LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tutto lavoro sprecato????

+10
PELO
Newentry
Emanuele B
cupitt
Admin
rndrrt
SlayTek
s.martino
Faffo
Filippo
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Tutto lavoro sprecato???? Empty Tutto lavoro sprecato???? Mar 17 Mag 2011 - 18:20

Filippo

Filippo
Apprendista Detailer

rgazzi, domenica mi sono cimentato nel claying pensando che nel pomeriggio sarei riuscito ad eseguire la lucidatura a mano.... risultato test su un area di 30cm x 30 ma i graffi non hanno avuto la minima idea di sparire.....La famigerata DAS-6 arriverà solo a fine mese....
La mia domanda è, se adesso che ho solo passato la clay,dovessi usare l auto,quando riuscirò a lucidarla, dovro ripetere l operazione gia fatta?
Oppure posso eseguire qualche operazione per salvaguardare il lavoro appena fatto?
Preciso che ho a disposizione scratc X e cera liquida NXT e kl auto da domenica scorsa non è ancora uscita dal garage.... Grazie !!!

2Tutto lavoro sprecato???? Empty Re: Tutto lavoro sprecato???? Mar 17 Mag 2011 - 18:43

Faffo

Faffo
Apprendista Detailer

dipende...cioè se al momento dell'arrivo della DAS non hai mai utilizzato l'auto la clay è superflua..ti basterà rimuovere la polvere ( se poca con un quick detailer e un panno in microfibra, se tanta o comunque hai disponibilità di andarci una passata di lancia e magari una insaponatina non fanno mai male....se invece la usi una passata di cly ti farà stare piu sicuro. andare ad applicare sigillanti o cere rischia ( anzi..è molto probabile) di aumentare la difficoltà poichè la cera o sigillante che sia si "impasterebbe" e comprometterebbe il lavoro..rendendolo piu difficoltoso...per quanto mi ricordo di aver letto è cosi

3Tutto lavoro sprecato???? Empty Re: Tutto lavoro sprecato???? Mar 17 Mag 2011 - 19:16

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

passa la cera...se vuoi...e se devi usare la macchina per un mese una passata veloce di clay non le fara male,anzi...

4Tutto lavoro sprecato???? Empty Re: Tutto lavoro sprecato???? Mar 17 Mag 2011 - 19:33

Faffo

Faffo
Apprendista Detailer

si ma se passa la cera poi deve passare la clay per decerare prima di corregere con la DAS o no?

5Tutto lavoro sprecato???? Empty Re: Tutto lavoro sprecato???? Mar 17 Mag 2011 - 19:39

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

giusto faffo...ma visto che ha gia passato la clay...io non lascierei la car "scoperta" parere personale ovviamente

6Tutto lavoro sprecato???? Empty Re: Tutto lavoro sprecato???? Mar 17 Mag 2011 - 19:42

Faffo

Faffo
Apprendista Detailer

sisi hai ragione....sarebbe la miglior cosa da fare...però ecco Filippo...ricordati che se vuoi passare la cera prima di correggere devi decerare...e lo puoi fare o con il claying oppure con degli sgrassatori tipo D108 O D101

7Tutto lavoro sprecato???? Empty Re: Tutto lavoro sprecato???? Mar 17 Mag 2011 - 19:44

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

108 o 101 sono perfetti per decerare ma...non hanno il "potere" decontaminante Wink

8Tutto lavoro sprecato???? Empty Re: Tutto lavoro sprecato???? Mar 17 Mag 2011 - 19:46

Faffo

Faffo
Apprendista Detailer

e quindi ricapitolando una passata di clay e stai tranquillo( ovviamente la clay la passi dopo averla lavata...non importa che si asciutta..anche bagnata va bene)

9Tutto lavoro sprecato???? Empty Re: Tutto lavoro sprecato???? Mar 17 Mag 2011 - 19:49

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Faffo ha scritto:e quindi ricapitolando una passata di clay e stai tranquillo( ovviamente la clay la passi dopo averla lavata...non importa che si asciutta..anche bagnata va bene)
si...

