Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Depaip Detailig Team VS Audi A6 Allroad - The video HD

Depaip Detailig Team VS Audi A6 Allroad - The video HD

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Philo

Detailer Novello
secondo me KorrA la risposta è ovvia Wink

Vedere il profilo dell'utente

KorrA

Detailer Novello
Philo ha scritto:secondo me KorrA la risposta è ovvia Wink
Vero... ma volevo sentirla da lui Smile hehehe chissà... magari ci "spiazza"!

Depaip

Diplomato in Detailing
Se è ovvia allora non la ripeto.

Purtroppo vi spiazzo, ho SEMPRE detto che la carteggiatura è e rimane l'ultima spiaggia, proporzionalmente al segno da eliminare , che deve essere molto profondo.

La scelta di lucidare a più passaggi ha voluto dimostrare come viene sempre prima salvaguardare il trasparente dell'auto e solo alla fine si deve ricorrere ai mezzi più invasivi.

Leggo che tanti hanno PASSIONE per il detailing, eppure è proprio la passione che ti deve far RAGIONARE su un lavoro, un altro al mio posto carteggiava senza studiarci sopra.

Io ho preferito invece perdere mezza giornata ( nel vero senso della parola) dietro quel cofano meglio non si poteva fare.

Nessuno ha elogiato il coumpond che ho usato, questo è passato in sortina, però grazie alla sua lubrificazione ho potuto usarne ed abusarne per andare a finitura.

leonidas

Diplomato in Detailing
complimenti per il lavorone!!

vedo che la shinex ti è molto piaciuta...e vedo che questa cosa è detta da moltissimi, quindi mi sa che alla fine "forse forse" si rivela lei la migliore di tutte, eh?! Very Happy

ps
lo so, è orribile quello che dico, ma io ho messo l'S3 dentro una bottiglietta di ketcup...ovviamente pulito, se no dubito che fosse buona per lucidare Laughing

canest

Detailer Novello
Un'altra domanda...invece come polish di finitura, nel tuo ciclo personale, i 3M resistono ancora?

Depaip

Diplomato in Detailing
Attualmente sto provando degli ottimi polish, che mi hanno fatto allontanare dal ciclo a 3 della 3M.

Ho usato nell'ultimo detailing un finitore nuovo...........

andre_Z4

Detailer Novello
Che polish da finitura hai usato?
Perché hai deciso di abbandonare i 3M?

KorrA

Detailer Novello
Depaip ha scritto:Se è ovvia allora non la ripeto.

Purtroppo vi spiazzo, ho SEMPRE detto che la carteggiatura è e rimane l'ultima spiaggia, proporzionalmente al segno da eliminare , che deve essere molto profondo.

La scelta di lucidare a più passaggi ha voluto dimostrare come viene sempre prima salvaguardare il trasparente dell'auto e solo alla fine si deve ricorrere ai mezzi più invasivi.

Leggo che tanti hanno PASSIONE per il detailing, eppure è proprio la passione che ti deve far RAGIONARE su un lavoro, un altro al mio posto carteggiava senza studiarci sopra.

Io ho preferito invece perdere mezza giornata ( nel vero senso della parola) dietro quel cofano meglio non si poteva fare.

Nessuno ha elogiato il coumpond che ho usato, questo è passato in sortina, però grazie alla sua lubrificazione ho potuto usarne ed abusarne per andare a finitura.

sembraaaaava ovvia! Ci avrei giurato che alla fine avresti spiazzato tutti Very Happy con un post da tenere memorizzato come "copia e incolla" per future risposte a chi si avvicina al detailing...

andre_Z4 ha scritto:Che polish da finitura hai usato?
Mi unisco alle domande

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
cavolo quasi me lo perdevo!! spettacolo come sempre.

solo una domanda ma lavori sempre così velocemente come nella prima parte del video? Very Happy Very Happy

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
andre_Z4 ha scritto:Che polish da finitura hai usato?

quoto..siamo curiosi

Depaip

Diplomato in Detailing
Tempo al tempo...........

La pazienza è la virtù dei forti.

Quando posterò il lavoro se ne parlerà.

