LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Depaip Detailig Team VS Audi A6 Allroad - The video HD

+30
Fausto
FabrizioTDI
leonidas
Philo
DarkCity79
TuningpoweRS
gabrY X HF
tidus
canest
Piccinma
andre_Z4
vts79
luca1
manuweb007
Admin
SlayTek
Alessio
Gio'Pa'
dado7L
andry120
myrx-8
Giobart
jan
KorrA
s.martino
Emanuele B
cupitt
cicciovecchio79
raviola
Depaip
34 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Philo

Philo
Detailer Novello

secondo me KorrA la risposta è ovvia Wink

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Philo ha scritto:secondo me KorrA la risposta è ovvia Wink
Vero... ma volevo sentirla da lui Smile hehehe chissà... magari ci "spiazza"!

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Se è ovvia allora non la ripeto.

Purtroppo vi spiazzo, ho SEMPRE detto che la carteggiatura è e rimane l'ultima spiaggia, proporzionalmente al segno da eliminare , che deve essere molto profondo.

La scelta di lucidare a più passaggi ha voluto dimostrare come viene sempre prima salvaguardare il trasparente dell'auto e solo alla fine si deve ricorrere ai mezzi più invasivi.

Leggo che tanti hanno PASSIONE per il detailing, eppure è proprio la passione che ti deve far RAGIONARE su un lavoro, un altro al mio posto carteggiava senza studiarci sopra.

Io ho preferito invece perdere mezza giornata ( nel vero senso della parola) dietro quel cofano meglio non si poteva fare.

Nessuno ha elogiato il coumpond che ho usato, questo è passato in sortina, però grazie alla sua lubrificazione ho potuto usarne ed abusarne per andare a finitura.

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

complimenti per il lavorone!!

vedo che la shinex ti è molto piaciuta...e vedo che questa cosa è detta da moltissimi, quindi mi sa che alla fine "forse forse" si rivela lei la migliore di tutte, eh?! Very Happy

ps
lo so, è orribile quello che dico, ma io ho messo l'S3 dentro una bottiglietta di ketcup...ovviamente pulito, se no dubito che fosse buona per lucidare Laughing

canest

canest
Detailer Novello

Un'altra domanda...invece come polish di finitura, nel tuo ciclo personale, i 3M resistono ancora?

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Attualmente sto provando degli ottimi polish, che mi hanno fatto allontanare dal ciclo a 3 della 3M.

Ho usato nell'ultimo detailing un finitore nuovo...........

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Che polish da finitura hai usato?
Perché hai deciso di abbandonare i 3M?

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Depaip ha scritto:Se è ovvia allora non la ripeto.

Purtroppo vi spiazzo, ho SEMPRE detto che la carteggiatura è e rimane l'ultima spiaggia, proporzionalmente al segno da eliminare , che deve essere molto profondo.

La scelta di lucidare a più passaggi ha voluto dimostrare come viene sempre prima salvaguardare il trasparente dell'auto e solo alla fine si deve ricorrere ai mezzi più invasivi.

Leggo che tanti hanno PASSIONE per il detailing, eppure è proprio la passione che ti deve far RAGIONARE su un lavoro, un altro al mio posto carteggiava senza studiarci sopra.

Io ho preferito invece perdere mezza giornata ( nel vero senso della parola) dietro quel cofano meglio non si poteva fare.

Nessuno ha elogiato il coumpond che ho usato, questo è passato in sortina, però grazie alla sua lubrificazione ho potuto usarne ed abusarne per andare a finitura.

sembraaaaava ovvia! Ci avrei giurato che alla fine avresti spiazzato tutti Very Happy con un post da tenere memorizzato come "copia e incolla" per future risposte a chi si avvicina al detailing...

andre_Z4 ha scritto:Che polish da finitura hai usato?
Perché hai deciso di abbandonare i 3M?
Mi unisco alle domande

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cavolo quasi me lo perdevo!! spettacolo come sempre.

solo una domanda ma lavori sempre così velocemente come nella prima parte del video? Very Happy Very Happy

http://www.agdetailing.it

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

andre_Z4 ha scritto:Che polish da finitura hai usato?
Perché hai deciso di abbandonare i 3M?

quoto..siamo curiosi


_________________
LE MIE " RICETTE "


Depaip Detailig Team VS Audi A6 Allroad - The video HD - Pagina 4 Frontb10

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Tempo al tempo...........

La pazienza è la virtù dei forti.