10Tutto lavoro sprecato???? Empty Re: Tutto lavoro sprecato???? Mar 17 Mag 2011 - 21:09

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Il lavoro non è sprecato, al prossimo claying farai molta meno fatica. Dai la cera, poi per decerare fai un buon prelavaggio e lavaggio e passa la clay prima di lucidare Wink

11Tutto lavoro sprecato???? Empty Re: Tutto lavoro sprecato???? Mar 17 Mag 2011 - 21:12

Filippo

Filippo
Apprendista Detailer

ok, allora do una passata di cera e quando sarà il momento ripeto la decontaminazione con la clay...
Che dite uso la cera del kit smooth surface cioè la cleaner wax cosi non spreco la nxt ???

12Tutto lavoro sprecato???? Empty Re: Tutto lavoro sprecato???? Mar 17 Mag 2011 - 22:36

Filippo

Filippo
Apprendista Detailer

Rolling Eyes

13Tutto lavoro sprecato???? Empty Re: Tutto lavoro sprecato???? Mar 17 Mag 2011 - 22:45

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Non conosco quei prodotti, ti darei un cosiglio a casaccio Smile

14Tutto lavoro sprecato???? Empty Re: Tutto lavoro sprecato???? Mar 17 Mag 2011 - 22:49

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

nxt e sicuramente valida...l'altra non la conosco ma se l'hai gia usata e non ti ha dato dei problemi usa la...

15Tutto lavoro sprecato???? Empty Re: Tutto lavoro sprecato???? Mer 18 Mag 2011 - 9:22

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Filippo ha scritto:ok, allora do una passata di cera e quando sarà il momento ripeto la decontaminazione con la clay...
Che dite uso la cera del kit smooth surface cioè la cleaner wax cosi non spreco la nxt ???

bravo, male non fà mai Twisted Evil

senza sprecare cere o evitare doppi lavori potresti considerare una chiusura con Red Mist Tropical.....arrivi a fine mese senza particolari problemi. altra soluzione sempre veloce è quella del D155 con la possibilità di ripeterlo dopo un lavaggio settimanale Wink

http://www.fanodetailing.com

16Tutto lavoro sprecato???? Empty Re: Tutto lavoro sprecato???? Mer 18 Mag 2011 - 16:47

Admin

Admin
Admin

Quotissimo roberto! dopo il claying, quando non ho il tempo di chiudere con una cera diversa, anche io uso sempre l'incredibile Red Mist (a me piace nella versione normale). Ti proteggerà l'auto e quando avrai la possibilità di effettuare un lavoro completo vedrai che l'azione di claying sarà notevolmente più veloce.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Tutto lavoro sprecato???? Empty Re: Tutto lavoro sprecato???? Sab 9 Lug 2011 - 18:21

Filippo

Filippo
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, torno sull argomento perchè sono veramente distrutto da ciò che ho visto sulla mia macchina....
Oggi dopo tutte le operazioni di lucidatura che avevo tempo fa eseguito, ho lavato l auto per la prima volta, ebbene si la uso talmente poco che è sempre rimasta in garage,e avendola asciugata con cura, ho acceso il neon del mio garage e i graffi leggeri che vi avevo mostrato tempo fa, si sono trasformati in solchi che si sentono addirittura con le unghie...
Ho il morale a terra perchè tutte le ore impiegate sono state davvero sprecate....
La mia idea al momento è di vendere la roto e tutto cio che ci va dietro perchè credo che il mio sia un caso da carrozziere esperto...
Sicuramente qualcuno di voi potrebbe anche risolverlo, ma io non ho davvero piu le forze per ripetere tutto cio fatto fin ora....
Non ho ancora provato i surbuf, ma credo che anche questi farebbero solo il solletico ai miei graffi...

