LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ultime conferme prima di operare....

+4
cicciovecchio79
dado7L
clansman
Loss2200
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1ultime conferme prima di operare.... Empty ultime conferme prima di operare.... Ven 8 Apr 2011 - 10:17

Loss2200


Aiutante Detailer

sto per eseguire un trattamento completo alla mia macchina.. vi scrivo come procederò ed eventuali dubbi e aspetto vostri consigli o conferme:
1 lavaggio accurato auto
2 utilizzo della clay bar con apposito prodotto california gold (su tutta l'auto a parte quelle non verniciate.... sui vetri si può usare?!)
3 prima di lucidare devo lavare la macchina?!
4 lucidatura mediante lucidatrice rotorbitale das 6 con i polis m105 e m205 in base all'entità del danno
5 passaggio di pre-cera dodo juice (come va dato e se si può diluire)
6 passaggio sigillante m21

grazie attendo consigli

p.s per quello che riguarda i tamponi ho preso il kit das 6 con i 5 tamponi lc... mi potete dire la durezza sono di colore: bianco giallo nero blu arancio

clansman

clansman
Apprendista Detailer

La clay la puoi usare anche sui vetri e volendo anche sulle plastiche. l'auto prima della lucidatura deve essere perfettamene pulita, decontaminata e asciutta. se non l'hai ancora fatto, una lettura alla guida sulle 5 fasi del detailing ti darà molte risposte.

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Loss2200 ha scritto:sto per eseguire un trattamento completo alla mia macchina.. vi scrivo come procederò ed eventuali dubbi e aspetto vostri consigli o conferme:
1 lavaggio accurato auto
2 utilizzo della clay bar con apposito prodotto california gold (su tutta l'auto a parte quelle non verniciate.... sui vetri si può usare?!)
3 prima di lucidare devo lavare la macchina?!
4 lucidatura mediante lucidatrice rotorbitale das 6 con i polis m105 e m205 in base all'entità del danno
5 passaggio di pre-cera dodo juice (come va dato e se si può diluire)
6 passaggio sigillante m21

grazie attendo consigli

p.s per quello che riguarda i tamponi ho preso il kit das 6 con i 5 tamponi lc... mi potete dire la durezza sono di colore: bianco giallo nero blu arancio

tutto perfetto.
La clay va usata anche sui vetri.
Io dopo la clay una lavata la do sempre.

i tamponi te li scrivo in grado di taglio dal più duro al più morbido:
Giallo (#105) taglio
Arancio (#105) taglio medio
Bianco (#205) poco taglio e finitura
Nero (#205) ultra-finitura
Blu (M21)
La M21 la puoi dare anche a mano se vuoi.

il precera lo puoi passare con il tampone bianco.

http://www.detailingmilano.it

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

la clay non va passata su plastiche porose mi raccomando Wink

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Precera dodo juice...quindi lime prime...hai la versione normale o lite? io come precera uso il lite in quanto non contiene abrasivi, ma solo pulitori, olii e "bonding agent" quanto me piace sta parola! :-)

Loss2200


Aiutante Detailer

Manuel ha scritto:Precera dodo juice...quindi lime prime...hai la versione normale o lite? io come precera uso il lite in quanto non contiene abrasivi, ma solo pulitori, olii e "bonding agent" quanto me piace sta parola! :-)


come pre cera ho il lime prime normale era insieme ad un kit con una cera sempre dodo da 30 g

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Loss2200 ha scritto:
Manuel ha scritto:Precera dodo juice...quindi lime prime...hai la versione normale o lite? io come precera uso il lite in quanto non contiene abrasivi, ma solo pulitori, olii e "bonding agent" quanto me piace sta parola! :-)


come pre cera ho il lime prime normale era insieme ad un kit con una cera sempre dodo da 30 g
Va bene anche il lime normale peró essendo anche abrasivo fai uno spot test, potrebbe bastarti il taglio che offre così faresti polish e precera con un passaggio...

Loss2200


Aiutante Detailer

credo che non basti essendo l'auto nera e con swirls per non parlare che probabilmente ci saranno anche dei reeds... mi aspetta un duro lavoro....

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Loss2200 ha scritto:... mi aspetta un duro lavoro....
ma dopo godi come un riccio anche se sei bollito dalla stanchezza drunken

http://www.agdetailing.it

10ultime conferme prima di operare.... Empty Re: ultime conferme prima di operare.... Dom 10 Apr 2011 - 22:10

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Confermo, fa veramente piacere anche se sei sfinito... E fai tutto con calma, mi raccomando! Ci vuole tempo, soprattutto la prima volata, parla un novellino!

11ultime conferme prima di operare.... Empty Re: ultime conferme prima di operare.... Lun 11 Apr 2011 - 23:47

Admin

Admin
Admin

SlayTek ha scritto:Confermo, fa veramente piacere anche se sei sfinito... E fai tutto con calma, mi raccomando! Ci vuole tempo, soprattutto la prima volata, parla un novellino!

quotissimo... tanta calma e pazienza!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.