Numero di messaggi : 234 Punti : 227 Data d'iscrizione : 25.01.13 Età : 30 Località : Santa Maria Capua Vetere
Faccio qui una domanda sulla mia SNH, che però potrebbe valere un po' per tutte le cere: dopo un mesetto dall'applicazione di un layer di SNH si può applicare un'altra mano? O si rischia di fare guai perchè la superfice potrebbe essere contaminata?
Numero di messaggi : 12726 Punti : 9993 Data d'iscrizione : 25.08.11 Età : 36 Località : Ostia RM
Io la passerei solo se sono certo che l'auto non abbia preso contaminazioni. Io generalmente la seconda mano la davo al primo lavaggio di mantenimento, a circa una settimana dalla prima applicazione!
Numero di messaggi : 234 Punti : 227 Data d'iscrizione : 25.01.13 Età : 30 Località : Santa Maria Capua Vetere
Anche io vorrei fare così, al prossimo lavaggio... Saranno passate tre settimane, penso che la protezione sia ancora buona e quindi non ci siano grosse contaminazioni. E poi non è come fare mantenimento con reload? Il discorso delle contaminazioni non è lo stesso?
Numero di messaggi : 12726 Punti : 9993 Data d'iscrizione : 25.08.11 Età : 36 Località : Ostia RM
Si però con la hybrid viene usata con l'applicatore rispetto al reload che viene steso con la microfibra, quindi la probabilità di staccare le contaminazioni è più alta!
Numero di messaggi : 3490 Punti : 1826 Data d'iscrizione : 27.06.11 Età : 45 Località : San Giovanni La Punta - Siracusa
Io però non ne sono così convinto... Se per rimuovere le contaminazioni si usa la clay (o i nuovi strumenti che la affiancano/sostituiscono) perché un "misero" pad in spugna dovrebbe riuscire a staccarle dalla superficie lavorata? Capisco se parliamo di utilizzare una lucidatrice su una superficie non preparata che il rischio è alto, ma un protettivo steso "a mano" potrebbe solo non trovare un'interfaccia che garantisca una perfetta adesione con le ovvie conseguenze. Sbaglio?
Numero di messaggi : 46804 Punti : 39082 Data d'iscrizione : 21.01.09 Età : 44
Bè diciamo che un panno passato leggero con ReLoad sicuramente sarebbe meno incisivo di un pad con la Hydrid su. Anche secondo me il rischio di portarsi dietro le contaminazioni è più alto.
_________________ Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
anche questo è vero e proprio per questo ho voluto provare ad usare un pad appena inumidito su una carrozzeria sgrassata con supermafrasol e leggermente contaminata. dopo metà cofano il pad presentava molti puntini neri sulla superficie, ovviamente per intero e non in strisciate come può presentarsi sulla clay. da li mi sono dato una mezza risposta!
Numero di messaggi : 3490 Punti : 1826 Data d'iscrizione : 27.06.11 Età : 45 Località : San Giovanni La Punta - Siracusa
Certamente, ma contaminazioni così grosse che possono essere asportate dalla spugna morbida di un pad probabilmente sono frutto di un prelavaggio+lavaggio fatti male e/o con prodotti non adatti al tipo di sporco e comunque ben visibili e che quindi richiamano all'attenzione. Le piccole ed infide contaminazioni mi pare difficile che si stacchino solo con un pad e la cera altrimenti possiamo iniziare a buttare le clay fini e fare direttamente claying+protezione assieme, basta cambiare spesso il pad
il prelavaggio era stato fatto con supermafrasol 15:1 e lasciato agire il più possibile. comunque non si trattava di contaminazioni così grandi, si trattava di quei puntini neri che si vedono da vicino! ovviamente una parte ne aveva rimosso non tutti. non sporchiamo il post della hybrid però...
Ma comunque penso che dopo un mese le contaminazioni non dovrebbero esserci, soprattutto con la SNH. Altrimenti la protezione non avrebbe molto senso...
beh non è detto che qualcosa non si formi, non è uno strato marmoreo la SNH, comunque sia aiuta molto a non far aderire lo sporco ma qualche contaminazione può esserci. basta che stai attento a lavare abbastanza spesso l'auto e non avrai di questi problemi!
Fatto test. Domani chiedo a qualche mod di scorporare da questo topic i post inerenti a questa branchia della discussione e aprire un altro topic dove pubblicherò i risultati
Numero di messaggi : 349 Punti : 250 Data d'iscrizione : 09.07.12 Età : 49 Località : Afragola (Na)
mi riallaccio a questa discussione per non aprire un'altro post.... vi spiego..... ho finito di lucidare (a mano) circa due settimane fa, la mia fofo (ford focus), adesso vorrei proteggerla con SHN, ma la mia fofo è all'intemperie.... ho sbagliato a non passare subito la protezione? quanto tempo può passare, in linea di massima, tra la lucidatura e la protezione visto il ricovero dell'auto all'intemperie? grazie a tutti.... cordiali saluti
beh si sarebbe stato meglio proteggere subito dopo averla lucidata, anche trattando zona per zona se la lucidatura manuale ha impiegato più di qualche giorno. detto questo se l'auto ha preso solo qualche pioggia senza essere sottoposta a troppo sporco, ora effettua un lavaggio sgrassante magari usando il supermafrasol e poi vai di SNH!