LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manu Vs AUDI A5 3.0 Tdi..........PROFONDO BIANCO

+40
mArCo1928
paolocabri
iroc89
ale82tjpower
littledog
KorrA
Fausto
Admin
manuweb007
Blackout
superAndre
bluemarine
carletto83
s.martino
Philo
bevi
alex81
gutterboy
SlayTek
v6boss
tidus
Alessio
pet
Newentry
dangerous
cupitt
TuningpoweRS
emi75
Giobart
vts79
giacomo_defilippis
GiuseppeFF
Sergjei
andry120
canest
gambo
luca1
myrx-8
Depaip
Emanuele B
44 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:
superAndre ha scritto:Manu come lo vedevi su quel bianco werkstat come LSP?Io lo uso da un pò e mi sta piacendo..

L'avrei visto molto bene come pure il mitico Klasse che pero' e' un po' piu' noioso da usare......io pero' ho quasi completamente perso la passione e l'interesse per gli lsp e spesso avrei voglia di tenere un paio di prodotti e vendere tutto il resto


Direi:

1) EX-P sealant

2) SN

Very Happy

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

No , terrei uno spray tipo optiseal e un sigillante bello , durevole e facile tipo Wolfgang.......alle persone normali non frega nulla della carnauba.....le cere sono roba da appassionato da detailer appunto e raramente capita il lavoro dove vale la pena utilizzarle o cmq se le usi lo fai per autocompiacerti e non per soddisfare una reale e specifica esigenza . Diversa e' la situazione dove e' previsto l'uso esclusivamente sulla propria auto.......li uno usa quello che gli fa piacere


_________________
manu - Manu Vs AUDI A5 3.0 Tdi..........PROFONDO BIANCO - Pagina 4 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Che dire ... Ottimo trattamento!

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:
spesso avrei voglia di tenere un paio di prodotti e vendere tutto il resto

non sono l'unico a pensarlo allora..................

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Depaip ha scritto:
Emanuele B ha scritto:
spesso avrei voglia di tenere un paio di prodotti e vendere tutto il resto

non sono l'unico a pensarlo allora..................

Beh ci pensiamo tutti o quasi..infatti per me è stato facile sceglierne 2.Poorboys perchè è facile-facile, economico e l'effetto finale è ottimo veramente.SuperNatural per il cliente che vuole quel qualcosa in più..quel calore che solo la carnauba sa donare alla vernice ma con una bella durata.

P.S.:Raga stiamo andando OT...colpa mia Rolling Eyes

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Alla fine per farsi un'idea veramente attendibile di un prodotto o di cio' che veramente fa per noi i prodotti bisogna provarli personalmente perche' come sapete tutto e' molto personale ........alla fine ti ritrovi con un box piu' fornito di un e-shop e facendo 2 considerazioni capisci che con 1/10 di quei prodotti puoi fare tutto .......e magari anche piu' in fretta perche' non hai l'imbarazzo della scelta . Certo poi entra in gioco la soddisfazione personale che e' poi l'unico elemento che giustifica l'avere tanti prodotti


_________________
manu - Manu Vs AUDI A5 3.0 Tdi..........PROFONDO BIANCO - Pagina 4 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Emanuele B ha scritto:
Admin ha scritto:Una visione! una tedesca bianca che piangeva... ma l'incontro con un PROfeta italiano le ha donato il sorriso!
Grandissimo manu... non si può aggiungere altro!

Ahah ! Mi piace PROfeta ........in effetti sono sempre stato favorevole a quel delizioso formaggio di capra greco ! Very Happy
Emanuele B ha scritto:No , terrei uno spray tipo optiseal e un sigillante bello , durevole e facile tipo Wolfgang.......alle persone normali non frega nulla della carnauba.....le cere sono roba da appassionato da detailer appunto e raramente capita il lavoro dove vale la pena utilizzarle o cmq se le usi lo fai per autocompiacerti e non per soddisfare una reale e specifica esigenza . Diversa e' la situazione dove e' previsto l'uso esclusivamente sulla propria auto.......li uno usa quello che gli fa piacere

Emanuele B ha scritto:Alla fine per farsi un'idea veramente attendibile di un prodotto o di cio' che veramente fa per noi i prodotti bisogna provarli personalmente perche' come sapete tutto e' molto personale ........alla fine ti ritrovi con un box piu' fornito di un e-shop e facendo 2 considerazioni capisci che con 1/10 di quei prodotti puoi fare tutto .......e magari anche piu' in fretta perche' non hai l'imbarazzo della scelta . Certo poi entra in gioco la soddisfazione personale che e' poi l'unico elemento che giustifica l'avere tanti prodotti

come hai ragione......
manu , ti posso ribattezzare il filosofo del detailing.?.


