LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tutto lavoro sprecato????

+10
PELO
Newentry
Emanuele B
cupitt
Admin
rndrrt
SlayTek
s.martino
Faffo
Filippo
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Tutto lavoro sprecato???? - Pagina 2 Empty Re: Tutto lavoro sprecato???? Dom 10 Lug 2011 - 10:02

Filippo

Filippo
Apprendista Detailer

Emanuele B ha scritto:
Filippo ha scritto:Ciao ragazzi, torno sull argomento perchè sono veramente distrutto da ciò che ho visto sulla mia macchina....
Oggi dopo tutte le operazioni di lucidatura che avevo tempo fa eseguito, ho lavato l auto per la prima volta, ebbene si la uso talmente poco che è sempre rimasta in garage,e avendola asciugata con cura, ho acceso il neon del mio garage e i graffi leggeri che vi avevo mostrato tempo fa, si sono trasformati in solchi che si sentono addirittura con le unghie...
Ho il morale a terra perchè tutte le ore impiegate sono state davvero sprecate....
La mia idea al momento è di vendere la roto e tutto cio che ci va dietro perchè credo che il mio sia un caso da carrozziere esperto...
Sicuramente qualcuno di voi potrebbe anche risolverlo, ma io non ho davvero piu le forze per ripetere tutto cio fatto fin ora....
Non ho ancora provato i surbuf, ma credo che anche questi farebbero solo il solletico ai miei graffi...

Filippo mi dispiace tantissimo ma prima di disperare io aspetterei un attimo : io sarei veramente curioso di dare un' occhiata al problema anche perche' siamo solo a 45 min di strada Wink

dove potremmo incontrarci per farti vedere il disastro ?!??!!? mi piacerebbe davvero avere il parere di un esperto... Very Happy

27Tutto lavoro sprecato???? - Pagina 2 Empty Re: Tutto lavoro sprecato???? Dom 10 Lug 2011 - 11:27

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

PELO ha scritto:
Emanuele B ha scritto:
PELO ha scritto:
Faffo ha scritto:sisi hai ragione....sarebbe la miglior cosa da fare...però ecco Filippo...ricordati che se vuoi passare la cera prima di correggere devi decerare...e lo puoi fare o con il claying oppure con degli sgrassatori tipo D108 O D101

questa mi è nuova: perchè mai bisogna decerare prima di usare un compound o un polish????????? la lucidatura non dovrebbe eliminare automaticamente la cera?

Dal punto di vista della lucidatura i protettivi potrebbero comportarsi come contaminanti

una spruzzata di D101 può andare bene per decerare?

l'obbligatorio passaggio della clay e' sufficente per scongiurare fastidi durante la lucidatura


_________________
Tutto lavoro sprecato???? - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

28Tutto lavoro sprecato???? - Pagina 2 Empty Re: Tutto lavoro sprecato???? Dom 10 Lug 2011 - 11:28

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Filippo ha scritto:
Emanuele B ha scritto:
Filippo ha scritto:Ciao ragazzi, torno sull argomento perchè sono veramente distrutto da ciò che ho visto sulla mia macchina....
Oggi dopo tutte le operazioni di lucidatura che avevo tempo fa eseguito, ho lavato l auto per la prima volta, ebbene si la uso talmente poco che è sempre rimasta in garage,e avendola asciugata con cura, ho acceso il neon del mio garage e i graffi leggeri che vi avevo mostrato tempo fa, si sono trasformati in solchi che si sentono addirittura con le unghie...
Ho il morale a terra perchè tutte le ore impiegate sono state davvero sprecate....
La mia idea al momento è di vendere la roto e tutto cio che ci va dietro perchè credo che il mio sia un caso da carrozziere esperto...
Sicuramente qualcuno di voi potrebbe anche risolverlo, ma io non ho davvero piu le forze per ripetere tutto cio fatto fin ora....
Non ho ancora provato i surbuf, ma credo che anche questi farebbero solo il solletico ai miei graffi...

