LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

DUBBIO SU MEG D155....

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1DUBBIO SU MEG D155.... Empty DUBBIO SU MEG D155.... Ven 25 Feb 2011 - 1:41

Audiquattro


Apprendista Detailer

Oggi un collega carrozzaio mi chiama al telefono in balia di un guaio blu notte zeppo d'ologrammi di rotativa....Arrivo con la Das e L'ultrafina con relativo tampone blu...Ma avevo nel cofano il mio adorato D155 neutro ed ho provato a darlo sul pad prima di stendere sulla ferraglia...
L'impressione è che la cosa funzioni...
Solitamente l'ultrafina termina il brokedown in una polverina che trovi ovunque nelle fessure(se ci sono riuscito con la Das pensate con la rotativa)...
Stavolta invece niente..pulito col panno e via...per non parlare del riflesso....
Non è la prima volta che noto sul tubo il priming con dei detail spray,ma credevo servisse solo nello slow cut...
A questo punto,mi chiedo se anche M34 che contiene brillantanti funziona alla stessa maniera se non meglio...(sempre inteso come priming)..
In ultima analisi,prima che arrivi il magico M101 che andrà a nozze con Surbuf e FlexLuxuryMachine avrei anche intenzione di comparare con Il Johnson Baby Pad Priming oil uno di questi due detail Spray con M105...

Fatevi sotto...attendo riscontri personali.


What a Face What a Face What a Face

2DUBBIO SU MEG D155.... Empty Re: DUBBIO SU MEG D155.... Ven 25 Feb 2011 - 9:20

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

il D155 non è indicato per il priming, la presenza di cere e lubrificanti a volte riduce la lavorabilità del prodotto creando una poltiglia uniforme sul pad...meglio allora M34 o semplicemente H2O distillata.
avevo fatto dei test con il Johnson Baby e il risultato era valido...attendo però i primi caldi per la prova della verità su un'auto intera Wink

http://www.fanodetailing.com

3DUBBIO SU MEG D155.... Empty Re: DUBBIO SU MEG D155.... Ven 25 Feb 2011 - 11:06

Audiquattro


Apprendista Detailer

rndrrt ha scritto:il D155 non è indicato per il priming, la presenza di cere e lubrificanti a volte riduce la lavorabilità del prodotto creando una poltiglia uniforme sul pad...meglio allora M34 o semplicemente H2O distillata.
avevo fatto dei test con il Johnson Baby e il risultato era valido...attendo però i primi caldi per la prova della verità su un'auto intera Wink

Con la luce della ragione credo sia stata una prova sciocca a prescindere...
Il priming servirebbe con abrasivi più aggressivi proprio per allungarne il Brokedown time e magari con rotativa a scongiurarne il saltellamento..
L'ultrafina di per sè è un glaze finale e a pensarci bene D155 al di sopra ne varia l'effetto(ora non saprei se in meglio o in peggio)...
In effetti la cosa deve aver funzionato proprio perchè l'ultrafina non è poi così secco e rapido quanto un M105 per andare in brokedown...Anzi è famoso per il film oleoso che lascia sulla vettura (permetterebbe una consegna senza ulteriore cerata)quindi utilissimo in carrozzerie a tutta birra...Vi è però da riconoscere il mio errore nel troppo lavorarlo,perchè ho trovato video su video dove in un chiaro quanto elementare inglese dicono Always wet buff...Umido,non polvere...
Per ora il mio unico desiderio è vedere la pallina rossa sparire nel catalogo del negozio....Voglio la rossa tedesca...mi sono deciso...


4DUBBIO SU MEG D155.... Empty Re: DUBBIO SU MEG D155.... Ven 25 Feb 2011 - 11:25

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Audiquattro ha scritto:
rndrrt ha scritto:il D155 non è indicato per il priming, la presenza di cere e lubrificanti a volte riduce la lavorabilità del prodotto creando una poltiglia uniforme sul pad...meglio allora M34 o semplicemente H2O distillata.
avevo fatto dei test con il Johnson Baby e il risultato era valido...attendo però i primi caldi per la prova della verità su un'auto intera Wink

Con la luce della ragione credo sia stata una prova sciocca a prescindere...
Il priming servirebbe con abrasivi più aggressivi proprio per allungarne il Brokedown time e magari con rotativa a scongiurarne il saltellamento..
L'ultrafina di per sè è un glaze finale e a pensarci bene D155 al di sopra ne varia l'effetto(ora non saprei se in meglio o in peggio)...
In effetti la cosa deve aver funzionato proprio perchè l'ultrafina non è poi così secco e rapido quanto un M105 per andare in brokedown...Anzi è famoso per il film oleoso che lascia sulla vettura (permetterebbe una consegna senza ulteriore cerata)quindi utilissimo in carrozzerie a tutta birra...Vi è però da riconoscere il mio errore nel troppo lavorarlo,perchè ho trovato video su video dove in un chiaro quanto elementare inglese dicono Always wet buff...Umido,non polvere...
Per ora il mio unico desiderio è vedere la pallina rossa sparire nel catalogo del negozio....Voglio la rossa tedesca...mi sono deciso...

