LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

AUDI Q5 NERO PERLATO. PRINCIPIANTE ASSOLUTO!!!

+6
Emanuele B
mito78
SlayTek
cicciovecchio79
Giobart
trapanibirgi
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

trapanibirgi

trapanibirgi
Apprendista Detailer

IL titolo dice tutto,tra le varie procedure e prodotti non sò da dove cominciare.....mi piacerebbe avere una macchina pulita senza liniette "swirl",senza arrecare danni.mi auguro che qualche frequentatore esperto del forum faccia una lista di prodotti da acquistare,e procedure per l utilizzo(usando nomi piu semplici possibili,e dettagli come se fossi un bambino di 10 anni) lol! .ringrazio anticipatamente.

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Inizia a leggere questa guida http://lacuradellauto.forumattivo.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20
poi inizia a fare una lista di cosa vorresti acqustare e noi ti consiglieremo! Wink

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

troppo facile avere la pappa gia' pronta Wink incomincia ad allenarti a far fatica da subito Very Happy

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ovviamente si scherzava trapanibirgi Laughing

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Leggi nelle sezioni guide, fatti un'idea degli interventi di cui necessita la tua auto e capirai anche come procedere Wink

Poi parleremo di prodotti e tutto ti sarà mooolto più chiaro Smile

mito78


Aiutante Detailer

Ciao io su un auto scura ho utilizzato il poorboy's black hoole, è un ottimo precerante in termini di resa, brillantezza e semplicità nell'utilizzo. Ovviamente dovresti considerare in partenza una decontaminazione e un eventuale polishing, per il resto la parola ai piu esperti. Wink

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

mito78 ha scritto:Ciao io su un auto scura ho utilizzato il poorboy's black hoole, è un ottimo precerante in termini di resa, brillantezza e semplicità nell'utilizzo. Ovviamente dovresti considerare in partenza una decontaminazione e un eventuale polishing, per il resto la parola ai piu esperti. Wink
cioe' che vuoi sapere non ho ben capito Wink

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Credo che fosse solo un consiglio ciccio Wink

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

SlayTek ha scritto:Credo che fosse solo un consiglio ciccio Wink
scusate ragazzi...troppe cose insieme stasera Embarassed

mito78


Aiutante Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:
mito78 ha scritto:Ciao io su un auto scura ho utilizzato il poorboy's black hoole, è un ottimo precerante in termini di resa, brillantezza e semplicità nell'utilizzo. Ovviamente dovresti considerare in partenza una decontaminazione e un eventuale polishing, per il resto la parola ai piu esperti. Wink
cioe' che vuoi sapere non ho ben capito Wink
se il prodotto da me menzionato è efficace nel coprire gli swirl, evitando correzioni più impegnative(visto che anche io sono apprendista).ne consigli altri?

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Trapanibirgi , abbiamo la fortuna di avere degli ottimi detailer in Sicilia
questi sono alcuni di loro ....
- cupitt
- the soldanos
- royalcarwash
ce ne sono sicuramente anche altri
....... ti consiglio di rivolgerti a loro per un bel lavoro e per ottenere ottimi consigli


_________________
AUDI Q5 NERO PERLATO. PRINCIPIANTE ASSOLUTO!!! Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

mito78 ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
mito78 ha scritto:Ciao io su un auto scura ho utilizzato il poorboy's black hoole, è un ottimo precerante in termini di resa, brillantezza e semplicità nell'utilizzo. Ovviamente dovresti considerare in partenza una decontaminazione e un eventuale polishing, per il resto la parola ai piu esperti. Wink
cioe' che vuoi sapere non ho ben capito Wink
se il prodotto da me menzionato è efficace nel coprire gli swirl, evitando correzioni più impegnative(visto che anche io sono apprendista).ne consigli altri?
il poorbooys e' creato appositamente x coprire i piccoli difetti...cioe' alla fine tu vorresti lucidare con un polish leggero x paura di fare danni e poi coprire tutto con il poorboy...e' fattibile come cosa si...dopo la clay ovviamemte...vorresti fare il lavoro con lucidatrice?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

