LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchie bianche su cerchi.

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Macchie bianche su cerchi. Empty Macchie bianche su cerchi. Mer 9 Mar 2011 - 19:18

pezzenteinglese

pezzenteinglese
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, da poco ho scoperto il forum, soprattutto per colpa della macchina nuova; si sa quando è nuova ci si sta piu' dietro anche con la pulizia.....

Ho pero' un problema con la moto e vediamo se si risolve....

Ho una BMW R1200GS con cerchi a raggi e, forse a causa dell'uso di un qualche prodotto troppo aggressivo da parte di un lavaggio auto al quale l'avevo portata, sui cerchi sono presenti delle macchie biancastre....ho provato con molti sistemi nulla...stanno lì!!

L'unico palliativo è il WD40; infatti se ci faccio una passata spariscono....finchè l'unto rimane.

Tra voi c'è qualche anima pia che mi consiglia un qualche prodotto???

2Macchie bianche su cerchi. Empty Re: Macchie bianche su cerchi. Mer 9 Mar 2011 - 20:49

TuningpoweRS


Apprendista Detailer

puoi inserire qualche foto?grazie...Wink

3Macchie bianche su cerchi. Empty Re: Macchie bianche su cerchi. Mer 9 Mar 2011 - 21:04

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Si infatti delle foto aiuterebbero...

4Macchie bianche su cerchi. Empty Re: Macchie bianche su cerchi. Ven 11 Mar 2011 - 18:59

pezzenteinglese

pezzenteinglese
Apprendista Detailer

Macchie bianche su cerchi. Snc00011

https://i.servimg.com/u/f67/16/27/96/38/snc00011.jpg

si fa così per le foto???

5Macchie bianche su cerchi. Empty Re: Macchie bianche su cerchi. Ven 11 Mar 2011 - 20:50

TuningpoweRS


Apprendista Detailer

prova a lavarli kn il d140 e poi dagli una clayata...poi puoi passare un po di 205 o il polish per metalli...Wink

6Macchie bianche su cerchi. Empty Re: Macchie bianche su cerchi. Sab 12 Mar 2011 - 8:36

pezzenteinglese

pezzenteinglese
Apprendista Detailer

volevo aggiungere che al tatto la superficie è completamente liscia...questo in risposta al consiglio (che comunque proverò appena posso tirare fuori la mukka dalla stalla!!!) della clay....

Inoltre, non è che i vari "pagliativi" che ho provato sino ad ora hanno avuto solo l'effetto di peggiorare la situazione????

7Macchie bianche su cerchi. Empty Re: Macchie bianche su cerchi. Sab 12 Mar 2011 - 18:43

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

È alluminio lucidato? Non c è trasparente sopra?

8Macchie bianche su cerchi. Empty Re: Macchie bianche su cerchi. Sab 12 Mar 2011 - 18:51

pezzenteinglese

pezzenteinglese
Apprendista Detailer

direi di si...

9Macchie bianche su cerchi. Empty Re: Macchie bianche su cerchi. Dom 13 Mar 2011 - 10:02

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Sembra come se un detergente acido abbia intaccato la finitura superficiale infatti c è un rettangolo pulito come se ci fosse stato un adesivo o i piombi dell' equilibratura che hanno "salvato" quella porzione di cerchio, secondo me con un polish risolvi, sinceramente non só se sull alluminio puoi passare il supernatural metal polish ma credo di si...aspettiamo conferme da Antonio o dai mod...

10Macchie bianche su cerchi. Empty Re: Macchie bianche su cerchi. Dom 13 Mar 2011 - 11:06

pezzenteinglese

pezzenteinglese
Apprendista Detailer

infatti quello è il segno del piombo dell'equilibratura.....ho provato con dei polish già, non per metalli...se questo funzionasse.....

11Macchie bianche su cerchi. Empty Re: Macchie bianche su cerchi. Dom 13 Mar 2011 - 11:53

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Guarda a me era successa una cosa simile sulle barre del tetto della mia A3 sportback che sono cromate, al tatto erano lisce peró presentavano macchioline bianche, meno evidenti delle tue ma molto simili, ho risolto con rotativa tampone giallo lake e 105, e una seconda passata con 205 e tampone arancio lake, avevo incartato intorno per bene e le ho lucidate benissimo, peró adesso per paura di aver tolto la patina protettiva passo sempre un sigillante e sono
perfette.

12Macchie bianche su cerchi. Empty Re: Macchie bianche su cerchi. Dom 13 Mar 2011 - 12:05

pezzenteinglese

pezzenteinglese
Apprendista Detailer

una rotativa lì non ce la riesco a passare!!! se usassi il dremel a bassa velocità?? O a mano???...e un polish per metalli buono??? ho già il 105 ed il 205, ma se ci fosse qualcosa di meglio....

13Macchie bianche su cerchi. Empty Re: Macchie bianche su cerchi. Dom 13 Mar 2011 - 14:28

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Naturalmente il mio era un esempio, logico che li con la rota non ci arrivi! Il dremel ci passa ma che accessorio usi per lucidare? Io andrei a mano con un Applicatore tipo lo Sholl bianco...oppure ma prendilo col beneficio del dubbio Perchè quel tipo di supporto non conosco come reagisce una carteggiata ad acqua con 2000+4000...e successiva lucidata a mano..

14Macchie bianche su cerchi. Empty Re: Macchie bianche su cerchi. Dom 13 Mar 2011 - 15:13

pezzenteinglese

pezzenteinglese
Apprendista Detailer

per il dremel ho 250 accessori...ce ne sarà uno per lucidare il ferro??!!!

15Macchie bianche su cerchi. Empty Re: Macchie bianche su cerchi. Dom 13 Mar 2011 - 15:50

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

pezzenteinglese ha scritto:per il dremel ho 250 accessori...ce ne sarà uno per lucidare il ferro??!!!
Per il ferro sicuramente c'è bisogna vedere per l'alluminio...non è proprio la stessa cosa.

16Macchie bianche su cerchi. Empty Re: Macchie bianche su cerchi. Dom 13 Mar 2011 - 15:59

TuningpoweRS


Apprendista Detailer

ma se provi prima a mano?

17Macchie bianche su cerchi. Empty Re: Macchie bianche su cerchi. Dom 13 Mar 2011 - 17:29

pezzenteinglese

pezzenteinglese
Apprendista Detailer

sono dischi in cotone e feltro.....ci sono anche delle paste ad hoc, ma magari userei un prodotto migliore....

18Macchie bianche su cerchi. Empty Re: Macchie bianche su cerchi. Lun 14 Mar 2011 - 16:17

Admin

Admin
Admin

mmmh qui c'è bisogno di una lucidatura pesante...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19Macchie bianche su cerchi. Empty Re: Macchie bianche su cerchi. Lun 14 Mar 2011 - 16:22

pezzenteinglese

pezzenteinglese
Apprendista Detailer

....mmm...quindi mi sa che mi toccherà disturbare il mio amico carrozziere??!!!

20Macchie bianche su cerchi. Empty Re: Macchie bianche su cerchi. Lun 14 Mar 2011 - 17:07

Admin

Admin
Admin

vista la zona, se non te la senti, te lo consiglio vivamente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.