LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto a correggere il danno che ho fatto...

+5
v6boss
Emanuele B
GiuseppeFF
Admin
emilio85
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

emilio85

emilio85
Apprendista Detailer

ragazzi ho strisciato un pò il paraurti/fianchetto ant della mai mx5...
tornato a casa ho migliorato la situazione con das6+LK giallo+m105
secondo voi potrei migliorare ancora sa situazione?

Aiuto a correggere il danno che ho fatto... Img_0113

Aiuto a correggere il danno che ho fatto... Img_0114

Aiuto a correggere il danno che ho fatto... Img_0115

passando l'unghia sopra si sentono i solchi...voi che dite?

emilio85

emilio85
Apprendista Detailer

dal vivo il danno è più grave che in foto...proverò a rifarle...

Admin

Admin
Admin

i graffi sul paraurti possono essere rimossi quasi del tutto.
Lo scorcio sul parafango, invece, non è risolvibile se non con una verniciatura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

emilio85

emilio85
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:i graffi sul paraurti possono essere rimossi quasi del tutto.
Lo scorcio sul parafango, invece, non è risolvibile se non con una verniciatura.

in alcuni graffi si vede l bianco...cmq dammi info su come dovrei procedere...

grazie Very Happy

Ospite


Ospite

Admin ha scritto:i graffi sul paraurti possono essere rimossi quasi del tutto.
Lo scorcio sul parafango, invece, non è risolvibile se non con una verniciatura.


Si vede il fondo bianco sul paraurto,a mio avviso non puoi tirarli su,dovresti ritoccare,come dovresti ritoccare o verniciare il parafango.

emilio85

emilio85
Apprendista Detailer

magari per il momento mi accontento di minimizzare il più possibile il danno...secondo voi carteggiando posso risolvere?

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

di solito si parte con qualcosa di meno aggressivo! secondo me potresti prima provare con qualche compound bello tosto (105) carteggiare dovrebbe essere l'ultima spiaggia, ma se operi a mano ti toccherà faticare tantissimo e non è detto che raggiungi un risultato che ti sembrerà apprezzabile

Ciao

emilio85

emilio85
Apprendista Detailer

ho scritto sopra che le foto sono state fatte dopo l'uso di roto+lk giallo+m105 per un 10/15 min...potrei fare un secondo step ma credo che con il solo compound nn otterò il max...voi che dite?

Ospite


Ospite

Che senza carteggiare non otterrai quasi piu nulla a mio parere,però non so se poi il risultato come sarà,io proverei con dei ritocchi o vernicerei tutto visto la macchina in questione!

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

implosione ha scritto:
Admin ha scritto:i graffi sul paraurti possono essere rimossi quasi del tutto.
Lo scorcio sul parafango, invece, non è risolvibile se non con una verniciatura.


Si vede il fondo bianco sul paraurto,a mio avviso non puoi tirarli su,dovresti ritoccare,come dovresti ritoccare o verniciare il parafango.

Scusa , se non sbaglio tu sei un carrozziere percio' un professionista e quindi mi permetto di fare una domanda : perche' secondo te i segni sul paraurti non possono essere eliminati ?

Faccio la domanda perche' a mio parere con una lucidatura quei difetti se ne possono andare o cmq possono essere resi invisibili . Ovvio che la lucidatura non puo' prescindere da un ciclo abbastanza aggressivo e quindo dovra' essere fatta tenendo conto della natura del supporto ( cautela !)


_________________
Aiuto a correggere il danno che ho fatto... Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

implosione ha scritto:Che senza carteggiare non otterrai quasi piu nulla a mio parere,però non so se poi il risultato come sarà,io proverei con dei ritocchi o vernicerei tutto visto la macchina in questione!

La carteggiatura in questo caso non serve a nulla perche' il danno sul parafango ha compromesso totalmente il trasparente . Si andrebbe a fare un operazione senza andare a risolvere nulla........


_________________
Aiuto a correggere il danno che ho fatto... Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

emilio85

emilio85
Apprendista Detailer

forse i graffi sul paraurti si attenuano ancora un pò...x quello sul parafango so già che nn si può fare molto

Ospite


Ospite

con le foto si puo parlare,ma vedere dal vivo è diverso,come dici tu emanuele il trasparente e la base sono compromessi,allora perchè mi chiedi?nei strisci piu lievi puo essere che carteggiando con un ciclo qualcosa e dico qualcosa migliori ma anche no....

