LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto, tutto il materiale per lucidare!

+3
cicciovecchio79
Giobart
ste_d
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

Allora ragazzi è giunto il momento del fatidico primo acquisto di prodotti di una certa importanza... anche perchè fra un mesetto è il mio compleanno e mi faccio regalare il tutto Very Happy

Io ho pensato che il minimo indispensabile sia questo:

- lucidatrice rotorbitale das 6 (non penso serva la pro)
- claybar meguiars blu (ho già quella della dodo ma è ridotta male)
- M34 che andrei a diluire 1:1 o D155
- polish rimuovi graffi 3M
- cera protettiva lunga durata 3M
- kit di tamponi (non so se LC, shool, 3M qui dovete aiutarmi voi)
- nastro per mascheratura

Sarei indirizzato sulla linea 3M perchè vedendo il test che fece antonio sul cofano della punto blu sono rimasto veramente colpito dalla facilità d'uso, soprattutto il polish mi sembra un "all in one" molto interessante visto che sulle auto che andrei a curare non ci sono segni evidenti ma solo swirls causa spazzole del lavaggio. Però un M105 meglio averlo dietro, che dite? Oppure direttamente M205 al posto del rimuovi graffi? Mi pareva che il polish 3M comunque sia portasse ad una buonissima finitura senza occorrenza di passare con qualcosa di più fine.

Sostanzialmente vorrei spendere il meno possibile ma avere tutto ciò che mi occorre, non pretendo chissà cosa. Infatti devo valutare se conviene un kit completo (purtroppo non esiste un kit roto + 3M) oppure prendere i prodotti separati. Come ripeto non ho necessità di avere il top del top, tanto so che poi non riesco a sfruttarli a fondo visto che sarebbe pure la prima volta che mi cimento nella lucidatura con roto!

Ringrazio tutti in anticipo, siente fantastici!

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ste_d ha scritto:Allora ragazzi è giunto il momento del fatidico primo acquisto di prodotti di una certa importanza... anche perchè fra un mesetto è il mio compleanno e mi faccio regalare il tutto Very Happy

Io ho pensato che il minimo indispensabile sia questo:

- lucidatrice rotorbitale das 6 (non penso serva la pro)
- claybar meguiars blu (ho già quella della dodo ma è ridotta male)
- M34 che andrei a diluire 1:1 o D155

- M34 si usa sempre puro
- D155 per il claying va diluito 1:1 altrimenti si usa anche lui puro

ste_d ha scritto:
- polish rimuovi graffi 3M
- cera protettiva lunga durata 3M
- kit di tamponi (non so se LC, shool, 3M qui dovete aiutarmi voi)
- nastro per mascheratura

Io ho gli LC che vanno benissimo, gli altri non gli ho provati ancora

ste_d ha scritto:Sarei indirizzato sulla linea 3M perchè vedendo il test che fece antonio sul cofano della punto blu sono rimasto veramente colpito dalla facilità d'uso, soprattutto il polish mi sembra un "all in one" molto interessante visto che sulle auto che andrei a curare non ci sono segni evidenti ma solo swirls causa spazzole del lavaggio. Però un M105 meglio averlo dietro, che dite? Oppure direttamente M205 al posto del rimuovi graffi? Mi pareva che il polish 3M comunque sia portasse ad una buonissima finitura senza occorrenza di passare con qualcosa di più fine.

M105 e M205 sono dei prodotti che secondo me non dovrebbero mai mancare! Wink

ste_d ha scritto:Sostanzialmente vorrei spendere il meno possibile ma avere tutto ciò che mi occorre, non pretendo chissà cosa. Infatti devo valutare se conviene un kit completo (purtroppo non esiste un kit roto + 3M) oppure prendere i prodotti separati. Come ripeto non ho necessità di avere il top del top, tanto so che poi non riesco a sfruttarli a fondo visto che sarebbe pure la prima volta che mi cimento nella lucidatura con roto!

Ringrazio tutti in anticipo, siente fantastici!