_________________
LE MIE " RICETTE "


manu - Manu Vs AUDI A5 3.0 Tdi..........PROFONDO BIANCO - Pagina 4 Frontb10

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

cupitt ha scritto:
Emanuele B ha scritto:
Admin ha scritto:Una visione! una tedesca bianca che piangeva... ma l'incontro con un PROfeta italiano le ha donato il sorriso!
Grandissimo manu... non si può aggiungere altro!

Ahah ! Mi piace PROfeta ........in effetti sono sempre stato favorevole a quel delizioso formaggio di capra greco ! Very Happy
Emanuele B ha scritto:No , terrei uno spray tipo optiseal e un sigillante bello , durevole e facile tipo Wolfgang.......alle persone normali non frega nulla della carnauba.....le cere sono roba da appassionato da detailer appunto e raramente capita il lavoro dove vale la pena utilizzarle o cmq se le usi lo fai per autocompiacerti e non per soddisfare una reale e specifica esigenza . Diversa e' la situazione dove e' previsto l'uso esclusivamente sulla propria auto.......li uno usa quello che gli fa piacere

Emanuele B ha scritto:Alla fine per farsi un'idea veramente attendibile di un prodotto o di cio' che veramente fa per noi i prodotti bisogna provarli personalmente perche' come sapete tutto e' molto personale ........alla fine ti ritrovi con un box piu' fornito di un e-shop e facendo 2 considerazioni capisci che con 1/10 di quei prodotti puoi fare tutto .......e magari anche piu' in fretta perche' non hai l'imbarazzo della scelta . Certo poi entra in gioco la soddisfazione personale che e' poi l'unico elemento che giustifica l'avere tanti prodotti

come hai ragione......
manu , ti posso ribattezzare il filosofo del detailing.?.


Ahahahah ! certo perche' no !.......meglio pero' detailing philosopher.......in inglese fa piu' figo lol!


_________________
manu - Manu Vs AUDI A5 3.0 Tdi..........PROFONDO BIANCO - Pagina 4 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Emanuele B ha scritto:Ahahahah ! certo perche' no !.......meglio pero' detailing philosopher.......in inglese fa piu' figo lol!

tu non hai bisogno dell'inglese per apparire più figo Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


manu - Manu Vs AUDI A5 3.0 Tdi..........PROFONDO BIANCO - Pagina 4 Frontb10

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

cupitt ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Ahahahah ! certo perche' no !.......meglio pero' detailing philosopher.......in inglese fa piu' figo lol!

tu non hai bisogno dell'inglese per apparire più figo Wink

beh , allora grazie di cuore .....lo apprezzo molto


_________________
manu - Manu Vs AUDI A5 3.0 Tdi..........PROFONDO BIANCO - Pagina 4 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Newentry

Newentry
Moderatore

Mi si sta cariando la tastiera! Very Happy

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

newentry ha scritto:Mi si sta cariando la tastiera! Very Happy

zitto tu rosicone ! lol! lol!


_________________
manu - Manu Vs AUDI A5 3.0 Tdi..........PROFONDO BIANCO - Pagina 4 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

newentry ha scritto:Mi si sta cariando la tastiera! Very Happy
fantastico newentry

bevi

bevi
Aiutante Detailer

KorrA5 ha scritto:
bevi ha scritto:Vi giuro l'ho sempre (e solo!) lavata a mano, ovviamente non conoscevo i prodotti professionali ma grazie al forum o meglio agli utenti che scrivono mi sto chiarendo le idee.
Purtroppo cambiando lavoro il tempo libero si è limitato al WE, ho spostato l'attenzione su altro e di conseguenza in 8 mesi si è ridotta come l'avete vista!
Cmq.. tranquilli, dopo la rigenerata data da Manu(grazie mille), sono ormai sulla retta via!!!

Ciaooooooooooooooooo
Eeccco dove avevo già visto quell'A5! Very Happy manu - Manu Vs AUDI A5 3.0 Tdi..........PROFONDO BIANCO - Pagina 4 412 Bevi!

Manu...Che ti devo dire... fai quasi inc...re! Very Happy


hey!
Anche te qua alla fine Razz
hai ancora la tua A5?

http://www.moodcar.it

KorrA

KorrA
Detailer Novello

bevi ha scritto:
KorrA5 ha scritto:
bevi ha scritto:Vi giuro l'ho sempre (e solo!) lavata a mano, ovviamente non conoscevo i prodotti professionali ma grazie al forum o meglio agli utenti che scrivono mi sto chiarendo le idee.
Purtroppo cambiando lavoro il tempo libero si è limitato al WE, ho spostato l'attenzione su altro e di conseguenza in 8 mesi si è ridotta come l'avete vista!
Cmq.. tranquilli, dopo la rigenerata data da Manu(grazie mille), sono ormai sulla retta via!!!

