LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

METABO PE 12-175

+8
Admin
s.martino
Depaip
vts79
Emanuele B
Bludevils
DarkCity79
Mattley
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1METABO PE 12-175 Empty METABO PE 12-175 Mer 20 Apr 2011 - 12:44

Mattley

Mattley
Apprendista Detailer

Ragazzi che ne pensate di questa, qualcuno ha qualche esperienza al riguardo?

METABO PE 12-175 Metabo11

2METABO PE 12-175 Empty Re: METABO PE 12-175 Mer 20 Apr 2011 - 13:03

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Non la conosco direttamente, ma alcuni blasonati Detailer stranieri la usano parecchio...

http://www.detailingpassion.it

3METABO PE 12-175 Empty Re: METABO PE 12-175 Mer 20 Apr 2011 - 13:11

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Umm , ma l'ha mai vista dal vivo? L'ergonomia dell'impugnatura e la regolazione dei giri nella parte posteriore stile rotorbitale non mi piace proprio,poi ognuno fa le sue scelte ovvio...

P.S per quel prezzo andrei su Makita oppure sforzo in più per Festool o Flex

4METABO PE 12-175 Empty Re: METABO PE 12-175 Mer 20 Apr 2011 - 14:16

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Mattley ha scritto:Ragazzi che ne pensate di questa, qualcuno ha qualche esperienza al riguardo?

METABO PE 12-175 Metabo11

E' un'ottima macchina


_________________
METABO PE 12-175 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

5METABO PE 12-175 Empty Re: METABO PE 12-175 Mer 20 Apr 2011 - 15:16

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Mah... anche la protezione in lamiera sotto la manopola mi sembra pericolosa per la vernice e io la smonterei subito,ma io non faccio testo perché mi piace usare la rotativa senza manici e con la mano direttamente sulla testa...

Per la rotativa il consiglio è sempre quello, vanno provate di persona perché, almeno se parliamo di strumenti professionali, hanno tutte buone prestazioni, ma ognuno di noi troverà un feeling con uno strumento piuttosto che un altro. C'é chi non comprerebbe mai una data rotativa (io ad esmepio la Metabo "un me garba"), c'è chi invece andando dal rivenditore di zona ,toccata con mano si innamora dello strumento o preferisce avere la regolazione RPM dietro e una forma simil rotorbitale
Ognuno...

6METABO PE 12-175 Empty Re: METABO PE 12-175 Mer 20 Apr 2011 - 17:02

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Bludevils ha scritto:Mah... anche la protezione in lamiera sotto la manopola mi sembra pericolosa per la vernice e io la smonterei subito,ma io non faccio testo perché mi piace usare la rotativa senza manici e con la mano direttamente sulla testa...

Per la rotativa il consiglio è sempre quello, vanno provate di persona perché, almeno se parliamo di strumenti professionali, hanno tutte buone prestazioni, ma ognuno di noi troverà un feeling con uno strumento piuttosto che un altro. C'é chi non comprerebbe mai una data rotativa (io ad esmepio la Metabo "un me garba"), c'è chi invece andando dal rivenditore di zona ,toccata con mano si innamora dello strumento o preferisce avere la regolazione RPM dietro e una forma simil rotorbitale
Ognuno...

Esatto , l'elemento decisivo e' la prova dello strumento perche' vista in foto non e' possibile dire mi garba o no..........tu quando l'hai provata come l'hai trovata ? immagino che non ti sia piaciuta eh?

tornando a noi secondo me e' ottima perche' ha le caratteristiche ideali per la lucidatura
- leggera e compatta
- range di velocita' e potenza adatti
- bilanciata ed ergonomica
- E' perfetta per coloro che amano guidare la macchina dall' impugnatura sulla testa
- i materiali sono di qualita' e ben assemblati

il difetto e' la posizione " DA style " della rotellina rpm e ha una rumorosita' accettabile ma non e' fra le piu' silenziose ma calcola che il progetto non e' recentissimo


_________________
METABO PE 12-175 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

7METABO PE 12-175 Empty Re: METABO PE 12-175 Mer 20 Apr 2011 - 18:26

Mattley

Mattley
Apprendista Detailer

Anche a me a prima vista non mi fa impazzire però il rivenditore milwaukee al quale avevo chiesto la AP12QE che è la stessa macchina AEG PE150 (cambia solo il cavo di alimentazione) mi ha proposto la metabo allo stesso prezzo e mi ha detto che è di molto superiore alla milwaukee come coppia e qualità costruttiva e dei componenti e il motore ha il brevetto metabo per l'isolamento dalla polvere.
Personalmente la AP12QE mi piace molto come design però trovarsi la metabo a quel prezzo mi rende indeciso... Question Question

8METABO PE 12-175 Empty Re: METABO PE 12-175 Mer 20 Apr 2011 - 20:48

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Io non l'ho usata, l'ho solo vista da un rivenditore ed impugnata e francamente non mi ha entusiasmato.
E' piccola e va bene,leggera ma non troppo (a questo punto Makita, che nonostante il peso è bilanciatissima), l'impugnatura può piacere o no (personalmente preferisco impugnare dalla testa e non da un'impugnatura adiacente, Makita o Flex forever..)

La rotellina stile DA, alias rotorbitale, è un difetto enorme almeno per me, ciò non toglie sia una buona macchina

9METABO PE 12-175 Empty Re: METABO PE 12-175 Mer 20 Apr 2011 - 20:52

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

ragazzi non scherziamo.... la metabo come motore è una delle migliori.... ci sono alcuni detailer che continuano ad usarla...... un pò come succede con la makita......

10METABO PE 12-175 Empty Re: METABO PE 12-175 Mer 20 Apr 2011 - 21:24

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

vts79 ha scritto:ragazzi non scherziamo.... la metabo come motore è una delle migliori.... ci sono alcuni detailer che continuano ad usarla...... un pò come succede con la makita......

come non darti ragione!