Grazie ancora per i compli di tutto a tutti .

s.martino

Diplomato in Detailing
tralasciando il discorso di questa auto...ma piu in generale...non so fino a che punto e meglio stressare il trasparente con numerose passate piu tosto che carteggiare...magari pardendo con una 2500...

s.martino

Diplomato in Detailing
non parlo di questo lavoro!
in certi casi(secondo le mie prove ovviamente)ho preferito usare la carta e non le numerose passate...in particolare su dei trasparenti piu morbidi...

Ospite

Ospite
se la levigatura è precisa e non abbondante è la stessa cosa, anzi si riduce il rischio di fare cotte, scoprire angoli etc..
infatti quando si lucida, in realtà si abbassa lo strato di trasparente fino a livellarlo con i graffi, levigando sino alla scomparsa di questi e lucidando, credo che le differenze di lavorazione come quantità di materiale asportato siano pressapoco identiche, con il forte guadagno di un risparmio nei tempi di correzione Wink

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
huntersub84 ha scritto:se la levigatura è precisa e non abbondante è la stessa cosa, anzi si riduce il rischio di fare cotte, scoprire angoli etc..
infatti quando si lucida, in realtà si abbassa lo strato di trasparente fino a livellarlo con i graffi, levigando sino alla scomparsa di questi e lucidando, credo che le differenze di lavorazione come quantità di materiale asportato siano pressapoco identiche, con il forte guadagno di un risparmio nei tempi di correzione Wink

sempre che a carteggiare si sia capaci e si abbia la dovuta esperienza ... se no sai che danni!!1 Embarassed Rolling Eyes

Ospite

Ospite
quello è ovvio, come anche con una rotativa se non si è capaci si fanno tanti danni Wink cotte, angoli che si sbucciano..
tra l'altro voi siete tanto fortunati perchè vi vedo che andate pesante sul trasparente e ci giocate quasi come volete. io facendo il carrozziere, lavoro spesso con vernice "fresca", anche dopo 1 o 2 giorni dalla verniciatura, la consistenza se pur risulta solida etc etc, è sempre più delicata, e soggetta a danni in caso di errori, è come se foste sempre in un auto da rally, se sbagli sei fuori.. Wink

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
hunter preciso che non voleva essere una critica nei tuoi confronti, che tu l'esperienza ce l'abbia e fuor di dubbio Very Happy

Ospite

Ospite
no no, tranquillo non l'avevo presa così Wink
ero solo per ricordare che è pericoloso carteggiare come lucidare nel modo scorretto Very Happy

FabrizioTDI

Apprendista Detailer
Tanto di cappello Depaip. Veramente complimenti.

Vedere il profilo dell'utente http://www.spgarage.it

Emanuele B

Moderatore
huntersub84 ha scritto:quello è ovvio, come anche con una rotativa se non si è capaci si fanno tanti danni Wink cotte, angoli che si sbucciano..
tra l'altro voi siete tanto fortunati perchè vi vedo che andate pesante sul trasparente e ci giocate quasi come volete. io facendo il carrozziere, lavoro spesso con vernice "fresca", anche dopo 1 o 2 giorni dalla verniciatura, la consistenza se pur risulta solida etc etc, è sempre più delicata, e soggetta a danni in caso di errori, è come se foste sempre in un auto da rally, se sbagli sei fuori.. Wink

Quotissimo Mauro ! ( alla faccia di chi dice che ce l'ho con i carrozzieri )

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

manuweb007

Diplomato in Detailing
Dpepaip come ho detto in questi giorni ero latitante Wink

come ho fatto a perdermi il video della A6 allroad? che resta tra le mie auto preferite.

Lavoro ineccepibile bravo Dep, ne eravamo certi, ho visto che hai messo qualche novità nei tupui lavori Smile

Depaip

Diplomato in Detailing
Emanuele B ha scritto: ( alla faccia di chi dice che ce l'ho con i carrozzieri )

bisogna vedere come la pensano loro.......... Very Happy

Depaip

Diplomato in Detailing
manuweb007 ha scritto:
Lavoro ineccepibile bravo Dep, ne eravamo certi, ho visto che hai messo qualche novità nei tupui lavori Smile

La svolta è definitiva a 360°, il lavoro che ho iniziato ieri avrà il mio nuovo ciclo completo.

Fausto

Detailer Novello
Complimenti, bellissimo lavoro!

avastin

Aiutante Detailer
Che bel lavoro....
Complimenti anche per la cura del tutto e del video montaggio .

PS : Remember e non rimember ( minuto 6 e qualcosa del video ... )

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permesso di questo forum: