LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ho fatto il danno: swirl

+5
delgros
Carlo86
s.amato
AdrenalinusII
fyrban
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1ho fatto il danno: swirl Empty ho fatto il danno: swirl Gio 13 Mag 2010 - 11:29

fyrban

fyrban
Apprendista Detailer

Ciao a tutti...auto nuova, ritirata 2 giorni fa. Dopo averla portata a casa mi sono accorto di aver sterminato una miriade di insettini e così ho impugnato D108, D155 e cobra indigo e mi sono messo all'opera..ma oggi ho notato dei micrograffi sul muso Sad ..a me non sono sembrati profondi, probabilmente si sono creati perchè la superficie non era perfettamente pulita (quando li ho visti mi sarei sparato Crying or Very sad )..ora veniamo alla soluzione: io possiedo questo http://www.swissvax.it/app/do/prodotti_det.aspx?id=140&sub=370&pro=1 , che dovrebbe essere un polish pre-cera..secondo voi può bastare oppure ho bisogno di qualcosa di più, come M105 e M205..e tra i due il 205 è sufficiente o mi ci vuole per forza anche l'altro? spero che possiate darmi una mano..grazie in anticipo

Ale

2ho fatto il danno: swirl Empty Re: ho fatto il danno: swirl Gio 13 Mag 2010 - 12:39

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

se sono leggeri penso che con il 205 riesci ad eliminarli

3ho fatto il danno: swirl Empty Re: ho fatto il danno: swirl Gio 13 Mag 2010 - 12:53

fyrban

fyrban
Apprendista Detailer

grazie iacopo (anche la mia è un abarth, però un po + piccola Very Happy )..altre opinioni sono ben accette...così mi faccio un idea più precisa della soluzione che devo adottare..ancora grazie

Ale

4ho fatto il danno: swirl Empty Re: ho fatto il danno: swirl Gio 13 Mag 2010 - 13:37

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Prova con il 205 ed un pad iallo meguiar's...se non vanno via usa il 105 al posto del 205. Dovresti andare bene...
Ma prima ti consiglio di decontamnare bene la parte con la clay bar così eviti l'insorgere di altri swirl, durante la rimozione.

http://www.amatodetailing.it

5ho fatto il danno: swirl Empty Re: ho fatto il danno: swirl Gio 13 Mag 2010 - 13:46

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

s.amato ha scritto:Prova con il 205 ed un pad iallo meguiar's...se non vanno via usa il 105 al posto del 205. Dovresti andare bene...
Ma prima ti consiglio di decontamnare bene la parte con la clay bar così eviti l'insorgere di altri swirl, durante la rimozione.

Quotissimo!
mi sa che se vai a mano il 105 è d'obbligo

http://www.solodettagli.it

6ho fatto il danno: swirl Empty Re: ho fatto il danno: swirl Gio 13 Mag 2010 - 14:17

delgros


Aiutante Detailer

per rimuovere i segni creati proprio dai moscerini va bene sempre 105+205?

7ho fatto il danno: swirl Empty Re: ho fatto il danno: swirl Gio 13 Mag 2010 - 16:15

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

concordo con tutti che col 205 dovresti risolvere...

ma puoi spiegarmi x bene come hai lavato quel frontale??

8ho fatto il danno: swirl Empty Re: ho fatto il danno: swirl Gio 13 Mag 2010 - 18:02

Admin

Admin
Admin

fyrban riesci a fare una foto degli swirl: su auto nuova, se dovessero essere stati causati solo da quell'azione anche il solo m205 dovrebbe bastare, altrimenti con m105, anche a mano, risolverai senza dubbio. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9ho fatto il danno: swirl Empty Re: ho fatto il danno: swirl Ven 14 Mag 2010 - 16:15

fyrban

fyrban
Apprendista Detailer

francesco ha scritto:concordo con tutti che col 205 dovresti risolvere...

ma puoi spiegarmi x bene come hai lavato quel frontale??

allora: visto che ero di fretta, ho passato il D108 con il cobra indigo sui cadaveri di insetti, ma senza aver preventivamente lavato l'auto..quindi penso che la polvere abbia fatto il danno, o meglio sono stato io a farlo.

Ho fatto delle foto, ma non si vede proprio nulla...allora provo prima con 205 visto che sono molto leggeri e se non dovesse bastare vado di 105...a mano con cosa li applico??

