LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

cupitt vs AUDI A3 SPORTBACK BLACK NIGHTMARE

+26
giacomo_defilippis
luke05
SlayTek
Nebul@
carletto83
myrx-8
canest
Fausto
manuweb007
TuningpoweRS
s.martino
Mattley
vts79
Carlo86
thomas 88
kokador
Alessio
Admin
Depaip
GiuseppeFF
Giobart
KorrA
porsche911
Emanuele B
Newentry
cupitt
30 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Emanuele B ha scritto:ma va la' che bela bsunteda che tghe dat ........le lustra ca la per nova .......brau , brau Very Happy

Shocked

Qualcuno traduce??? scratch


_________________
LE MIE " RICETTE "


cupitt vs AUDI A3 SPORTBACK BLACK NIGHTMARE - Pagina 3 Frontb10

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cupitt ha scritto:Con l'avvicinarsi dell'inverno il proprietario dell'a3 ha deciso di rinnovare la protezione ( e ha deciso bene Very Happy ) dopo 7 mesi il lavoro regge alla grande, ecco qualche scatto dopo precera e sigillante


??? precera e sigillante non fanno a cazzotti???? Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

cupitt ha scritto:
Emanuele B ha scritto:ma va la' che bela bsunteda che tghe dat ........le lustra ca la per nova .......brau , brau Very Happy

Shocked

Qualcuno traduce??? scratch
sono indeciso sulla parola "bsunteda" ma il significato piu o meno dovrebbe essere... ma guarda che bella oliata che gli hai dato...e' lucida che sembra nuova...bravo bravo... mio zio e' di ferrara e piu' o meno i dialetti si somigliano Laughing

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

raviola ha scritto:
cupitt ha scritto:Con l'avvicinarsi dell'inverno il proprietario dell'a3 ha deciso di rinnovare la protezione ( e ha deciso bene Very Happy ) dopo 7 mesi il lavoro regge alla grande, ecco qualche scatto dopo precera e sigillante


??? precera e sigillante non fanno a cazzotti???? Rolling Eyes


ho usato LP e collinite 845 , che ho definito come sigillante, anche se si chiama " insulator Wax" Very Happy

Comunque non ci vedo nulla di male ad utilizzare un prewax prima di un sigillante, a patto che non sia troppo oleoso, qui mi piacerebbe avere qualche parere dagli altri Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


cupitt vs AUDI A3 SPORTBACK BLACK NIGHTMARE - Pagina 3 Frontb10

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

cicciovecchio79 ha scritto:
cupitt ha scritto:
Emanuele B ha scritto:ma va la' che bela bsunteda che tghe dat ........le lustra ca la per nova .......brau , brau Very Happy

Shocked

Qualcuno traduce??? scratch
sono indeciso sulla parola "bsunteda" ma il significato piu o meno dovrebbe essere... ma guarda che bella oliata che gli hai dato...e' lucida che sembra nuova...bravo bravo... mio zio e' di ferrara e piu' o meno i dialetti si somigliano Laughing

Be' adesso mi e' più chiaro Very Happy grazie


_________________
LE MIE " RICETTE "


cupitt vs AUDI A3 SPORTBACK BLACK NIGHTMARE - Pagina 3 Frontb10

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Spettacolo Chef, il piatto non è andato a male......... anzi sembra si sia stagionato molto bene! Wink

dallas


Detailer Novello

Quasi quasi ti lascio la mia per una settimana.... se poi me la ridai così! Very Happy

Anche stavolta, chapeau!

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Sarebbe un piacere Very Happy


_________________
LE MIE " RICETTE "


cupitt vs AUDI A3 SPORTBACK BLACK NIGHTMARE - Pagina 3 Frontb10

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cupitt ha scritto:
raviola ha scritto:
cupitt ha scritto:Con l'avvicinarsi dell'inverno il proprietario dell'a3 ha deciso di rinnovare la protezione ( e ha deciso bene Very Happy ) dopo 7 mesi il lavoro regge alla grande, ecco qualche scatto dopo precera e sigillante


??? precera e sigillante non fanno a cazzotti???? Rolling Eyes


ho usato LP e collinite 845 , che ho definito come sigillante, anche se si chiama " insulator Wax" Very Happy

Comunque non ci vedo nulla di male ad utilizzare un prewax prima di un sigillante, a patto che non sia troppo oleoso, qui mi piacerebbe avere qualche parere dagli altri Wink

in passato la discussione vi fu:
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t923-cleaners-pre-wax-pulitori-e-pre-cere-ne-parliamo?highlight=pre+cere+e+sigillanti
ma come sempre quando si parla "d'arte" i pareri non sempre coincidono.
Wink
ecco il perchè della mia domanda ad un esperto come te Wink


http://www.agdetailing.it

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

cicciovecchio79 ha scritto:sono indeciso sulla parola "bsunteda" ma il significato piu o meno dovrebbe essere... ma guarda che bella oliata che gli hai dato...e' lucida che sembra nuova...bravo bravo... mio zio e' di ferrara e piu' o meno i dialetti si somigliano Laughing

Traduzione perfetta ! pensavo che lo chef fosse poliglotta pero' !

Anch'io non userei dodo Lp/Lpl prima di un sigillante per questioni di durata .......anche se dal punto di vista estetico e' un'ottima combinazione . A questo punto pero' userei una bella cera


_________________
cupitt vs AUDI A3 SPORTBACK BLACK NIGHTMARE - Pagina 3 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

per continuare con i dialettismi quella A3 sbarluscia da matti Very Happy

bravo Dario

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

grazie manu.. Very Happy

per quanto riguarda il precera, sono daccordo con voi, di solito prima dei sigillanti non vanno bene
in questo caso avevo bisogno di pulire bene la superfice e togliere qualche swirl, ed il LP per questo è ottimo, poi ho applicato una cera con le caratteristiche di un sigillante, ma di solito i sigillanti ( tipo m21) hanno anche un discreto potere pulente, cosa che nella colli non ha, poi ho sentito che la collinite 845 sta bene sopra i precera, e da quello che mi è sembrato è davvero così...
la resa estetica è stata ottima, vedremo adesso la durata..


p.s. @raviola , grazie per "l'esperto" , ma andrei cauto a definirmi tale, devo ancora studiare molto Very Happy


_________________
LE MIE " RICETTE "


cupitt vs AUDI A3 SPORTBACK BLACK NIGHTMARE - Pagina 3 Frontb10

Admin

Admin
Admin

Grande Dario, segno evidente della bontà del lavoro!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Ho ancora una domanda: ma se l'auto prima era così disastrata come ha fatto il proprietario dopo tutti quei mesi a mantenere la carrozzeria come post-lavoro? Ha adottato il lavaggio come lo spiegate qui?

Grazie mille!

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

I motivi sono essenzialmente 2,
1- l'auto protetta e' più facile da lavare e si sporca meno
2- gli ho dato un gold plush xl per asciugare l'auto dopo il lavaggio Very Happy


_________________
LE MIE " RICETTE "


cupitt vs AUDI A3 SPORTBACK BLACK NIGHTMARE - Pagina 3 Frontb10

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Grazie mille!

La risposta sul Gold mi ha spanciato Razz

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.