LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tamponi "lake country"

+34
dna86
SlayTek
manuweb007
Giobart
AdrenalinusII
clansman
alfa nel cuore
enrico210
kokador
mach1
DarkCity79
Newentry
alex81
Bludevils
Carlo86
Slk_Sport
Matteo.BS
s.amato
ch1cc0
KorrA
devil27
Roby_x6_
Triton
rndrrt
Fausto
MANUELsport
cliotto81
francesco
316ti
DSW
vts79
superAndre
Admin
charly
38 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 10]

51tamponi - Tamponi "lake country" - Pagina 3 Empty Re: Tamponi "lake country" Mer 25 Nov 2009 - 20:48

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:
superAndre ha scritto:Antonio che grado di finitura ha il tampone arancio + 105 + G220?

direi molto buono. se effettuato correttamente, e cioè senza esagerare con il prodotto a magari lavando il tampone durante l'uso, si può passare direttamente ad un precerante (es. dj lime prime lite) con tampone nero oppure cera con il rosso senza dover passare dal bianco! Wink

Me lo chiedo perchè tempo fa quando ho fatto la prova con il tampone giallo + #105 il taglio è stato fenomenale ma ovviamente la finitura non c'era..anzi..buffer trails come se piovessero...ho passato poi il bianco sempre con lo #105 ed era già perfetto o quasi..

52tamponi - Tamponi "lake country" - Pagina 3 Empty Re: Tamponi "lake country" Mer 25 Nov 2009 - 20:54

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

provato oggi l'arancio da 5.5 con la 3m 80349......ottimo tampone e perfetto con questa pasta infatti fino ad oggi non avevo trovato il tampone giusto...il verde3m troppo duro..il giallo 3m troppo morbido......domani post le foto del lavoretto....ma purtroppo nonmi è stato possibile fare le foto del prima

53tamponi - Tamponi "lake country" - Pagina 3 Empty Re: Tamponi "lake country" Mer 25 Nov 2009 - 21:11

Fausto

Fausto
Detailer Novello

vts79 ha scritto:provato oggi l'arancio da 5.5 con la 3m 80349......ottimo tampone e perfetto con questa pasta infatti fino ad oggi non avevo trovato il tampone giusto...il verde3m troppo duro..il giallo 3m troppo morbido......domani post le foto del lavoretto....ma purtroppo nonmi è stato possibile fare le foto del prima

Anche io ho provato sia il verde ed il giallo 3m con polish 3m(il codice del polish ora non lo ricordo) e anche io ho avuto le tue stesse impressioni ,solo che per il lavoro che stavo facendo ho preferito il verde (con cui mi sono trovato bene).
L'arancio lc dici che e' un compromesso tra i due?

54tamponi - Tamponi "lake country" - Pagina 3 Empty Re: Tamponi "lake country" Mer 25 Nov 2009 - 21:16

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

si ma migliore come spugna il verde si rompe e sfalda molto facilmente .....e poi fa polvere il giallo secondo me è buono ma con poco taglio.....

55tamponi - Tamponi "lake country" - Pagina 3 Empty Re: Tamponi "lake country" Mer 25 Nov 2009 - 21:28

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Ottimo,al prossimo ordine lo prendo cosi lo provo!
Quello verde l'ho usato un paio di volte, ma e' ancora perfetto!Quello giallo usato gia' piu' volte e' leggermente consumato

56tamponi - Tamponi "lake country" - Pagina 3 Empty Re: Tamponi "lake country" Mer 25 Nov 2009 - 21:32

DSW


Diplomato in Detailing

dipende anche dalla lucidatrice, i 3m giallo e blu con rotativa secondo me sono molto buoni, con rotorbitale invece non li vedo molto adatti se non per prodotti come pre-cere ad esempio. Poi sono d'accordo sul fatto che tra verde e giallo c'è molta differenza e ci vorrebbe uno intermedio, l'arancio e anche il bianco Lc vanno bene per questo.

57tamponi - Tamponi "lake country" - Pagina 3 Empty Re: Tamponi "lake country" Mer 25 Nov 2009 - 23:58

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

spero di provarli presto con una rotativa!!!!!

58tamponi - Tamponi "lake country" - Pagina 3 Empty Re: Tamponi "lake country" Gio 26 Nov 2009 - 0:39

Admin

Admin
Admin

io credo che con le 5 varianti di tamponi della lake possiamo davvero coprire ogni esigenza: il taglio pesante, il taglio normale, la finitura, il precera (superbo il tampone nero con il lime prime lite!!!) e la protezione.
adesso ho intenzione di ordinare anche quelli da 6,5"...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

59tamponi - Tamponi "lake country" - Pagina 3 Empty Re: Tamponi "lake country" Ven 11 Dic 2009 - 0:51

Admin

Admin
Admin

ragazzi si può tranquillamente dire che questi tamponi hanno riscosso un successo che va oltre le mie aspettative: in un mese circa sono andati via quasi 500 pezzi e la domanda non cala! per fortuna a breve arriveranno i rinforzi!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

60tamponi - Tamponi "lake country" - Pagina 3 Empty Re: Tamponi "lake country" Ven 11 Dic 2009 - 18:48

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Arrivati oggi quelli da 5,5" 140mm e il mio dubbio è se sia rischioso usarli su DA con platorello da 150mm (perfetto anche per ospitare i pads meg.) o meglio il platorello originale della G220 da 125mm?
Era solo per eviare di sostituire i platorelli all'occorenza, con la vecchiaia sto diventando pigro Very Happy

http://www.fanodetailing.com

61tamponi - Tamponi "lake country" - Pagina 3 Empty Re: Tamponi "lake country" Ven 11 Dic 2009 - 19:32