11METABO PE 12-175 Empty Re: METABO PE 12-175 Mer 20 Apr 2011 - 21:36

Mattley

Mattley
Apprendista Detailer

Carlo infatti ho aperto un post proprio per questo perché ho sempre saputo che metabo come motori è super, il rivenditore me la porta domani per visionarla e poi posterò le impressioni, la rotellina non è detto che sia scomoda per dirlo dovrei provarla, il rivenditore la considera superiore alla makita, comunque mi ha fatto 220 Euro e il prezzo è stra allettante! bounce

12METABO PE 12-175 Empty Re: METABO PE 12-175 Mer 20 Apr 2011 - 21:42

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

prendila.

13METABO PE 12-175 Empty Re: METABO PE 12-175 Mer 20 Apr 2011 - 21:50

Mattley

Mattley
Apprendista Detailer

Penso che la prenderò perché il prezzo è veramente ottimo, di listino mi ha detto che supera i 350, Antonio l'indecisione è con makita o 3M ma dopo aver sentito questo prezzo...... Rolling Eyes

14METABO PE 12-175 Empty Re: METABO PE 12-175 Mer 20 Apr 2011 - 23:04

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

il prezzo e' buono e la rotellina non e' detto che sia cosi' scomoda . Passi l'indecisione con Makita ma 3m per me e' inferiore a metabo


_________________
METABO PE 12-175 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

15METABO PE 12-175 Empty Re: METABO PE 12-175 Mer 20 Apr 2011 - 23:22

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

se non hai la possiblita di provarle tutte l'unica e andare "a sensazione" io tra le diverse ho maneggiato (da spenta) anche la metabo e quella impogniatura non mi ha fatto impazire...ma se ti piace...gusti sono gusti

16METABO PE 12-175 Empty Re: METABO PE 12-175 Gio 21 Apr 2011 - 7:28

Mattley

Mattley
Apprendista Detailer

Emanuele B ha scritto:il prezzo e' buono e la rotellina non e' detto che sia cosi' scomoda . Passi l'indecisione con Makita ma 3m per me e' inferiore a metabo
Ero indeciso con makita o 3M perché martedì ho parlato con Admin e mi ha consigliato la 3M oppure fare uno sforzo in più e andare su FLEX, per stare attorno ai 300 Euro allora ho pensato che una makita poteva risolvere la questione e far sparire i miei dubbi, ma non avevo ancora sentito il rivenditore che mi ha chiamato solo ieri e mi ha proposto appunto la metabo.

17METABO PE 12-175 Empty Re: METABO PE 12-175 Gio 21 Apr 2011 - 17:55

Admin

Admin
Admin

a quel prezzo è un affare! Io la prenderei subito!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18METABO PE 12-175 Empty Re: METABO PE 12-175 Gio 21 Apr 2011 - 18:18

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

premtto che mi stò guardando in giro per la rota, anche questa metabo non sembra male, ovvio provarla sarebbe il top! attendo ulteriori recensioni

19METABO PE 12-175 Empty Re: METABO PE 12-175 Gio 21 Apr 2011 - 21:53

Mattley

Mattley
Apprendista Detailer

Arriva martedì perché oggi non c'è l'ha fatta, poi vi dirò... A me piacciono molto anche le macchine compatte e quell'impugnatura sulla testa sembra molto comoda, vedremo...
In ogni caso ho deciso di prenderla, poi al d-day di milano la porto così chi la vuole vedere e provare ne ha la possibilità...

20METABO PE 12-175 Empty Re: METABO PE 12-175 Ven 22 Apr 2011 - 10:27

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Mattley ha scritto:Arriva martedì perché oggi non c'è l'ha fatta, poi vi dirò... A me piacciono molto anche le macchine compatte e quell'impugnatura sulla testa sembra molto comoda, vedremo...
In ogni caso ho deciso di prenderla, poi al d-day di milano la porto così chi la vuole vedere e provare ne ha la possibilità...

Bravo portala, io porterò la mia AEG e sarebbe bello avere tutti i modelli per poterli confrontare di persona!
Visto che non tutti hanno la possibilità di provarle! Very Happy

21METABO PE 12-175 Empty Re: METABO PE 12-175 Dom 1 Mag 2011 - 22:16

pg


Apprendista Detailer

Non mi pare che questo video sia stato già linkato...

https://www.youtube.com/watch?v=uhR4vAMSPMk

22METABO PE 12-175 Empty Re: METABO PE 12-175 Lun 2 Mag 2011 - 15:57

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

De gustibus, dal rumore assomiglia alla Aeg...
Cuffie richieste....

23METABO PE 12-175 Empty Re: METABO PE 12-175 Lun 2 Mag 2011 - 16:52

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Bludevils ha scritto:De gustibus, dal rumore assomiglia alla Aeg...
Cuffie richieste....

Anche io se venissi trattato in quel malomodo mi metterei ad urlare Sad


_________________
METABO PE 12-175 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

24METABO PE 12-175 Empty Re: METABO PE 12-175 Lun 2 Mag 2011 - 17:15

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

sembra molto maneggevole..


_________________
LE MIE " RICETTE "


METABO PE 12-175 Frontb10

25METABO PE 12-175 Empty Re: METABO PE 12-175 Lun 2 Mag 2011 - 19:08

Mattley

Mattley
Apprendista Detailer

cupitt ha scritto:sembra molto maneggevole..
E lo è, mi ero fatto un idea totalmente sbagliata di questa macchina, anche la rotella stile DA è molto comoda, quanto al rumore è molto meno della AEG e una cosa molto importante è che non scalda, ha un sistema studiato in maniera incredibile! lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.