SlayTek ha scritto:Credo che fosse solo un consiglio ciccio Wink
avevo ragione io vedi Very Happy

mito78


Aiutante Detailer

infatti è un suggerimento con consiglio da parte vostra, ed è comunque relativo alla mia esperienza personale sulla mia auto;

mito78


Aiutante Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:
mito78 ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
mito78 ha scritto:Ciao io su un auto scura ho utilizzato il poorboy's black hoole, è un ottimo precerante in termini di resa, brillantezza e semplicità nell'utilizzo. Ovviamente dovresti considerare in partenza una decontaminazione e un eventuale polishing, per il resto la parola ai piu esperti. Wink
cioe' che vuoi sapere non ho ben capito Wink
se il prodotto da me menzionato è efficace nel coprire gli swirl, evitando correzioni più impegnative(visto che anche io sono apprendista).ne consigli altri?
il poorbooys e' creato appositamente x coprire i piccoli difetti...cioe' alla fine tu vorresti lucidare con un polish leggero x paura di fare danni e poi coprire tutto con il poorboy...e' fattibile come cosa si...dopo la clay ovviamemte...vorresti fare il lavoro con lucidatrice?
sì è proprio questo l'obiettivo solo che il lavoro lo faccio a mano

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

mito78 ha scritto:infatti è un suggerimento con consiglio da parte vostra, ed è comunque relativo alla mia esperienza personale sulla mia auto;
cmq sarebbe sempre come spazzare la polvere sotto il tappeto...e miracoli il poorboy s non ne fa

mito78


Aiutante Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:
mito78 ha scritto:infatti è un suggerimento con consiglio da parte vostra, ed è comunque relativo alla mia esperienza personale sulla mia auto;
cmq sarebbe sempre come spazzare la polvere sotto il tappeto...e miracoli il poorboy s non ne fa
come posso procedere? considera che il colore della mia auto è rosso pastello, e al sole pale mi devo chiudere gli occhi per non vedere swirl prima di entrare in auto.

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

mito78 ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
mito78 ha scritto:infatti è un suggerimento con consiglio da parte vostra, ed è comunque relativo alla mia esperienza personale sulla mia auto;
cmq sarebbe sempre come spazzare la polvere sotto il tappeto...e miracoli il poorboy s non ne fa
come posso procedere? considera che il colore della mia auto è rosso pastello, e al sole pale mi devo chiudere gli occhi per non vedere swirl prima di entrare in auto.

Io il mio consiglio te l'ho dato e credimi .......e' un ottimo consiglio !


_________________
AUDI Q5 NERO PERLATO. PRINCIPIANTE ASSOLUTO!!! Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

mito78 ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
mito78 ha scritto:infatti è un suggerimento con consiglio da parte vostra, ed è comunque relativo alla mia esperienza personale sulla mia auto;
cmq sarebbe sempre come spazzare la polvere sotto il tappeto...e miracoli il poorboy s non ne fa
come posso procedere? considera che il colore della mia auto è rosso pastello, e al sole pale mi devo chiudere gli occhi per non vedere swirl prima di entrare in auto.
segui il consiglio del moderatore oppure ti compri una bella das6 con i suoi tamponi e ti fai il lavoro da te...con la das6 impossibile fare danni,nemmeno se le vorresti fare apposta Wink

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

mito78 ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
mito78 ha scritto:infatti è un suggerimento con consiglio da parte vostra, ed è comunque relativo alla mia esperienza personale sulla mia auto;
cmq sarebbe sempre come spazzare la polvere sotto il tappeto...e miracoli il poorboy s non ne fa
come posso procedere? considera che il colore della mia auto è rosso pastello, e al sole pale mi devo chiudere gli occhi per non vedere swirl prima di entrare in auto.

