LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

AUDI Q5 NERO PERLATO. PRINCIPIANTE ASSOLUTO!!!

+6
Emanuele B
mito78
SlayTek
cicciovecchio79
Giobart
trapanibirgi
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Mi sa che oltre ad essere neofita di Detailing non vai molto daccordo con imageshack, ho sistemato le foto, ora si vedono, devi usare Embed con il campo URL quando vuoi postarle in un forum...

trapanibirgi ha scritto:



AUDI Q5 NERO PERLATO. PRINCIPIANTE ASSOLUTO!!! - Pagina 3 Img5098p

AUDI Q5 NERO PERLATO. PRINCIPIANTE ASSOLUTO!!! - Pagina 3 Img5090t

AUDI Q5 NERO PERLATO. PRINCIPIANTE ASSOLUTO!!! - Pagina 3 Img5076l


AUDI Q5 NERO PERLATO. PRINCIPIANTE ASSOLUTO!!! - Pagina 3 Img5092

AUDI Q5 NERO PERLATO. PRINCIPIANTE ASSOLUTO!!! - Pagina 3 Img5087r

AUDI Q5 NERO PERLATO. PRINCIPIANTE ASSOLUTO!!! - Pagina 3 Img5094u

AUDI Q5 NERO PERLATO. PRINCIPIANTE ASSOLUTO!!! - Pagina 3 Img5096g

AUDI Q5 NERO PERLATO. PRINCIPIANTE ASSOLUTO!!! - Pagina 3 Img5075

AUDI Q5 NERO PERLATO. PRINCIPIANTE ASSOLUTO!!! - Pagina 3 Img5078br

AUDI Q5 NERO PERLATO. PRINCIPIANTE ASSOLUTO!!! - Pagina 3 Img5083x



trapanibirgi

trapanibirgi
Apprendista Detailer

che ne pensi?ti puoi fare un idea da queste foto?

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

ti invio un PM...

trapanibirgi

trapanibirgi
Apprendista Detailer

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

L'escremento di uccello è il caso di toglierlo SUBITO con un getto di acqua a pressione dato che non hai prodotti disponibili onde evitare danneggiamenti al trasparente e formazioni di aloni,risolvibli in lucidatura ma non sempre,meglio prevenire... Gli escrementi sono acidi...

trapanibirgi

trapanibirgi
Apprendista Detailer

ti ho inviato un mp.
purtroppo al momento non posso scendere nel cortile,lo farò al piu presto.
hai già un idea sommaria di una lista di prodotti da acquistare?

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

L'auto mi sembra solo molto sporca, l'unica foto che punta il sole è la penultima e non aiuta molto.

Sicuramente sarà piena di difetti, del resto l'auto è tua solo tu la puoi descrivere.

Dagli una lavata solo per togliere il grosso e rifai le foto, magari esce fuori altro.

PS In bocca al lupo

trapanibirgi

trapanibirgi
Apprendista Detailer

vorrei fare un trattamento leggero....
non voglio la pappa pronta,durante la settimana ho studiato.
qualcuno potrebbe postarmi i prodotti e modalità di impiego?(no prodotti acidi nei cerchi)ringrazio sempre.era meglio se intitolavo il post " l' angolo del tontolone"

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

qui trovi tutto ciò di cui hai bisogno
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142829/Meguiars-Starter-Kit-Pro.aspx

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Aggiungendo 4-5 flaconi vuoti per mettere i prodotti diluiti pronti all'uso,
-un kit microfibra
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143077/Cobra-Microfiber-Kit-2.aspx

-spugna o guanto Meguiar's,Cobra, secchio e Grid Guard
http://www.lacuradellauto.it/categorie.aspx?cid=1400&n=Accessori+per+il+Lavaggio+e+gli+Esterni&p=2&pstart=0


-un kit Claybar
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142934/Meguiars-Clay-Bar-Kit.aspx

-un paio di applicatori manuali Lake CCS Arancio e Lake CCS Bianco per i polish se non si vuol usare una lucidatrice, lavoro stancante ma probabilmente inutile visto quant'è duro il trasparente Audi
http://www.lacuradellauto.it/categorie.aspx?cid=1401&n=Applicatori+e+pad+manuali&p=2&pstart=0

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Senza lucidatrice puoi ance lasciare perdere il lavoro di correzione, vista la mole dell'auto e la durezza del trasparente.
Almeno questa é la mia opinione!

Concentrati su lavaggio esterni e cura degli interni!

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Si appunto, diciamo che se i difetti sono presenti e devidenti sui trasparetni tedeschi anche una DAS6 necessita di più passate per ottenere risultati, servirebbe qualcosa di più potente e professionale. A mano poi è davvero un suicidio con ben pochi benefici secondo me...

trapanibirgi

trapanibirgi
Apprendista Detailer

grazie dei consigli

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Bludevils ha scritto:Si appunto, diciamo che se i difetti sono presenti e devidenti sui trasparetni tedeschi anche una DAS6 necessita di più passate per ottenere risultati, servirebbe qualcosa di più potente e professionale. A mano poi è davvero un suicidio con ben pochi benefici secondo me...

Quoto, e parlo per esperienza... Con DAS6 in una passata gli toglieresti solo gli swirls (A lavorare bene il compound)... Pensa a mano!

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

SlayTek i nuovi utenti vengono spaventati x via della rotativa e credono che la rotorbitale possa fare gli stessi danni,x questo sono cosi titubanti

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Beh, c'è scritto ovunque che non puoi fare danni, basta applicare normali regole di buon senso... Io stesso alla mia prima esperienza di un qualsiasi lavoro manuale (la mia manualità è pari a zero) ho ottenuto dei benefici, che poi dopo ore di prove sono diventati risultati apprezzabili! Anche io ho avuto paura e per mesi mi sono limitato a leggere e chiedere a chi la DAS6 la usava da tempo (e magari anche la rotativa...)

Secondo me sarebbe sbagliato incoraggiare un lavoro a mano o anche solo non avvisare di cosa lo aspetta!

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

infatti non ti sto dando torto SlayTek anzi....ti consigliavo di capirli un po di piu,xche con le buone poi li convinci e vanno tutti da das6 alla fine,devono solo essere spronati e non bombardati di paroloni...a mano fai fatica persino a correggere un graffiettino da niente,immagina su quel titanic di audi
Very Happy

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Ah scusa, avevo capito mel io Wink

Ripetiamo assieme: "La DAS6 non fa danni, se è riuscito ad usarla quell'imbranato di SlayTek ci possono riuscire tutti..." Laughing Laughing Laughing

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

mai consiglierei di fare un lavoro a mano io Smile poi x tutti le da6 che ho fatto vendere a antonio mi dovrebbe dare la percentuale Very Happy tutti utenti che esordivano dicendo non voglio la lucidatrice ma fare il lavoro a mano...non faccio nomi x la privacy Surprised

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Beh si almeno con la DAS6 dopo 3 passaggi per parte in media con trasparenti duri,se usi bene il compound e non premi troppo altrimenti smette di ruotare, risolvi i difetti in ASSOLUTA SICUREZZA,cioé la rotorbitale danni non ne fa neppure se si è totalmente spratici,al massimo non riesce a correggere tutto costrigendo a rifare il lavoro,ma danni no se ne possono fare

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.