LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

vinta la paura ho operato... direttamente sulla mia Raviola

+3
porsche911
Depaip
raviola
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

egregi, cheers
oggi ho preso il coraggio a due mani e complice la bella giornata e l'assenza di altre auto ( la mia dnna non si è fidata) sulle quali mettere le manacce .... ho operato sulla mia piccola.
di seguito scriverò come ho operato, non per "dimostrare" quanto sia bravo ma per chiedervi se ho esegiuto il lavoro nel modo giusto.
nell'apposita sezione metterò le foto ( prima e post intervento)
1) bel lavaggio con lancia acqua e apone dell'autolavaggio ( tanto poi dovevo operare) risciacquo con acqua osmotica e via di filato a casa.
2) posizionatomi all'ombra ho iniziato a passare cly blu con m83 FANTASTICO malgrado l'auto sia nuova non avete idee di cosa sia venuto via specie dal tetto What a Face ho usato meno della metà del flacone er tutta l'auto tetto compreso.
una volta asciugata .... brutta affraid sorpresa raviola era piena di swirl e rid!!!
io non l'ho mai portata sotto i rullaci ma ho il sospetto che il mio autista l'abbia fatto malgrado il mio dire "falla lavare a mano" !! Lunedì vedrò se licenziarlo o no Evil or Very Mad
maschero le plastiche e divido i settori con nastro 3m e...
armata la roto di tampone giallo parto con m105 lucidatore pazzo

dopo i primi passaggi ( velocità tra il 5 ed il 6 premendo più o meno a seconda dei casi ) controllo e vedo che alcuni sono spariti ma altri restano!
decido quindi per il calibro più pesante in mio possesso : surbuf
sempre con 105 e stessa velocità avviene il miracolo ( sparisce anche un rid ABBASTANZA PROFONDO)
mi sono mosso lentamente (un cm all secondo come un americano di Lecce mi ha suggerito al telefono l'altro ieri Wink )lavorando piccoli settori alla volta non più grossi di 30x30)premetto che oggi ho deciso di fare solo cofano e fiancata sx lasciando a domani il piacere di fare portellone post e fiancata dx ( per il tetto devo ancora studiare come arrivarci e rimando a sett. prox)
rimosso i residui di 105 con subreme shine ( giusto?)
a questo punto mi è venuto un dubbio Question prima di passare al 205 dovevo lavare di nuovo per togliere la polvere ( non più di tanta) del m105?
ho deciso di no e sono andato avanti!
visto che l'auto non presentava più segnacci ho preso il tampone nero ( quello arancio mi sembrava troppo e quello bianco ancora non ce l'ho) e sono andato di 205 lucidatore pazzo

stessa tecnica e via...

una volta finito lo spettacolo era davanti ai miei occhi!! Shocked

a questo punto non avendo lm21 ( arriverà a breve) decido di dare comunque la cera che ho :
B-NPW-BL Poorboy's World Natty's Paste Wax .
la stendo con tampone blu a velocita due ... lascio asciugare e poi tolgo tutto con Dodo Juice Supernatural Microsuede buffing cloths
il tutto di una semplicità estrema... senza intoppi ed in 4 ore scarse di lavoro.

a questo punto di corsa all'autolavaggio e con acqua osmotica ho lavato.
ho fatto poi una inceratura con la cera a spruzzo visto che avendo passato la clay su tutta l'auto dove non avevo ulktimato l'auto era sprotetta! male non credo gli abbia fatto vero?)
asciugata tutta ora brilla ( per ora solo da una parte ) che è uno spettaccolo!

volevo ringraziare tutti voi ed in particolare admin per la sua gentilezza i suoi consigli e la incredibile velocità con la quale soddisfa i desideri dei suoi incredibili prodotti,
un ringraziamento a depaip ... lui sa perchè. lol!
ok credo di aver detto tutto ora aspetto di sapere quante cavolate ho fatto Neutral

posto le foto del prima e dopo nell'apposita sezione

http://www.agdetailing.it

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Non esagerare Ale, dai.............

Complimenti ancora.

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

perdona la mia ignoranza, ma raviola o è un modello che non conosco (magari un prototipo) o un soprannome della tua car.. che macchina è ?

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Depaip ha scritto:Non esagerare Ale, dai.............

