostro aiuto perché, anche se i vetri asciutti sono splendidi, non vorrei che sotto la pioggia mi possa ritrovare tutte queste macchie.
Grazie a tutti.
Ciao, Luca.

2Vetri macchiati......in asciugatura Empty Re: Vetri macchiati......in asciugatura Dom 22 Giu 2014 - 11:50

starway

starway
Apprendista Detailer

Scusa ma hai sigillato i vetri?
Se si, potrebbe essere la protezione alla frutta.
Altrimenti prova con eraser o uno sgrassante potente tipo SMFS 1:10 se ne sei sprovvisto vai con il detersivo x piatti e spazzolina.  Wink 

3Vetri macchiati......in asciugatura Empty Re: Vetri macchiati......in asciugatura Dom 22 Giu 2014 - 11:59

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

No, i vetri non sono stati mai sigillati.
A marzo ho dettagliato tutta l'auto ma sui vetri ho usato solo il ProGlass.
In effetti la reazione sembra proprio quella del sigillante alla frutta.........
Ciao, Luca.

4Vetri macchiati......in asciugatura Empty Re: Vetri macchiati......in asciugatura Dom 22 Giu 2014 - 12:15

starway

starway
Apprendista Detailer

Che diluizione hai usato per PNT?
Hai fatto attenzione a non farlo asciugare sulla superficie?
Hai spruzzato dal basso verso l'alto in modo da scongiurare le colature dello sporco, come da procedura?
Aspettiamo cmq il parere di in big

5Vetri macchiati......in asciugatura Empty Re: Vetri macchiati......in asciugatura Dom 22 Giu 2014 - 12:26

:Tribe:

:Tribe:
Apprendista Detailer

Non vorrei che sia calcare....
Ho anch'io la presenza di macchie sul vetro appena passo mf umida (descritto con foto in altro post)...

6Vetri macchiati......in asciugatura Empty Re: Vetri macchiati......in asciugatura Dom 22 Giu 2014 - 12:35

Admin

Admin
Admin

CeriGlass dovrebbe risolvere senza troppi problemi anche con un tampone in spugna media.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Vetri macchiati......in asciugatura Empty Re: Vetri macchiati......in asciugatura Dom 22 Giu 2014 - 12:56

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Grazie Antonio per la notizia.
E grazie a tutti gli altri per le info.
In effetti PNT l'ho spruzzato come da prassi e la diluizione era 1:50.
Pensavo anche io al calcare ma è apparso all'improvviso......prima non c'era.
Ciao, Luca.

8Vetri macchiati......in asciugatura Empty Re: Vetri macchiati......in asciugatura Dom 22 Giu 2014 - 13:03

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Guarda io ho lo stesso identico problema da mesi. Inizialmente avevo provato cn la claybar e un po è migliorato ma non tantissimo. Ora finalmente faro un altro ordine e prendo il ceriglass e provero a toglierli definitivamente

9Vetri macchiati......in asciugatura Empty Re: Vetri macchiati......in asciugatura Dom 22 Giu 2014 - 13:56

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Fondamentalmente se sotto la pioggia non si vede questo difetto non me ne fregherebbe niente.
Perché il vetro appena gli aloni spariscono è pulitissimo.
Comunque CeriGlass è pronto.....
Ciao, Luca.

10Vetri macchiati......in asciugatura Empty Re: Vetri macchiati......in asciugatura Dom 22 Giu 2014 - 20:01

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

E' capitato anche a me, la causa fù pnt asciugato su vettura calda.
Risorlsi con scholl ice.

11Vetri macchiati......in asciugatura Empty Re: Vetri macchiati......in asciugatura Dom 22 Giu 2014 - 23:40

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Anche sul lunotto della mia auto ho lo stesso problema, con Ceriglass a mano ho fatto qualcosa, ma visto il tempo e la fatica ho ordinato il pad per la Ero, devo solo decidermi a sistemare.
Comunque, a mano con Ceriglass e pazienza si risolve.