Bisogna ben capire, quale obiettivo ti sei posto, coprire i piccoli difetti o correggerli ed eliminarli definitivamente, cmq a mano è autolesionismo... ci sono passato No

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Io credo che un' auto di quel livello , di quel colore e sicuramente recente merita un lavoro con i fiocchi senza mezze misure .......come solo i discepoli di lacuradellauto sanno fare . Sono sicuro che trapanibirgi vuole godere guardando la sua fantastica q5 e vuole farlo senza patemi d'animo anche sotto il caldo sole siciliano percio' bando ai coprenti e alle soluzioni di compromesso.......
trapanibirgi se ho mal interpretato mi scuso ma al 99% ci ho preso Wink



Ultima modifica di Emanuele B il Mer 23 Mar 2011 - 11:36 - modificato 1 volta.


_________________
AUDI Q5 NERO PERLATO. PRINCIPIANTE ASSOLUTO!!! Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Emanuele B ha scritto:Io credo che un' auto di quel livello , di quel colore e sicuramente recente merita un lavoro con i fiocchi senza mezze misure .......come solo i discepoli di lacuradellauto sanno fare . Sono sicuro che trapanibirgi vuole godere guardando la sua fantastica q5 e vuole farlo senza patemi d'animo anche sotto il caldo sole siciliano percio' bando ai coprenti e alle soluzioni di compromesso.......
trapanibirgi se ho mal interpretato mi scuso ma al 99% ci ho preso Wink
moderatore hai pienamente ragione,un mezzo del genere gia da soli farlo sarebbe un impresa titanica,x un inesperto sarebbe un impresa al limite dell impossibile e chissa con quali risultati poi Rolling Eyes

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Fare un auto intera a mano ,anche solo con piccoli difetti, è si fattibile,ma veramente distruttivo dal punto di vista fisico è il risultato non sarà mai pari a quello ottenibile usando una rotativa o rotorbitale,poi comunque per capire meglio il livello di correzione necessario serve ovviamente vedere l'auto o almeno delle foto. Sicuramente con il poorboy copriresti un po' ma dopo 2 mesi,se non meno,torna tutto come prima.
Nelle guide il topic sulla valutazione del danno potrebbe aiutare molto a capire...

Ma... l'auto di mito78 è una Q5 rossa ?! Non si parlava della Q5 nera di trapanibirgi ???

trapanibirgi

trapanibirgi
Apprendista Detailer

grazie a tutti per le risposte,ho capito soltanto di levarci mano.....a meno che ci sia qualcuno delle mie parti che possa consigliarmi su cosa fare e non fare.attendo fiducioso.

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

trapanibirgi ha scritto:grazie a tutti per le risposte,ho capito soltanto di levarci mano.....a meno che ci sia qualcuno delle mie parti che possa consigliarmi su cosa fare e non fare.attendo fiducioso.

Ottimo ! Detailer siculi , forza fatevi avanti !

Vorrei chiarire una cosa : ho insistito un po' sul fatto che l'auto venisse trattata da un detailer navigato non perche ritengo
che trapanibirgi non sia in grado di affrontare la situazione .........dotandosi degli strumenti adatti , con il tempo , la dedizione , la pazienza e la passione puo' senz'altro raggiungere lo scopo . Mi sembra di capire pero' che trapanibirgi percepisca gli swirl sulla q5 un po' come un dente che fa male ( e ti capiamo benissimo ) e che desideri un risultato veloce e sicuro .........un utente alle primissime armi difficilmente puo' raggiungere lo scopo in breve tempo e questo lo sappiamo tutti . Il rischio e' quello di far perdere la fiducia nelle pratiche del detailing che possono percio' essere viste come inefficaci . Trapanibirgi affidati a un bravo detailer , accordati con lui per bene e otterrai la q5 lucidissima e perfetta nel frattempo otterrai ottimi consigli su come mantenere quel fantastico risultato e la dimostrazione pratica di come farlo..........altro che video su youtube Very Happy


_________________
AUDI Q5 NERO PERLATO. PRINCIPIANTE ASSOLUTO!!! Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.