LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prime Lime Lite Dodo SuperNaturale come operare

+4
Emanuele B
Bludevils
MIKIXT
Marfelix70
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Marfelix70


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
ieri ho fatto il seguente procedimento a mano:
Ho steso il Prime Lime Lite su tutta la macchina manualmente provando a toglierlo con un panno in microfibra non riuscivo ad eliminarlo.
Ho deciso quindi di stender sopra direttamente la SuperNatural e dopo averla lasciata riposare 10 minuti l'ho tolta con un panno in microfibra.

Attendo consigli perchè, secondo me, ho fatto degli errori nei passaggi.

Sarebbe meglio la rotorbitale?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

non l'ho mai usato, ma a naso il prime lite (che non contiene abrasivi) va lavorato come un polish fino a che non si è consumato tutto il prodotto

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Il Lime Prime Lite è ideale da stendere con rotorbitale e tampone morbido, è molto liquido e olioso,si lavora facilmente.Si passa un panno tipo il Deluxe 600 per rimuoverlo e si mette subito la cera.
Gli oli contenuti nel Lime Prime è nortmale che non vengano totalmente rimossi dal panno e sono prorpio questi oli che facilitano l'applicazione della cera e ne esaltano le sue proprietà...

Le sue proprietà e la capacità di aumentare il gloss di manifestano tipicamente 12-24 ore dopo quindi l'auto andrebbe ricoverata in un box...

10 minuti con la Superntatural sono pochi considerando le attuali temperature sotto i 20 °C...



Ultima modifica di Bludevils il Mer 27 Apr 2011 - 15:53 - modificato 1 volta.

Marfelix70


Aiutante Detailer

MIKIXT ha scritto:non l'ho mai usato, ma a naso il prime lite (che non contiene abrasivi) va lavorato come un polish fino a che non si è consumato tutto il prodotto


Ok, mi dite allora la procedura corretta da utilizzare con i due prodotti per ottenere un risultato eccellente?

Grazie a tutti per le risposte

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Passi il Lime prime lite con rotorbitale e tampone morbido a velocità 3-3,5 , passi un panno come il Deluxe 600. Metti la Supernatural subito magari con il finger mitt Dodo. Aspetti che la cera sia pronta alla rimozione facendo la prova del dito,con il Lime Prime Lite se fai l'operazione al chiuso senza vento e ne metti davveto poca come consigliato anche 30 minuti possono essere pochi.Rimuovi con un panno usando il lato a pelo corto,fai buffing con lo stesso panno dal lato a pelo lungo

24 ore dopo darai una seconda mano di Supernatural

Ci sono molti topic sull'argomento,prova a fare una ricerca ed esaudirai tutti i tuoi dubbi Very Happy

Marfelix70


Aiutante Detailer

Bludevils ha scritto:Passi il Lime prime lite con rotorbitale e tampone morbido a velocità 3-3,5 , passi un panno come il Deluxe 600. Metti la Supernatural subito magari con il finger mitt Dodo. Aspetti che la cera sia pronta alla rimozione facendo la prova del dito,con il Lime Prime Lite se fai l'operazione al chiuso senza vento e ne metti davveto poca come consigliato anche 30 minuti possono essere pochi.Rimuovi con un panno usando il lato a pelo corto,fai buffing con lo stesso panno dal lato a pelo lungo

24 ore dopo darai una seconda mano di Supernatural

Ci sono molti topic sull'argomento,prova a fare una ricerca ed esaudirai tutti i tuoi dubbi Very Happy
Ti ringrazio per la risposta, ma il lime prime come faccio a capire quando è steso correttamente?
Ed inoltre lo devo togliere completamente con il panno?
Per la super natural come faccio a capire la dose giusta?
Scusami per le domande ovvie ma sono all'inizio...

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Marfelix70 ha scritto:Ciao a tutti,
ieri ho fatto il seguente procedimento a mano:
Ho steso il Prime Lime Lite su tutta la macchina manualmente provando a toglierlo con un panno in microfibra non riuscivo ad eliminarlo.
Ho deciso quindi di stender sopra direttamente la SuperNatural e dopo averla lasciata riposare 10 minuti l'ho tolta con un panno in microfibra.

Attendo consigli perchè, secondo me, ho fatto degli errori nei passaggi.