Quando posterò il lavoro se ne parlerà.

Grazie ancora per i compli di tutto a tutti .

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

tralasciando il discorso di questa auto...ma piu in generale...non so fino a che punto e meglio stressare il trasparente con numerose passate piu tosto che carteggiare...magari pardendo con una 2500...

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

non parlo di questo lavoro!
in certi casi(secondo le mie prove ovviamente)ho preferito usare la carta e non le numerose passate...in particolare su dei trasparenti piu morbidi...

Ospite


Ospite

se la levigatura è precisa e non abbondante è la stessa cosa, anzi si riduce il rischio di fare cotte, scoprire angoli etc..
infatti quando si lucida, in realtà si abbassa lo strato di trasparente fino a livellarlo con i graffi, levigando sino alla scomparsa di questi e lucidando, credo che le differenze di lavorazione come quantità di materiale asportato siano pressapoco identiche, con il forte guadagno di un risparmio nei tempi di correzione Wink

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

huntersub84 ha scritto:se la levigatura è precisa e non abbondante è la stessa cosa, anzi si riduce il rischio di fare cotte, scoprire angoli etc..
infatti quando si lucida, in realtà si abbassa lo strato di trasparente fino a livellarlo con i graffi, levigando sino alla scomparsa di questi e lucidando, credo che le differenze di lavorazione come quantità di materiale asportato siano pressapoco identiche, con il forte guadagno di un risparmio nei tempi di correzione Wink

sempre che a carteggiare si sia capaci e si abbia la dovuta esperienza ... se no sai che danni!!1 Embarassed Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

Ospite


Ospite

quello è ovvio, come anche con una rotativa se non si è capaci si fanno tanti danni Wink cotte, angoli che si sbucciano..
tra l'altro voi siete tanto fortunati perchè vi vedo che andate pesante sul trasparente e ci giocate quasi come volete. io facendo il carrozziere, lavoro spesso con vernice "fresca", anche dopo 1 o 2 giorni dalla verniciatura, la consistenza se pur risulta solida etc etc, è sempre più delicata, e soggetta a danni in caso di errori, è come se foste sempre in un auto da rally, se sbagli sei fuori.. Wink

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

hunter preciso che non voleva essere una critica nei tuoi confronti, che tu l'esperienza ce l'abbia e fuor di dubbio Very Happy

http://www.agdetailing.it

Ospite


Ospite

no no, tranquillo non l'avevo presa così Wink
ero solo per ricordare che è pericoloso carteggiare come lucidare nel modo scorretto Very Happy

FabrizioTDI

FabrizioTDI
Apprendista Detailer

Tanto di cappello Depaip. Veramente complimenti.

http://www.spgarage.it

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

huntersub84 ha scritto:quello è ovvio, come anche con una rotativa se non si è capaci si fanno tanti danni Wink cotte, angoli che si sbucciano..
tra l'altro voi siete tanto fortunati perchè vi vedo che andate pesante sul trasparente e ci giocate quasi come volete. io facendo il carrozziere, lavoro spesso con vernice "fresca", anche dopo 1 o 2 giorni dalla verniciatura, la consistenza se pur risulta solida etc etc, è sempre più delicata, e soggetta a danni in caso di errori, è come se foste sempre in un auto da rally, se sbagli sei fuori.. Wink

Quotissimo Mauro ! ( alla faccia di chi dice che ce l'ho con i carrozzieri )


_________________
Depaip Detailig Team VS Audi A6 Allroad - The video HD - Pagina 4 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Dpepaip come ho detto in questi giorni ero latitante Wink

come ho fatto a perdermi il video della A6 allroad? che resta tra le mie auto preferite.

Lavoro ineccepibile bravo Dep, ne eravamo certi, ho visto che hai messo qualche novità nei tupui lavori Smile

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto: ( alla faccia di chi dice che ce l'ho con i carrozzieri )

bisogna vedere come la pensano loro.......... Very Happy

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

manuweb007 ha scritto:
Lavoro ineccepibile bravo Dep, ne eravamo certi, ho visto che hai messo qualche novità nei tupui lavori Smile

La svolta è definitiva a 360°, il lavoro che ho iniziato ieri avrà il mio nuovo ciclo completo.

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Complimenti, bellissimo lavoro!

avastin

avastin
Aiutante Detailer

Che bel lavoro....
Complimenti anche per la cura del tutto e del video montaggio .

PS : Remember e non rimember ( minuto 6 e qualcosa del video ... )

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.