LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aloni di moscerini vecchi

+5
Riky86
Admin
SlayTek
cicciovecchio79
Jacky
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aloni di moscerini vecchi Empty Aloni di moscerini vecchi Gio 19 Mag 2011 - 19:48

Jacky


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, ho appena acquistato un'auto, è davvero ben messa, carozzeria impeccabile tranne appunto il cofano che è ha molti aloni e segni di moscerini vecchi.
Come mi consigliate di procedere? Si risolve con il clay o bisogna passare alla lucidatura?

2Aloni di moscerini vecchi Empty Re: Aloni di moscerini vecchi Gio 19 Mag 2011 - 19:56

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Jacky ha scritto:Ciao a tutti, ho appena acquistato un'auto, è davvero ben messa, carozzeria impeccabile tranne appunto il cofano che è ha molti aloni e segni di moscerini vecchi.
Come mi consigliate di procedere? Si risolve con il clay o bisogna passare alla lucidatura?
inizia con il passare la clay,magari mediamente aggressiva Wink

3Aloni di moscerini vecchi Empty Re: Aloni di moscerini vecchi Gio 19 Mag 2011 - 20:21

Jacky


Aiutante Detailer

Bene bene, appena mi arriva la provo subito!
Se non dovesse bastare?
A casa ho anche del D151 e lucidatrice, risolverebbe?

4Aloni di moscerini vecchi Empty Re: Aloni di moscerini vecchi Gio 19 Mag 2011 - 21:11

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Jacky ha scritto:Bene bene, appena mi arriva la provo subito!
Se non dovesse bastare?
A casa ho anche del D151 e lucidatrice, risolverebbe?
se e' come immagino io,gia' con la clay hai risolto gran parte del problema,poi con d151 sistemi del tutto Wink

5Aloni di moscerini vecchi Empty Re: Aloni di moscerini vecchi Gio 19 Mag 2011 - 22:07

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

cicciovecchio79 ha scritto:
Jacky ha scritto:Bene bene, appena mi arriva la provo subito!
Se non dovesse bastare?
A casa ho anche del D151 e lucidatrice, risolverebbe?
se e' come immagino io,gia' con la clay hai risolto gran parte del problema,poi con d151 sistemi del tutto Wink

O sistemi o copri Wink In ogni caso non li vedresti più... Giusto quello che ti ha detto cicciovecchio, ma se sono lì da tanto potrebbero aver intaccato il trasparente e il D151 può esserti d'aiuto!

6Aloni di moscerini vecchi Empty Re: Aloni di moscerini vecchi Ven 20 Mag 2011 - 18:45

Admin

Admin
Admin

Il D151 è un abrasivo smat che dopo il claying può aiutarti a correggere i segni: occhio però, perchè in molti casi gli acidi penetrano in profondità...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Aloni di moscerini vecchi Empty Re: Aloni di moscerini vecchi Lun 14 Lug 2014 - 1:56

Riky86


Aiutante Detailer

Riapro questa discussione perché ho il vizio dopo i viaggi di lavoro di lasciare la macchina per giorni e giorni al sole piena di moscerini... ora ho tutti aloni inguardabili e credo che ormai sotto la carrozzeria ci sia anche un cimitero di insetti.

Usando lo starter kit Meguiar's Clay Bar Kit dello shop potrei risolvere in parte questo problema?

grazie

8Aloni di moscerini vecchi Empty Re: Aloni di moscerini vecchi Lun 14 Lug 2014 - 8:25

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Si prova con la clay se non dovessi risolvere prendi un kit di lucidatura a mano

9Aloni di moscerini vecchi Empty Re: Aloni di moscerini vecchi Lun 14 Lug 2014 - 12:51

MET

MET
Detailer Novello

Jacky ha scritto:Ciao a tutti, ho appena acquistato un'auto, è davvero ben messa, carozzeria impeccabile tranne appunto il cofano che è ha molti aloni e segni di moscerini vecchi.
Come mi consigliate di procedere? Si risolve con il clay o bisogna passare alla lucidatura?


la cosa fondamentale e' che poi proteggi con un sigillante o un nano..... cosi' risolvi il problema alla radice e non ti devi piu' preoccupare dei moscerini.....

