LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

e se si consuma tutto il trasparente?

+15
Shrek
alfienero
clansman
Philo
Admin
rndrrt
Emanuele B
GiuseppeFF
KorrA
cicciovecchio79
Newentry
Giobart
SlayTek
raviola
anto989
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Non ci scommetterei che abbiano lo stesso spessore di vernice dell'auto, ogni auto è una storia a sè, anche dello stessa marca e modello, gli spessori posso variare parecchio, se uscite dall'impianto di fabbricazione in tempi diversi! Shocked
Per aver un dato su cui basarsi, bisognerebbe misurarli, ma tranquillo finchè si utilizzano abrasivi leggeri, lo strato che si va a rimuovere è veramente piccolo! Wink

Math87

Math87
Detailer Novello

Ma tu pensi che abbiamo lo stesso trasparente della carrozzeria? o pensi che ne abbiamo diversi tipi per ogni superfice? Suspect

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Bella domanda, sono sicuramente verniciati separatamente da robot/addetti diversi, in molti casi anche in stabilimenti diversi, ma non sò se usano lo stesso trasparente o hanno composizione diversa! Wink

fabri62

fabri62
Aiutante Detailer

Salve a tutti, da buon neofita vorrei chiedervi qualche informazione esperta relativa alla durezza dello strato trasparente Toyota, magari usando come metro di paragone il materiale utilizzato dalle case tedesche piu' blasonate. Leggendovi con attenazione mi sembra di avere capito che il trasparente italiano e nipponico sono i piu' per cosi' dire "morbidi". Ho una Toyota scura consegnatami nuova piena di swirls, leggeri, ma ci sono. Vorrei pertanto provare a rimuoverli in modo soft. Quale il ciclo piu' adatto tendendo conto appunto del tipo di trasparente su cui si lavora? Grazie davvero per il vostro contributo. Very Happy Spero di non essere OT gia con il primo intervento nel forum...

Gaetano_megg3

Gaetano_megg3
Detailer Novello

ciao fabri62
penso proprio che per qualunque consiglio dato da chiunque ci vorranno delle foto con il danno presente sulla carrozzeria della tua auto

Admin

Admin
Admin

Fabri confermo che le vernici giappo sono generalmente più soffici e, molto spesso, con un polish medio si riescono a raggiungere ottime note di correzione. Ma è importante sempre effettuare un test spot (vd. la guida alle 5 fasi). Come vorresti effettuare il lavoro? A mano oppure con lucidatrice?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

stessa marca, stesso colore... confermo che il trasparente è molto morbido e si corregge abbastanza facilmente.
aggiungo che quantomeno sulla mia lo spessore misurato varia tantissimo da zona a zona e in alcuni punti rasenta valori al di sotto dei 98 micron.

http://www.agdetailing.it

Admin

Admin
Admin

Onde evitare il famigerato "guaio del buco"!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

giust'appunto! Twisted Evil

la morbidezza di quel trasparente l'ho potuta testare in quell'occasione dove con un passaggio legerissimo e poco incisivo di 2500 con tamponcino norton son stati tolti circa 15 micron di trasparente, mentre su altre vetture ( tedesche) con lo stesso procedimento e anche qualcosina in più, i micron asportati erano poco più di due o tre Shocked

http://www.agdetailing.it

fabri62

fabri62
Aiutante Detailer

Grazie ragazzi!
Ho passato la clay-blu Meg e fatto un timido tentativo a mano, 2 passaggi di M205 di test e poi tutta l'auto, ma non ho ottenuto nessun miglioramento evidente. Ho quindi acquistato la DAS 6 Pro e pensavo di utilizzare il sistema microfiber magari un primo tentativo con D301... che ne pensate? L'auto e' praticamente nuova e gli swirls di cui parlo si notano solo alla luce diretta, quindi non molto profondi. Credo siano il risultato del primo e UNICO lavaggio sotto i rulli effettuato dal conce... Ho letto la bellissima guida introduttiva alle 5 fasi piu' volte e credo di averla digerita abbastanza bene, pero' ecco, preferisco avere il conforto della vostra esperienza prima di far dei danni. Cio' che mi ha lasciato un po' perplesso e' che avendo inteso che il trasparente della toyota e' 'morbido' speravo di risolvere a mano... In ogni caso sto seguendo alla lettera da neofita i vostri suggerimenti facendo un passettino alla volta... ad evitare l'irreparabile... Very Happy

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

morbido si ma c a mano e con 205 ci fai poco o nulla, e poi sai che fatica? Laughing
vai di das 6 e vedrai i risultati schizzar fuori d sotto i tamponi Wink

http://www.agdetailing.it

fabri62

fabri62
Aiutante Detailer

Concordo Alessandro, ero letteralmente distrutto... dopo la clay e i due giri a mano di 205. Che mi dite del microfiber system e relativi tamponi? Vado di D300 o D301? L'idea e' sempre tentare di risolvere nel modo meno agressivo possibile.... Grazie

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

beh...quello li è IL sistema per le roto... diciamo nulla di più azzeccato!!

ma comunque anche gli altri kit valgono e svolgono il loro lavoro bene...quindi sta a te la scelta (anche in base, è giusto dirlo, alla quantità di soldi che vuoi investire appunto)

magari leggiti un pò di topic inerenti e vedrai che troverai molte info interessanti...


di certo appena farei il lavoro con la roto qualunque sia la combo usata, se svolgerai bene il lavoro, il risultato sarà molto soddisfacente Very Happy

Admin

Admin
Admin

D301 è molto leggero, utile per una manutenzione frequente ma blando sui difetti: vai pure con il D300 e non avrai problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

fabri62

fabri62
Aiutante Detailer

Grazie Antonio! Era la conferma dell'esperto che mi mancava...

fabri62

fabri62
Aiutante Detailer

Grazie Leonidas... ragazzi siete tutti SUPER!

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

prego Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.