Ale

10ho fatto il danno: swirl Empty Re: ho fatto il danno: swirl Sab 15 Mag 2010 - 9:49

fyrban

fyrban
Apprendista Detailer

E poi...è meglio che prenda solo il 205 da 400ml, oppure prenda entrambi ma nella versione da 236ml?? grazie Razz

11ho fatto il danno: swirl Empty Re: ho fatto il danno: swirl Sab 15 Mag 2010 - 12:05

KorrA

KorrA
Detailer Novello

fyrban ha scritto:
francesco ha scritto:concordo con tutti che col 205 dovresti risolvere...

ma puoi spiegarmi x bene come hai lavato quel frontale??

allora: visto che ero di fretta, ho passato il D108 con il cobra indigo sui cadaveri di insetti, ma senza aver preventivamente lavato l'auto..quindi penso che la polvere abbia fatto il danno, o meglio sono stato io a farlo.

Ho fatto delle foto, ma non si vede proprio nulla...allora provo prima con 205 visto che sono molto leggeri e se non dovesse bastare vado di 105...a mano con cosa li applico??

Ale
Come giustamente scritto da Simone li applichi con il paddino giallo Megs
fyrban ha scritto:E poi...è meglio che prenda solo il 205 da 400ml, oppure prenda entrambi ma nella versione da 236ml?? grazie Razz
Io prenderei tutti e due nella versione "piccola". La coppia prodigio vien sempre bene averla in casa e con il nuovo formato ancora di più! Wink

12ho fatto il danno: swirl Empty Re: ho fatto il danno: swirl Sab 15 Mag 2010 - 13:10

fyrban

fyrban
Apprendista Detailer

grazie davvero!! Very Happy procederò subito all'acquisto

13ho fatto il danno: swirl Empty Re: ho fatto il danno: swirl Sab 15 Mag 2010 - 13:15

316ti

316ti
Detailer Novello

io li prenderei entrambi sono un'accoppiata vincente.

14ho fatto il danno: swirl Empty Re: ho fatto il danno: swirl Sab 15 Mag 2010 - 13:27

fyrban

fyrban
Apprendista Detailer

acquistati...ma ora mi rendo conto che non so bene come applicarli a mano..fino ad ora ho visto un migliaio di video su come usarli con la roto...mi potreste spiegare la procedura? (movimenti, tempo di applicazione..ecc) Grazie Razz

15ho fatto il danno: swirl Empty Re: ho fatto il danno: swirl Sab 15 Mag 2010 - 20:33

Admin

Admin
Admin

a mano io userei l'even coat oppure il blue roo della dodo.
movimenti circolari fino a far sparire il prodotto è tutto quello di cui hai bisogno. poi elimini i residui con un panno come l'indigo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16ho fatto il danno: swirl Empty Re: ho fatto il danno: swirl Dom 16 Mag 2010 - 11:20

fyrban

fyrban
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:a mano io userei l'even coat oppure il blue roo della dodo.
movimenti circolari fino a far sparire il prodotto è tutto quello di cui hai bisogno. poi elimini i residui con un panno come l'indigo.

ok, grazie mille anto...ma applicandolo mi devo concentrare su zone ristrette, medie o ampie??

17ho fatto il danno: swirl Empty Re: ho fatto il danno: swirl Mar 18 Mag 2010 - 17:10

fyrban

fyrban
Apprendista Detailer

riprendo il post per non aprirne un altro..entro fine settimana dovrei fare il mio primo lavoro da detailer sulla mia auto e avrei bisogno di alcuni chiarimenti:

1) il D103 va applicato direttamente oppure va prima spruzzato su un panno? e poi deve essere risciacquato?
2) stesso dubbio sul 303 Aerospace Protectant, applicato direttamente oppure prima su panno?
3) il 205 e il 105 li posso applicare con i pad gialli della meg, o rischierei di peggiorare la situazione e fare altri danni?

per ora non me ne vengono in mente altri. grazie Very Happy

Ale

18ho fatto il danno: swirl Empty Re: ho fatto il danno: swirl Mer 19 Mag 2010 - 13:54

fyrban

fyrban
Apprendista Detailer

qualcuno può darmi una mano?

19ho fatto il danno: swirl Empty Re: ho fatto il danno: swirl Mer 19 Mag 2010 - 20:28

Admin

Admin
Admin

ragazzi un consiglio: utilizzate la funzione cerca perchè queste risposte ci sono già ed è prefefribile evitare di saturare un post chiamato "swirl" con domande sul d103 e sul 303 perchè non sarebbe funzionale Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20ho fatto il danno: swirl Empty Re: ho fatto il danno: swirl Mer 19 Mag 2010 - 20:49

fyrban

fyrban
Apprendista Detailer

ok sorry

21ho fatto il danno: swirl Empty Re: ho fatto il danno: swirl Mer 19 Mag 2010 - 20:54

Admin

Admin
Admin

fyrban ha scritto:ok sorry

Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.