Beh qui dipende dal Budget e dai difetti che devi eliminare, il 3M non l'ho provato e non saprei dirti se può sostituire M105 e M205.... ma dubito!

Per proteggere alla fine del lavoro hai già qualcosa?

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

grazie giobart!

M34 già ce l'ho ma pensavo si potesse anche diluire... sennò D155 che siamo sicuri si possa diluire!
Aspettiamo il parere di qualcun'altro allora, io basandomi sul test di Antonio penso che il rimuovi graffi della 3M sia perfetto per quello che voglio fare cioè una passata con un solo prodotto (naturalmente insistendo dove ce ne fosse bisogno) che riesca a portarmi ad una buona finitura. Anche perchè ci sono da rimuovere solo i classici swirls da sfregamento di panni e spazzole niente strusciate. Però pensavo che magari mi servisse anche una boccia di M105 per intervenire se si presentassero difetti più marcati...

Come sigillante sicuramente prendo la "cera lunga durata" della 3M

per quanto riguarda i tamponi quali sono lo stretto indispensabile?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

il rimuovi graffi 3m lo provato io con roto e tampone meg giallo non e' un gran che come correzione,lo paragono ad un lavoro con polish di finitura... Wink

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

dici che sia superiore il 205 come correzione a parità di tampone? mmm allora mi sa che prendo tutto il kit meguiars e poi sigillo con la cera 3M...

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ste_d ha scritto:dici che sia superiore il 205 come correzione a parità di tampone? mmm allora mi sa che prendo tutto il kit meguiars e poi sigillo con la cera 3M...
a parita' di tampone direi superiore m205...sinceramente non l ho provato con un tampone da taglio...a mano cmq fa il suo lavoro bene...x il kit meg sono terminati purtroppo ci vogliono i primi di giugno se non ricordo male Wink

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

mi hai praticamente convinto... mi sa che prendo il kit con il ciclo meguiar's almeno ha già dentro anche i tamponi e la roto pro se non sbaglio. Aggiungerei oltre al kit la cera della 3M, la claybar blu della megs e un pò di D155. Così a occhio sto intorno ai 200€ che sarebbe la mia previsione di spesa su per giù... che dite può andare?! Per i tempi di attesa non ci sono problemi Rolling Eyes

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

scusa ma non ho visto nemmeno un panno nella tua previsione d'ordine Rolling Eyes

sono fondamentali dei microfibra, a mno tu non li abbia già o io sia stordito e tu li abbia ordinati drunken

http://www.agdetailing.it

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:scusa ma non ho visto nemmeno un panno nella tua previsione d'ordine Rolling Eyes

sono fondamentali dei microfibra, a mno tu non li abbia già o io sia stordito e tu li abbia ordinati drunken

eheh non sono novello, i panni già ce li ho così come molti altri prodottini cheers

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ste_d ha scritto:
raviola ha scritto:scusa ma non ho visto nemmeno un panno nella tua previsione d'ordine Rolling Eyes

sono fondamentali dei microfibra, a mno tu non li abbia già o io sia stordito e tu li abbia ordinati drunken

eheh non sono novello, i panni già ce li ho così come molti altri prodottini cheers

chiedo venia Laughing

http://www.agdetailing.it

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

nessun protettivo per le plastiche?

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

GiuseppeFF ha scritto:nessun protettivo per le plastiche?

grande me l'ero scordato!!! soprattutto per la mia mini che ha tutti quei profili... a casa ho il trim detailer della megs però pensavo al 303 aerospace più che altro per gli interni. Per gli esterni sarebbe da provare la resina della dodo, l'unica che resiste nel tempo ai lavaggi. Anche se difficile da applicare...

Le altre cose dite che vadano bene nel complesso? non ho niente per il lavaggio perchè quello devo necessariamente farlo al selfservice comuqnue è il male minore...

Faffo

Faffo
Apprendista Detailer

un consiglio: anche se vai al self service usa un guanto in lana o in microfibra piuttosto che lo spazzolone, eviterai i soliti graffi, per le plastiche esterne mi sento di consigliarti anche il D160, come claybar io mi trovo bene con la supernatural abbinata al dodo juice born slippy che essendo da diluire ( ci fai oltre 2,5 litri di prodotto)mi dura molto di piu, e preferisco usare D155 e M34 come quick detailer o altri usi

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

Faffo ha scritto:un consiglio: anche se vai al self service usa un guanto in lana o in microfibra piuttosto che lo spazzolone, eviterai i soliti graffi, per le plastiche esterne mi sento di consigliarti anche il D160, come claybar io mi trovo bene con la supernatural abbinata al dodo juice born slippy che essendo da diluire ( ci fai oltre 2,5 litri di prodotto)mi dura molto di piu, e preferisco usare D155 e M34 come quick detailer o altri usi

no no per self service intendevo le lance a pressione, non le spazzole! si si la spugna la porto io... ottima l'idea del lubrificante della dodo, non lo conoscevo!!! però mi sa che come claybar mi prendo la megs blu dato che è un pochino più aggressiva e duratura. Anche il D160 non lo conoscevo, adesso mi informo a riguardo study

Faffo

Faffo
Apprendista Detailer

o altrimenti per gli interni io uso il d170 che si puo diluire ( il D160 NO) per raggiungere effetti diversi: puro da effetto lucido, diluito da effetto satinato

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

se vai al self attenzione a quando usi la schiuma attiva perchè è decerante e abbastanza aggressiva; il guanto e qualche pennello per i particolari sono d'obbligo...

per le plastiche l'M40 è molto bello per gli interni, oppure potresti prendere il d170 e utilizzarlo per TUTTE le plastiche (interno, esterno, motore, ecc...)

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Io attualmente sto usando il D170 pure per le gomme: l'effetto è ottimo, della durata non mi lamento, forse ce ne va un po' troppo...

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

SlayTek ha scritto:Io attualmente sto usando il D170 pure per le gomme: l'effetto è ottimo, della durata non mi lamento, forse ce ne va un po' troppo...

come si comporta sulle plastiche esterne?

paragonato all'm40? (se l'hai usato)

Grazie

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Ho usato il D170, ma ho intenzione di pasarmeli tutti in rassegna!

Sulle plastiche esterne dona profondità con una facile applicazione, e resiste alla pioggia!

Quando partirò per le ferie potrò fare un vero tst di durata, dato che no laverò l'auto per tre settimane e farà molti chilometri!

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

Allora ragazzi sto per fare finalmente questo benedetto acquisto... come lo vedete questo carrello?!

-DAS-6 Pro + Scholl Concepts
-Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr.
-3M Car Care Cera Protettiva Lunga Durata 473 ml.

Totale carrello: €195,55

Come detto ho già a casa panni in micro, D101, pad gialli, claybar dodo (però è assai sporca per cui la ricompro con il claylube), M34 e altri prodotti per gli interni più commerciali ma che voglio finire prima di prendere altra roba. I tamponi presenti nel kit bastano per fare un buon lavoro? Devo trattare auto in buono stato, solo una è stata sempre lavata ai rulli e ha qualche graffietto leggero leggero. Voi aggiungereste qualcosa di indispensabile?

Grazie

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

mi sembra sia ok il tuo ordine Wink la cera 3m vedrai che ti dara' parecchie soddisfazioni,e' un prodotto poco "pubblicizzato" sul forum ma e' eccezionale x facilita',durata,e gloss finale...sul nero lascia a bocca aperta Shocked Very Happy

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:mi sembra sia ok il tuo ordine Wink la cera 3m vedrai che ti dara' parecchie soddisfazioni,e' un prodotto poco "pubblicizzato" sul forum ma e' eccezionale x facilita',durata,e gloss finale...sul nero lascia a bocca aperta Shocked Very Happy

mi piaaaaaaaaaaaaaace lucidatore pazzo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.