Complimenti ancora.

scherzi ... sei stato prezioso....

prima di farmi i complimenti guarda le foto Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

porsche911 ha scritto:perdona la mia ignoranza, ma raviola o è un modello che non conosco (magari un prototipo) o un soprannome della tua car.. che macchina è ?


ahahahha Very Happy Very Happy
raviola è la mia RAV 4 e visto che il colore con certe inclinazioni di luce assume sfumature quasi viola....
e dire che ho 46 anni suonati drunken

http://www.agdetailing.it

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:
porsche911 ha scritto:perdona la mia ignoranza, ma raviola o è un modello che non conosco (magari un prototipo) o un soprannome della tua car.. che macchina è ?


ahahahha Very Happy Very Happy
raviola è la mia RAV 4 e visto che il colore con certe inclinazioni di luce assume sfumature quasi viola....
e dire che ho 46 anni suonati drunken

ah ecco, no vabbè che c'entra, bel soprannome, è solo che non capivo.
Volevo farmi un'idea della difficoltà che hai incontrato, visto che hai usato i surbuf, credo che il trasparente giapponese sia tosto, magari qualcuno certamente più esperto può confermare.
Hai usato anche i tamponi da 85?

v6boss

v6boss
Detailer Novello

scratch
Ma M83 per clay è giusto?!

Comunque vogliamo le foto!

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

forse voleva dire M34, piuttosto invece del supreme shine avrei usato un artic white o un dodo microsuede. Foto foto!

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Trovate foto, giustamente nella sezione "i vostri lavori"... Embarassed

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

trovate anch'io le foto Embarassed , ottimo lavoro, la foto del cofano è stupenda.

parlo da neofita, ma secondo me l'M205 con un tampone medio come il bianco avrebbe dato qualcosa in più.

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Sicuramente il bianco era la cosa migliore, ma ha scritto che ancora non ce l'ha, dovevascegliere tra nero o arancio e ha optato per quello più morbido.

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

si ma a questo punto meglio l'arancio e M205 dopo i surbuf per correggere la finitura. Comunque ottimissimo risultato, ed è la prima esperienza, continua così.

kokador

kokador
Detailer Novello

aspetta a dare la colpa all autista,un lavaggio a mano errato puo' fare anche piu' danni dei rulli

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

rav-viola ahahahhaha


_________________
LE MIE " RICETTE "


vinta la paura ho operato... direttamente sulla mia Raviola Frontb10

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ok cerco di rispondere un po' a tutti.
premetto che per togliermi di dosso la polvere del m105 ci son volute due docce e quando sono andato al lavaggio swe mi avessero fermato le fdo avrebbero sospettato un traffico di droga effettuato spalmandomela su corpo e vestiti... vabbè Rolling Eyes

dunque con la cly si ho sbagliato i numeri m 34 quello del kit cly meg Embarassed

ho optato per il supreme per la finitura finale del m205 per togliere l'm105 ho usato l'artic.

l'autista non l'ha sicuramene lavata lui ma l'ha portata a lavare e dai segni circolari direi che sembravano quelli da rullo! lunedì cazziatone sicuro!

se avessi avuto il bianco avrei usato quello, il dubbio l'ho avuto ma poi ho seguito la regola del "partire prima dal più leggero ed aumentare se non basta)

lo ammetto ... il nome Raviola è da dememti ... ma non mi è venuto in mente altro quando l'ho "battezzata" ... forse ha inciso che era l'ora di pranzo e avevo una fame bestia Suspect

ora l'ho riguardata alla luce dei famigerati lampioni arancioni ( quelli non perdonano) ed in effetti qualche rid e qualche piccolissimo swirl è rimasto.
purtroppo posso lavorare solo all'aperto e all'ombra non tutto si vede. dove vedevo incidevo di più con i passaggi ed è venuto via tutto dove mi sembrava ok son stato più leggero.
il trasparente toy mi è sembrato tosto visto che con il giallo gli facevo il solletico.
grazie per gli immeritati complimenti è solo il primo lavoro e più che complimenti vorrei delle feroci critiche per migliorare Laughing
credo che per arrivare a livelli buoni ci vogliano mesi e forse anni di esperienza, come del resto in tutto.
per il momento son contento di non aver fatto danni cheers

domani se braccia e gambe reggono e non fa 40° continuo con il resto

http://www.agdetailing.it

gambo

gambo
Detailer Novello

complimenti per il lavoro ma sulla seconda foto sono aloni quelli piccoli?

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

mi hai fatto venire paura e ho controllato pale
no sono riflessi Laughing

http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.