Filippo mi dispiace tantissimo ma prima di disperare io aspetterei un attimo : io sarei veramente curioso di dare un' occhiata al problema anche perche' siamo solo a 45 min di strada Wink

dove potremmo incontrarci per farti vedere il disastro ?!??!!? mi piacerebbe davvero avere il parere di un esperto... Very Happy

MP .........


_________________
Tutto lavoro sprecato???? - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

29Tutto lavoro sprecato???? - Pagina 2 Empty Re: Tutto lavoro sprecato???? Dom 10 Lug 2011 - 14:53

Filippo

Filippo
Apprendista Detailer

Vi mostro il risultato di 14 ore di polish e paste abrasive varie..... ho già preparato il cappio e la sedia in garage.... Mad
https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/59/img1275f.jpg/

30Tutto lavoro sprecato???? - Pagina 2 Empty Re: Tutto lavoro sprecato???? Dom 10 Lug 2011 - 14:55

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

prima di insaponare la corda affidati alle sapienti cure del Gatto manuele, lui fa miracoli Wink

http://www.agdetailing.it

31Tutto lavoro sprecato???? - Pagina 2 Empty Re: Tutto lavoro sprecato???? Dom 10 Lug 2011 - 15:07

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Dalle foto non si ha mai la percezione precisa della reale entita' del danno ( in genere sono sempre piu' gravi dal vivo ) ma mi sento moderatamente ottimista .
Il problema e' solo nella zona fotografata o interessa tutta l'auto ?


_________________
Tutto lavoro sprecato???? - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

32Tutto lavoro sprecato???? - Pagina 2 Empty Re: Tutto lavoro sprecato???? Dom 10 Lug 2011 - 17:02

Filippo

Filippo
Apprendista Detailer

è più o meno in tutta l auto Sad

33Tutto lavoro sprecato???? - Pagina 2 Empty Re: Tutto lavoro sprecato???? Dom 10 Lug 2011 - 17:25

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Filippo ha scritto:è più o meno in tutta l auto Sad

come supponevo , quali sono secondo te le cause ?


_________________
Tutto lavoro sprecato???? - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

34Tutto lavoro sprecato???? - Pagina 2 Empty Re: Tutto lavoro sprecato???? Dom 10 Lug 2011 - 19:04

Newentry

Newentry
Moderatore

Quoto la domanda di Emanuele. In ogni caso non mi pare niente di impossibile da correggere.

35Tutto lavoro sprecato???? - Pagina 2 Empty Re: Tutto lavoro sprecato???? Dom 10 Lug 2011 - 20:18

Filippo

Filippo
Apprendista Detailer

guarda non saprei cosa risponderti, secondo me nei suoi primi 6 mesi di vita cioè quelli in cui ha avuto il primo proprietario è stata lavata e asciugata con la carta vetrata.....
Pensate che ho fatto lo stesso trattamento di lucidatura alla mia A4 di 8 anni sempre di mia proprietà ed il risultato è stato ottimo, quindi so che non è stata colpa mia.....
La speranza a cui mi aggrappo è che che sia io incapace a lucidarla come si vede, e che quando la farò vedere a Emanuele mi rida in faccia dicendomi che sono un pivello e che il danno sia di normale amministrazione.....

36Tutto lavoro sprecato???? - Pagina 2 Empty Re: Tutto lavoro sprecato???? Dom 10 Lug 2011 - 21:09

Newentry

Newentry
Moderatore

Le audi odierne hanno un trasparente molto duro e per correggere i difetti abbastanza evidenti hanno bisogno di aggressività. Dalle foto mi pare proprio che sia possibile riportarla a perfezione

37Tutto lavoro sprecato???? - Pagina 2 Empty Re: Tutto lavoro sprecato???? Dom 10 Lug 2011 - 21:12