12Vetri macchiati......in asciugatura Empty Re: Vetri macchiati......in asciugatura Lun 23 Giu 2014 - 11:10

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Gerva90 ha scritto:Anche sul lunotto della mia auto ho lo stesso problema, con Ceriglass a mano ho fatto qualcosa, ma visto il tempo e la fatica ho ordinato il pad per la Ero, devo solo decidermi a sistemare.
Comunque, a mano con Ceriglass e pazienza si risolve.
scusa ti posso chiedere quale è il pad per la ero per il ceriglass? Cosi compro quello senza che mi metto a lavorare a mano

13Vetri macchiati......in asciugatura Empty Re: Vetri macchiati......in asciugatura Lun 23 Giu 2014 - 11:16

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

LoreL26 ha scritto:
Gerva90 ha scritto:Anche sul lunotto della mia auto ho lo stesso problema, con Ceriglass a mano ho fatto qualcosa, ma visto il tempo e la fatica ho ordinato il pad per la Ero, devo solo decidermi a sistemare.
Comunque, a mano con Ceriglass e pazienza si risolve.
scusa ti posso chiedere quale è il pad per la ero per il ceriglass? Cosi compro quello senza che mi metto a lavorare a mano
E' questo quello da usare col platrorello da 5?
http://www.lacuradellauto.it/car-pro-glass-polishing-pad-130-mm.html

14Vetri macchiati......in asciugatura Empty Re: Vetri macchiati......in asciugatura Lun 23 Giu 2014 - 11:21

benzebu

benzebu
Moderatore

Si quello!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

15Vetri macchiati......in asciugatura Empty Re: Vetri macchiati......in asciugatura Lun 23 Giu 2014 - 11:31

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Sì  Very Happy 

16Vetri macchiati......in asciugatura Empty Re: Vetri macchiati......in asciugatura Mar 24 Giu 2014 - 22:30

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Risolto!!!!
Purtroppo non ho foto ma il vetro è tornato meglio di prima.
Prima ho pulito con ProGlass e poi ho passato, a mano, CeriGlass ed il suo tampone in rayon.
Ripassando la mf umida neanche un segno.
Purtroppo non avevo nastrato le guarnizioni e, avendo paura di macchiarle, mi son tenuto circa 1 cm lontano e questo fatto ha evidenziato il lavoro fatto dal CeriGlass; dove non ero arrivato ci sono sempre gli aloni.
OTTIMO CeriGlass!!!!!
Ciao, Luca.

17Vetri macchiati......in asciugatura Empty Re: Vetri macchiati......in asciugatura Mar 24 Giu 2014 - 23:09

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Avrai ancora le braccia allenate dalle lucidature alle tue auto, io dopo mezzo lunotto scoppiavo!!  Very Happy 

18Vetri macchiati......in asciugatura Empty Re: Vetri macchiati......in asciugatura Mer 25 Giu 2014 - 1:30

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

lucalazio ha scritto:Risolto!!!!
Purtroppo non ho foto ma il vetro è tornato meglio di prima.
Prima ho pulito con ProGlass e poi ho passato, a mano, CeriGlass ed il suo tampone in rayon.
Ripassando la mf umida neanche un segno.
Purtroppo non avevo nastrato le guarnizioni e, avendo paura di macchiarle, mi son tenuto circa 1 cm lontano e questo fatto ha evidenziato il lavoro fatto dal CeriGlass; dove non ero arrivato ci sono sempre gli aloni.
OTTIMO CeriGlass!!!!!
Ciao, Luca.

