LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LANGKA Complete Paint Chip Repair Kit

+28
drew1893
ciccante88
PELO
blacktiguan
Newentry
meloni
cliotto81
bonex
Dannypower
Fleterik
Fr@nKo
zemon
Math87
kenzo
black7830
quattromorimax
Dragone81
raviola
207feline
jack12
jet
fede
AdrenalinusII
kokador
alexone
Admin
Colex
trustno1
32 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

meloni


Apprendista Detailer

Quando tornera' disponibile in negozio il kit??

Newentry

Newentry
Moderatore

Per questo genere di richieste di assortimento prodotti, c'è l'apposita discussione oppure inviare una mail a info@lacuradellauto.it Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

LANGKA Complete Paint Chip Repair Kit - Pagina 3 2eee7id LANGKA Complete Paint Chip Repair Kit - Pagina 3 10epy0k LANGKA Complete Paint Chip Repair Kit - Pagina 3 Dietro2 LANGKA Complete Paint Chip Repair Kit - Pagina 3 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

secondo voi, riuscirò a recuperare il lavoro dopo una settimana?! vi spiego meglio, martedi ho dato la vernice su i punti da ritoccare, giovedì avrei dovuto eseguire il passaggio con blob eliminator, ma ahimè mercoledì sera ho avuto un infortunio sul campo di calcio e quindi sono bloccato in casa con la gamba fasciata..nn vorrei che la vernice si asciughi troppo da poterla rimuovere, dopo dovrei andare di carteggiatura per rimuovere lo spessore...

Admin

Admin
Admin

Io credo che dovrai carteggiare leggermente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

temevo questa risposta...allora avrò da carteggiare un po quando mi rimetterò..eheh

blacktiguan

blacktiguan
Aiutante Detailer

Io ho già la vernice da ritocco originale quale langka devo prendere, bloob eliminator o kit completo?
Grazie.

Admin

Admin
Admin

Sul doppio strato io opterei sempre per il kit Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

Stamane ho provato a usare il blob eliminator su un ritocco di due settimane fa, che come avevo spiegato l'ho fatto prima di un infortunio, il problema è che il colore è venuto via gradualmente nonostante fossero passate due settimane, ma mi sono anche accorto che ha completamente rimosso il tutto, facendo ritornare il buco che avevo ritoccato, in cosa sbaglio?!
Un ultima cosa, ho noto che usandolo si creano dei piccolissimi rids e quindi ho passato un polish per rimuovere i segni, nn so se ho sbagliato io o forse questo trattamento va eseguito prima di una lucidatura... Question Question Question

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io non ho mai usato il langka, però così su due piedi mi viene da pensare che tu non abbia preparato a dovere la superficie prima del ritocco. Cioè...c'era ruggine nel colpo di sasso? se si, l'hai rimossa completamente? Hai pulito a fondo la zona con IPA o equivalente? se si, hai fatto asciugare bene la zona prima di fare il ritocco? Wink

http://www.elmocarcare.it

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

PELO ha scritto:io non ho mai usato il langka, però così su due piedi mi viene da pensare che tu non abbia preparato a dovere la superficie prima del ritocco. Cioè...c'era ruggine nel colpo di sasso? se si, l'hai rimossa completamente? Hai pulito a fondo la zona con IPA o equivalente? se si, hai fatto asciugare bene la zona prima di fare il ritocco? Wink

Allora la superficie era pulita, nessuna ruggine perché i colpi sono su paraurti di VTR, e il tetto sotto si vede il fondo( sul tetto praticamente mi è partita l'elastico che teneva ferma la scala sul portapacchi è ha fatto saltare la vernice), la zona ha asciugato per ben due settimane, forse dovevo passare un po di IPA prima di mettere il colore...

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

nessun altro sa e potrebbe aiutarmi o darmi delucidazione su questa cosa?!

blacktiguan

blacktiguan
Aiutante Detailer

blacktiguan ha scritto:Io ho già la vernice da ritocco originale.....

Ok ho preso il kit completo, alla vernice originale in boccetta, quando devo fare il ritocco mescolo il trasparente o vado solo di vernice?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

prima passi la vernice, la fai asciugare per bene, poi passi il trasparente che lascerai asciugare anch'esso anche qualche giorno e poi agisci con il Langka! Wink

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

scusa ciccante ma la procedura da te indicata è errata.
il kit langka non agisce sui trasparenti ma solo sulla vernice per eliminarne gli eccessi.

la procedura corretta è:
sgrassare la superficie
applicare la vernice e farla asciugare
eliminare la vernice in eccesso mediante il kit langka
applicare il trasparente
far asciugare per bene
carteggiare il trasparente in eccesso
lucidare.

http://www.agdetailing.it

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

rimandato a settembre Embarassed ... ora che ci penso è così, l'unica volta che l'ho utilizzato è stato appunto sulla vernice bianca e non so perchè ma a me la vw il trasparente non me l'ha dato; quindi ho chiuso il lavoro senza trasparente e applicato il langka alla fine...pardon per la defiance!

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

potrebbe essere un kit ritocco a lucido diretto monostrato lucido Wink in tal caso la tua procedura sarebbe corretta Wink

http://www.agdetailing.it

blacktiguan

blacktiguan
Aiutante Detailer

Grazie per le dritte, spero che il kit arrivi presto per eliminare quei maledetti fastidiosi bozzetti.
Per sgrassare uso eraser?

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Esatto!

blacktiguan

blacktiguan
Aiutante Detailer

Per la carteggiatura ho i dischetti adesivi della norton 1500, 2000, 2500.
Inizio con 1500 e rifinisco con 2000, o vado di 2000 e 2500? lucidatore pazzo
Grazie.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

se è la prima volta che carteggi io ti consiglierei di iniziare con 2000 e poi 2500 e una mano leggera, al massimo ci perdi più tempo... Wink

blacktiguan

blacktiguan
Aiutante Detailer

Grazie mille, domani passeró al carteggio.

Luca166

Luca166
Apprendista Detailer

Ragazzi,mi serve un sostituto del blob eliminator per eliminare l'eccesso di vernice e trasparente,cosa posso usare? diluente nitro?

Math87

Math87
Detailer Novello

A me il blob mi elimina tutto il ritocco, mi ha un pò deluso, al momento vado solo di pennello e basta, e senza trasparente...

Admin

Admin
Admin

Eh per forza: il Blob andrebbe applicato sul trasparente oppure sul colore ma solo se è lucido diretto.
Sulle vernici ad acqua porta via tutto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Math87

Math87
Detailer Novello

E facendo 50/50 funzionerebbe?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.