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Quelli sono rid ( e anche belli profondi ) e sicuramente non sono il frutto della tua lucidatura .......sicuramente si puo' intervenire , si tratta di capire a quale % di correzione si puo' arrivare : occorre vedere , valutare e soprattutto iniziare a lucidare


_________________
Tutto lavoro sprecato???? - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

38Tutto lavoro sprecato???? - Pagina 2 Empty Re: Tutto lavoro sprecato???? Dom 10 Lug 2011 - 21:14

Newentry

Newentry
Moderatore

Sulle audi la creazione dei rids è un mistero. A me sono venuti fuori dopo una lucidatura senza particolari interventi. Sarà che l'ho lavata ai rulli? [Chi ci crede?] Very Happy

39Tutto lavoro sprecato???? - Pagina 2 Empty Re: Tutto lavoro sprecato???? Sab 16 Lug 2011 - 12:14

Filippo

Filippo
Apprendista Detailer

Ragazzi finalmente ho la risposta... ebbene SI è stato tutto lavoro sprecato....La bella notizia però è che finalmente ho trovato il sistema per avere il risultato perfetto....
SURBUF e tanta, tanta, tantissima pazienza !!!!!!!!
Quindi il vero problema era il tampone, montando infatti il surbuf, ed usando una pasta abrasiva regalatami dal carrozziere, sono finalmente riuscito ad eliminare i "solchi" che avevo sulla macchina.......Da non sottovalutare però il più che ripetuto in questo forum consiglio di avere tantissima pazienza, e per il quale non smetterò mai di ringraziare tutti i ragazzi di questo forum che hanno sempre sottolineato l importanza di questo fattore.....
Quindi se posso permettermi di dare il mio primo consiglio agli altri...: se avete una audi con gravissimi problemi di garffi, non spreacte soldi inutilmente...munitevi all istante di tampone Surbuf, un ottima pasta abrasiva e litri e litri di pazienza !!!!! cheers
A lavoro ultimato mi sembra doveroso postare foto del risultato...!!!! A presto !!



Ultima modifica di Filippo il Sab 16 Lug 2011 - 12:35 - modificato 1 volta.

40Tutto lavoro sprecato???? - Pagina 2 Empty Re: Tutto lavoro sprecato???? Sab 16 Lug 2011 - 12:17

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Filippo ha scritto:Ragazzi finalmente ho la risposta... ebbene SI è stato tutto lavoro sprecato....La bella notizia però è che finalmente ho trovato il sistema per avere il risultato perfetto....
SURBUF e tanta, tanta, tantissima pazienza !!!!!!!!
Quindi il vero problema era il tampone, montando infatti il surbuf, ed usando una pasta abrasiva regalatami dal carrozziere, sono finalmente riuscito ad eliminare i "solchi" che avevo sulla macchina.......Da non sottovalutare però il più che ripetuto in questo forum consiglio di avere tantissima pazienza, e per il quale non smetterò mai di ringraziare tutti i ragazzi di questo forum che hanno sempre sottolineato l importanza di questo fattore.....
Quindi se posso permettermi di dare il mio primo consiglio agli altri...: se avete una audi con gravissimi problemi di garffi, non spreacte soldi inutilmente...munitevi all istante di tampone Surbuf, un ottima pasta abrasiva e litri rlitri di pazienza !!!!! cheers
A lavoro ultimato mi sembra doveroso postare foto del risultato...!!!! A presto !!

Benissimo Filippo , sono contento che tu abbia risolto !

per curiosita' : come si chiama la pasta che ti ha omaggiato il carrozziere ?


_________________
Tutto lavoro sprecato???? - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

41Tutto lavoro sprecato???? - Pagina 2 Empty Re: Tutto lavoro sprecato???? Sab 16 Lug 2011 - 13:36

Filippo

Filippo
Apprendista Detailer

Appena ripasso di la gli chiedo....!

