LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Moscerini e escrementi dei volatili

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Moscerini e escrementi dei volatili Empty Moscerini e escrementi dei volatili Mar 22 Giu 2021 - 19:26

dumedume


Aiutante Detailer

Ciao,
è arrivata la stagione dei moscerini e mai finita quella delle cagate piccole o grandi degli uccelli o vespe.
Dato che devo acquistare la Kwazar Orion alkaline volevo mettere nell' ordine qualche prodotto per eliminare i moscerini e le deiezioni dei volatili, cosa mi consigliate e come vanno usati e con quali panni ?
La mia auto è nero lucida , nuova, non protetta e la lavo con primus perfecta e semper.
Grazie

ot: un QD semplice semplice da usare?

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Per gli insetti Gyeon Bug&Grime, un QD ultra semplice è Gyeon Quick Detailer, se vuoi qualcosa in più c’è Ceramic Detailer.
Un minimo di protezione ti aiuterebbe tantissimo, prodotti come Wet Coat sono pure semplicissimi Smile

A dumedume piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

3Moscerini e escrementi dei volatili Empty Re: Moscerini e escrementi dei volatili Sab 26 Giu 2021 - 22:56

dumedume


Aiutante Detailer

Grazie Nippe per la risposta, purtroppo per avere entro ieri la consegna della Kwazar orion ho dovuto fare subito l' ordine e non essendomi ancora arivato il tuo consiglio mi sono basato sulla lettura di post vecchi, ed ho acquistato the musk e CarPro ECO2 Waterless&QD Concentrato.
Gyeon Bug&Grime da come leggo sarebbe stato proprio il prodotto che faceva al mio caso per cui al primo ordine lo prenderò insieme al Gyeon Quick Detailer.
nel frattempo approfondisco con wet coat che se facile da dare mi faciliterebbe le operazioni di pulizia dato che tute le volte che lavo la macchina al massimo dopo 2 giorni piove sabbia.


dumedume


Aiutante Detailer

oggi ho usato CarPro ECO2 per rimuovere i moscerini che si sono appiccicati sul frontale 48 ore fa
con risultato alquanto deludente.
l ho usato diluito 1:20 spruzzato sulla carrozzeria e lasciato agire per 2 minuti e poi rimosso con panno in microfibra.
dove ho sbagliato e come posso migliorare?

P.S. non ho potuto prevenire applicando the musk perchè non ho avuto tempo prima di partire.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Con Eco2 riesci ad eliminarli se lo utilizzi subito, 48 ore con questo caldo è davvero troppo tempo. Serve almeno una passata con la lancia

A dumedume piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

dumedume


Aiutante Detailer

mannaggia. purtroppo era tardissimo quando sono arrivato.
domani sera dopo il tramonto faccio un lavaggio completo.
quindi la procedura fatta andava bene ma troppo in ritardo.
grazie Nippe

A Nippe piace questo messaggio.

clio992


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Con Eco2 riesci ad eliminarli se lo utilizzi subito, 48 ore con questo caldo è davvero troppo tempo. Serve almeno una passata con la lancia

CarPro ECO2 Waterless&QD Concentrato?

è questo?

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Si è lui

clio992


Aiutante Detailer

Mariovalsecchi ha scritto:Si è lui

a me per lo più serve per escrementi

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.