LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

off topic di s.martino

+15
jan
MIKIXT
cupitt
DarkCity79
KorrA
Admin
kokador
Emanuele B
Giobart
SlayTek
Philo
s.martino
manuweb007
raviola
cicciovecchio79
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 12 di 40]

276off topic di s.martino - Pagina 12 Empty Re: off topic di s.martino Dom 15 Mag 2011 - 20:02

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Se magari.... se avessi passato il weekend a lucidare una svizzera o un'auto sarei molto più contento! Very Happy

Voi cosa avete fatto di bello?? Avete provato qualche prodottino nuovo?

277off topic di s.martino - Pagina 12 Empty Re: off topic di s.martino Dom 15 Mag 2011 - 20:05

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ho lavorato come uun matto oggi.. e mentre lavoravo pensavo di volere provare al più presto la makita Twisted Evil


_________________
LE MIE " RICETTE "


off topic di s.martino - Pagina 12 Frontb10

278off topic di s.martino - Pagina 12 Empty Re: off topic di s.martino Dom 15 Mag 2011 - 21:34

Philo

Philo
Detailer Novello

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
off topic di s.martino - Pagina 12 Golf9c



cheers

279off topic di s.martino - Pagina 12 Empty Re: off topic di s.martino Dom 15 Mag 2011 - 21:40

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

hai domato la brutta bestia philo eh lucidatore pazzo

280off topic di s.martino - Pagina 12 Empty Re: off topic di s.martino Dom 15 Mag 2011 - 21:43

Philo

Philo
Detailer Novello

solo cofano 4 durissime ore... ma.... è andata!!! Very Happy
off topic di s.martino - Pagina 12 Golf5w

281off topic di s.martino - Pagina 12 Empty Re: off topic di s.martino Dom 15 Mag 2011 - 21:50

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ripeto proprio una brutta bestia Wink

282off topic di s.martino - Pagina 12 Empty Re: off topic di s.martino Dom 15 Mag 2011 - 21:58

Philo

Philo
Detailer Novello

che mortorio stasera raga!!!

283off topic di s.martino - Pagina 12 Empty Re: off topic di s.martino Dom 15 Mag 2011 - 22:09

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Bravo Philo, alla fine come l'hai domata?

284off topic di s.martino - Pagina 12 Empty Re: off topic di s.martino Dom 15 Mag 2011 - 22:14

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

ottimo lavoro Filippo


_________________
off topic di s.martino - Pagina 12 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

285off topic di s.martino - Pagina 12 Empty Re: off topic di s.martino Dom 15 Mag 2011 - 22:21

Philo

Philo
Detailer Novello

beh i rid li ho fatti sparire quasi tutti solo sul cofano, sono leggerissimi e si vedono solo in determinate condizioni (2 o 3, non di più cmq...) ovviamente il proprietario sa tutto.... d'altronde gli ho fatto presente, che pretendere una correzione al 100% è una pretesa un po troppo..... esigente!!!
adesso, secondo il mio parere, il risultato è molto apprezzabile.... ok, il pelo nell'uovo si trova volendo!!!
ah, dimenticavo, mi hai chiesto come Smile
carteggiatura uniforme sul cofano (avevo carteggiato maluccio ieri sera Embarassed )
2 passaggi surbuf + 105 a velocità 6 e pressione esagerata (facevo riposare il tampone tra un passaggio e l'altro)
2 passaggi con tamponi da taglio, meg rosso da 4 e scholl giallo da 5,5 + 105 (come sopra)
2 passaggi m205 e relativi tamponi da polish scholl arancio e meg da 4" giallo, velocità 5 primo passaggio, velocità 4 secondo, pressione decisa ma non esagerata come con 105.

è stata dura

286off topic di s.martino - Pagina 12 Empty Re: off topic di s.martino Dom 15 Mag 2011 - 22:24

Philo

Philo
Detailer Novello

Emanuele B ha scritto:ottimo lavoro Filippo

Grazie Manu!!! Non capita spesso di ricevere complimenti da chi ha una certa esperienza sunny

287off topic di s.martino - Pagina 12 Empty Re: off topic di s.martino Dom 15 Mag 2011 - 22:24