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Certamente le foto non rendono l'idea al 100% ma quelle postate sono piuttosto chiare e percio' Ripeto :

- sul paraurti si possono togliere i difetti senza ricorrere alla carteggiatura

Qui ci sono alcuni casi moooolto simili ( se non peggiori ) risolti " solo " con lucidatura . Conosco molto bene ( anzi benissimo ) chi ha eseguito i lavori e ti assicuro che non e' un fenomeno :



Aiuto a correggere il danno che ho fatto... Righe_11

Aiuto a correggere il danno che ho fatto... Dsc01710

Aiuto a correggere il danno che ho fatto... Dsc04239

Aiuto a correggere il danno che ho fatto... Dsc04240

Aiuto a correggere il danno che ho fatto... Paraur10

Aiuto a correggere il danno che ho fatto... Paraur11

Aiuto a correggere il danno che ho fatto... Righe_10

Aiuto a correggere il danno che ho fatto... Parafa10


_________________
Aiuto a correggere il danno che ho fatto... Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

emilio85

emilio85
Apprendista Detailer

proverò a fare un secondo ciclo di roto+m105 e vi dico...

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Volendo ci sono anche i "surbuf" per avere poù taglio su quei graffi.

emilio85

emilio85
Apprendista Detailer

Anto...che faccio?

Ospite


Ospite

emanuele,non capisco dove vuoi arrivare,prima dici che il trasparente è compromesso dopo mi linki foto di graffi molto piu superficiali e a mio avviso con una lucidata spariva,quindi a tuo avviso come si deve fare?....qui il ragazzo chiede un rimedio glielo stai dando?o stai discutendo e ribattendo quello che dico io perchè sono carrozziere.... Twisted Evil

io dico che si vede il bianco sotto e quindi è bello profondo come striscio,che lucidi a fare?si possono attenuare un po,io parlo da come vedo la foto e puo ingannare.

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

implosione ha scritto:emanuele,non capisco dove vuoi arrivare,prima dici che il trasparente è compromesso dopo mi linki foto di graffi molto piu superficiali e a mio avviso con una lucidata spariva,quindi a tuo avviso come si deve fare?....qui il ragazzo chiede un rimedio glielo stai dando?o stai discutendo e ribattendo quello che dico io perchè sono carrozziere.... Twisted Evil

io dico che si vede il bianco sotto e quindi è bello profondo come striscio,che lucidi a fare?si possono attenuare un po,io parlo da come vedo la foto e puo ingannare.

Emanuele B ha scritto:
implosione ha scritto:Che senza carteggiare non otterrai quasi piu nulla a mio parere,però non so se poi il risultato come sarà,io proverei con dei ritocchi o vernicerei tutto visto la macchina in questione!

La carteggiatura in questo caso non serve a nulla perche' il danno sul parafango ha compromesso totalmente il trasparente . Si andrebbe a fare un operazione senza andare a risolvere nulla........

Mi pare di aver detto chiaramente che considero il trasparente compromesso SOLO sul parafango


_________________
Aiuto a correggere il danno che ho fatto... Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

implosione ha scritto:emanuele,non capisco dove vuoi arrivare,prima dici che il trasparente è compromesso dopo mi linki foto di graffi molto piu superficiali e a mio avviso con una lucidata spariva,quindi a tuo avviso come si deve fare?....qui il ragazzo chiede un rimedio glielo stai dando?o stai discutendo e ribattendo quello che dico io perchè sono carrozziere.... Twisted Evil

io dico che si vede il bianco sotto e quindi è bello profondo come striscio,che lucidi a fare?si possono attenuare un po,io parlo da come vedo la foto e puo ingannare.

A mio avviso i difetti sul paraurti postati dal ragazzo sono di gravita' molto simile o addirittura inferiore a quelli che ho postato e infatti come dici anche tu " con una lucidata vanno via "

UNA DELLE FOTO POSTATE DAL RAGAZZO

Aiuto a correggere il danno che ho fatto... Img_0110

UNA DELLE MIE FOTO

Aiuto a correggere il danno che ho fatto... Dsc04241


_________________
Aiuto a correggere il danno che ho fatto... Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

implosione ha scritto:emanuele,non capisco dove vuoi arrivare,prima dici che il trasparente è compromesso dopo mi linki foto di graffi molto piu superficiali e a mio avviso con una lucidata spariva,quindi a tuo avviso come si deve fare?....qui il ragazzo chiede un rimedio glielo stai dando?o stai discutendo e ribattendo quello che dico io perchè sono carrozziere.... Twisted Evil

io dico che si vede il bianco sotto e quindi è bello profondo come striscio,che lucidi a fare?si possono attenuare un po,io parlo da come vedo la foto e puo ingannare.