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

antonio, quando arriva il prossimo carico?? Very Happy

62tamponi - Tamponi "lake country" - Pagina 3 Empty Re: Tamponi "lake country" Sab 12 Dic 2009 - 16:39

Admin

Admin
Admin

rndrrt ha scritto:Arrivati oggi quelli da 5,5" 140mm e il mio dubbio è se sia rischioso usarli su DA con platorello da 150mm (perfetto anche per ospitare i pads meg.) o meglio il platorello originale della G220 da 125mm?
Era solo per eviare di sostituire i platorelli all'occorenza, con la vecchiaia sto diventando pigro Very Happy

roberto mi sa che dovrai effettuare il cambio... Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

63tamponi - Tamponi "lake country" - Pagina 3 Empty Re: Tamponi "lake country" Sab 12 Dic 2009 - 16:41

Admin

Admin
Admin

cliotto81 ha scritto:antonio, quando arriva il prossimo carico?? Very Happy

dobrebbe essere qui a fine settimana, è partito tutto giovedì!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

64tamponi - Tamponi "lake country" - Pagina 3 Empty Re: Tamponi "lake country" Gio 24 Dic 2009 - 23:23

Triton

Triton
Apprendista Detailer

Una domanda: ho intenzione di prendere i tamponi lake country da 165mm (tra cui anche quello in lana da 165mm) per la mia rotativa.
Che platorello consigliate tra quelli del negozio? Il lake country da 150mm o l'extreme plus da 165mm?

O magari mi consigliate di stare direttamente su altre misure (tipo tamponi e platorelli da 150mm)?

65tamponi - Tamponi "lake country" - Pagina 3 Empty Re: Tamponi "lake country" Ven 25 Dic 2009 - 17:34

Admin

Admin
Admin

triton sulla rotativa ti consiglio assolutamente il platorello lake da 150 mm ed i tamponi da 6.5" l'accoppiata è proprio quella.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

66tamponi - Tamponi "lake country" - Pagina 3 Empty Re: Tamponi "lake country" Sab 26 Dic 2009 - 12:08

Triton

Triton
Apprendista Detailer

Grazie mille admin! Allora prendero' quello da 150 con tamponi da 165! Sto preparando l'ordine Very Happy Very Happy...

67tamponi - Tamponi "lake country" - Pagina 3 Empty Re: Tamponi "lake country" Sab 26 Dic 2009 - 12:12

Admin

Admin
Admin

Triton ha scritto:Grazie mille admin! Allora prendero' quello da 150 con tamponi da 165! Sto preparando l'ordine Very Happy Very Happy...

Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

68tamponi - Tamponi "lake country" - Pagina 3 Empty Re: Tamponi "lake country" Dom 27 Dic 2009 - 11:47

DSW


Diplomato in Detailing

Triton ha scritto:Grazie mille admin! Allora prendero' quello da 150 con tamponi da 165! Sto preparando l'ordine Very Happy Very Happy...

io prenderei platorello da 125 e tamponi da 140-150, una makita non ha difficoltà con tamponi grandi, ma per la einhell meglio un pò più piccoli per farla rendere al meglio.

69tamponi - Tamponi "lake country" - Pagina 3 Empty Re: Tamponi "lake country" Dom 27 Dic 2009 - 15:31

Admin

Admin
Admin

che potenza ha? a quanti giri lavora al massimo?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

70tamponi - Tamponi "lake country" - Pagina 3 Empty Re: Tamponi "lake country" Dom 27 Dic 2009 - 15:46

DSW


Diplomato in Detailing

potenza e giri sono buoni ma con i tamponi più piccoli va meglio ai giri bassi dove serve maggiore coppia.

71tamponi - Tamponi "lake country" - Pagina 3 Empty Re: Tamponi "lake country" Dom 27 Dic 2009 - 19:59

Triton

Triton
Apprendista Detailer

Potenza 1100, giri va dai 1000 ai 3000. Ma visto che la usero' solo per i polish tipo #105 e #205 o lime prime, penso che mi servano solo i giri tra i 1300 e i 1700, non di piu'. La cera la passo a mano perche 1000 giri di rotativa non credo vadano bene. Stavo pensando pero' come misure quali possano essere i piu comodi tra i pad da 150 e 165... Perche con quelli piu grandi copro piu superficie e ci impiego meno, solo non vorrei che la lucidatrice ne risentisse troppo sui giri.

72tamponi - Tamponi "lake country" - Pagina 3 Empty Re: Tamponi "lake country" Lun 28 Dic 2009 - 0:36

Admin

Admin
Admin

con quella potenza li e con quei giri io onestamente opterei per i 6,5" perchè per la rotativa li vedo più versatili...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

73tamponi - Tamponi "lake country" - Pagina 3 Empty Re: Tamponi "lake country" Lun 28 Dic 2009 - 1:05

Roby_x6_

Roby_x6_
Apprendista Detailer

scusate ma perche quelli di lana fanno polvere da per tutto?la 1 volta e successo un macello Sad

74tamponi - Tamponi "lake country" - Pagina 3 Empty Re: Tamponi "lake country" Lun 28 Dic 2009 - 8:49

Admin

Admin
Admin

effettivamente il tampone di lana è meno contenitivo di quello di spugna e può fare polvere soprattutto con m105.
bagandolo un pò prima e durante l'uso con m34 o d155 diluito il problema si dovrebbe attenuare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

75tamponi - Tamponi "lake country" - Pagina 3 Empty Re: Tamponi "lake country" Mer 13 Gen 2010 - 20:48

devil27

devil27
Detailer Novello

salve ragazzi approfitto del post x porvi una domanda su la rotorbitale della dodo che tamponi ci vanno x fare un bel kit premetto ke userei i seguenti prodotti M21 e 24h dopo la M26. Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.