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ciao ragazzi ...
philo chi l'ha dura la vince ( rocco sifredi docet) Laughing

rgazzi oggi sono riuscito a strappare un quasi SI al padrone del cotile ei box sotto casa mia per lavare l'auto cheers
quindi credo che mi dotterò di idro e annessa attrezzatura per foam ... vi tormenterò per avere indicazioni Twisted Evil
ieri in compenso ho provato quei tunnel senza spazzole e non sembrano malaccio, dopo il lavaggio ho potuto vedere che il beading era ancora ben presente .... ha piovuto What a Face

http://www.agdetailing.it

288off topic di s.martino - Pagina 12 Empty Re: off topic di s.martino Dom 15 Mag 2011 - 22:28

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore




Tranqui La correzione al 100% non si ottiene praticamente mai e chi sostiene il contrario .......non guarda bene la superfice o non ha la luce adatta per farlo


_________________
off topic di s.martino - Pagina 12 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

289off topic di s.martino - Pagina 12 Empty Re: off topic di s.martino Dom 15 Mag 2011 - 22:30

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Emanuele B ha scritto:


Tranqui La correzione al 100% non si ottiene praticamente mai e chi sostiene il contrario .......non guarda bene la superfice o non ha la luce adatta per farlo

Questa me la metto come firma! Very Happy

290off topic di s.martino - Pagina 12 Empty Re: off topic di s.martino Dom 15 Mag 2011 - 22:33

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Giobart ha scritto:
Emanuele B ha scritto:


Tranqui La correzione al 100% non si ottiene praticamente mai e chi sostiene il contrario .......non guarda bene la superfice o non ha la luce adatta per farlo

Questa me la metto come firma! Very Happy

prima devi farti cedere i diritti Very Happy

manu se hai bisogno di assistenza legale ... Twisted Evil

http://www.agdetailing.it

291off topic di s.martino - Pagina 12 Empty Re: off topic di s.martino Dom 15 Mag 2011 - 22:33

Philo

Philo
Detailer Novello

Giobart ha scritto:
Emanuele B ha scritto:


Tranqui La correzione al 100% non si ottiene praticamente mai e chi sostiene il contrario .......non guarda bene la superfice o non ha la luce adatta per farlo

Questa me la metto come firma! Very Happy

stessa cosa che stavo pensando io Very Happy
prima che in firma, devo scrivermelo in fronte, così anche se non lo dico esplicitamente, viene preso in considerazione Very Happy

292off topic di s.martino - Pagina 12 Empty Re: off topic di s.martino Dom 15 Mag 2011 - 22:34

Philo

Philo
Detailer Novello

raviola ha scritto:
Giobart ha scritto:
Emanuele B ha scritto:


Tranqui La correzione al 100% non si ottiene praticamente mai e chi sostiene il contrario .......non guarda bene la superfice o non ha la luce adatta per farlo

Questa me la metto come firma! Very Happy

prima devi farti cedere i diritti Very Happy

manu se hai bisogno di assistenza legale ... Twisted Evil


lol!

293off topic di s.martino - Pagina 12 Empty Re: off topic di s.martino Dom 15 Mag 2011 - 22:42

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

raviola ha scritto:
Giobart ha scritto:
Emanuele B ha scritto:


Tranqui La correzione al 100% non si ottiene praticamente mai e chi sostiene il contrario .......non guarda bene la superfice o non ha la luce adatta per farlo

Questa me la metto come firma! Very Happy

prima devi farti cedere i diritti Very Happy

manu se hai bisogno di assistenza legale ... Twisted Evil


Traditore Very Happy
Pensavo di usarla e poi di chiamare te per difendermi nella causa! Razz

294off topic di s.martino - Pagina 12 Empty Re: off topic di s.martino Dom 15 Mag 2011 - 22:44

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

dipende manu può pagare con una sduta di detailing tu con la sorella assisto tutti e due Very Happy

http://www.agdetailing.it

295off topic di s.martino - Pagina 12 Empty Re: off topic di s.martino Dom 15 Mag 2011 - 22:49

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

ragazzi purtroppo spesso non posso fare a meno di essere filosofico !

Devo fare pero' una precisazione : la correzione al 100% e' obbiettivo solo del detailer .....al committente interessa altro

Usate pure le massime se e come volete ......mi libero pero' da ogni responsabilita' ovvero sono cacchi vostri in quanto trattasi perlopiu' di mere minchiate lol!