Ciaooooooooooooooooo
Eeccco dove avevo già visto quell'A5! Very Happy manu - Manu Vs AUDI A5 3.0 Tdi..........PROFONDO BIANCO - Pagina 4 412 Bevi!

Manu...Che ti devo dire... fai quasi inc...re! Very Happy


hey!
Anche te qua alla fine Razz
hai ancora la tua A5?
Ciao! Very Happy Sono qui da un pò ma sono mancato per un qualche tempo (d'altronde "anche di là"
Laughing Laughing Laughing ). Ora da un mesetto a questa parte ho ripreso ma mi tocca ripassare study
No la A5 non la ho più, sono comunque in attesa di un'altra Audina... Razz

Scusate l'OT... Chiudo

ale82tjpower

ale82tjpower
Apprendista Detailer

Bellissimo lavoro come sempre! Domanda cosa hai usato per sgrassare i passaruota? Mi interessa perchè anche i miei posteriori sono in moquette e non riesco a pulirli come vorrei!

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

ale82tjpower ha scritto:Bellissimo lavoro come sempre! Domanda cosa hai usato per sgrassare i passaruota? Mi interessa perchè anche i miei posteriori sono in moquette e non riesco a pulirli come vorrei!

Grazie per l'apprezzamento!
Anche l'A5 ha i passaruota in tessuto fonoassorbente . Li ho puliti con 101 4:1 e una semplice spazzola


_________________
manu - Manu Vs AUDI A5 3.0 Tdi..........PROFONDO BIANCO - Pagina 4 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

ale82tjpower

ale82tjpower
Apprendista Detailer

Grazie Emanuele, anch'io uso D101 però in diluizione 1:10 che effettivamente è un tantino alta per una parte sporca come i passaruota! Proverò allora 1:4, grazie per il consiglio!

iroc89

iroc89
Apprendista Detailer

emanuele ti faccio i miei complimenti per la professionalità ed il lavoro svolto in questa audi bianca , davvero un'eccellente risultato Smile , guardando il tuo post mi sono sorti molti dubbi e domande .. anche io possiedo un'auto bianco pastello vw scirocco codice colore lb9A , ho decontaminato con clay bar lucidato l'auto con ultimate compound di meguiars 2 passate con velocità 4-5 ed una passata di color x meguiars velocità 1-2 , buon risultato lucentezza effetto specchio e gloss , però sotto qualche lampione riaffiora sempre qualche swirl in controluce , secondo te da esperto che consiglio mi dai per questo colore ? io avevo pensato di acquistare i polish meguiars m 101 e 205 che ne pensi ? qualche consiglio per lucidatura e mantenimento ? ( sempre se puoi ) grazie anticipatamente e complimenti ancora per il tuo lavoro Smile

https://www.youtube.com/user/TheSciroccato

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Emanuele B ha scritto:
luca1 ha scritto:
Emanuele B ha scritto:
luca1 ha scritto:min--a che lavoraccio...

vorrei sapere di + sul trattamento dei cerchi...

Mi chieda pure....

in sostanza, dopo il lavaggio cos'hai fatto? carteggiato?
il ciclo completo che hai fatto, in sostanza, qual'è?

i cerchi della mia morosa sono messi circa così, la fa lavare
una volta ogni 3 mesi si e no...ed il canale non è mai stato pulito
con cura...

mi devo preparare insomma... Very Happy Crying or Very sad

Guarda , onestamente non credo che siano messi cosi' male quelli della tua morosa .......li' c'era un intero set di pastiglie racing nel canale dei cerchi anteriori.......2mm di durissima patina .......l'ho ammorbidita con ripetute applicazioni di fk SIRR e megs 140 e poi l'ho pagliettata con grandissima cura per non sfondare il trasparente che in alcuni punti si e' opacizzato costringendomi a lucidare . Il canale del cerchio ant dx era molto compromesso e in molti punti c'era il rischio di rovimare la laccatura........l'ho sistemato all'esterno ma l'interno necessita dell' intervento di un rigeneratore di cerchi . 3 cerchi su 4 sono venuti perfetti e viste le condizini di partenza e' un buon risultato

Anzitutto ottimo lavoro Emanuele!
Mi aggrego al discorso.. Come avresti visto l'applicazione di cromobrill in diluizione 1:10 per ammorbidire la "cropa" nera del ferodo?