42Tutto lavoro sprecato???? - Pagina 2 Empty Re: Tutto lavoro sprecato???? Sab 16 Lug 2011 - 15:58

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

mi sa che saranno il mio prossimo acquisto questi surbuf, non mi va di scassare il tampone blu scholl insistendo troppo... d'altra parte per certi problemi senza il surbuf non se ne viene a capo! Mi raccomando posta le foto!

43Tutto lavoro sprecato???? - Pagina 2 Empty Re: Tutto lavoro sprecato???? Sab 16 Lug 2011 - 20:42

Admin

Admin
Admin

Ottime notizie Filippo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

44Tutto lavoro sprecato???? - Pagina 2 Empty Re: Tutto lavoro sprecato???? Dom 17 Lug 2011 - 18:23

Filippo

Filippo
Apprendista Detailer

Ecco cio che si chiama un lavoro ben fatto......
Magari ora sparo una bomba, ma sapete che mi sono trovato piu soddisfatto dallo scratchX che dall M205 per la finitura?!?!?!?!? Con l M alcuni segnetti rimasti non sparivano, con lo scratch invecie è stato uno spettacolo! Ora ditemi secondo voi è possibile o è solo una mia impressione che la finitura sia migliore?!!?
Credetemi sono davvero felicie per aver trovato il bandolo della matassa!!! cheers

https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/846/img1311b.jpg/

https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/24/img1316of.jpg/

45Tutto lavoro sprecato???? - Pagina 2 Empty Re: Tutto lavoro sprecato???? Dom 17 Lug 2011 - 18:38

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Filippo , credo che sia solo una tua impressione ( o meglio credo che tu non l'abbia utilizzato correttamente ) perche' battere m205 e' operazione ardua anche per i migliori final polish presenti sul mercato . La qualita' della finitura non si misura solo dall' assenza o meno di difetti ma ci sono altri aspetti da considerare


_________________
Tutto lavoro sprecato???? - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

46Tutto lavoro sprecato???? - Pagina 2 Empty Re: Tutto lavoro sprecato???? Dom 17 Lug 2011 - 18:50

carletto83

carletto83
Detailer Novello

magari lo scratchx più che rimuovere i difetti li riempe e quindi copre... dovresti rivalutarlo tra un pò...

47Tutto lavoro sprecato???? - Pagina 2 Empty Re: Tutto lavoro sprecato???? Dom 17 Lug 2011 - 18:52

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

carletto83 ha scritto:magari lo scratchx più che rimuovere i difetti li riempe e quindi copre... dovresti rivalutarlo tra un pò...

Infatti ......Filippo hai per caso fatto la prova dell' IPA ? spruzza sulla zona corretta un po' di XP cleaner e lascialo agire un paio di minuti po i lo togli con un panno in mf e controlli


_________________
Tutto lavoro sprecato???? - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

48Tutto lavoro sprecato???? - Pagina 2 Empty Re: Tutto lavoro sprecato???? Dom 17 Lug 2011 - 20:49

Filippo

Filippo
Apprendista Detailer

Dopo aver scritto il post ho fatto il baule e l ho finito col 205 per vedere la differenza dal tetto... Come sempre avete ragione voi piu esperti, il 105 è molto meglio e cosi ho rifatto pure il tetto ora il lavoro è compiuto e ho chiuso con la cera nxt.....

49Tutto lavoro sprecato???? - Pagina 2 Empty Re: Tutto lavoro sprecato???? Lun 18 Lug 2011 - 12:18

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

infatti l'M205 è uno di quei prodotti che nello scaffale non deve mai mancare...riesce ad essere davvero polivalente in base al tampone che si usa, dona una profondità assurda...insomma....mooooolto bello come prodotto!

comunque complimenti per i risultato...almeno finalmente hai riacquistato il sorriso immagino, no?! Very Happy

50Tutto lavoro sprecato???? - Pagina 2 Empty Re: Tutto lavoro sprecato???? Lun 18 Lug 2011 - 13:43

Filippo

Filippo
Apprendista Detailer

Esatto ora finalmente è tornato il sorriso sia a me che alla mia auto !!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.