_________________
off topic di s.martino - Pagina 12 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

296off topic di s.martino - Pagina 12 Empty Re: off topic di s.martino Dom 15 Mag 2011 - 22:52

Philo

Philo
Detailer Novello

cheers

297off topic di s.martino - Pagina 12 Empty Re: off topic di s.martino Dom 15 Mag 2011 - 22:54

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

Philo ha scritto:beh i rid li ho fatti sparire quasi tutti solo sul cofano, sono leggerissimi e si vedono solo in determinate condizioni (2 o 3, non di più cmq...) ovviamente il proprietario sa tutto.... d'altronde gli ho fatto presente, che pretendere una correzione al 100% è una pretesa un po troppo..... esigente!!!
adesso, secondo il mio parere, il risultato è molto apprezzabile.... ok, il pelo nell'uovo si trova volendo!!!
ah, dimenticavo, mi hai chiesto come Smile
carteggiatura uniforme sul cofano (avevo carteggiato maluccio ieri sera Embarassed )
2 passaggi surbuf + 105 a velocità 6 e pressione esagerata (facevo riposare il tampone tra un passaggio e l'altro)
2 passaggi con tamponi da taglio, meg rosso da 4 e scholl giallo da 5,5 + 105 (come sopra)
2 passaggi m205 e relativi tamponi da polish scholl arancio e meg da 4" giallo, velocità 5 primo passaggio, velocità 4 secondo, pressione decisa ma non esagerata come con 105.

è stata dura

Bravo Philo

Vedendo le foto e la descrizione...sembra quasi di lavorare sull'antigraffio (che purtroppo conosco abbastanza bene)

Quel tipo di vernice è molto facile da attaccare superficialmente ma estremamente ostico quando si tratta di andare in profondità, complimenti per la pazienza

298off topic di s.martino - Pagina 12 Empty Re: off topic di s.martino Dom 15 Mag 2011 - 23:05

Philo

Philo
Detailer Novello

MIKIXT ha scritto:
Philo ha scritto:beh i rid li ho fatti sparire quasi tutti solo sul cofano, sono leggerissimi e si vedono solo in determinate condizioni (2 o 3, non di più cmq...) ovviamente il proprietario sa tutto.... d'altronde gli ho fatto presente, che pretendere una correzione al 100% è una pretesa un po troppo..... esigente!!!
adesso, secondo il mio parere, il risultato è molto apprezzabile.... ok, il pelo nell'uovo si trova volendo!!!
ah, dimenticavo, mi hai chiesto come Smile
carteggiatura uniforme sul cofano (avevo carteggiato maluccio ieri sera Embarassed )
2 passaggi surbuf + 105 a velocità 6 e pressione esagerata (facevo riposare il tampone tra un passaggio e l'altro)
2 passaggi con tamponi da taglio, meg rosso da 4 e scholl giallo da 5,5 + 105 (come sopra)
2 passaggi m205 e relativi tamponi da polish scholl arancio e meg da 4" giallo, velocità 5 primo passaggio, velocità 4 secondo, pressione decisa ma non esagerata come con 105.

è stata dura

Bravo Philo

Vedendo le foto e la descrizione...sembra quasi di lavorare sull'antigraffio (che purtroppo conosco abbastanza bene)

Quel tipo di vernice è molto facile da attaccare superficialmente ma estremamente ostico quando si tratta di andare in profondità, complimenti per la pazienza

Grazie 1000 MIKIXT!
Effettivamente, senza quella si conclude poco, ma in questa situazione è stata fondamentale!

299off topic di s.martino - Pagina 12 Empty Re: off topic di s.martino Dom 15 Mag 2011 - 23:10

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Giobart ha scritto:
Emanuele B ha scritto:


Tranqui La correzione al 100% non si ottiene praticamente mai e chi sostiene il contrario .......non guarda bene la superfice o non ha la luce adatta per farlo

Questa me la metto come firma! Very Happy
]


avevo pensato la stessa cosa..ahahha
dobbiamo raccoglier etutte le massimi di manu in un guida tipo le 5 fasi del detailing..

la chiamiamo le 100 frasi filosofiche del detailer


Emanuele B ha scritto:ragazzi purtroppo spesso non posso fare a meno di essere filosofico !

Devo fare pero' una precisazione : la correzione al 100% e' obbiettivo solo del detailer .....al committente interessa altro

Usate pure le massime se e come volete ......mi libero pero' da ogni responsabilita' ovvero sono cacchi vostri in quanto trattasi perlopiu' di mere minchiate lol!

che fai.. prima provochi e poi ti tiri indietro..assumiti le tue responsabilità ahahahahha


_________________
LE MIE " RICETTE "


off topic di s.martino - Pagina 12 Frontb10

300off topic di s.martino - Pagina 12 Empty Re: off topic di s.martino Dom 15 Mag 2011 - 23:25

Philo

Philo
Detailer Novello

'notte raga....!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 12 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.