LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cuffia pelosa...

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Cuffia pelosa... Empty Cuffia pelosa... Sab 5 Mar 2011 - 18:44

mattosale

mattosale
Aiutante Detailer

Un annetto fa (molto prima di conoscere questo forum) ho comprato su ebay una lucidatrice tedesca (simile a quelle di cui si parla in altri due post che ho visto in questa sezione).
Volevo chiedervi come potrei usare questa sottospecie di cuffia che sembrerebbe di lana
Cuffia pelosa... Img00111

Cuffia pelosa... Img00112

meglio per il polish (Scratch X 2.0), oppure (come ho già fatto in passato) per rimuovere la cera (Gold Class liquid wax).

Purtroppo solo dopo essere venuto a conoscenza de "LaCuraDellAuto.it", mi sono reso conto della scadenza della lucidatrice e della miriade di altri prodotti per la lucidatura ecc...
Spero di migliorare al più presto la mia attrezzatura (sto puntando la das-6 pro+tamponi+m105+m205, ecc), ma prima di buttare via tutta questa roba potreste darmi una mano?

vi prego andateci piano con gli insulti...

2Cuffia pelosa... Empty Re: Cuffia pelosa... Sab 5 Mar 2011 - 20:51

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

No perchè gli insulti? Questo forum c'è apposta per un aiuto reciproco! Veniamo alla domanda..la lana io non la utilizzerei per rimuovere la cera in quanto non è fatta per questo scopo, tende a lasciare una finitura non perfetta, la lana si usa con compound per taglio "pesante" vedi M105 o S3, sopratutto su trasparenti molto duri, antigraffio! La lana ha il pro che si lascia "guidare" meglio e scalda meno di un tampone in spugna duro peró necessita' di un ulteriore passata di finitura...

3Cuffia pelosa... Empty Re: Cuffia pelosa... Sab 5 Mar 2011 - 22:52

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

A prima vista sembrerebbe una lana dal taglio medio... puoi fare qualche prova con M105 e inumidendo leggermente il tampone con M34. Comunque, serve per la correzione dei difetto e richiede un successivo step di finitura.

Per verificare se è lana naturale, puoi bagnarla con acqua e mettrla al caldo... se mentre asciuga odora di pecora, è lana Very Happy

http://www.detailingpassion.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.