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Emanuele B ha scritto:Si , i supporti plastici sono piu' delicati e... diciamo che dopo che hai pelato qualche paraurti capisci come muoverti  Very Happy  

Presente Very Happy

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Depaip ha scritto:Nice JOB!

PS un MILLTEK su una Diesel......un pò sprecato!

Il proprietario deve avere avuto una crisi di identità, diesel, pista, racing, miltek, qualcosa è andato storto in qualche passaggio XD

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

iroc89 ha scritto:emanuele ti faccio i miei complimenti per la professionalità ed il lavoro svolto in questa audi bianca , davvero un'eccellente risultato Smile, guardando il tuo post mi sono sorti molti dubbi e domande ..  anche io possiedo un'auto bianco pastello vw scirocco codice colore lb9A , ho decontaminato con clay bar lucidato l'auto con ultimate compound di meguiars 2 passate con velocità 4-5  ed una passata di color x  meguiars velocità 1-2 , buon risultato lucentezza effetto specchio e gloss , però sotto qualche lampione riaffiora sempre qualche swirl in controluce , secondo te da esperto che consiglio mi dai per questo colore ? io avevo pensato di acquistare i polish meguiars m 101 e 205 che ne pensi ?  qualche consiglio per lucidatura e mantenimento ? ( sempre se puoi ) grazie anticipatamente e complimenti ancora per il tuo lavoro Smile

Grazie , il lavoro e' vecchiotto ma lo ricordo con piacere !

Il bianco non richiede accorgimenti diversi rispetto ad altre tonalita' , occorre ottenere il livello di correzione desiderato e una finitura perfetta esattamente come per gli altri colori  Smile 
I polish Meguiars sono ottimi ed utilizzabili con soddisfazione in parecchie occasioni . I consigli che potrei dare sono gli stessi gia' presenti nelle ottime guide di lcda , magari se ti vedessi all' opera potrei fornire qualche consiglio personalizzato . Grazie per i complimenti  Exclamation 

paolocabri ha scritto:

Anzitutto ottimo lavoro Emanuele!
Mi aggrego al discorso.. Come avresti visto l'applicazione di cromobrill in diluizione 1:10 per ammorbidire la "cropa" nera del ferodo?

Grazie 1000 . Cromobrill credo che mi avrebbe dato un buon aiuto in quel contesto .......non c'era pero'

http://www.rossorubinocardetailing.com

paolo966

paolo966
Detailer Novello

Ottimo lavoro Wink

iroc89

iroc89
Apprendista Detailer

Emanuele B ha scritto:
iroc89 ha scritto:emanuele ti faccio i miei complimenti per la professionalità ed il lavoro svolto in questa audi bianca , davvero un'eccellente risultato Smile, guardando il tuo post mi sono sorti molti dubbi e domande ..  anche io possiedo un'auto bianco pastello vw scirocco codice colore lb9A , ho decontaminato con clay bar lucidato l'auto con ultimate compound di meguiars 2 passate con velocità 4-5  ed una passata di color x  meguiars velocità 1-2 , buon risultato lucentezza effetto specchio e gloss , però sotto qualche lampione riaffiora sempre qualche swirl in controluce , secondo te da esperto che consiglio mi dai per questo colore ? io avevo pensato di acquistare i polish meguiars m 101 e 205 che ne pensi ?  qualche consiglio per lucidatura e mantenimento ? ( sempre se puoi ) grazie anticipatamente e complimenti ancora per il tuo lavoro Smile

Grazie , il lavoro e' vecchiotto ma lo ricordo con piacere !

Il bianco non richiede accorgimenti diversi rispetto ad altre tonalita' , occorre ottenere il livello di correzione desiderato e una finitura perfetta esattamente come per gli altri colori  Smile 
I polish Meguiars sono ottimi ed utilizzabili con soddisfazione in parecchie occasioni . I consigli che potrei dare sono gli stessi gia' presenti nelle ottime guide di lcda , magari se ti vedessi all' opera potrei fornire qualche consiglio personalizzato . Grazie per i complimenti  Exclamation 

io pensavo che non venivano del tutto via gli swirl per via del trasparente duro che usa vw , alla prossima lucidatura userò il meguiars 105 e 205 , con tampone giallo ed arancio , secondo te a che velocità dovrei andare con una rotorbitale ?
paolocabri ha scritto:

Anzitutto ottimo lavoro Emanuele!
Mi aggrego al discorso.. Come avresti visto l'applicazione di cromobrill in diluizione 1:10 per ammorbidire la "cropa" nera del ferodo?

Grazie 1000 . Cromobrill credo che mi avrebbe dato un buon aiuto in quel contesto .......non c'era pero'

https://www.youtube.com/user/TheSciroccato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.