18Tutto lavoro sprecato???? Empty Re: Tutto lavoro sprecato???? Sab 9 Lug 2011 - 18:52

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Io credo che sia il caso di contattare un detailer esperto per vedere la situazione,


_________________
LE MIE " RICETTE "


Tutto lavoro sprecato???? Frontb10

19Tutto lavoro sprecato???? Empty Re: Tutto lavoro sprecato???? Sab 9 Lug 2011 - 19:01

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Filippo ha scritto:Ciao ragazzi, torno sull argomento perchè sono veramente distrutto da ciò che ho visto sulla mia macchina....
Oggi dopo tutte le operazioni di lucidatura che avevo tempo fa eseguito, ho lavato l auto per la prima volta, ebbene si la uso talmente poco che è sempre rimasta in garage,e avendola asciugata con cura, ho acceso il neon del mio garage e i graffi leggeri che vi avevo mostrato tempo fa, si sono trasformati in solchi che si sentono addirittura con le unghie...
Ho il morale a terra perchè tutte le ore impiegate sono state davvero sprecate....
La mia idea al momento è di vendere la roto e tutto cio che ci va dietro perchè credo che il mio sia un caso da carrozziere esperto...
Sicuramente qualcuno di voi potrebbe anche risolverlo, ma io non ho davvero piu le forze per ripetere tutto cio fatto fin ora....
Non ho ancora provato i surbuf, ma credo che anche questi farebbero solo il solletico ai miei graffi...

Filippo mi dispiace tantissimo ma prima di disperare io aspetterei un attimo : io sarei veramente curioso di dare un' occhiata al problema anche perche' siamo solo a 45 min di strada Wink


_________________
Tutto lavoro sprecato???? Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

20Tutto lavoro sprecato???? Empty Re: Tutto lavoro sprecato???? Sab 9 Lug 2011 - 20:11

Newentry

Newentry
Moderatore

Solo una precisazione. La DAS è FAMOSA, non famigerata Wink

21Tutto lavoro sprecato???? Empty Re: Tutto lavoro sprecato???? Sab 9 Lug 2011 - 23:18

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Faffo ha scritto:sisi hai ragione....sarebbe la miglior cosa da fare...però ecco Filippo...ricordati che se vuoi passare la cera prima di correggere devi decerare...e lo puoi fare o con il claying oppure con degli sgrassatori tipo D108 O D101

questa mi è nuova: perchè mai bisogna decerare prima di usare un compound o un polish????????? la lucidatura non dovrebbe eliminare automaticamente la cera?

http://www.elmocarcare.it

22Tutto lavoro sprecato???? Empty Re: Tutto lavoro sprecato???? Dom 10 Lug 2011 - 0:01

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

PELO ha scritto:
Faffo ha scritto:sisi hai ragione....sarebbe la miglior cosa da fare...però ecco Filippo...ricordati che se vuoi passare la cera prima di correggere devi decerare...e lo puoi fare o con il claying oppure con degli sgrassatori tipo D108 O D101

questa mi è nuova: perchè mai bisogna decerare prima di usare un compound o un polish????????? la lucidatura non dovrebbe eliminare automaticamente la cera?

Dal punto di vista della lucidatura i protettivi potrebbero comportarsi come contaminanti


_________________
Tutto lavoro sprecato???? Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

23Tutto lavoro sprecato???? Empty Re: Tutto lavoro sprecato???? Dom 10 Lug 2011 - 0:01

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Temo che gli abrasivi sulla cera potrebbero non lavorare nel migliore dei modi!

24Tutto lavoro sprecato???? Empty Re: Tutto lavoro sprecato???? Dom 10 Lug 2011 - 8:35

PELO

PELO
Laureato in Detailing

SlayTek ha scritto:Temo che gli abrasivi sulla cera potrebbero non lavorare nel migliore dei modi!

questa non la sapevo, menomale che ci siete voi Surprised

http://www.elmocarcare.it

25Tutto lavoro sprecato???? Empty Re: Tutto lavoro sprecato???? Dom 10 Lug 2011 - 8:36

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Emanuele B ha scritto:
PELO ha scritto:
Faffo ha scritto:sisi hai ragione....sarebbe la miglior cosa da fare...però ecco Filippo...ricordati che se vuoi passare la cera prima di correggere devi decerare...e lo puoi fare o con il claying oppure con degli sgrassatori tipo D108 O D101

questa mi è nuova: perchè mai bisogna decerare prima di usare un compound o un polish????????? la lucidatura non dovrebbe eliminare automaticamente la cera?

Dal punto di vista della lucidatura i protettivi potrebbero comportarsi come contaminanti

una spruzzata di D101 può andare bene per decerare?

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.