LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

scholl s 3 con feltpad

+2
cupitt
emi75
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1scholl s 3 con feltpad Empty scholl s 3 con feltpad Sab 28 Mag 2011 - 18:36

emi75

emi75
Apprendista Detailer

Salve ragazzi,volevo chiedervi se era possibile utilizzare l's3 con i feltpad,ho letto ma anche nel negozio è consigliato l'uso con l's 0.per adesso,vorrei provare ad utilizzarlo manualmente per vedere che differenza c'è col 105.In alternativa,se usassi la das 6,che tampone mi consigliate? E per la velocità di stesura e lavorazione e la quantità di prodotto? Vi ringrazio per le eventuali risposte.

2scholl s 3 con feltpad Empty Re: scholl s 3 con feltpad Sab 28 Mag 2011 - 19:11

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

per poterti aiutare dovresti dirci intanto come si trova la superfice da trattare e cosa vuoi ottenere.. intanto ti posso dire che sono due prodotti completamente diversi.. con due scopi completamente diversi,
secondo il mio parere non ha senso usare l's3gold con i feltpad,
che nascono apposta per prodotti molto abrasivi , per opacizzare la superfice o per trattare ad esempio i vetri, che sono molto duri..

l's3 gold va bene sia con un tampone duro da taglio sia medio , dal giallo all'arancio sempre scholl passando per l'azzutto , è un compound molto versatile, che si presta a diversi tamponi, io l'ho usato dal rosso meg al giallo 3m,
come si è detto diverse volte una noce di prodotto sul tampone, velocità 5-6 cn media-forte se vuoi correggere , velocità 3-4 con poca pressione per fare la finitura.. con das piccole zone 30x30 alla volta


_________________
LE MIE " RICETTE "


scholl s 3 con feltpad Frontb10

3scholl s 3 con feltpad Empty Re: scholl s 3 con feltpad Sab 28 Mag 2011 - 19:53

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Io mi sbilancerei per un deciso NO!

4scholl s 3 con feltpad Empty Re: scholl s 3 con feltpad Sab 28 Mag 2011 - 19:55

emi75

emi75
Apprendista Detailer

Per fortuna che mi sono fermato...ciao Cupitt,grazie per la risposta,la superficie che sto trattando presenta un pò di buccia d'arancia (ma per ora non m'interessa) e un po swirls e rids.Non ho capito se ti riferisci all's3 e al 105 quando dici che sono 2 prodotti diversi...non dovrebbero essere uno alternativo all'altro? Ok,lascio perdere i feltpad,l's 3 lo proverò col giallo o l'arancio lc,oppure con un surbuf o sempre un lc ht azzurro.Se posso,che durata hanno in media i feltpad e per il lavaggio,si devono trattare come gli altri tamponi in spugna?

5scholl s 3 con feltpad Empty Re: scholl s 3 con feltpad Sab 28 Mag 2011 - 23:34

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

mi riferivo proprio alla differenza tra l's0 e l's3,
se per adesso non ti interessa la buccia vai con s3gold e i tamponi da te indicati, che vanno benissimo;)


_________________
LE MIE " RICETTE "


scholl s 3 con feltpad Frontb10

6scholl s 3 con feltpad Empty Re: scholl s 3 con feltpad Dom 29 Mag 2011 - 3:56

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

S3 Gold nasce per scopi molto diversi da S0.
Una delle sue caratteristiche é che abbinato ai tamponi giallo o blu della Scholl permette un taglio deciso e un'ottima finitura,quindi..... Perché il pad in velcro?!?!??!
Mi associo anch'io nel non trovarlo adatto

7scholl s 3 con feltpad Empty Re: scholl s 3 con feltpad Dom 29 Mag 2011 - 8:38

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

e io l'ho fatto. . . fledpads + 105 Wink sezione i vostri lavori detailing in cucina. . .

8scholl s 3 con feltpad Empty Re: scholl s 3 con feltpad Dom 29 Mag 2011 - 9:43

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

s.martino ha scritto:e io l'ho fatto. . . fledpads + 105 Wink sezione i vostri lavori detailing in cucina. . .

bè ..ma tu hai trattato l'acciaio.. Very Happy


_________________
LE MIE " RICETTE "


scholl s 3 con feltpad Frontb10

9scholl s 3 con feltpad Empty Re: scholl s 3 con feltpad Dom 29 Mag 2011 - 12:06

emi75

emi75
Apprendista Detailer

grazie per i consigli,volevo provarlo...solo perchè mi era rimasto quello,tutti gli altri dovevo lavarli Laughing

10scholl s 3 con feltpad Empty Re: scholl s 3 con feltpad Dom 29 Mag 2011 - 13:21

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

per come la vedo io con fledpads e s3 con la roto fai una prova a velocità 3,5 4 poca pressione e controlla la temperatura del trasparente perche scalfano più della spugnia

11scholl s 3 con feltpad Empty Re: scholl s 3 con feltpad Dom 29 Mag 2011 - 13:46

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

ovviamente su di una parte nascosta. . . e molto probabile che ti tocca fare una passata col tampone medio. . .

12scholl s 3 con feltpad Empty Re: scholl s 3 con feltpad Dom 29 Mag 2011 - 14:42

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Ma fare S0 + Felpad, magari a mano e poi S3 con Scholl Giallo oppure Blu?
Almeno arrivi a finitura o quasi...

13scholl s 3 con feltpad Empty Re: scholl s 3 con feltpad Dom 29 Mag 2011 - 16:48

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Bludevils ha scritto:Ma fare S0 + Felpad, magari a mano e poi S3 con Scholl Giallo oppure Blu?
Almeno arrivi a finitura o quasi...

non sono esperto, ma è la stessa soluzione che intraprenderò io per "attaccare" sei brutti graffi che ho sui paraurti!

14scholl s 3 con feltpad Empty Re: scholl s 3 con feltpad Dom 29 Mag 2011 - 20:11

Admin

Admin
Admin

Mi associo alla domanda: perchè usare il feltpad con S3? Non è proprio consigliabile Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15scholl s 3 con feltpad Empty Re: scholl s 3 con feltpad Dom 29 Mag 2011 - 20:25

emi75

emi75
Apprendista Detailer

volevo provarlo perchè era l'unico che mi era rimasto,infatti ho aspettato il giorno successivo quando i lc erano asciugati

16scholl s 3 con feltpad Empty Re: scholl s 3 con feltpad Dom 29 Mag 2011 - 20:47

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

indubbiamente la combinazione consigliata da bludevis e la migliore. Non vorrei essere frainteso. . . In l'ho provato anche sulle auto e non e il combo migliore ma se si vuol provare. . .

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.