........anche te stregato dal suo fascino Wink

http://www.fanodetailing.com

5DUBBIO SU MEG D155.... Empty Re: DUBBIO SU MEG D155.... Ven 25 Feb 2011 - 11:38

Audiquattro


Apprendista Detailer



........anche te stregato dal suo fascino Wink [/quote]

Si,
direi in modo irreversibile..
Secondo me è l'attrezzo fondamentale per correggere.
Sarà chiaro come l'aria che il range di giri della rotativa permetta velocità di correzione,ma per contro io trovo errato dover correre in tutta fretta temendo il burning.
Amo concentrarmi su una zona e continuare gradualmente piuttosto che scorrazzare e a brokedown ultimato trovare ancora il difetto e ricominciare da capo (il trasparente prima o poi finisce)... Rolling Eyes

6DUBBIO SU MEG D155.... Empty Re: DUBBIO SU MEG D155.... Ven 25 Feb 2011 - 11:46

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

ti capisco perfettamente.... ho anche roto e rota, ma alla fine vado quasi sempre di rossa Twisted Evil

http://www.fanodetailing.com

7DUBBIO SU MEG D155.... Empty Re: DUBBIO SU MEG D155.... Lun 28 Feb 2011 - 17:59

Admin

Admin
Admin

anche io non userei d155 per il priming... ma poi... con ultrafina era proprio necessario?
M101 non va bene con i surbuf Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8DUBBIO SU MEG D155.... Empty Re: DUBBIO SU MEG D155.... Lun 28 Feb 2011 - 18:06

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Ehm i Pad Blu 3M (così come il giallo e il verde) sono indicati per la Rotativa con una Rotorbitale come la DAS6 non vanno a nozze,non sono stati progettati per questo scopo....
Il priming con ultrafina mi sembra superfluo e comunque il D155 contenendo cere non è indicato, meglio M34

M101 sarà da abbinare al relativo plattorello in gomma soft da 5" e al tampone da taglio rosso da 5,5" che uscirà in contemporanea. M101 è per rotativa ...
In alcuni topic dove si parlava di novità Meguiar's se ne parlava...

9DUBBIO SU MEG D155.... Empty Re: DUBBIO SU MEG D155.... Lun 28 Feb 2011 - 18:10

Admin

Admin
Admin

Ottimo Daniele! Vero quei tamponi su DAS-6 non rendono molto...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10DUBBIO SU MEG D155.... Empty Re: DUBBIO SU MEG D155.... Lun 28 Feb 2011 - 21:02

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Mai visto un minuscolo granello di polvere con 3m ultrafina ....... E' uno dei polish piu' lubrificati del mondo : usato dempre con rotativa ( ed e' giusto cosi )


_________________
DUBBIO SU MEG D155.... Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

11DUBBIO SU MEG D155.... Empty Re: DUBBIO SU MEG D155.... Lun 28 Feb 2011 - 22:08

Audiquattro


Apprendista Detailer

Emanuele B ha scritto:Mai visto un minuscolo granello di polvere con 3m ultrafina ....... E' uno dei polish piu' lubrificati del mondo : usato dempre con rotativa ( ed e' giusto cosi )

Scoperto l'arcano.....

Il pad blu l'avevo lavato....e non era ancora completamente asciutto...infatti gli schizzi provenienti dalla rotazione sono finiti nelle fessure per poi seccare e divenire solidi...Puntini,più che polvere quindi...
Il fatto che stavolta non sia rimasta traccia non è quindi imputabile al priming con D155,anzi,sarebbe accaduto esattamente lo stesso risultato,magari ridotto per la presenza di liquido nebulizzato e non di un tampone ancora contenente acqua al suo interno....
Ad ogni modo M34 è il prossimo acquisto....Ehm....diciamo il secondo dopo il tritacarne rossonero...

What a Face

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.