10Aloni di moscerini vecchi Empty Re: Aloni di moscerini vecchi Lun 14 Lug 2014 - 13:54

Riky86


Aiutante Detailer

MET ha scritto:
Jacky ha scritto:Ciao a tutti, ho appena acquistato un'auto, è davvero ben messa, carozzeria impeccabile tranne appunto il cofano che è ha molti aloni e segni di moscerini vecchi.
Come mi consigliate di procedere? Si risolve con il clay o bisogna passare alla lucidatura?


la cosa fondamentale e' che poi proteggi con un sigillante o un nano.....  cosi' risolvi il problema alla radice e non ti devi piu' preoccupare dei moscerini.....

Quale guida dovrei seguire per applicare un sigillante o un nano? Sono un neofita ma vorrei cimentarmi pian piano nei detailing Smile

11Aloni di moscerini vecchi Empty Re: Aloni di moscerini vecchi Lun 14 Lug 2014 - 15:30

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Inizia a leggere le guide nello shop (qui per i sigillanti) e i post nel forum con la funzione cerca ... e datti tempo!


_________________
Basketball

12Aloni di moscerini vecchi Empty Re: Aloni di moscerini vecchi Lun 14 Lug 2014 - 18:55

Admin

Admin
Admin

tonyy88 ha scritto:Si prova con la clay se non dovessi risolvere prendi un kit di lucidatura a mano
Quoto. I segni di moscerini vecchi difficilmente vanno via con la clay.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Aloni di moscerini vecchi Empty Re: Aloni di moscerini vecchi Lun 14 Lug 2014 - 19:01

Riky86


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:
tonyy88 ha scritto:Si prova con la clay se non dovessi risolvere prendi un kit di lucidatura a mano
Quoto. I segni di moscerini vecchi difficilmente vanno via con la clay.

Se vado di clay e poi faccio un bell'EXov2 sopra?

14Aloni di moscerini vecchi Empty Re: Aloni di moscerini vecchi Lun 14 Lug 2014 - 19:05

benzebu

benzebu
Moderatore

Stai andando ot!! Dopo la clay puoi mettere tutti i sigillanti che vuoi....ma se la superficie non è esente da difetti li sigilli e li vedrai sempre!! Stop ot!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

15Aloni di moscerini vecchi Empty Re: Aloni di moscerini vecchi Lun 14 Lug 2014 - 19:09

Riky86


Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:Stai andando ot!! Dopo la clay puoi mettere tutti i sigillanti che vuoi....ma se la superficie non è esente da difetti li sigilli e li vedrai sempre!! Stop ot!!

Quindi se vado di Clay ( e qui compro il kit dal negozio), poi vedo che rimangono ancora quelle oscenità, con cosa vado prima di passare l'EXOv2.. premetto che mi sto avventurando ora per la prima volta a far ste cose Wink

16Aloni di moscerini vecchi Empty Re: Aloni di moscerini vecchi Lun 14 Lug 2014 - 19:16

benzebu

benzebu
Moderatore

Exo non è proprio un prodotto facile da mettere specialmente con il caldo....come consigliato da admin e Tony prendi un kit di lucidatura manuale come il Gtechniq che ha pure un ottimo sigillante come il c2v3 molto facile da fare ed estremamente efficace e duraturo!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

17Aloni di moscerini vecchi Empty Re: Aloni di moscerini vecchi Lun 14 Lug 2014 - 19:21

Admin

Admin
Admin

Riky86 ha scritto:
benzebu ha scritto:Stai andando ot!! Dopo la clay puoi mettere tutti i sigillanti che vuoi....ma se la superficie non è esente da difetti li sigilli e li vedrai sempre!! Stop ot!!

Quindi se vado di Clay ( e qui compro il kit dal negozio), poi vedo che rimangono ancora quelle oscenità, con cosa vado prima di passare l'EXOv2.. premetto che mi sto avventurando ora per la prima volta a far ste cose Wink
In questo caso dovrai lucidare, rimuovere per bene ogni segno e poi proteggere con EXO.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.