Ed hai fatto benissimo in quanto se il tampone manuale in rayon avesse toccato le guarnizioni saresti stato bello fresco a togliere le tracce di nero manualmente lavandolo più e più volte Razz 

19Vetri macchiati......in asciugatura Empty Re: Vetri macchiati......in asciugatura Mer 25 Giu 2014 - 17:57

spas

spas
Apprendista Detailer

Mmm io combatto da due mesi con questo problema,inizialmente pensavo fosse la protezione applicata durante il primo datailng fatto a febbraio...quindi ho optato come da prassi dopo una bella sgrassata e clayata ad una lucidatura a mano con ceriglas e tampone in rayon,bene il problema e sparito per una settimana,poi nuovo lavaggio e dinuovo le macchie,solo in fase di asciugatura ma cosa ben piu grave all'atto dell attivazione dei tergicristalli non si vedeva piu una bip.......ok, maniere forti,duetto tampone in rayon e ceriglass come si deve,vetro perfetto,tergi sgrassati a dovere con superclean e la settimana dopo......punto e a capo!!!!un fatto però ci accomuna....PNT,devo dedurre che sia lui a creare quell'effetto,che purtroppo non viene via semplicemente con eraser proglass supermafrasol o qualsiasi diavoleria io provi,mi resta solo da rilucidare e evitare PNT sul lunotto...resto sintonizzato per aggiornamenti!!

20Vetri macchiati......in asciugatura Empty Re: Vetri macchiati......in asciugatura Mer 25 Giu 2014 - 18:13

:Tribe:

:Tribe:
Apprendista Detailer

Allora la causa è il pnt che si asciuga o spruzzato su superficie calda?

21Vetri macchiati......in asciugatura Empty Re: Vetri macchiati......in asciugatura Mer 25 Giu 2014 - 18:36

spas

spas
Apprendista Detailer

beh come tutti sappiamo non sempre si possono avere le condizioni ideali per il lavaggio delle nostre auto,almeno per chi utilizza i self quindi si...superfice calda ma non in tutti i casi,si asciuga anche,direi di si mentre faccio il giro dell auto il lunotto lo trovo asciutto ma é risaputo che il PNT fa un po quest effetto quindi non me ne sono curato...dovremmo statisticamente vedere chi di noi ha questo problema e vedere....anche se il "fenomeno" si manifesta anche su altre auto non trattate e non prelavate con PNT...non so cosa pensare!!

22Vetri macchiati......in asciugatura Empty Re: Vetri macchiati......in asciugatura Mer 25 Giu 2014 - 18:56

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ma.. scusate la domanda.. dopo tutta la fase di pulizia dei vetri, come in questo caso particolare del lunotto, e dopo aver lucidato con ceriglass.. con quale prodotto è stato protetto?
Ammesso che ci sia stata la fase di protezione

23Vetri macchiati......in asciugatura Empty Re: Vetri macchiati......in asciugatura Mer 25 Giu 2014 - 19:12

spas

spas
Apprendista Detailer

dopo la lucidatura non ho assolutamente protetto il lunotto dato che credevo fosse proprio il protettivo a causare il problema...potrei farlo ho gia flyby pronto che uso con successo su altre auto ma ho preferito non applicarlo in questo caso

24Vetri macchiati......in asciugatura Empty Re: Vetri macchiati......in asciugatura Mer 25 Giu 2014 - 22:32

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

spas ha scritto:beh come tutti sappiamo non sempre si possono avere le condizioni ideali per il lavaggio delle nostre auto,almeno per chi utilizza i self quindi si...superfice calda ma non in tutti i casi,si asciuga anche,direi di si mentre faccio il giro dell auto il lunotto lo trovo asciutto ma é risaputo che il PNT fa un po quest effetto quindi non me ne sono curato...dovremmo statisticamente vedere chi di noi ha questo problema e vedere....anche se il "fenomeno" si manifesta anche su altre auto non trattate e non prelavate con PNT...non so cosa pensare!!
Io ho questo problema che ancora non ho mai eliminato ma non ho mai usato il pnt. Solo 2g e 4g

25Vetri macchiati......in asciugatura Empty Re: Vetri macchiati......in asciugatura Mer 25 Giu 2014 - 22:51

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Iio ho il parabrezza con G5, uso PNT e non ho problemi. Sul lunotto, invece, lasciato non protetto, ho le macchie. Quindi per conto mio direi non protetto + PNT = macchie... sui vetri in prelavaggio dovrei ricordarmi di usare Superclean

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.