Certo , sono certo di avergli indicato il miglior rimedio possibile e lo ripeto ( per la terza volta )

- Lucidare il parafango che si , si vede un po' il bianco , ma sicuramente risolve
- Il danno sul parafango e' grave e sconsiglio ogni attivita' sia di lucidatura che tantomeno di carteggiatura perche' occorre l'intervento di un carrozziere

Credo di aver fornito dei consigli e delle soluzioni migliori di quelli che hai fornito tu :

implosione ha scritto:Che senza carteggiare non otterrai quasi piu nulla a mio parere,però non so se poi il risultato come sarà,io proverei con dei ritocchi o vernicerei tutto visto la macchina in questione!

implosione ha scritto:Si vede il fondo bianco sul paraurto,a mio avviso non puoi tirarli su,dovresti ritoccare,come dovresti ritoccare o verniciare il parafango.

- carteggiatura di difetti che possono essere eliminati con la lucidatura
- Riverniciare ( te pareva )





Ultima modifica di Emanuele B il Sab 30 Apr 2011 - 21:05 - modificato 1 volta.


_________________
Aiuto a correggere il danno che ho fatto... Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:[La carteggiatura in questo caso non serve a nulla perche' il danno sul parafango ha compromesso totalmente il trasparente . Si andrebbe a fare un operazione senza andare a risolvere nulla........

Ormai è moda.

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

implosione ha scritto:emanuele,non capisco dove vuoi arrivare,prima dici che il trasparente è compromesso dopo mi linki foto di graffi molto piu superficiali e a mio avviso con una lucidata spariva,quindi a tuo avviso come si deve fare?....qui il ragazzo chiede un rimedio glielo stai dando?o stai discutendo e ribattendo quello che dico io perchè sono carrozziere.... Twisted Evil

io dico che si vede il bianco sotto e quindi è bello profondo come striscio,che lucidi a fare?si possono attenuare un po,io parlo da come vedo la foto e puo ingannare.

Implosione , qui non siamo bambini che si fanno i dispetti ........che tu sia carrozziere non mi importa , se sei bravo ( ma solo se ) hai tutto il mio rispetto .

In quanto professionista , Voglio pero' dirti di riflettere meglio la prossima volta che consigli operazioni e pratiche potenzialmente dannose ( carteggiatura ) a utenti evidentemente alle prime armi . Se un po' di puntigliosita' da parte mia c'e' stata e' solo ed esclusivamente per questo fatto


_________________
Aiuto a correggere il danno che ho fatto... Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Ospite


Ospite

emanuele tu sei carrozziere?io lavoro a 50 euro e oltre all'ora,si sono un professionista,se ce da verniciare cosa devo dire di no?che con una pasta magica risolve?IO penso che nelle foto tue siano graffi meno gravi di quelli della mazda,io li come carrozziere sul paraurto avrei prima lucidato con pasta grossa e avrei visto il risultato poi al massimo avrei provato ad abbassare con delle cose apposite trizact ecc.....(non so se conosci).Io ripeto dalla foto noto che li anche lucidando non ottieni piu di tanto,non prendo soldi a dire vai da un carrozziere perchè è da verniciare,non mi viene nulla in tasca,e non mi viene nemmeno nulla in tasca a stare qui a discutere con te,ne mi piace dire vai da un carrozziere -.-.Sai cosa appena posta le foto di come è uscito dopo il tuo consiglio potrai parlare,io poi ripeto mi baso da una foto che può ingannare.

P.s io parlo solo ed esclusivamente del paraurto,il parafango non ce nulla da aggiungere.Tu sei carrozziere?in questo forum si consiglia di tutto,e ora mi fai la morale se ho parlato di carteggiatura lieve?senza nemmeno spiegare cosa o il ciclo?assurdo.... Rolling Eyes

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Implosione, qui non siamo abituati a fare la morale a nessuno... cerchiamo solo di consigliare al meglio i nostri utenti sulla base della nostra esperienza.

Ci piacciono i modi pacati ed il reciproco rispetto. Di conseguenza credo sia meglio evitare inutili scontri e aiutare il nostro amico a sistemare la sua auto.

Conosco personalmente Emanuele e posso dirti che non è un carrozziere, ma uno dei migliori Detailer che abbiamo in Italia. Conosce molto bene i prodotti e le tecniche di lucidatura (tra cui i dischi Trizact che hai menzionato), e sono sicuro che, se ha espresso un consiglio, lo ha fatto con cognizione di causa e con l'obiettivo di risolvere il problema di Emilio.



Ultima modifica di DarkCity79 il Dom 1 Mag 2011 - 0:10 - modificato 1 volta.

http://www.detailingpassion.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.