Sarebbe meglio la rotorbitale?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

Il lime prime lite puoi stenderlo a mano o rotorbitale senza problemi e il segreto e ' di usarne pochissimo : 2 gocce " tirate " molto bene sono sufficenti per una portiera o poco meno . l'applicazione deve essere fatta molto uniformemente ed e' utile controllare la stesura guardando controluce il pannello . Essendo un pulitore pre-wax occorre lavorare il prodotto ma senza cercare di ottenerne la totale scomparsa in quanto essendo oleoso sarebbe molto difficile . Dopo l'applicazione eliminalo immediatamente utilizzando un panno in micro a pelo corto tipo Cobra artic white ( meglio del 600 in questi casi ) e dopo questo la superfice deve presentarsi priva di residui di prodotto

Se non ricordo male pero' lamentavi problemi di swirls e ologrammi .........passare un prewax e una cera seppur ottimi su una carrozzeria difettata e' come mettersi la biancheria pulita senza farsi la doccia Very Happy


_________________
Prime Lime Lite Dodo SuperNaturale come operare Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

emi75

emi75
Apprendista Detailer

scusate se m'intrometto.io devo fare ancora un ciclo completo,ovvero non ho ancora usato il 105 e il 205 per correggere,ma perchè è sbagliato usare il prime lite? non dovrebbe facilitare la successiva stesura della cera??

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

emi75 ha scritto:scusate se m'intrometto.io devo fare ancora un ciclo completo,ovvero non ho ancora usato il 105 e il 205 per correggere,ma perchè è sbagliato usare il prime lite? non dovrebbe facilitare la successiva stesura della cera??

Chi dice che e' sbagliato ?


_________________
Prime Lime Lite Dodo SuperNaturale come operare Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

emi75

emi75
Apprendista Detailer

leggendo il paragone che hai fatto sembrava che volessi dire che non ha molto senso mettere pre cera e cera su una macchina non corretta,ho inteso male?

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

emi75 ha scritto:leggendo il paragone che hai fatto sembrava che volessi dire che non ha molto senso mettere pre cera e cera su una macchina non corretta,ho inteso male?

Affatto , Hai inteso benissimo !

scusa ma chi e' il mago ? mi fa paura


_________________
Prime Lime Lite Dodo SuperNaturale come operare Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

emi75

emi75
Apprendista Detailer

mago Gabriel,un demente...è impossibile non conoscerlo. Very Happy

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

emi75 ha scritto:mago Gabriel,un demente...è impossibile non conoscerlo. Very Happy

Mah , non avevo ancora avuto l'occasione ( fortunatamente )


_________________
Prime Lime Lite Dodo SuperNaturale come operare Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

usare il LPL come precera non è mai sconsigliato ma se questo avviene senza prima aver lucidato la sua azione di pulitore renderà più evidenti i difetti dell'auto...questo è l'unico rischio/inconveniente.

http://www.fanodetailing.com

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:e' come mettersi la biancheria pulita senza farsi la doccia Very Happy

tranne che non si usi intimo nero e tanto deodorante lol!

http://www.fanodetailing.com

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

rndrrt ha scritto:
Emanuele B ha scritto:e' come mettersi la biancheria pulita senza farsi la doccia Very Happy

tranne che non si usi intimo nero e tanto deodorante lol!

mmmmmm.......ti vedo piuttosto ferrato sull'argomento Razz


_________________
Prime Lime Lite Dodo SuperNaturale come operare Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Admin

Admin
Admin

tutto giusto, anche se io il lime prime lite lo lavoro meglio a velocità 4-4,5


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

emi75

emi75
Apprendista Detailer

Emanuele B ha scritto:
emi75 ha scritto:mago Gabriel,un demente...è impossibile non conoscerlo. Very Happy

Mah , non avevo ancora avuto l'occasione ( fortunatamente )

perche fortunatamente? io direi sfortunatamente

andry120

andry120
Apprendista Detailer

Visto che ci siamo vi chiedo consiglio ho da poco acquistato lime prime ( con abrasivi ) e leggendo nei vecchi post ho visto che qualcuno lamentava problemi quali creazione di piccoli swirl in fase lavorazione!!!
Io avevo intenzione di passarlo con tampone bianco con DAS 6PRO velocità 4.5 per correggere qualche eventuale segnetto ricreatosi per poi passare a tampone nero velocità 3...ecco è proprio con il tampone nero che ho paura di fare danni?????????

Admin

Admin
Admin

vai tranquillo perchè quei discorsi sul lime prime erano relativi a lavori eseguiti con rotativa Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

andry120

andry120
Apprendista Detailer

Grandissimo come al solito mi togli ogni dubbio cheers

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.